Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato


Entrate in quello che sembra essere un ampio salone signorile, elegante e raffinato, se non fosse per il mare di cadaveri disseminati in giro.

Sono otto in totale, e appena varcate la soglia, due malviventi vestiti di nero si volta o a guardarvi.

"E voi chi diamine siete?"

"Meglio che ve ne torniate da dove siete venuti!"

"Sempre che decidiamo di lasciarvi uscire..."

"Che vi credete? Che solo perché avete un orso ci fate paure? Noi siamo degli Zhentarim!"

Spoiler

Mappa su telegram 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Appoggi l'orecchio per ascoltare qualcosa di là della porta-finestra e senti parlare tra loro un uomo e una donna.

Parlano a voce bassissima, ma distingui le parole "pietra", "androide", "Zhentarim" e "Dobbiamo resistere".

Tutti gli altri

Round 1

Shelatan si lancia veloce contro uno degli Zhentarim, infilando lo stocco nelle difese nemici che e con un colpo di polso lancia via la mazza. Anche Jayla in forma di orsa cerca di colpire senza uccidere, colpendo principalmente con le zampe senza usare le unghie.

Lo Zhentarim ancora armato risponde all'attacco, sventolando la mazza, ma mancando malamente, mentre quello disarmato dalla nobile indietreggia sulla difensiva per cercare di recuperare l'arma.

Modificato da L_Oscuro
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Decido di dare manforte alle mie compagne e mi avvicino allo Zhentarim ancora armato, chiedendo l'aiuto di uno dei miei amici dall'aldilà per sferrare un colpo più efficace. Miro quindi il mio bastone contro la testa del bersaglio, provando a stordirlo con colpo di striscio. 

Master

Spoiler

Mi avvicino allo Zhentarim ingaggiato con Shelatan.

Azione: Attacco lo Zhentarim. +5, 1d8+3 danni contundenti. Provo a stordire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Mi fiondo sullo sgherro armato per cercare di metterlo ko o perlomeno di non renderlo più una minaccia. Di conseguenza prendo il mio grosso martello da lavoro infuso e provo a piazzare un deciso colpo ai suoi gioielli di famiglia.

Spoiler

TxC +5+1, danni 1d8+3+1 magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden, gemello mezzelfo ranger

Spoiler

Tsk... Sento la lotta cominciare di sotto, mentre ascolto bisbigliare da oltre la finestra. Vorrei dare manforte di sotto, ma forse l'unico modo per dare una mano è di prendere il gruppo di sorpresa da dietro. Decido quindi di attendere qualche secondo per vedere se i due oltre la porta si spostano per unirsi alla lotta, per poi fare il mio ingresso. 

Spoiler

Vorrei fare azione preparata, solo se non sento più delle voci dall'altro lato della porta finestra. Se sento che vanno a unirsi alla lotta e non sento più rumori, cerco di entrare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo dentro

Spoiler

Risalite le scale, ma capite che qualcosa non va. Troppo silenzio...

Quando guardinghi arrivate in cima alle scale, notate altri quattro Zhentarim immobili tra voi e un gruppo di quattro soldati vestiti uguali che fanno da guardia ad una porta socchiusa.

"E voi chi diamine siete?"

Urla uno degli Zhent, mentre da dentro la stanza socchiusa sentite una voce femminile urlare

"Andate via! La guardia cittadina sta arrivando!"

Spoiler

Errata

 

Jay fuori al balcone

Spoiler

Resti in attesa del passaggio al piano superiore dei tuoi compagni, appiggiando l'orecchio alla porta finestra.

Dopo qualche istante dalla fine del combattimento al primo piano, senti la voce femminile di prima urlare a qualcuno dentro la villa.

"Andate via! La guardia cittadina sta arrivando!"

tutti

Spoiler

Siete sincronizzati. Mappa su telegram 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Dentro

Spoiler

I due Zhentarim al primo piano potevano essere dei malviventi, ma non ho molti dubbi su questi: sembrano proprio delle guardie. Eravamo venuti per chiedere un colloquio con i padroni di casa, quando abbiamo sentito una colluttazione e abbiamo deciso di intervenire. Dico alle guardie, tenendo le mani bene in vista. Siamo stati noi a chiedere al giardiniere di chiamare le guardie. Se ci sono dei feriti o avete bisogno d'aiuto, possiamo ancora prestarvi assistenza. Come detto, vogliamo solamente avere l'opportunità di parlare con lord e lady Gralhund. Se avete dei consigli per essere più convincente, questo è il momento di darmeli. 

Master

Spoiler

Lancio Guida per avere un bonus di 1d4, poi provo a tirare Persuasione. Ho +2, se qualcuno ha un bonus più alto lancio Guida su di lui e lo aiuto. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

L'arte oratoria dell'avvocato pare avere presa sulle quattro guardie.

"Non facciamo parte della guardia cittadina. Siamo la giardia privata di Villa Gralhund!"

Gli Zhentarim invece perdono immediatamente la spavalderia, passando da uno scontro alla pari ad essere in inferiorità numerica di due a uno.

"Badate agli affari vostri, badate! Non avete ancora capito con chi avete a che fare? Noi siamo con gli Zhentarim! Non volete mettervi contro di noi!"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...