Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Historia appunti

Bressa


MaxEaster93

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bressa è una citta in stile gotico, massiccia cupa e priva di bellezza. è famosa per la festa del patrono San Egidio, un canide ricco chee ha dato via ogni bene per sfamare i poveri, la festa consiste nel digiuno in tutto il giorno per poi banchettare la sera nella grande piazza del paese. è una provinciaa ai limiti dello stato di Gorrida.  è priva di mura di difesa. Gorrida è uno stato in cui il signore non fs l'interresse del popolo, quasi ditattoriale, la povverta e la fame sono più visibili, i cittadini sono più indifesi. I giocatori noteranno che i campi sembrano non essere quai coltivati, scopriranno poi che i contaadini hanno paura di uscire di casa per via dei continui rapimenti e rritrovamenti di copri smembrati.

Non appena entrano in città (note)sentiranno delle urla di terrore da parte di una donna, poi il trambusto di gente che li porternno in una piazza. Galleggiante in una fontana troveranno il corpo di una ragazza pecora brutalmente divorata. Se indagheranno scopriranno che manca la prima vertebra. Tra la folla di curiosi ci sraà un uomo incappucciato che noterà carlotta, si rivelerà essere un componente del suo gruppo e li conducerà ai limiti della città dove sono "buncherati" gli altri componenti.

ai limti della città poco più in periferia troveranno questa casa, al di fuori disseminato di trappole. Dentro ci saranno i compagni di carlotta, tutti feriti. Ernesto racconterà che si trovava da solo in un luogo pianuregginate, ad un certo punto qualcosa gli fa sbattere il viso a terra facendogli perdere i sensi. Si risveglia incatenato, la setta gli divora la gamba mantenendolo in vita per poi lasciarlo libero. Li informeranno che la giustizia in città sono male organizzati e che non collaboreranno. L'unica cosa che hanno scoperto è che stanno ceracdno qualcosa riguardando quel simbolo e che a ogni loro vittima viene asportata la prima vertebra. Gli insticutm agiscono di notte e amano giocare come dei cacciatori. C'è qualcosa che rapisce la gente nei campi na non sanno cosa, non sembano lasciare traccia dopo il rapimento. Hanno inconteato altri di loro con un pezzo di carta con quel simbolo.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

PNG

Grimaldo (aquila)

Spoiler

Taglia: grande

Ca 17

Pf 120

Velocità: 14 m

Tiri salvezza:

Forza:5

Destrezza:5

Costituzione:5

Saggezza:3

Intelligenza:2

Carisma:2

Azioni:

Multiattacco: 3 attacchi( 2 artgli,1becco)

Artiglio:1d8+4

Becco: 1d6+4

Speciale: subisce solo un attacco di oppurtunità se ci sono 2 attaccanti(frose)

Afferrare: Se effettua con successo un'attacco con gli artigli può afferrare un avversario di taglia inferiore alla sua e sollevarlo da terra,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovinello

Spoiler

Tra 4 torri si disputa una battaglia, soldati portano un vessilo chiaro altri uno scuro, Grazie all'astuzia e alla tattica gli scuri hanno circondato il re chiaro, avvalenate i soldati e il re vi darà la ricompensa. Per trovare il luogo della battaglia dirigetevi dove riposa il sapere del passato. prendete prima una boccata d' aria(o) perchè dovrete attraversare gli umili gas delle paludi(n) seguite le acque ormai inquinate di un fiume(br), troverete un'uomo che saprà indicarvi la via in cambio della giusta ricompensa, non vi chiderà ne troppo ne poco.Una volta indossata la vostra luccicante armatura sarete pronti ad affrontare la battaglia.

Scopriranno che la scacchiera si troverà in una grande bbibloteca, una volta entratrati sentiranno delle urla( del guardiano della biblioteca) gli agguzini domanderanno a lui dove si trova il posto dell' indovinello, La vittima urlerà contro di loro per poi attaccarli una torcia (lampada)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...