Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn 

Allo skaldo non interessavano i soldi era curioso per natura e sia le casse che questo nuova persona erano due nuovi enigmi da risolvere. 

Per questo fece molta attenzione alle parole del uomo con lo stocco per percepire le sue vere sensazioni ed intenzioni. 

Spoiler

Insight +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pelsday 16 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Bjorn

Spoiler

Lo skaldo osservò a lungo l'uomo. Parei schietto nel parlare, anche se non nascondeva di non voler condividere tutta la sua situazione con i compagni.

"Ottimo. Vado a prepararmi e vi raggiungerò prima di sera così da essere a bordo per quando vorrete partire."

Salutatili l'uomo scese dalla nave, lasciando i compagni da soli con Minon per poter decidere sul da farsi

"Quando volete vi racconto cosa ho scoperto sulla rotta da seguire" disse il nostromo con una mappa in mano 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Minon sorrise "Prima che voi catturaste la mia nave, il mio precedente capitano diceva due cose: 'Non fare mai un viaggio a vuoto' e ' le decisioni le prendo io, tu devi solo dirmi quello che che mi serve sapere'. Penso che siano valide anche ora che voi siete i capitani" 

Poi aggiunse "Ora tornando alla rotta, ho parlato con altri marinai. ci sono due possibilità per raggiungere Alnarma. La prima è quella più lunga ma più sicura facendo rotta per Bet Kalamar e da lì lungo la Rotta dei Mercanti giungere alla nostra meta in una cinquantina di giorni. La seconda è più lunga ma più pericolosa, prevede di percorrere la Rotta Reanariana fino a Zha Nezmish e da lì provare a raggiungere lo stretto di Svimohzia costeggiando l'Ozvinmish un mare dove fanno rotta navi pirata, ma risparmiando una decina di giorni."

Il suo dito passava sulla mappa mentre illustrava il percorso.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Presumo tu intenda dire " più corta ma più pericolosa" disse il ragazzo sorridendo. Comunque non mi pare che abbiamo fretta, quindi  per quanto mi riguarda mi farei dieci giorni in più di viaggio. 

Come diceva il tuo capitano poi, anch'io sono per non fare viaggi a vuoto, quindi accetterei entrambi gli incarichi. Certo mi piacerebbe sapere cosa trasportiamo... non sono certo che saprei resistere alla tentazione di provare ad aprire quella cassa una volta in alto mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo skaldo notò la distanza fra Lainadan e l'intrigante Boebea e cercò lo sguardo di questa seconda per dar seguito ad altri sguardi scambiati durante il lungo viaggio. 

una volta che il buon nostromo tracciò con il dito la possibile rotta chiese Scusami Minon, non riesco a trovare il porto di Ishamr, e da quanto mi dice Gromnir e Ingvar avremmo alcune casse ben pagate da portare. Allungheremmo molto? 

valutando ancora un po la mappa continuò indicando con il suo lungo dito affusolato un punto su una penisola del deserto di Elos Come mai non ci fermiamo a Reckmen? Cosa sappiamo di questa città? 

 

Spoiler

Non vedo bene i nomi con questa risoluzione. ho cerchiato con il rosso la città

 

image.thumb.png.58f4379fd4b8d0470ec5b243f74fe634.png

 

Modificato da Octopus83
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

E a me serviva sapere cosa ne pensi... rispose Due Asce piccato verso il marinaio sapientone, anche se poi non attese affatto alcuna risposta e concentrò la sua attenzione sulla rotta. La faccenda degli incarichi era per lui conclusa.

Per me possiamo prendere la rotta che preferite. E se ci saranno pirati abbastanza pirla da pararsi contro le nostre paratie, patiranno perdite senza perdono.
Si sorprese a sentirti un po' Bjorn.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

"Ishmar? Mai sentito quel nome." Rispose stupito Minon "posso chiedere in giro però. Quanto a fermarsi a Miclenon, è una città commerciale e un porto di scalo per le lunghe navigazioni: pensavo fosse più comodo proseguire fino a Alnarma, ma se volete si possiamo fermarci lì e potrete proseguire in carovana."

"Quindi se confermate il percorso lungo, organizzo la partenza" concluse guardando LAinadan.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Minon rimase un momento interdetto a guardare la Mano silenziosa, attendendo che confermassero la partenza

La scena fu però interrotta dall'arrivo di Esteb il mercante, accompagnato da un uomo alto più di due metri e molto magro

"Salute" disse in tono cordiale "sono venuto per concludere la nostra transazione. Allora cosa avete deciso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Siete quello delle casse da trasportare? gli rispose Due Asce. Caricatele pure fare venire i vostri due uomini, lasciate i soldi a Bjorn. E auguri. Ciao. Buone cose.
Quindi si lanciò attraverso il ponte battendo le mani per incitare gli uomini Forza forza forza, preparate la nave, si parte! Siamo già stati fin troppo fermi. Tu! Randa la coloppa. Tu! Favizza la sbunda. E voi due! Sgarellate il simbecco, ma senza sfugiularlo come l'altra volta, o vi mangio i calli dei piedi. MUOVETEVI!

Modificato da Dmitrij
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Byrnjolf è stato chiaro disse il giovane a Minon, attendiamo il nostro prossimo ospite e poi partiamo alla volta di Alnarma seguendo la rotta dei Mercanti.

Signor Esteb permetta un momento prosegui' aprendo la sua nuova mappa su delle botti e indicando la costa al commerciante; può indicarci esattamente dove si trova questa Ishram dove vuole arrivi la sua cassa? Dovrebbe inoltre avvisare i suoi uomini che il biglietto per viaggiare su questa nave è molto caro e quindi, finché si troveranno a bordo, dovranno lavorare come marinai sotto il mio comando. Non vogliamo scansafatiche in mezzo ai piedi.

In fondo Dilomas pagava ben 170 pezzi d' oro il suo passaggio fino al porto più vicino, quindi perché loro non avrebbero dovuto fare lo stesso? Vitto e alloggio lo consumavano in egual misura.

e se non pagano che lavorino* pensò infine.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Lainadan e Byrnjolf si erano rivelati molto più pragmatici del previsto, forse addirittura sconsiderati, ma se erano effettivamente gli eroi della moneta allora la loro spavalderia poteva essere più sicurezza nelle proprie capacità che sprovvedutezza. 

Ingvar sorrise ascoltando gli ordini sconclusionati del Fhokki capendo che erano più un pungolo per i marinai che specifiche azioni da compiere sul ponte e guardò i ragazzotti correre spaesati da un punto all'altro senza ben sapere cosa fare ma con la certezza che era una scelta migliore che stare fermi ed assaggiare la frusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

 

Lo skaldo pensò che minon fosse fortunato ad avere così tante competenze da non poter essere buttato fuori bordo da due asce.  su dai minon se non sai dove è ishamar come facciamo a partire? Non mi hai sentito? dobbiamo portare delle casse ad Ishmar. Cerca di accendere il cervello e fare meno lo spavaldo se non vuoi che qualcuno rivaluti la tua posizione su questa nave. Il sorriso del volto del bardo si assottigliò fino ad essere sottile come una lama tagliente.

Spoiler

Sono in ritardo per rispondere a minon alla risposta acida a due asce ho mischiato un po' di post. 🙂

.... 

All'arrivo del mercante Esteb lascio finire la trattativa a Laindan, pronto ad intervenire appena necessario ed incassare la somma e metterla nel fondo cassa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Minon alle parole di Bjorn si zittì. "Io avevo solo recuperato le informazioni che mi avevate chiesto, e quando sono partito stamattina non si sapeva di questo luogo che non compare sulle mappe" rispose con gli occhi a terra "Provvedo a fare come volete"

E, tornato dagli uomini, iniziò ad organizzare la partenza

"Siete duro con i vostri sottoposti" disse Esteb "mi piacete. Comunque quel luogo come vi dicevo quando ci siamo visti la prima volta è un villaggio sulla foce del fiume P'Lokur, qui a sud in mezzo alla giungla di Obakanch" e con il dito indicò sulla mappa il grosso fiume che si estendeva nella giungla al di là delle montagne.

"Siamo d'accordo quindi. I miei uomini giungeranno fra poco; potranno fare lavori che non mettano a repentaglio la loro vita - non sono marinai - e sempre solo uno per volta: l'altro dovrà stare vicino alle casse. Come dettoci pagamento alla consegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki udì qualcosa che non gli piacque.
Pagamento immediato, Esteb. Altrimenti potete dire ai vostri uomini di scaricare le vostre casse subito, prima che i miei le buttino in acqua. Non esiste che i miei lavorino per dei pagherò. Sono pur sempre marinai, e sappiamo che rapporto hanno con le promesse.
Due Asce sulla faccenda sarebbe stato irremovibile. Quindi continuò a impartire precise direttive per prepararsi a salpare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

La questione pagamento era in mano a Byrnjolf che sembrava ferreo nella trattativa quindi lo sciamano decise di restare a bordo per preparare un rituale ed essere sicuro che le casse non contenessero nulla di pericoloso per l'equipaggio

Spoiler

Se e quando le casse verranno issate a bordo, lancerò chiaroveggenza per creare un sensore magico al loro interno e vedere cosa contengono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Quando il mercante svelò la posizione del porto di sbarco delle casse e dei loro guardiani, il guerriero fu sollevato di avere un motivo per scegliere la rotta che non lasciava mai la linea di costa, piuttosto che attraversare quel braccio di mare due volte.

Non perché temesse quel genere di navigazione; il motivo riguardava l'avvicinarsi all'isola in cui era nato. Da là si era allontanato in catene, a bordo di una galea. Non aveva voglia di scoprire cosa sarebbe accaduto se fosse stato riconosciuto da chicchessia mentre navigano quei mari e attraccavano in quei porti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Il mercante scosse il capo "Gli accordi presi con lui non erano questi" disse indicando Ingvar "come ci eravamo detti avremmo pagato all'arrivo. Solo quando le casse saranno consegnate, così da essere sicuro della buona riuscita dell'impresa. Cambiare i patti non mi pare equo."

Poi aggiunse "Decidete cosa volete fare, altrimenti cercherò un'altra nave"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...