Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Ingvar Halvorsen

Con Gromnir

Spoiler

E sia - rispose al mercante mentre andava via - Faremo presente la sua proposta al comandante, a dopo... 

@Nave

Spoiler

Una volta tornati dagli altri presso la nave, lo sciamano fece presente a tutti la proposta del mercante avvisandoli che sarebbe tornato al tramonto per avere una risposta: Un tizio di nome Ishamr che ha detto di essere un mercante di preziosi oggetti di legno ci ha chiesto di trasportare sei casse e due dei suoi uomini fino al porto di Ishamr in cambio di 120 pezzi d'oro. Gli ho detto che di sicuro avremmo dovuto aprire le casse per sincerarci che non ci sia nulla di pericoloso all'interno ma ha detto che sono già sigillate e che non vanno aperte. Cosa ne dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

Spoiler

Non riesco a capire buon uomo se lei è tremendamente scaltro o tremendamente fortunato!

sorrido cortese all'uomo

Lei è interessante come uomo e suscita il mio interesse non solo perché interessante, ma perché interessato alla nave. Ed è interessante vedere come è interessato ai dettagli. 

il sorriso si allarga ancor più sul mio volto Scusi il gioco di parole, ma è più forte di me, e se ritiene la discussione interessante potrei continuare. E' interessato ad un lungo viaggio? Sa perché le posso assicurare che è decisamente un argomento interessante che tocca i miei interessi.  

gli porgo la mano per stringerla Bjorn Kalastaja cantore e musico per passione

 

Spoiler

insomma faccio il simpatico con qualche gioco di parole, magari non mi è uscito benissimo 😛 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Il giovane tornò verso la nave a braccetto della sua bella. Era stata una giornata tranquilla senza problemi o pensieri da affrontare: penso che anche questa missione sia volta a salvare il mondo le spiegò durante il passeggio, sai a volte vorrei proprio lasciarmi alle spalle tutta questa eroicita' e partire solo per il gusto di farlo, ma come faccio ad abbandonare gli altri? Sarebbero persi senza di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Lainadan

Spoiler

La bella Baobea sorrise a Lainadan "Se tu non fossi un eroe insieme agli altri forse non staremmo insieme. Prima o poi dovremmo pensare di ufficializzare la nostra situazione. Comunque adesso torniamo sulla nave" aggiunse conducendolo verso il Cigno.

@Gromnir, Ingvar e Lainadan

Spoiler

Quando Ingvar e Gromnir salirono sulla nave vi trovarono Lainadan che era rientrato con la bella Baobea e potè così aggiornarli sull'incontro che aveva avuto.

Anche Minon era tornato sul Cigno con le vettovaglie e attendeva l'arrivo di tutti i compagni per conividere con loro quanto aveva saputo. Bjorn e Byrnjolf infatti mancavano ancora.

@Bjorn e Byrnjolf

Spoiler

"Lei è un personaggio strano Bjorn, strano ma simpatico" rispose l'uomo "Io mi chiamo Morisato, Morsicato Dilomas. Ora amico, penso che andrò a parlare con il capitano di quella nave. Questo lungo viaggio dovrò pure iniziarlo. Venite con me?"

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Spoiler

Le ultime parole di Boebea destabilizzarono Lainadan il cui cuore perse un colpo " ufficializzare??" Pensò.  "Ma poi magari in questa avventura ci lascerò le penne e non dovrò più riprendere il discorso" pensò provando quasi sollievo all'idea e tornando a respirare normalmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Due Asce venne confuso dalla messinscena di Bjorn molto più che lo sconosciuto dal nome assurdo.
Ma perché devi infilarti in questi gineprai? disse allo scaldo, per poi rivolgersi allo sconosciuto.
La nave è nostra. Se ti interessa un passaggio, saliamo e parliamone.
Quindi si avviò verso la Cigno.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Bjorn e Byrnjolf

Spoiler

"Siete voi?" disse l'uomo sorpreso "ma non capisco..." aggiunse per poi seguire i due dicendo "allora posso trattare con voi"

Bjorn e Byrnjolf salirono sul Cigno accompagnati da un uomo di mezza età con un piglio ricercato che aveva al fianco uno stocco.

L'uomo osservò il gruppo e disse in modo urbano "Buongiorno signori. Con chi di voi posso quindi trattare il mio viaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Dipende, se pensi di pagare con sonanti monete d'oro ti direi di parlare con il proprietario, Lainadan. Se pensi di prometterci dei pagherò  ti sconsiglierei di parlare, ma se proprio devi parlerei con Byrnjolf, invece se vuoi dirci dove vuoi andare e per quale motivo ti consiglio di farlo con me!  

dopo aver guardato gli altri sorridendo concludo In alternativa potresti parlarne a tutti, ma fai in fretta il nostromo vuole partire e sfruttare le lunghe giornate estive finché ci vengono concesse.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Sulla faccenda di Ishamr, Due Asce era favorevole, a patto di contrattare per almeno raddoppiare la cifra offerta e assicurarsi che i due uomini da imbarcare non avrebbero pesato sulle loro finanze e, soprattutto, creato problemi.

Quanto a Dilomas, il Fhokki attese a braccia conserte i dettagli della richiesta dell'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

"Bene. Per motivi personali ho necessità di allontanarmi dalla Baia al più presto. Non sono interessato per ora alla destinazione. Se mi direte la vostra destinazione sceglierò dove fermarvi, alternativamente deciderò di porto in porto"

"Viaggerò da solo, leggero con solo uno zaino, e vi pagherò 150 pezzi d'oro. Questo dovrebbe soddisfare le vostre domande. Non ho altro da dirvi. L'unica richiesta è di partire al più presto: ma su questo mi pare che anche voi siate d'accordo."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bynrjolf

Capisco le questioni personali. Diteci solo: avete problemi con le autorità o con altri? Capite che c'è una bella differenza tra fuggire dal marito dell'amante o da un giudice... Ci serve solo per capire come gestire il vostro passaggio, il resto non sono affari nostri. E penso che per 200 pezzi si possa chiudere l'affare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Appena compreso che l'uomo era in cerca di una via di fuga, il guerriero si sbilanciò.

"Ammesso che la accettiamo a bordo, lei dovrà scendere da questa nave e risalirvi nascosto in qualche cassa di merce. Questo già le garantirà come minimo un vantaggio su chi la costringe a partire. Ma le conviene comunque dirci ora perché parte, se dovessimo scoprirlo dopo e non dovesse piacermi..."

Rivolse uno sguardo intimidatorio al richiedente.

Spoiler

Intimidation: +3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Il rogue sollevò le spalle disinteressandosi del fuggitivo perché i suoi compagni avevano già chiesto sia il prezzo giusto che le dovute spiegazioni.

Pensò invece che nei prossimi lavori sulla nave avrebbero dovuto creare un vano segreto per eventuali fuggitivi o merci di contrabbando. Non doveva essere poi così difficile creare un finto muro e una botola per entrarvi, in fondo lì dentro era tutto fatto di legno.

Quella sera, appena furono soli , ne parlò anche con gli altri.

Spoiler

@AndreaP  spoiler vuoto. Errore

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

"No, non sono inseguito dalle autorità. Ma semplicemente non voglio che dei miei conoscenti mi trovino. Tutto qui. Nell'improbabile caso mi trovassero, mi lascerete alla prima spiaggia disponibile e ve ne andrete: non chiedo altro"

Poi voltatosi verso Gromnir lo osservo a lungo dicendo "Deve purtroppo bastarvi quanto ho detto. Vi assicuro che non sono un criminale. Quanto ai chi mi cerca, non ritengo sia arrivato ad ora, e nessuno mi conosce in questo caos. Penso quindi che sia sicuro anche se non salgo da voi in una cassa."

Infine guardando di nuovo Byrnjolf disse "170 direi che è equo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

La richiesta dell'uomo pare più che accettabile e faccio un cenno di assenso verso Byrnjolf per confermare la mia approvazione. Mettersi a trattare per qualche manciata di monete non avrebbe un granché senso e dopotutto è una singola persona di cui potremmo sbarazzarci facilmente se dovesse creare dei problemi.

Mi preme più che altro discutere della questione delle casse quindi attendo che si stringa l'accordo col fuggitivo salendo a bordo per riporre al sicuro sottocoperta boccette, erbe e radici acquistate per produrre altre misture da rivendere nel prossimo porto 

Spoiler

Visto che si parlava di altri 20 giorni di viaggio ho segnato materie prime per 20 pozioni (20x25=500 monete d'oro. Pago con le 400 ottenute dalla vendita e aggiungo 100 delle mie) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...