Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Ingvar Halvorsen

Sai per caso l'identità di questo avventuriero sopravvissuto? - chiese all'incantatore - Se sono passati solo venticinque anni da quella riscoperta, magari è ancora vivo e vegeto e si è stabilito da quelle parti. 

Restò poi stupito dai metodi di comunicazione tra i maghi e dal fatto che Kain avesse già inviato i soldi sicuro che il gruppo avrebbe accettato l'incarico: Se non sai dove abita attualmente Kain, come dovremmo fare per comunicargli la divinazione una volta scoperta? Dobbiamo tornare da te e gliela riferirai con i vostri incantesimi? 

Per lo meno ci fornirà in anticipo i mezzi economici per affrontare un'impresa del genere - Pensò tra sè mentre realizzava che un pagamento del genere in anticipo implicava che stavano per imbarcarsi in un'impresa potenzialmente mortale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan 

Questo si che è parlare! esclamò Lainadan a cui non interessava tanto la meta quanto la pecunia.

Ma quei.soldi ci basteranno appena per le spese del viaggio; ho l'impressione che qui' ci stiano fregando, concluse nonostante fosse intimamente compiaciuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Possiamo sbattercene la ciolla di questo Kain: prendiamo un anticipo, andiamo a Dijishy, vediamo questa visione, riportiamo a Veoden, pigliamo i soldi restanti, tanti saluti. Poi saranno loro a fare le loro conversazioni arcane.
Meno avevano a che fare con altri maghi e meglio era per tutti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

era tutto troppo perfetto, se i soldi erano già arrivati questo Kain aveva urgenza e sapeva la pericolosità di quanto richiedeva dovremo stare attenti, lo Skaldo era contento di potersi affidare a questi compagni per questa grande avventura, non disse nulla valutò la situazione ed assaporò l'espressione di ognuno dei suoi amici Di nuovo in cinque, la Mano è tornata! Cripte, superstiti, potenti maghi e chi sa quali intrighi da scoprire in un lungo viaggio verso una Legenda dimentica. 

gli occhi di Bjorn brillavano ed un sorriso si affaccio sul viso affilato dopo che due lunghi sbuffi di fumo uscirono dalla pipa, la primavera quest'anno sembrava essere arrivata più dolce del previsto.

 

con uno sguardo di intesa guardo il giovane Lainadan e poi risposte all'amico due asce Penso che l'anticipo siano proprio quelle mille monete, se sono già qui ci sarà un motivo. Ci serviranno tutte per il viaggio!  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 4 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

Veoden riprese "Niemallion Laebrinoi: è lui il sopravvissuto che ha portato indietro la notizia della tomba. Era un mago mezzelfo abbastanza potente, e interessato alle leggende hobgoblin. Quando tornò dalla missione scrisse quanto aveva trovato e lo affidò al padrone della taverna dove alloggiava perché lo consegnasse alle autorità. Purtroppo sapeva che la gente non lo avrebbe creduto: per loro la tomba era una leggenda"

"Quindi partì i direzione di Kalamar: morì dopo due settime, di malattia inguaribile. Sul letto di morte narrò cosa gli era accaduto al prete locale. E lui me l'ha raccontato. Questo è avvenuto venticinque anni fa, come vi dicevo."

"Ora quando avrete avuto successo tornate qui ed insieme contatteremo Kain." aggiunse infine

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Quindi la pista migliore che abbiamo sono le autorità di Dijishy se hanno ricevuto gli scritti di Nemallion o il locandiere locale se li ha tenuti per sè... Anche se dopo tutto questo tempo potrebbe non ricordarsi neanche dell'episodio se la gente Dijishy le consideravano solo leggende e fantasie - disse ragionando ad alta voce per capire come fosse meglio muoversi. 

Magari è un buco nell'acqua ma se Kain è tanto convinto della cosa da investire migliaia di monete d'oro, direi che vale decisamente la pena tentare. Qual è il metodo migliore di arrivare in Brandobia? Via mare? A cavallo? - chiese al mago visto che non si era mai spinto tanto lontano da Kalamar

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Byrnjolf rinunciò da subito a memorizzare il nome assurdo dell'ennesimo mago coinvolto in quella faccenda. L'ossessiva presenza di arcanisti nei guai che poi LORO erano chiamati a risolvere confermava soltanto il fatto che quegli insetti da biblioteca se la suonavano e cantavano tra loro, fino a che qualcuno pisciava fuori dal vaso, ed ecco che il gruppo di avventurieri del momento era chiamato a ripulire il disastro.
Sintetizzò questi pensieri in un Mfp! accompagnato da un'altra caraffa di sidro svuotata d'un fiato. Finalmente cominciava a sentire la testa leggera, a compensazione della pesantezza degli affari di Veoden.
Va bene dai abbiamo capito. Dacci sti soldi e andiamo ad avvisare le nostre famiglie che ancora una volta dovranno fare a meno di noi... disse sforzandosi di far sentire il mago in colpa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 4 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

"La locanda era "Il topo rosso", ma non so dirvi altro sul prete, mi spiace." rispose Veonden "quanto al viaggio, sì consiglio di andare via mare"

Quindi estrasse una mappa del mondo e la mostrò agli amici, indicando dove si trovava la città di Dijishy "Qui alle pendici delle Elenon Mountains ai margini del deserto di Elos"

"Per i soldi, Kain mi ha detto di darvi 400 pezzi d'oro a testa per le spese che incorrerete. Il resto a missione compiuta"

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Sì la Cigno, dovremo dire ai marinai di cominciare i preparativi. Il viaggio è fottutamente lungo.
Byrnjolf si alzò dalla sedia, tirò un rutto e si grattò la pancia. Beh, direi che si è fatto tardi.
Prese quindi la sua parte del compenso e si avviò verso l'uscita, felice di lasciare i noiosi dettagli della rimanente conversazione ai chi ne avesse ancora voglia e forza.
Partiamo appena sistemato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Dovremo procurarci equipaggiamenti speciali, oltre alla nave. Ricordate come fu necessario corazzarci in maniera più leggera per reggere il caldo del deserto, quando cercavamo il drago che potesse regalarci il suo fiato di folgore?"

Rivangando i ricordi del passato, aggiunse

"Fu d'aiuto anche contattare i popoli del luogo, furono loro a darci le indicazioni per sopravvivere e per trovare la tana. Siamo certi di poter parlare la lingua dei popoli di questo nuovo deserto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

La lingua non sarà un problema insormontabile - disse con voce calma per tranquillizzare il guerriero - Parlare con gli spiriti degli antenati insegna anche a parlare con i vivi: in un modo o nell'altro riusciremo a capirci. Per quanto riguarda il clima... - si prese un momento per riflettere - Credo di non poter far molto, ma al contrario cibo ed acqua non saranno un problema in mare - aggiunse ammiccando - Ora mi spiego perché hai insistito che mi aggiungessi al gruppo, Veoden. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 4 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

"Bene, sono contento che abbiate accettato." disse Veoden soddisfatto porgendo loro i soldi "verrò a salutarvi al porto quando partire

Detto questo accomiatò gli amici

@all

Spoiler

La prima tappa sarà Zoa, il più grande porto commerciale della regione. Tenete conto che qualsiasi oggetto mondano lì si possa compare. Procedete pure con gli acquisti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Si prepariamoci al meglio, non so se è possibile coprire di bianco le armature, nel deserto non è mai piacevole avere un armatura rovente addosso! serviranno tuniche e mantelli chiari. Dovremo capire anche in quale città attraccare, magari qualcuno qui ha fatto già commerci con loro.

 

Spoiler

magari sono temi che possiamo affrontare anche nel tds se non vogliamo farli qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshdday 7 Renewal 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Passarono due giorni per organizzare la partenza e finalmente in una bella mattina primaverile il cigno era pronto

Minon il nostromo aveva fatto preparare tutta la nave per il viaggio e studiata la rotta: la prima tappa sarebbe stata Zoa, il più grande porto commerciale della baia dove avrebbero potuto trovare altri equipaggiamenti. L'equipaggio , tra cui la bella Boebea, era pronto a salpare.

Veoden raggiunse i compagni sorridente "ho parlato con Kain, ed è felice che voi abbiate accettato." disse "è molto preoccupato per la situazione anche perché i suoi amici dispersi erano maghi potenti"

"Io, dal mio punto di vista non posso che augurarvi buona fortuna." concluse

@all

Spoiler

Chi si è segnato la pietra ottagonale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf.
La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza. Per quanto il sacchetto con le 400 monete lasciate avrebbe assicurato che nulla sarebbe mancato sulla loro tavola, aveva provato vergogna per la scelta di abbandonarli di nuovo: una sua scelta che loro subivano, accompagnandola con parole di comprensione e occhi lucidi. Suo padre Lars, la sera prima e con discrezione, l'aveva salutato con uno sguardo colmo di orgoglio e un dono. Il vecchio, solo allora Byrnjolf aveva notato i segni del tempo sul volto di un uomo che a lungo aveva davvero creduto immortale, si era sfilato dal dito il vecchio anello d'argento con pietra verde e gliel'aveva messo nel palmo. E' tanti anni che è con me, me lo donò un viandante quand'ero solo un ragazzino. Disse che mi avrebbe portato fortuna ed è stato così: ho avuto tanto dalla vita. Porterà fortuna anche a te. Si erano abbracciati, una stretta da cui Byrnjolf aveva faticato a sciogliersi.

Ora guardava Haanex farsi piccola e si chiedeva cosa avrebbe trovato al suo ritorno e cosa invece stava salutando per l'ultima volta. Udì appena le parole di Veoden, che dalla banchina si mescolavano col vento che gonfiava le vele della loro Galea.
La parola fortuna stona davvero in bocca ad un mago, Veoden! gli rispose di rilancio, mostrandogli il dito medio sollevato, dove campeggiava l'anello d'argento.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero diede una mano a tirar su le ancore e le gomene degli ormeggi, poi lasciò fare all'equipaggio. Iniziava una nuova missione e ne sentiva la responsabilità, ma era anche preoccupato per se stesso. I mari che avrebbero navigato era gli stessi in cui aveva passato tanto tempo della sua vita, da giovane, ancorato come rematore in una galea. Ripensare a quel capitolo della sua vita gli diede nuovamente la misura di quanto fosse fortunato ad essere parte della Mano, ora.
Potevano anche essere diretti verso un luogo che aveva fagocitato dei potenti maghi, ma con simili compagni avrebbe affrontato qualsiasi cosa il futuro avesse posto sulla sua strada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...