Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Ci mancavano solo le lucertole - esclamo sconsolato quando le bestie escono dai cespugli. Avanzando preparo lo scudo interponendomi tra le bestie e la regina per formare la solita sbilanciata muraglia umana al fianco di Sir Valeford nella speranza che i lucertoloidi vengano messi in fuga 

Spoiler

Quanto abbiamo camminato da quando abbiamo ritrovato la regina? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lucertoloni sembrano essere sul punto di attaccarvi, quando all'unisono alzano la testa come per annusare l'aria e dopo dei brevi e acuti versi si voltano e scompaiono nella vegetazione.

@thordrak

Spoiler

avete camminato un paio d'ore

@Zagaria

Spoiler

è probabile che abbiano sentito la presenza di una preda più abbordabile rispetto a voi

@Castor

Spoiler

le creature ti ignorano, forse sono sì intelligenti, ma non fino a quel punto

La regina rinfodera la spada che stava sguainando e dopo un lungo sospiro riprende a camminare senza dire nulla.

Camminate ancora per alcune ore e quando il sole inizia a tramontare, finalmente, giungete ai margine della foresta. Durante tutto questo tempo, tuttavia non avete né visto la druida, né avuto alcun sentore che fosse nei paraggi.

 

nota "geografica"

Spoiler

fra voi e la fine della foresta vi sono ora si e no una cinquantina di metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

l'impressione è come se ci fosse una preda più prelibata in giro rispetto a noi. Secondo me qui c'è lo zampino della druida, approfittiamone finchè siamo in tempo.

una volta arrivati al limitare del bosco, siamo arrivati alla fine.. come procediamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Facciamo il prima possibile e liberiamocene - dico al nobile gigante - non voglio restare vicino a quell'essere schifoso per un secondo più del necessario. 

Voltandomi verso il sentiero appena percorso che conduce nel profondo della vegetazione provo ad acuire i sensi: nessuna bestia a coprirci le tracce. -O i lupi della ragazza sono addestrati benissimo per coprire le tracce a distanze elevatissime o è successo qualcosa. Speriamo stia bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Nel frattempo io comincio a preparare un luogo dove passare la notte. dico a Thodrak e Valeford, prima di cominciare a lanciare un incantesimo dal mio libro.

@DM

Spoiler

Casto come rituale Leomund's tiny hut. Mi terrei sui toni del verde o comunque un colore che si mimetizzi abbastanza nella vegetazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Dormire con lei vicino non è proprio semplicissimo! non si potrebbe interrogare e uccidere in fretta? in qualche modo potrebbero rintracciarci grazie a lei? Non sono esperto ma potrebbe essere no?

Quanto dista la nostra destinazione da qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa lancia un paio di occhiate molto eloquenti a Thordrak e a Valeford, ma non dice nulla. Faramir corre da Zagaria e gli tira un lembo della giacca per attirare la sua attenzione.

Perchè non è facile? Domanda ingenuamente il principino E' per via delle ali? A me piacciono! Poi ancor più candidamente continua Perchè vorresti dormirle accanto? Dormire come fanno mamma e papà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

mi avvicino a magnus che sta trattenendo il demone: "tienti pronto, non farla scappare" poi prendo una delle bacche magiche che ci aveva fornito la druida e la faccio deglutire all'erinni!

una volta svegliata casto zona di verità!

@Albedo

Spoiler

faccio ingoiare una bacca all'erinni, dovrebbe riprendere i sensi con 1 pf;

se si sveglia casto zona di verità CD CAR 20 (avviso gli altri se ha superato o meno il TS)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Mi abbasso al suo livello per poterlo guardare negli occhi, abbasso il tono della voce e cerco di rimanere più tranquillo possibile..

No Faramyr, tuo papà e tua mamma dormono insieme perché si vogliono bene. Io non voglio bene a quella signora con le ali. Lei non abita su questo mondo ma su un altro diverso, lontano da qui. Si trova qui vicino a noi perché delle persone cattive volevano fare del male a noi e a quelli che vivono nelle terre dei tuoi genitori, allora noi per impedire che facesse del male alla gente, l'abbiamo sconfitta e imprigionata. Prima di rimandarla sul suo mondo, volevamo chiedere qualche informazione per poterli sconfiggere. Ma tu devi fare molta attenzione a loro, non ti devi avvicinare per nessun motivo a loro perché potrebbero fare del male a te e alla mamma. E questo non deve succedere. Tu devi proteggere la mamma, lo facciamo anche noi ma tu ci devi aiutare capito? Devi essere forte e far si che a mamma non capiti nulla, e per far si che succeda, non ti devi mai avvicinare a loro e indico l'erinni me lo prometti Faramyr? allungo il mignolo per poterlo incrociare con il suo mi fido di te piccolo eroe, e sono sicuro che proteggerai la mamma meglio di tutti noi vero?

MI fido di te!

mi alzo e riaccompagno Faramyr dalla regina sorridendo! dopodichè raggiungo la mia postazione per poter riposare un po'. Spero vivamente che l'interrogatorio del diavolo sia fatto al più presto e che se ne vada. Non mi fido di lui

Modificato da Albedo
l'erinni è una femmina.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco che all'erinni viene fatta ingoiare la bacca, la creatura ha un lieve sussulto, le ali fremono, poi, lentamente apre gli occhi. Li apre e li richiude più volte come se al momento facesse fatica a mettere a fuoco ciò che vede.

Appena riprende conoscenza Castor incanta l'area circostante. L'erinni se ne accorge e abbozza un sorriso.

@Castor

Spoiler

Tutti hanno fallito il TS, tutti devono di e la verità, voi inclusi.

@valeford

Spoiler

Nuovamente la voce dell'erinni risuona nel tua mente. Cavalleresco.. si dice così? Sapevo che in fondo sei una brava persona. Non mi hai uccisa, ben sapendo il rischio che correte con me viva. Ora che vi vedo con calma e tranquillità posso anche riconoscervi. In un certo senso è piacevole poter associare un nome a un viso. Non trovi nobile cavaliere che risponde al nome di Sir Valeford?

@tutti coloro nel raggio di 4.5 metri dall'erinni

Spoiler

avete fallito il TS per area di verità, anche voi al caso dovrete dire la verità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Mi rivolgo alla donna alata, come se stessi rispondendo ad una sua domanda "Ciò che dite è vero, rispetto l'onore della mia posizione. Ricordate però che siamo in conflitto e che non intendo chiedere un riscatto per voi. Se risponderete onestamente alle nostre domande vi rimanderemo rapidamente al vostro mondo. Siamo nemici, ma non dobbiamo per forza essere incivili gli uni verso gli altri"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erinni scoppia a ridere.

- nota: per evitare dilungazioni faccio che Zhamanak traduca direttamente -

So bene che tanto mi ucciderete comunque. Sia che io risponda, sia che io non risponda. Ma ammiro la tua lealtà. Certo che se mi ammazarete farete felice Suor Celeste, la chierica che era con me... chissà perché le stavo antipatica! 

L'erinni sposta il suo sguarda su Faramyr, il quale per un attimo si guarda attorno come se avesse sentito qualcosa, poi arrossisce leggermente.

Fate bene ad insegnare al principe a diffidare degli sconosciuti, ma dovreste anche insegnargli a non giudicare dalle apparenze. Poi con un gesto secco si stacca una bellissima penna remigante da un'ala. E' nera con riflessi bronzei e cobalto. E ve la porge. Questo è un piccolo regalo per il principe, no non voglio comprarne la fiducia e ne fare chissà cosa. Solo spero che la tenga a lungo e che osservandola si ricordi che al mondo esistono sempre buoni, cattivi e chi sta nel mezzo, per un motivo e per un altro. E che si ricordi che a volte gli aiuti vengono dalle parti più inaspettate così come i nemici. In cambio risponderò alle vostre domande. Tanto sono in "zona di verità" quindi direi che potete fidarvi... nonostante la mia origine e natura. Posso però chiedervi prima da bere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Non so se questo sia un trucco, ma l'incantesimo dovrebbe essere stato efficace. Quindi mi dovrei fidare... giusto? Questa erinni si comporta in modo strano. Ma tutto quanto è strano, gli alleati sono nemici, i nemici sono diversi da quanto non ci fossimo attesi... la situazione spinge a pensare in modo diverso dal solito. 

Una volta che l'erinni ha finito di dissetarsi mi rivolgo a lei "Cercheremo di rendere il passaggio rapido e indolore. Prima di tutto diteci perché servite quelle persone, e come hanno fatto a chiamarvi qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...