Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Castor (chierico umano)

quegli arcieri cominciano a rompermi le scatole, devo sbrigarmi a raggiungerli!

prima però ci sono i soltati vicino che tutto sommato possono offrirmi una buona copertura dalle frecce.

 

Richiamo un altro potente incantesimo e trovo riparo in mezzo ai soldati!

degli spiriti angelici iniziano a fluttuare attorno a me se seguono il mio movimento!

 

@Albedo

Spoiler

azione: casto spiriti guardiani di livello 5 ( TS sag CD20 x 5d8 danni radiosi, dimezzati in caso di salvezza) 

designo non influenzati tutti gli alleati (compresi i cinghiali, esclusa di aes se è invisibile)

movimento: mi porto in AF/26 (3 quadretti in basso poi 2 in diagonale)

di sicuro  S10, FM e i 2 S a sud di AF/26 sono influenzati ho un dubbio sull'S a dx che entra nello spazio degli spiriti guardiani a seguito del mio movimento ma non vi rimane dentro perchè poi mi sposto

nel raggio 4.5m dell'incantesimo la velocità dei nemici è dimezzata.

indosso sempre il mantello distorcente e spero di avere un po' di copertura.

se mi colpiscono devo fare un Tiro per la concentrazione: TS cost +8 con vantaggio.

 

ps:

se ricevo un attacco "energetico" importante uso la reazione assorbire elementi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria

Il soldato colpito in precedenza rimane un bersaglio per le sue frecce e altre 3 partono nella sua direzione. Qualcuno deve cominciare a cadere. 

Spoiler

Altri tre attacchi sullo stesso soldato dell'attacco precedente, nel caso morisse prima, passo al prossimo bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

"Non abbiamo finito" allungo di nuovo la mano verso una delle ali dell'erinni, pronto a ghermirla e finirla. Sta combattendo bene, ma questa è quasi una battaglia campale e non posso restare qui a cincischiarmi troppo a lungo. 

DM

Spoiler

la mia azione è 

  • Un attacco speso per afferrarla (+17 con Vantaggio contro Atletica o Acrobazia a sua scelta)
  • due attacchi su di lei, tutti e due sono +13+1d4 per colpire, con Vantaggio per ciascuno se è afferrata. Il primo attacco che va a segno infligge 2d8+8 danni magici, l'altro solo 1d8+8 danni magici. 

Ricordati che l'Erinni salvo capacità particolari deve spendere l'Azione per liberarsi, non uno degli attacchi di Multiattack. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

ripongo il flauto per prendere una lira che inizio a suonare. Mentre la melodia si sparge nell'aria, un costrutto metallico inizia a formarsi davanti ai soldati ancora rimasti

 

Spoiler

Uso Lyre of building per creare un costrutto di metallo (Sumon construct)
Lo posiziono il più possibile vicino a s2 e appena possibile prova ad attaccarlo
essendo di metallo, chiunque lo tocchi o lo colpisca e sia a meno di 5ft si becca 1d10 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IZhamanak Styring

I soldati nemici continuavano a tenersi in parte lontani, rendendo la loro superiorità numerica più difficile da gestire. Attendere oltre però non avrebbe portato sicuramente a risultati.

@DM

Spoiler

Muovo in w23, rimanendo a 3m di altezza

Fire Bolt sul soldato già ferito in ad, o quello in aa, TxC +12 Danni 3d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteralmente sul campo di battaglia si scatena un inferno di fiamme fra esplosione, fiamme e raggi infuocati, in questo mare di fiamme appaiono neri tentacoli che si abbattono sui soldati e un costrutto metallico.

Con questo sfondo Sir Valeford riesce ad assestare un pugno nel costato dell'erinni, ma non riesce a trattenerla.

Uno dei soldati che si era avvicinato a voi muore trafitto dalle frecce di Zagaria, mentre due arcieri periscono fra  le fiamme.

Un lungo e acuto fischio risuona sul campo di battaglia e i soldati della teocrazia iniziano a ripiegare e l'erinni spicca il volo allontanandosi rapidamente.

@valeford

Spoiler

nuovamente la voce dell'erinni risuona nella tua mente.

Alla prossima.

 

tiri e danni vari

Spoiler

Thodrak

palla di fuoco: 38 danni, tentacoli 10+15, fire bolt 15+18

Castor:

danni radiosi inflitti: 19

Zagaria

Tiri: 17-16-17: danni totali 41

Sir Valeford:

tiri 17 e 1. danni 18

Zhamanak

danni 17

Aes

danni da fuoco 4

mappa

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Sembra che la situazione stia volgendo a nostro favore, quindi abbandono la mia posizione attuale per avvicinarmi e scocco le mie frecce questa volta sull'erinni, sicuramente un avveresario che sarebbe meglio non incontrare di nuovo in futuro.

Spoiler

tutte e tre le frecce dirette a lui

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

I soldati oramai in fuga non sono un pericolo, reindirizzo quindi il costrutto per andare verso quelli che ancora sembrano aver voglia di combattere

Mentre il mio costrutto si fa strada verso i nemici io mi muovo verso sud, iniziando a suonare una melodia ben nota ai miei compagni, in special modo a Valeford

Spoiler

Usa due volte il suo movimento (azione di dash) per andare verso S7
Aes si muove verso sud e usa ispirazione bardica su Sir Valeford
Once within the next 10 minutes, the creature can roll the die (1d12) and add the number rolled to one ability check, attack roll, or saving throw it makes.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Suona la ritirata per i codardi che iniziano a fuggire dato che li stavamo mettendo alle strette: Quando vedo Valeford raggiungere volando l'erinni dopo la sventagliata di frecce da parte di Zagaria, non perdo un momento e indirizzo il bastone verso la coppia che si è nuovamente formata creando una bolla di pura energia che li circonda obbligandoli a restare a contatto. Quel diavolo non andrà da nessuna parte, non ho proprio intenzione di affrontarlo nuovamente e Sir Valeford tiene strette oramai le redini del duello

Spoiler

Mi affaccio da dietro l'angolo della casa, lancio wall of force per creare un sfera intorno a valeford+erinni (6m di diametro) e torno dietro l'angolo della casa per evitare di essere bersagliato da chicchessia. In caso di attacchi che mi colpiscono casto scudo

 

NB ricordo che muro di forza non può essere dissolto da diapell magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

I soldati si stavano ritirando e inseguirli sarebbe stato abbastanza inutile. Mi porto quindi il più avanti possibile per colpire uno dei soldati già feriti che erano rimasti nelle retrovie.

@DM

Spoiler

Avanzo tutta arrivando praticamente di fianco a Valeford (sempre però a 3m di altezza)

Azione standard: Fire Bolt su S8 TxC +12 Danni 3d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bersagliate i soldati in ritirata mente Valeford riesce nuovamente a bloccare l'erinni dopo che questa è stata colpita dalle frecce di Zagaria. Thodrak rinchiude i due in una bolla d'energia per impedire al diavolo di scappare nuovamente e permette a Valeford di terminare il lavoro stordendo definitivamente la creatura con un ultimo pugno ben assestato. 

@Valeford

Spoiler

Mi hai battuta... ma non temere i miei fratelli e le mie sorelle vi troveranno e uccideranno. Uno a uno... e grazie di aver lasciato le prede da sole... ahahahah.... la risata si spegne con il tuo ultimo pugno diretto nello stomaco della creatura

L'erinni e senza sensi.

@tutti.

Spoiler

Per me lo scontro è terminato, ameno che non vogliate inseguire i soldati nella foresta

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

finalmente l'erinni è a terra, ma non sono sicuro che sia finita qui:

"la chierica è ancora invisibile, non sappiamo dov'è: occhi aperti! io cerco alyssa!

mi dirigo nella direzione dove si era allontanata ed emetto un fischio acuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservate l'erinni a terra priva di sensi, Castor si avvia solo soletto verso il folto del bosco cercando Alyssa ed emettendo acuti fischi. Dopo poco sparisce dalla vostra vista nascosto dalla vegetazione

@castor

Spoiler

Ti incammini di buon passo, lasciandoti alle spalle la radura e i tuoi compagni, in breve ti trovi immerso nella vegetazione, fra alberi secolari, tronchi marcescenti a terra, radici seminascoste e piccoli avvallamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Dubito possa essere di qualche utilità - dico guardando il corpo esanime dell'erinni - Se l'Impero aveva soldati disposti a suicidarsi pur di non rivelare informazioni, dubito che un diavolo della Teocrazia ci dirà qualcosa prima di essere distrutto.

Io dico di rispedirla nell'abisso e farla raggiungere da quella maledetta chierica il prima possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (elfo arciere)

Sono in pericolo? in che senso? non c'è la druida con loro? mi giro in direzione del percorso che hanno intrapreso i tre e comincio ad avviarmi... meglio se andiamo a cercarle no? seguo anche io castor e vediamo se riusciamo a raggiungerle...

Spoiler

prendo la direzione di castor per cercarle.. vedo se trovo le tracce della regina e del figlio, difficile che la druida lasci qualche segnale del loro passaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...