Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

I soldati si stanno muovendo sparpagliandosi a terra e difficilmente potremmo bloccarne molti: toccherà confrontarsi con loro uno ad uno tra gli alberi. La figura con le grosse ali nere tuttavia ricorda in maniera preoccupante l'essere che ho intravisto la notte scorsa al chiaro di luna ed il suo incedere è preoccupante. 

Vedendo che Sir Valeford spicca il volo per raggiungerla decido di dargli manforte per sovrastare gli alberi e ripararmi dalla vista dei soldati: immediatamente salgo a cavalcioni della scopa per volare in alto e benedire il gigante per spronarlo alla lotta mentre un tentacolo nero sbuca di fianco al nemico per flagellare la sua mente col tocco

Spoiler

Volo sulla scopa sopra gli alberi (arrivo subito sotto a valeford e batman, diciamo 3m) e con l'azione bonus casto bless quickened con 2 sorcery points su di lui e su di me: +1d4 a tiri per colpire e tiri salvezza per 1 minuto e per voice of authority @Pippomaster92 può usare la sua reazione per fare un attacco.

Dato che ho usato la metamagia, batman deve fare un tiro salvezza su carisma con CD 19 o prende 3d6 danni psichici ed è spaventato da me fino all'inizio del mio prossimo turno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria

seguo con lo sguardo i soldati colpiti per continuare la mia opera di sfoltimento delle loro linee. Altre tre frecce scoccate in fretta per riuscire a uccidere prima che si avvicinino troppo.

Spoiler

insisto sui 3 colpiti precedentemente nel caso non fossero morti, per poi passare a un altro bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Vai bestione! Penso quando vedo il nostro nobile salire e crescere! 

In attesa che l'immondo venga portato a terra, provo ad aggirare le sue resistenze magiche con un incantesimo infallibile: dal mio renderlo partono 5 dardi di pura energja.

Poi mi sposto in copertura dietro l'albero. 

@Albedo

Spoiler

Azione: dardo incantato di livello 3 (5 volte 1d4+1)

Movimento: mi sposto in aa/22 possibilmente in copertura totale (dietro al tronco o occultato dal fogliame)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamank Styring

Le truppe nemiche si stavano allargando, diminuendo così le insidie di molti incantesimi.
Il demone alato invece si era portato pericolosamente avanti e potenzialmente era la minaccia maggiore.
Portandomi in avanti attendo però l'evolversi della situazione, per cercare di usare al meglio le mie risorse arcane.

@DM

Spoiler

Muovo in avanti e mi alzo in volo a 3m in S18
Se mi attaccano e superano la mia CA uso Shield.
Se qualche nemico a portata di Counterspell usa un incantesimo "offensivo" (danni/debuff/..) uso Counterspell


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamak si sposta rapidamente verso il fronte, mentre Thordrak si alza in volo per dare manforte arcana a Sir Valford, il quale si scaglia contro l’erinni cercando di colpirla con un pugno, ma la creatura riesce, anche se con difficoltà, a parare il colpo, la creatura reagisce con tre fendenti in rapida successione di cui solo uno riesce a colpire il colossale guerriero (17 danni subiti).

Zagaria lancia altre tre frecce che trovano tutte e tre il bersaglio.

Aes prova con l’erinni ciò che le era riuscito con i soldati il giorno prima, ma stavolta la cosa non ha successo

Castor si apposta dietro un tronco e lancia 5 dardi contro l’erinni colpendola in più punti.

Più in basso i soldati continuano a muoversi cercando di prendervi in una tenaglia.

Un improvviso lampo di luce rischiara di radiosa luce la radura e una decina di metri dal suolo appare un angelo armato di spada.

I soldati che nel frattempo hanno preso posizione schierandosi a scacchiera incoccano le frecce e le tirano contro Thordrak e Valford.

Alcune fischiano vicino ai due, altre rimbalzano sulla corazza di Thordrak, ma una si conficca nel fianco di Valeford (6 danni subiti)

 

tiri e danni

Spoiler

Sir Valeford: TXC 3+4+13 =20 mancata. TS contro veleno 12+2 = 14 superato. Danni subiti totali: 23

Zagaria. Txc 8-7-5= colpiti. Danni= 17, 12, 17

Castor: danni inflitti totali: 14

Thordrak: l’erinni ha superato il TS su carisma

Aes: l’erinni ha superato il TS su saggezza

mappa

 

a voi.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

decido di prendere di mira i soldati che si spostano alla mia destra. mi sposto sull'altro fianco dell'albero per avere un tiro diretto migliore e scocco le mie tre frecce, tutte dirette sullo stesso bersaglio questa volta.

Spoiler

mi sposto in F22 e scaglio tutte e tre le frecce sul AG32 con l'intenzione di ucciderlo in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Sono leggermente ferito, ma che importa? Ora l'importante è abbattere questa megera volante e dare respiro ai miei compagni. Allungo una mano verso le ali della donna, per provare a tirarla giù con me. 

DM

Spoiler

Allora, multiattack
Sacrifico il primo attacco per un tentativo di Grapple, +17 Vs Atletica o Acrobazia della donna/diavolo. Ho vantaggio. 
Poi due attacchi: +13+1d4/+13+1d4 2d8+8 il primo che colpisce, 1d8+8 il secondo.
SE la donna è afferrata ho vantaggio ad entrambi gli attacchi. 
Bonus Second Wind, recupero 1d10+15hp

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

La comparsa dell'angelo mi sorprende: un demone e un celestiale nella stessa squadra non funzionano molto. Provo a sfruttare questa situazione.

Esco allo scoperto e mi rivolgo in comune al celestiale:

Non siamo tuoi nemici! stiamo combattendo un demone, un essere contrario tanto a noi quanto a te! Noi abbiamo la stessa moralità! Non osteggiamoci a vicenda , la malvagità è racchiusa in quell'essere!"

E indico il demone in lotta con magnus.

@Albedo

Spoiler

Azione: parlo all'angelo.

Cerco di convincerlo (persuasione +1) che ogni azione a noi ostile è una azione contraria al suo allineamento.

Se c'è margine mi casto prima un guida per avere 1d4 in più alla prova.

Nota ho addosso il mantello distorcente quindi chi mi attacca ha svantaggio (non però l'erinni che ha vista pura)

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

La figura alata è la più preoccupante per ora e Sir Valeford se ne sta occupando. Provo a dargli un ulteriore aiuto per fargliela portare a terra ed avere supporto dai compagni prima che i soldati ci accerchino

Spoiler

Con la mia azione lancio mind sliver sull'erinni: deve fare un ts su int con CD 19 o subisce 3d6 danni psichici ed ha una penalità di 1d4 al suo prossimo tiro salvezza

Con l'azione bonus lancio aid quicken (durata 8 ore) e i pf attuali e massimi miei e di valeford aumentano di 5. Visto che uso la metamagia, l'erinni deve fare un ts su carisma cd 19 o prende 3d6 danni psichici ed è spaventata da me fino al mio prossimo turno. @Pippomaster92Valeford può usare la sua reazione per fare un attacco per voice of authority 

Col movimento mi sposto qualche metro più in basso per cercare copertura dalle frecce stando sopra la chioma di un albero

Se vengo colpito (non da un 20 di dado) uso shield per arrivare a 29 CA

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Visto che della "cornacchia" si sta occupando Valeford mi concentro sui soldati che vogliono aggirarci, mi sposto leggermente in modo da avere una idea più chiara di quanti siano

Vediamo come va... dico mentre lancio una magia sui soldati

Spoiler

Mi sposto in n7, in questo modo dovrei avere una visuale migliore sia sui soldati a nord che quelli a sud
Mass Suggestion sui soldati (dovrei prende tutti i soldati a "nord della casa" più altri 8 soldati random tra quelli che vedo)
la CD è sempre 20. Se falliscono il comando è 
"Non vale la pena morire in questo modo. Abbandonate le armi e tornatevene a casa"
Non è un comando "suicida"  e sono costretti a seguirlo "al meglio delle loro capacità" per almeno 10gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

I soldati sembrano voler prender tempo e avanzano lentamente cercando visibilmente di accerchiarci.
Mentalmente però sono già pronto ad utilizzare la magia per arginarli e rallentarli, per darci il tempo di combattere su un solo fronte. Aspettando ancora il momento più propizio mi concentro, come la maggior parte del gruppo sull'Erinni.

@DM

Spoiler

Mi muovo in w18, rimanendo a 3m da terra.

Uso una carica della Staff per castare Magic Missle sulla Erinni.
Danni 3d4+3


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria tira nuovamente tre frecce verso il soldato che vien sù, riuscendo a colpirlo anche se di poco.

In cielo Sir Valeford avvinghiato all'Erinni riesce a portarla giù e a colpirla con un pugno nello stomaco

@Sir Valeford

Spoiler

Nella tua mente risuona la voce dell'Erinni. 

Mi piace come combatti, sarà uno scontro interessante.

 

Thodrak prova a colpire con le sue arti arcane l'erinni, ma solo uno dei suoi attacchi va  segno, poi si sposta leggermente venendo subito raggiunto dall'angelo che ha ignorato le parole di Castor, l'angelo solleva la sua mazza e colpisce il nano, ma il colpo viene attutito e annullato dall'ultimo  incanto dello stregone.

Anche Aes e Zhamanak provano a colpire la creatura infernale, ma questa pur subendo i colpi non pare risentirne più di tanto.

Nel frattempo i soldati continuano ad avanzare, ed altri tirano le loro frecce cambiando bersaglio. Un nugolo di frecce si abbatte attorno a Castor, alcune frecce si impiantano nell'albero che usa per proteggersi, ma due frecce lo colpiscono (17 danni)

 

tiri, danni e cure

Spoiler

Zagaria: tiri: 19 -14 - 4. Due frecce a segno. Danni totali 29. Soldato vivo e inca@@@@ nero

Sir Valeford: Grapple: 18: avvinghiati come pochi..

Pugni: 12 e 9. Solo il primo colpisce. Danni 16

Thordrak: silver mind riuscito: danni 12. Metamagia: TS dell'erinni riuscito (shield ti ha salvato per 2 punti dal pigliarti il colpo dell'angelo)

Aes: attacco riuscito: danni 10

Zhamanak danni: 10

 

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Tengo d'occhio l'avanzata dei soldati, ma soprattutto quello che ho colpito in precedenza per continuare la sua strada diretta verso l'altro mondo.

Incocco e scaglio velocemente le prime due frecce mentre la terza decido che sia una speciale. Lascio che il potere scorri dentro l'asta di legno che si copre di intarsi verdi. La incocco e prendendo la mira, colpisco il soldato. 

Spoiler

Scaglio le prime due frecce sul soldato colpito in precedenza, se muore dirigo la freccia magica sul soldato vicino, altrimenti insisto sullo stesso;.

Utilizzo la freccia afferrante - 2d6 danni da veleno extra, velocità ridotta, + 2d6 danni taglienti extra se si muove di 30 cm. Prova di forza per rimuovere i rovi. CD 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Provo a sfoltire la truppa, invoco uno dei miei incantesimi più potenti:

Una tempesta di fuoco inizia a piovere sulla chierica e alcuni dei suoi lacchè!

Poi avanzo per guadagnare terreno.

@Albedo

Spoiler

Azione: incantesimo tempesta di fuoco (liv. 7)

TS destrezza CD20 per 7d10 danni da fuoco (la metà se il TS è superato)

Colpisco la chierica (nel caso deve fare il ts per la concentrazione), i soldati già feriti lì vicino e il soldato sotto S5

Non brucio i vegetali.

Movimento: se possibile arrivo in ag/21 (un quadretto in diagonale a nord est, poi a est)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Resto sorpreso dalla rapidità con cui l'essere celestiale mi raggiunge e per un soffio non riesce a superare e mie difese, fortunatamente il potere magico mi scherma deviando l'attacco. Rapidamente concentro la mia attenzione sulla chierica che ha evocato la creatura per provare ad interrompere il suo collegamento empatico con l'entitàe scaglio una sfera di fuoco che esplode tra gli alberi investendo la sacerdotessa ed i suoi sottoposti 

Spoiler

Lancio palla di fuoco rapida dal bastone centrata cosí: sono 10d6 danni da fuoco dimezzabili con un TS 19 su destrezza. 

Per la metamagia l'angelo deve fare un TS 19 su carisma o prende 3d6 danni psichici ed è spaventato da me per un round. (se l'angelo sparisce perché la chierica perdebla concentrazione, questo attacco lo indirizzo sull'erinni) 

Con l'azione lancio mind sliver sull'angelo (o sull'erinni se già sparito) con CD 19 o 3d6 psichici

Se l'angelo è scomparso, col movimento mi sposto in mezzo alla chioma dell'albero per avere copertura dalle frecce altrimenti resto lí

 

Come reazione ho shield per passare da 24 a 29 CA se vengo colpito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Vedendo che i soldati si stanno avvicinando mi muovo verso di loro per poi provare a farli desistere dalla battaglia

Spoiler

Mi sposto in w7 e casto Mass Suggestion sui soldati (dovrei prende tutti i soldati a "nord della casa" 
la CD è sempre 20. Se falliscono il comando è 
"Non vale la pena morire in questo modo. Abbandonate le armi e tornatevene a casa"
Non è un comando "suicida"  e sono costretti a seguirlo "al meglio delle loro capacità" per almeno 10gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Mantenendo la presa sulla donna alata avverto le sue parole nella mia testa, e cavallerescamente le rispondo a bassa voce "Un onore affrontarvi, mia signora" 
Ma tutta la cavalleria del mondo non mi impedisce certo di martellarla di pugni sul costato e sul volto. Vedo che la situazione a terra sta andando maluccio e non posso restare qui troppo a lungo. 

DM

Spoiler

All'inizio del turno l'Erinni prende 1d4 danni (vabbè) perché è grabbata da me.
Poi, la mia azione è di tre attacchi su di lei, tutti e tre sono +13+1d4 per colpire, con Vantaggio per ciascuno.
Il primo attacco che va a segno infligge 2d8+8 danni magici, gli altri solo 1d8+8 danni magici. 
Mi dovresti poi dire quanto ho recuperato con il d10 del Second Wind del turno precedente. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes si muove veloce e riprova l'incanto usato contro al pattuglia, e anche stavolta riesce, i soldati lasciano le armi e si ritirano.

Casto e Thodrak lanciano un attacco magico di fuoco combinato sulla chierica, un'inferno di fuoco si scatena sulla posizione della donna (37 danni da Castor e 35 da Thodrak), quando le fiamme e il fumo svaniscono vedete la chierica.. svanire nel nulla, subito dopo gli arceri lanciano una nuova salva di frecce contro Castor, quattro di queste superano le sue difese (28 danni subiti), Zagaria riprende a tirare contro lo stesso soldato colpito in precedenza, ma stavolta ha meno fortuna e una sola freccia va sul bersaglio (18 danni inflitti).

Sir Valeford e l'erinni raggiungono il terreno, il colosso colpisce con una rapida successione il demone alato (37 danni inflitti) la creatura riesce a staccarsi da Valeford e a colpirlo con al propria spada (24 danni subiti).

Nel frattempo i soldati a sud iniziano a risalire per attaccare Valeford, Castor E Thodrak.

dettagli:

Spoiler

Zagaria: tiri: 4-18-4. Danno 18

Castor: danni 37, TS  dei difensori falliti, Angelo svanito

Thodrak: danni 35, TS difensori falliti, TS dell'erinni riuscito.

Aes: TS dei soldati fallito

Valeford: tiri: 16 - 6- 12. Primo e ultimo pugno a segno, danni totali: 22+15 = 37. TS contro veleno riuscito.

@Von di tempo per postare ne hai avuto, il tuo pg ha passato il suo turno per pensare cosa fare.

mappa

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Adesso basta! 

Concentrato sugli arcieri che da lontano stanno crivellando Castor, muovo rapidamente il bastone per scagliare un'altra sfera di fuoco tra i soldati nemici seguiti da due raggi roventi che si dirigono implacabili verso altrettanti soldati mentre dal terreno spuntano dei tentacoli neri come la notte che ne afferrano altri due. Dominando la scena dall'alto cerco di dare supporto a Sir Valeford e Castor per bloccare quanti più soldati possibili e poi ripararmi dalle frecce dietro l'angolo della casa

Spoiler

Azione bonus: Lancio palla di fuoco rapida dal bastone cosí per colpire quei 7 e magari anche la chierica se è invisibile in quell'area

(10d6 danni da fuoco, CD 19 destrezza per dimezzare) 

Per la metamagia appare un tentacolo che bersaglia il soldato in AD-24: CD 19 carisma o subisce 3d6 psichici ed è spaventato da me per un round (quindi non può avvicinarsi a me, ergo neanche a valeford/castor visto che sono nella stessa direzione) 

Azione: lancio fire bolt twinned sui soldati in BB-27 e BB-30. Se per caso uno o tutti e due sono morti per la fireball, bersaglio quelli in AL-26 e AG-27.

Tiro per colpire +13 (se col dado faccio 1-9 viene considerato come 10, quindi prendo automaticamente fino a 23 di CA), 3d10 danni da fuoco ciascuno. 

Per la metamagia appare un tentacolo che bersaglia il soldato in AD-24 (se già spaventato dall'altro tentacolo, provo a bersagliare quello in AA-25): CD 19 carisma o subisce 3d6 psichici ed è spaventato da me per un round (quindi non può avvicinarsi a me, ergo neanche a valeford/castor visto che sono nella stessa direzione) 

Azione di movimento: volo in AD-18 e sto a 4.5m da terra per uscire dal campo visivo degli arcieri rimasti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...