Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

@castor

Spoiler

La druida è stata anche fin troppo efficiente nel coprire le loro tracce  e rapidamente ti accorgi di esserti perso nella vegetazione. Poi senti dei rumori e intravedi i tuoi compagni che ti affretti a raggiungere.

@tutti tranne Castor

Spoiler

Vi inoltrate nella vegetazione che subito pare chiudersi attorno a voi. Zagaria riesce a seguire le tracce di Castor anche se sono un po' confuse, e l'anziano chierico spunta poi da dietro un cespuglio.

 

 

Iniziate a seguire quelle che, stando a Zagaria, sono delle tracce lasciate apposta per farsi raggiungere.

Camminate nell'intricata foresta non senza qualche difficoltà, poi le tracce si fanno più nette ed evidenti, e soprattutto sono troppe per essere quelle dei tre.

Giungete nei pressi di un cumulo di rocce ai cui piedi una sorgente ha formato un piccolo laghetto, e in esso galleggiano i corpi senza vita di due soldati. Guardandovi attorno vedete tracce di sangue anche sulle rocce e su alcuni cespugli alla vostra destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria

mi avvicino per visionare meglio le tracce di sangue, nella speranza che non siano del nostro gruppo. cerco di individuare la strada giusta rispetto al combattimento avvenuto sul luogo per provare a raggiungerli il prima possibile. Dobbiamo sbrigarci, c'è del sangue anche qui. speriamo la druida abbia avuto la meglio anche sugli altri inseguitori. Le tracce continuano a essere numerose.

Spoiler

faccio strada al gruppo per raggiungere il resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Ritrovo finalmente i miei compagni o loro trovano me:

"Troppo intricata per i miei gusti!"

Arrivati alla sorgente, le tracce di sangue mi preoccupano: eppure era facile dovevano restare nascoste vicino a noi!

Mi avvicino a zagaria: mi raccomando non possiamo sbagliare e appoggiando una mano su di lui gli infondo una piccola benedizione.

@Albedo @Killua

Spoiler

Casto guida su zagaria +1d4 alla prossima prova di abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate alcuni passi quando un rumore di pietre attira la vostra attenzione verso i massi. Alcuni di questi cadono a terra e ne escono fuori la regina e Faramyr. Alyssa ha vaste chiazze di sangue sull'armatura e sui capelli. Ma non pare essere ferita. Anche il principe è illeso. Non vi è però traccia di Aoliha.

Meno male siete voi. Sono lieta di vedervi tutti qui e... La regina si interrompe nel vedere l'erinni sulle spalle di Valdefort

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Vedendo la regina ed il figlio sani e salvi tiro un sospiro di sollievo, ma mi guardo intorno preoccupato in cerca della druida: Dov'è Aoliha? E di chi è quel sangue? - chiedo indicando le macchie sul suo pettorale

Link al commento
Condividi su altri siti

I due reali escono, non senza difficoltà, dal loro nascondiglio e si avvicinano a voi. Alyssa ha lo sguardo triste  e si avvicina ad Aes posandole una mano sulla spalla.

Mi spiace Aes... mentre stavamo scappando siamo state raggiunte da alcuni soldati e abbiamo combattuto, Aoliha ci ha fatto nascondere là dentro e poi ha fatto in modo di attirare l'attenzione di altri soldati che stavano giungendo facendosi inseguire ed allontanandoli da noi. Ho avuto l'impressione che fra loro ci fosse anche un incantatore, spiando fra i massi mi è sembrato di vedere un dardo magico... però... però sono sicura che tua figlia se la sia cavata, in fondo conosce bene questi luoghi. Ora penso sia meglio muoversi, Aoliha mi ha detto più o meno che strada fare. E invece... lei? Chiede posando lo sguardo verso l'erinni

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

un sospiro di sollievo, sembra che alla fine non sia successo nulla di grave.

approfitto della pausa per rattopparci un po': "preparo un rituale, chi vuole essere curato non si allontani"

 

@Albedo @tutti

Spoiler

se non avete fretta di andare preparo in 10' una preghiera di guarigione di livello 4 (4d8+4 PF) per curare

castor, alyssa e altri 4 pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Mia regina, sa quale è la direzione che ha preso? anche indicativamente? per poter individuare eventuali tracce del suo passaggio... Siete sicura di stare bene? 

Spoiler

io non ho ricevuto danni, quindi posso cominciare a seguire la pista, o preferite che vi aspetto? 10 minuti possono essere parecchi di vantaggio su di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Per fortuna state bene. Se Aoliha vi ha detto che strada prendere immagino che avrà un piano di fuga. La ragazza sembra sapere il fatto suo e visto che conosce meglio queste zone di chiunque mi sento abbastanza sicuro di poter dire che sia riuscita a seminare gli inseguitori. commento dopo aver ascoltato il breve sunto di quanto successo alla regina e il principe.
Ora però meglio incamminarsi, sfruttiamo il più possibile il vantaggio datoci da Aoliha.

@

Spoiler

Per me si può proseguire subito nella direzione indicata dalla druida, non ho bisogno di cure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite le cure prestate da Costor, alcuni di voi fanno per seguire le tracce e cercare Aoliha quando vengono bloccati dalla voce di Alyssa.

Sono ancora la vostra regina. Detesto usare la mia autorità verso degli amici, ma se è l'unico modo che ho per mantenere la parola data a chi mette e rischio la propria vita per noi, non ho remore al riguardo. Aoliha si è allontanata portandosi dietro i soldati della teocrazia e permetterci di allontanarci, cercarla varrebbe dire vanificare il suo sforzo. Seguitemi!

Detto ciò e senza darvi il tempo di reagire si incammina verso una direzione ben precisa.

Camminate a lungo, o almeno è quello che vi sembra, in una quiete quasi irreale.

La foresta pare farsi più scura e tetra e alcuni rumori giungono dai cespugli ai vostri lati.

@Zagaria

Spoiler

sei sicuro che degli animali vi stiano seguendo, sono almeno una dozzina, ma non sai dire se sono amici o nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

lo sfogo della regina ristabilisce un po' l'ordine di pensieri che ognuno di noi aveva tirato fuori. Ciò che ha detto non è sbagliato e dobbiamo confidare nelle capacità della druida e del fatto che siamo in casa sua.

Percepisco i rumori che abbiamo intorno e la sensazione che qualcuno ci stia seguendo.. essendo suoni di tipo animale, credo che ci sia lo zampino della druida, ma preferisco comunque allarmare il gruppo 

credo che qualcuno ci stia seguendo, sono animali della foresta. Non so se ce li ha mandati la druida oppure no. Non so che tipo di animali sono. Ma ci stanno seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

La regina ha ragione la missione va sopra ogni altra cosa, abbiamo già rischiato troppo.

Quando zaga ci avverte della presenza di animali penso subito al peggio: temo non siano amichevoli. Possono essere dei  cani come quelli che avevamo alle costole. Direi di accertarcene subito: provo a colpirne uno; anche se non lo prendo, qualche cosa accadrà

Il tempo di vedere se qualcuno non è d'accordo poi preparo un incantesimo.

DM

Spoiler

Mi avvicino un po' alla fonte del rumore e lancio frusta di spine: txc + 12 , danni 3d6 + avvicino di 3m la bestia.

Mi interessa anche valutare la reazione degli animali anche in caso di mancato bersaglio.

 

Modificato da Albedo
avevi taggato thebaddus :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Castor parte una frusta di spine che con un secco schiocco si insinua in un cespuglio per poi trascinarne fuori una creatura che non avete mai visto.

Sembra una grossa lucertola bipede, con artigli che sembrano affilati, soprattutto un grosso artiglio nelle zampe posteriori, mentre quelle anteriori, più piccole, sono ornate con alcune penne. La bestia si divincola e cerca di liberarsi e al suo richiamo, altri animali simili con un balzo escono dai cespuglio e vi soffiano contro con intenzioni decisamente poco amichevoli.

@zagaria

Spoiler

sono sicuramente animali. Ricordi alcuni racconti che parlavano di bestie ancestrali simili. Descrivevano cacciatori temibili e intelligenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Non fatevi trarre in inganno, sono bestie pericolose e intelligenti. Ne ho sentito parlare quando ero a guardia dei boschi. Non sono bestie di questo mondo però. 

Fate attenzione mia regina, sono pericolose..

estraggo l'arco e scaglio 3 frecce in successione, l'ultima la carico di di potere magico per ostacolare i loro movimenti.

Spoiler

freccia afferrante - 2d6 veleno extra + 2d6 danni taglienti se si muove e velocità scende a 3 m - prova di forza per spostare i rovi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Se sono esseri intelligenti forse è possibile comunicare con loro: attivo l'elmo della comprensione dei linguaggi provo a dire poche semplici parole in elfico sperando che la loro lingua abbia qualche assonanza: "perché seguire noi? Andare via"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...