Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Zagaria

Quando saremo in prossimità delle paludi possiamo valutare se attraversarle a bordo di una barca.. ne ho una portatile con me. A seconda di quanto sono profonde, potremo vedere se ci può portare tutti o solo alcuni. Vediamo! Direi di incamminarci, io sceglierei la via più breve e taglierei per i prati. L'erba alta potrebbe aiutarci a mimetizzarci un po' rispetto ai sentieri no? e sarebbe anche più difficile seguire le nostre tracce.

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti


Zhamanak Styring

Andiamo verso le paludi come stabilito, così dovremmo far perdere anche le nostre tracce. Non c'è bisogno di attraversarle, potremmo addentrarci quanto basta da rendere più difficile l'inseguimento e poi puntare ad est. dico rispondendo alla regina e alla proposta di Zagaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Il mio umore non è certamente migliorato dalla sera prima e l'ultimo commento di Castor è la goccia che fa traboccare il vaso. Lo prendo da parte con una certa veemenza

Con Castor e chiunque voglia sentire

Spoiler

So che hai bisogno di convincerti che Arthur sia in qualche modo finito in qualche trappola malefica, ma sai cosa credo? Che si sia fatto fregare dal potere e dalle parole dolci di quella chierica. Forse era annoiato o forse aveva solo voglia di una nuova avventura. O forse hai ragione tu, ma smettila di dirlo a voce alta. Potrebbe essere peggio per la regina...per Alyssa se si dovesse scoprire che Arthur in realtà l'ha tradita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Aes ha ragione non so bene se devo convincere me stesso che arthur è innocente o accettare per vero la realtà che si sta a tratti svelando, ma il punto è un altro; rispondo ad aes:

Spoiler

Come sai, posso interrogare gli spiriti solo una o due volte al giorno e i giorni saltati non tornano più e sono occasioni perse per scoprire cose. È chiaro a tutti che il mio credo pone la conoscenza, soprattutto quella scritta, sopra ogni cosa. Facciamo così, propongo: io continuerò i miei riti ma terrò le divinazioni per me e ve ne farò partecipi solo su richiesta.

Per quanto riguarda alyssa abbasso un po' la voce ha sulle spalle la responsabilità di un regno e sicuramente ha la tempra per gestire certe situazioni e sa bene che non deve mai farsi vedere incerta o debole ma noi siamo siamo i suoi consiglieri: deve sapere che può contare su di noi per qualunque cosa! 

Un sospiro dubbioso

ma forse sei meglio tu in queste cose piuttosto che un vecchio bibliotecario!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Con Castor

Spoiler

Non c'è più il regno dico quasi in un sussurro  e lo sa bene che se non fosse per l'amicizia che ci lega sarei già andata via scuoto il capo Grazie per la comprensione faccio un mezzo sorriso per poi tornare dal gruppo

ritorno dagli altri, cercando di riprendere un minimo di controllo allora vogliamo partire? domando avvicinandomi al principe vuoi volare sulla scopa di Thodrak? O preferisci camminare? chiedo chinandomi leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Parto prima del gruppo mentre convincono il piccolo Faramyr a volare piuttosto che camminare tutto il tempo. cerco di lasciare meno tracce possibili. 

Spoiler

precedo il gruppo di circa 150 metri. ricordandomi delle parole dell'erinni, faccio in modo da non lasciare tracce o odori particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faramyr preferisce camminare per dimostrarvi che non è più un bambino!

Riuscite a marciare abbastanza speditamente, per quanto tutte le vostre precauzioni possano permettervelo. Trovate anche alcuni cumuli di letame selvatico che sfruttate per nascondere ulteriormente il vostro odore... per lo meno quello di umanoide.

La sorte sembra sorridervi, almeno per oggi, e giungete ai margini della palude senza alcun inconveniente o incontro inaspettato.

Man mano che vi avvicinate il terreno si fa più morbido, sporadiche pozze d'acque e piccoli rivi punteggiano il terreno, la vegetazione cambia radicalmente. Una linea continua di grandi piante sostenute, quasi sospese da grosse e spesse radice fa da confine fra la palude vera e propria e il terreno in cui ora siete. Da quanto vedete la vegetazione è fitta e avete l'impressione che già una decina di metri oltre alle prime piante la luce si riduce di moltissimo. Per quanto ne sapete i primi metri sono ancora relativamente sicuri, e più entrerete in profondità più rischi e pericoli incontrerete, ma al contempo più sarà difficile seguirvi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Precedervi in questa situazione sembra sia più difficile. Proverò ma tenendo una distanza ridotta. Direi di procedere ancora un po' se riusciamo.

DM

Spoiler

ogni volta che posso, valuto la possibilità di usare la barca, anche la dimensione ridotta per un massimo di 4 passeggeri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Meglio rimanere tutti in vista mentre procediamo nella palude. dico rivolgendomi a Zagaria
Addentriamoci un po', ma non troppo...vorrei evitare di imbattermi in ulteriori problemi.

@DM

Spoiler

Zhamanak rimane sempre sollevato dal suolo di 30cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate con attenzione nella palude, senza addentrarvi troppo, e in modo da poter sempre vedere la pianura che la costeggia. Spesso fate appena in tempo a  vedere segni di animali che si spostano, un ramo che si muove, qualche onda nell'acqua fangosa, oppure la coda di qualche animale strisciante.

L'aria odora di fango, ed erba, ma non pare essere tossica. Dopo un paio d'ore di cammino si leva un leggero vento, negli squarci di vegetazione notate come il cielo si stia facendo più scuro, in lontananza udite il rombo dei tuoni. Poi alcune gocce iniziano a cadere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

All'accampamento ci penso io...mi bastano solo pochi minuti. rispondo ad Aes. Potremmo anche riposare nella palude senza problemi. Aggiungo poi rivolgendomi in particolare a Zagaria.

@DM

Spoiler

A prescindere da quello che deciderà il gruppo metto a disposizione Leomund’s Tiny Hut(colori adeguati a mimetizzarsi per quanto possibile con la vegetzione) per la notte, ovviamente castato come rituale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di posizionarvi appena oltre la prima linea di alberi per prudenza sia verso chi vi insegue, sia verso la palude.

Zhamanak crea il vostro rifugio magico, e appena entrate vi accoglie un dolce tepore e una calda luce, mentre fuori dal muro di forza la pioggia, a tratti interrotta da grandine, imperversa con forti raffiche di vento. L'ambient interno, è decisamente confortevole, e vi sembra quasi di essere al caldo di una confortevole taverna.

La pioggia non sembra voler smettere e voi en approfittate per riposarvi un po'.

Quando finalmente le intemperie si calmano e il cielo torna sereno, ormai è notte, e la palude si fa sentire con tutta una serie di suoni e rumori. Attorno a voi notate che il livello dell'acqua è aumentato, e solo poche zone sono "asciutte", il resto è un acquitrino con probabili sabbie mobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

la tempesta è passata ma ora è buio!

la logica e il buon senso imporrebbero di attendere l'arrivo del giorno, perdere qualche ora di cammino non dovrebbe essere un problema ma sto imparando che le cose logiche ne sono rimaste ben poche a favore di un caos che sta divenendo sempre più dominante.

non so cosa sia bene fare, ma posso tentare di farmi aiutare dai miei dei: inizio un breve rituale di un minuto circa.

@Albedo

Spoiler

casto presagio (augury) consumando lo slot di secondo livello:

azione da intraprendere: se ci fermiamo a riposare, che esito avremo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...