Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Zagaria

Non ci voleva proprio!

Non mollo la presa sulla caraffa e dopo essermi mosso verso Faramyr e la regina cerco di agguantarle e aiutandomi con la spinta, mi dirigo verso l'isolotto. Mia regina, stringi forte il principe e non lasciarlo andare per nessun motivo ok? cerchiamo di raggiungere l'isolotto li vicino il prima possibile! 

con un braccio intorno alla vita della principessa e tenendo con l'altra mano la caraffa pronuncio la parola di comando per il getto più forte, conscio che una sola spinta dovrebbe bastare per arrivare all'isola.

Castor ti aspetto sull'isola, appena metto i piedi per terra ti do man forte con l'arco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Castor [chierico umano]

proprio quello che non volevo succedesse!

provo a raggiungere l'isolotto più velocemente possibile.

@TheBaddus

Spoiler

doppio movimento finchè non arrivo sull'isolotto.

se mi arrivano i coccodrilli, disingaggio e movimento sempre verso l'isolotto 

ps: ho sempre addosso la veste distorcente che da svantaggio ai tiri per colpire, lo scudo non è indossato (CA 16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford riesce a sollevare Faramyr e Alyssa un attimo prima che i coccodrilli si avventino su di loro, mentre Aes crea una zona di oscurità attorno a i coccodrilli i quali, da come si muovono, paiono dotati di altri sensi per sopperire alla vista ridotta, Castor annaspa nell'acqua, ma in un qualche modo riesce a raggiungere l'isola fangosa.

Nel frattempo Zagaria inizia a tirare le frecce contro i coccodrilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

mi concentro su quelli che stanno inseguendo Castor da permettergli di arrivare all'isola. Lascio che si avvicinìno un po' all'isola per essere più accurato nei lanci  e avere maggiore efficacia.

Spoiler

domanda tecnica: se io pronuncio la parola di comando della barca per farla tornare il cubo di legno e ripronuncio la parola per trasformarla in barca... non torna di nuovo galleggiante, nella posizione corretta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

In un qualche modo riesco a raggiungere l'isolotto: "grazie zaga!" dico all'arciere che mi ha rallentato i coccodrilli.

"Facciamogli capire che non c'è trippa par gatti!" Aggiungo mentre imbraccio lo scudo e impugno l'arma

 

@Albedo

Spoiler

Azione: indosso lo scudo (CA 20 + veste distorcente)

Azione bonus: randello incantato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I grossi si rettili avanza rapidamente, Zagaria inizia a tirare le frecce mentre Castro si prepara allo scontro.

Un fragore e delle urla improvvise attirano la vostra attenzione poco oltre i coccodrilli: un grosso albero ormai marcio è crollato improvvisamente nella palude sollevando una grossa onda d'acqua che si infrange su gli altri tronchi e sull'isolotto, mentre Zagaria e Castor cercano di farsi trascinare via dall'onda, i rettili si immergono per riemergere e nuotare rapidamente dove è caduto l'albero e dove notate un ribollire d'acqua che si sta rapidamente colorando di rosso.

Solo a quel punto vi accorgete che Zhamank e Thodrak non sono in vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Cerco di tenermi il più possibile per rimanere aggrappato all'isolotto... Castor dobbiamo rimanere all'asciutto, il più possibile! cos'è successo ai nostri compagni? sembrano caduti in acqua! 

Se noto che i coccodrilli si stanno allontanando dall'isola, attacco un lembo di corda a una freccia, colpisco la barba e la tiro verso di me, in modo da poterla recuperare. Con una parola di comando la faccio tornare un cubo e la ripongo nello zaino...

Cosa possiamo fare Castor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

MERDA! esclamo quando vedo l'acqua colorarsi di rosso possiamo andarcene il più in fretta possibile rispondo a Zagaria i morti li onoreremo più tardi mi avvicino alal regina, sempre restando in aria, ma con la balestra in mano Valeford, tu riesci a prendere la regina? Io dovrei riuscire a prendere il principe senza troppe conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

"Posso prendere entrambi" commento, e li afferrò senza eccessiva delicatezza ma comunque mormorando alla regina un "mia signora".

Ars avrà quindi modo di occuparsi degli altri, di colori che non volano. 

Vorrei poter cercare gli altri, e mi piange il cuore a lasciarli qui, ma ho giurato di proteggere i due reali e lo farò senza esitazione e senza ripensamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

nooo, non posso crederci! due dei compagni di sempre inghiottiti nelle acque senza poter far nulla! la mia goffaggine in quell'ambiente mi impedisce di tentare qualsiasi cosa!

"zagaria, riapri la barca; approfittiamo della distrazione dei coccodrilli e usciamo dalla palude, presto!" le parole sono concitate.

 

@Albedo

Spoiler

l'idea è quella di tornare verso la "terra ferma". se non ho capito male stavamo costeggiando al limitare della palude, quindi non dovrebbe essere troppo lontana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

il cubo di legno viene lanciato in acqua in fretta e la parola di comando la trasforma nella barca precedente... Presto castor sali che c'è ne andiamo! 

estraggo velocemente la borraccia e torno a usarla come propulsore per andare via da li.

Usa il timone e guidaci lontani da qui! presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente manovrate per allontanarvi da quel posto mentre potete sentire i rettili sbattere rumorosamente l'acqua con le loro code e i loro corpi, non vi girate e vi allontanate il più rapidamente possibile finché la quiete non torna a circondarvi

Il combattimento, la fuga dai coccodrilli e il fatto che attorno a voi sia tutto uguale. Ovunque guardiate non vedete la fine della palude, forse e poche decine di metri più in à, forse centinaia di metri. Forse a destra, forse a sinistra.

AL momento, senza provare a capirci di più della vostra situazione, sapete di non saper e dove siete e da che parte andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

"zagaria, hai idea di dove siamo? secondo i miei calcoli saremmo dovuti essere all'inizio della palude ma non c'è altro che liquame: devo aver perso l'orientamento! bisognerebbe salire sopra gli alberi!"

forse chi può volare potrebbe levarsi sopra le chiome per indicarci la direzione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

No purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione, e qui intorno non vedo neanche nulla che possa darmi qualche informazione in più per potermi orientare. Facciamoci aiutare da chi ha una visuale dall'alto della situazione. So che esistono degli incanti che ti rivelano il percorso migliore per raggiungere un determinato posto. Quando ero nell'esercito, lo usavamo molto per percorrere la strada migliore. Nessuno di noi ne è provvisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Sempre meglio di niente no? Proviamo a spostarci un po' in modo da vedere il sole e capire almeno dove si trovi il nord e il sud rispetto a noi..

mi sbraccio per attirare l'attenzione del compagno ancora in volo dicendogli di abbassarsi..

Spoiler

cerco di orientarmi in qualche modo.. se ho la possibilità di capire da che parte è il sole rispetto al momento della giornata, potrei capire almeno dove si trovano nord e sud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...