Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Zagaria

accolgo le parole di Castor con un sollievo non indifferente. Riposare in mezzo a una palude all'asciutto e al riparo da un grosso temporale è una rarità per cui è meglio approfittare. Continuo il mio riposo rimanendo però vicino a una delle finestre che danno verso la strada che abbiamo percorso, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine della tempesta il vostro rifugio è in buona parte sommerso dal fango, ma ciò non vi impedisce comunque di uscirne. L'area attorno a voi è un enorme aquitrinio, non riuscite a vedere zone di terra "stabile", solo acqua da cui emergono piante con radici aeree che creano un lento e mobile labirinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

estraggo dalla borsa il cubo e pronunciando la parola si trasforma in una piccola barca a vela... Queste le dimensioni minime.. ci stanno fino a 4 persone. C'è la possibilità di ingrandirla ancora e salirci tutti ma non so se poi riusciremo a a farla muovere vista la poca profondità. Voi che ne pensate?

estraggo poi la caraffa dell'acqua eterna.. questa ci darà una spinta e potrebbe velocizzare un po' il nostro viaggio

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamank Styring

Anche per me non c'è bisogno dico spiegando le ali Anche se siete in cinque dovreste starci...anche se un po' stretti. aggiungo poi considerando che uno dei cinque è un bambino e non dovrebbe incidere troppo sul peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

mi accingo a salire sulla barca e aiuto la regina a fare altrettanto.

"proviamo a proseguire così e vediamo fin quanto possiamo procedere, al limite torneremo sulla terra ferma"

Spoiler

thodrak dovrebbe avere la scopa volante, quindi sulla barca dovremmo essere castor, Zagaria, alyssa e faramyr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Salgo sulla barca e mi sistemo a poppa con la caraffa in mano... mi tengo forte alle paratie e invito anche i miei compagni a fare altrettanto per capire bene come possa essere il rinculo di questo nuovo oggetto, visto che non l'ho mai utilizzato in questo modo. Una volta ben chiara la direzione, pronuncio la parola di attivazione per il getto potente, in modo che faccia da propulsore. Faccio un paio di tentativi per capire bene come funziona mentre mi faccio aiutare da Castor impugna il timone mentre cerco di gestire questo coso!

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte in volo, in parte sulla barca iniziate a muovervi, purtroppo per voi non sempre gli alberi sono dalla vostra costringendovi ogni tanto ad allontanarvi dal limitare della palude.

Sotto di voi potete vedere le sagome di grossi -forse- pesci, poi queste spariscono.

Poco più avanti vedete qualcosa di simile a grossi tronchi fermi a pelo dell'acqua.

@zagaria

Spoiler

dubiti che siano tronchi, e propendi di più per qualcosa di ben più pericoloso: coccodrilli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Signori, l'acqua sotto di noi è infestata da coccodrilli... parecchi coccodrilli!!! non vorrei mai che facessero ribaltare la barca, perché ciò potrebbe essere un grosso, grosso problema! Potrebbe essere utile attaccarli con l'elettricità? stando noi sulla barca non dovremo avere problemi! potrebbe essere un'idea?

nella mia voce traspare un senso di nervosismo e urgenza nel risolvere questo nuovo inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Coccodrilli in acqua non è certamente un bell'incontro!

"devia il percorso e aggiriamoli! vediamo se sono interessati a noi. Nel caso ci seguano punta verso la terraferma!"

Potrebbe essere un tentativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Faccio un cenno con la testa a Castor e devio il getto della borraccia per deviare il percorso. Faccio attenzione che nessuno di loro si avvicini troppo alla borraccia stessa, in quel caso il getto viene direzionato direttamente addosso a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La barca devia il suo corso, ma nel frattempo ha attirato l'attenzione dei coccodrilli che iniziano a seguire l'imbarcazione, questo loro movimento fa scappare dalle loro tane dei grossi pesci, uno di questi urta violentemente la barca rovesciandola.. e i 5 coccodrilli che la seguivano con un potente battito della loro coda e le fauci spalancate attaccano.

 

situazione: chi era sulla barca è in acqua... non si tocca e causa armature fate un discreto sforzo a non affondare, attorno a  voi molti alberi dai grossi tronchi lisci sono più ostacoli che possibili salvezze, a 10 metri da voi c'è un isolotto fangoso.

L'acqua è torbida, i 5 coccodrilli saranno sui naufraghi in 1 round.

La chioma degli alberi impedisce a chi vola di andare troppo in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...