Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds


Messaggio consigliato


Saluti, mi dispiace moltissimo, ma in questi giorni non riuscirò, probabilmente, a postare.
Le cose non sono andate come dovevano...

Sono desolato. Riprenderemo il Pbf appena possibile. 

Scusate di nuovo.

(in caso vogliate ancora fare qualcosa, scrivete pure qui sotto, e lo attuerò non appena tornato)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Un ritmo del genere va bene? Preferite più lento o più spedito?

E, finora, la campagna vi sta interessando?

 

- Per parte mia il ritmo va benone, non è troppo rapido e preferisco. Unica cosa, magari una cadenza più regolare dei post senza "buchi" temporali aiuta a non perdere il filo della narrazione. Poi sappiamo tutto che la vita si mette in mezzo 😉

- Sì sì la trama è appena iniziata, però i personaggi incontrati sono tutti stati molto interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il parere di @Dmitrij, sia sui ritmi che sulla storia. Adesso che prendiamo ritmo con i post la velocità si stabilizzerà spero, ma anche così, né troppo lento, né troppo rapido, può andare per me: io soffro particolarmente i ritmi troppo serrati perché, oltre ai normali impedimenti in vita reale, faccio un lavoro su turni che mi spacca le giornate in maniera del tutto inconcepibile: giusto per fare un esempio, domani e dopo farò la mattina, quindi a lavoro dalle 04:00 alle 15:00, poi però sabato e domenica faccio le notti, quindi dalle 20:30 alle 07:00. Il lunedì, che sarei libero, lo passerò dormendo invece almeno fino all'ora di pranzo. E' un ritmo che manda letteralmente a quel paese i normali appuntamenti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, aykman ha scritto:

Condivido il parere di @Dmitrij, sia sui ritmi che sulla storia. Adesso che prendiamo ritmo con i post la velocità si stabilizzerà spero, ma anche così, né troppo lento, né troppo rapido, può andare per me: io soffro particolarmente i ritmi troppo serrati perché, oltre ai normali impedimenti in vita reale, faccio un lavoro su turni che mi spacca le giornate in maniera del tutto inconcepibile: giusto per fare un esempio, domani e dopo farò la mattina, quindi a lavoro dalle 04:00 alle 15:00, poi però sabato e domenica faccio le notti, quindi dalle 20:30 alle 07:00. Il lunedì, che sarei libero, lo passerò dormendo invece almeno fino all'ora di pranzo. E' un ritmo che manda letteralmente a quel paese i normali appuntamenti. 

Lavoravo in autogrill, conosco il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Un ritmo del genere va bene? Preferite più lento o più spedito?

E, finora, la campagna vi sta interessando?

Velocità và bene.
Per il momento abbiamo fatto roleplay puro, ma visto che era una specie di "sessione 0.5" ci stava benissimo, e mi è piaciuta. Vediamo come và adesso che abbiamo un pò d'azione. :thumbsup-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Minsc ha scritto:

Lavoravo in autogrill, conosco il problema...

Quindi capisci benissimo. Io lavoro in un pastificio industriale, a quasi un'ora di macchina da casa. E' un incubo. Sto cercando disperatamente alloggio più vicino così da non dover aggiungere ogni giorno quelle due ore di extra viaggio oltre all'orario di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, dai. E' un gioco di ruolo! 
Secondo me ci sta benissimo! 

A me dà solo fastidio quando uccidete i nemici che creo con tanta cura... 🤗 

A parte gli scherzi, appena @Dmitrij posta, vado avanti. Nel frattempo: se quando mando avanti velocemente(come adesso) creo situazioni che vorreste cambiare, ditemelo pure. Non voglio pilotare i vostri personaggi, e non voglio creare situazioni favorevoli per i nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ma no, dai. E' un gioco di ruolo! 
Secondo me ci sta benissimo! 

A me dà solo fastidio quando uccidete i nemici che creo con tanta cura... 🤗 

A parte gli scherzi, appena @Dmitrij posta, vado avanti. Nel frattempo: se quando mando avanti velocemente(come adesso) creo situazioni che vorreste cambiare, ditemelo pure. Non voglio pilotare i vostri personaggi, e non voglio creare situazioni favorevoli per i nemici. 

Più che cambiare retroattivamente una scena già avviata, forse fai prima a chiedere prima le intenzioni dei personaggi e sviluppare la scena di conseguenza. Per esempio se stiamo analizzando il cadavere di un predayore sconosciuto che ci potrebbe riattaccare in qualsiasi momento, personalmente non avrei mai lasciato un compagno da solo a controllare mentre noi andiamo a fare una scampagnata a cercare legna e accendere il fuoco, ma ci saremmo andati una volta finito di analizzare il corpo. 

Ora è andata cosí e ce la giochiamo di conseguenza, ma non avrebbe senso dire a scena avviata "ah no, ma siamo tutti insieme" e ricominciare la scena da capo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Più che cambiare retroattivamente una scena già avviata, forse fai prima a chiedere prima le intenzioni dei personaggi e sviluppare la scena di conseguenza.

This 👍

Più in generale nei fast forward narrativi, penso che il DM debba presupporre le scelte più assennate da parte dei PG e del gruppo, nei limiti delle loro conoscenze/percezioni/possibilità.

Stessa cosa vale ovviamente per i gruppi di PNG / nemici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:
7 ore fa, Minsc ha scritto:

Più che cambiare retroattivamente una scena già avviata, forse fai prima a chiedere prima le intenzioni dei personaggi e sviluppare la scena di conseguenza.

This 👍

Più in generale nei fast forward narrativi, penso che il DM debba presupporre le scelte più assennate da parte dei PG e del gruppo, nei limiti delle loro conoscenze/percezioni/possibilità.

Stessa cosa vale ovviamente per i gruppi di PNG / nemici.

Concordo. Un conto è se, mentre esploriamo un dungeon, una parete di pietra divide il gruppo a causa di ts Des falliti (ci stà), un'altro è se il master dice che nella stanza in cui siamo ci sono 4 paorte, e alla scena dopo ognuno è andato attraverso una porta diversa (non ci stà).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...