Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds


Messaggio consigliato

Rispondo qui, visto che nel tdg sto parlando con il "coccodrillo" e non posso: una guida mi piacerebbe averla, ma sinceramente questi due mi sembrano uno più sinistro dell'altro, se devo scegliere preferisco che andiamo da soli, piuttosto che rischiare di essere portati apposta in un punto micidiale della tomba e fatti finire in una trappola che loro conoscono e noi no

Poi ovviamente a maggioranza, se tutti voi preferite uno dei due come guida, per me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho capito, il coccodrillo non si è mai offerto di fare da guida ma ha solo proposto di darci informazioni in cambio di un oggetto che sta nella tomba ed il boscaiolo si è proposto di farci da guida dalla locanda fin fuori la tomba chiedendo il 10% di quello che troviamo (e io gli ho detto che gli avremmo dato il 10% di quello che troviamo finché ci accompagna, ovvero il 10% degli aghi di pino e della neve fondamentalmente 😂

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Giusto per chiarire: i tre servi ci aspettano alla locanda, o ci aspettano fuori dalla tomba?

Per quel che mi riguarda e in accordo con i rischi relativi al viaggio (e fermo restando che il gruppo approvi) io me li porterei fino alla tomba, in maniera da avere un campo base presidiato: i servi fanno parte del background del personaggio, quindi non rappresenta un problema tirarmeli dietro, anzi, a mio avviso aggiungono colore al racconto. Sicuramente non possono partecipare se non marginalmente alla storia, come comparse (in tutto e per tutto rappresentano PNG non combattenti, con tutti i limiti del caso)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dico no, sia per quanto riguarda Brozif che Tremotino.

7 ore fa, aykman ha scritto:

Per quel che mi riguarda e in accordo con i rischi relativi al viaggio (e fermo restando che il gruppo approvi) io me li porterei fino alla tomba, in maniera da avere un campo base presidiato: i servi fanno parte del background del personaggio, quindi non rappresenta un problema tirarmeli dietro, anzi, a mio avviso aggiungono colore al racconto. Sicuramente non possono partecipare se non marginalmente alla storia, come comparse (in tutto e per tutto rappresentano PNG non combattenti, con tutti i limiti del caso)

Se sono png non combattenti, possono "presidiare" il campo solo in caso non appaia niente o nessuno di pericoloso... oltre al fatto che non sappiamo quanto tempo passeremo nella tomba!
Se finiscolo le provviste prima che usciamo? Senza di noi ce la farebbero a tornare al paese in cui troviamo ora? A questo punto io li lascerei quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Anche io dico no, sia per quanto riguarda Brozif che Tremotino.

Se sono png non combattenti, possono "presidiare" il campo solo in caso non appaia niente o nessuno di pericoloso... oltre al fatto che non sappiamo quanto tempo passeremo nella tomba!
Se finiscolo le provviste prima che usciamo? Senza di noi ce la farebbero a tornare al paese in cui troviamo ora? A questo punto io li lascerei quì.

Sette settimane di provviste sono tantissime, dubito che rimarremo noi stessi nel dungeon così tanto, a meno che tu non sottintenda che ognuno di noi si deve tirare dietro 25 kg di cibo e 100 litri d'acqua entrando. 

Quanto ai pericoli, non vedo che problema ci sia: sono png e agiranno in accordo col mondo, a seconda di cosa decide il master. E' pericolosa anche la taverna, visti gli avventori, eppure sono entrati. Il viaggio è pericoloso, ma non più di qualunque altro viaggio, e campeggiare lungo la via fa parte dei viaggi nelle terre selvagge. Il dungeon rappresenta qualcosa di più estremo, per cui non ci metteranno piede. Non vedo comunque il problema del pericolo: se volessimo un png a portare pesi, lo potremmo assumere e portare tranquillamente nel dungeon, con tutti i costi e i rischi del caso; in questo caso, visto che sono servi, la scelta di Eileen sarà di lasciarli fuori, al campo dove lascerò il carro e gli animali: non è pensabile di portarsi dentro tutto, ma nemmeno è pensabile di abbandonare i cavalli da soli nelle terre selvagge a fare al guardia a se stessi e alle provviste e materiali che non ci tiriamo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aykman ha scritto:

Sette settimane di provviste sono tantissime, dubito che rimarremo noi stessi nel dungeon così tanto, a meno che tu non sottintenda che ognuno di noi si deve tirare dietro 25 kg di cibo e 100 litri d'acqua entrando. 

Quanto ai pericoli, non vedo che problema ci sia: sono png e agiranno in accordo col mondo, a seconda di cosa decide il master. E' pericolosa anche la taverna, visti gli avventori, eppure sono entrati. Il viaggio è pericoloso, ma non più di qualunque altro viaggio, e campeggiare lungo la via fa parte dei viaggi nelle terre selvagge. Il dungeon rappresenta qualcosa di più estremo, per cui non ci metteranno piede. Non vedo comunque il problema del pericolo: se volessimo un png a portare pesi, lo potremmo assumere e portare tranquillamente nel dungeon, con tutti i costi e i rischi del caso; in questo caso, visto che sono servi, la scelta di Eileen sarà di lasciarli fuori, al campo dove lascerò il carro e gli animali: non è pensabile di portarsi dentro tutto, ma nemmeno è pensabile di abbandonare i cavalli da soli nelle terre selvagge a fare al guardia a se stessi e alle provviste e materiali che non ci tiriamo dietro.

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Concordo col lasciarli fuori, magari in una zona tranquilla nei pressi dell’entrata; potremmo sfruttarla come una piccola base sicura fuori dalla tomba

D'accordo, per me và bene

1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Quindi nessuna guida? (penso che la maggioranza voglia così).

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che non servono necessariamente ulteriori risposte per lo shopping. Magari ve lo descrivo io nel mio prossimo post, ditemi solo gli oggetti che volete comprare. Così poi potete partire. (Andate a quest'ora all'emporio o magari domattina?)

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...