Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Wifrey Widetail

Ero convinta che Helm ci avrebbe messo sul sentiero giusto: forse aiutando la brava gente di Sloobludop troveremo un modo per uscire dal sottosuolo o quantomeno avremo qualche alleato per superare i drow verso la luce del sole. 

Annuisco alla richiesta dell'arciprete e li seguo ben volentieri conscia che risparmiare le forze potrebbe essere fondamentale per il proseguo del viaggio

@AndreaP72 

Spoiler

Quando ho mostrato la profonda ferita all'arciprete se n'è sbattuto? Manco una cura dal collega? 😢

 

Link al commento
Condividi su altri siti


21° giorno di prigionia - pomeriggio


"Forse mi sono spiegato male: il prigioniero che avete preso, lo porteremo in prigione. Bloppblippodd è contro la violenza non opportuna" rispose a Tre Dita "quanto alla magia, noi abbiamo magia divina, la magia arcana non è propria del nostro popolo"

Poi voltatosi verso Derren aggiunse "Non posso pensare di uccidere mia figlia: è contro la mia religione e contro la mia volontà di padre. Ma nemmeno pensare che il mio popolo vada in rovina adorando Leemooggoogoon, il padre dell'oscurità. Ma non preoccupatevi: vedrete che la madre del mare ci ispirerà sul da farsi"

"Ora seguitemi, torniamo in città" concluse mettendosi in cammino subito seguito da Shuushar, mentre gli altri prigionieri aspettavano la decisione dei compagni

@Wifrey

Spoiler

Il prete pareva aver ignorato la ferita della ragazza. Impegnato nei suoi discorsi, per il momento non aveva fatto nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita

ehi arciprete hai capito che qua siamo feriti? 

indico la compagna umana e ti ha chiesto un aiuto, che mi sembra alla tua portata visto che il tuo popolo è vicino alla magia divina. 

ti voglio aiutare perché loro vogliono aiutarti, 

Indico i compagni fedeli di helm 

ma se non ci aiuti non sono sicuro che questa relazione possa durare molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Il prete guardò il mezzorco e disse "Hai ragione a chiedere, ma Bloppblippodd non dona molti miracoli per guarire. Giunti al tempio, vedrò cosa posso fare."

Presto il gruppo venne condotto lungo il sentiero fino ad una baia sul lago dove sorgeva Sloobludop. La città era circondata su due lati da un grosso muro di cinta fatto da alberi appuntiti mentre il terzo era rappresentato dal lato della caverna.

Il gruppo entrò da una porta di ingresso posta al centro di una palizzata, presidiato da 4 Kuo-toa di quelli del tipo più grosso: all'arrivo di Ploopploopen questi senza dire nulla aprirono la porta osservando il gruppo che entrava.

All'interno la città era composta da piccole costruzioni a forma di conchiglia ricoperta di terra, con porte fatte in legno. Ma il corteo proseguì dritto fino al centro della comunità
Lì vi era una statua alta tre metri scolpita grossolanamente a rappresentare una femmina umanoide. la sua testa e gli avambracci erano formati dalla testa mozzata e dagli artigli di un gigantesco gambero albino. Queste parti erano attaccate al busto ligneo con fili di budello ed emettevano un fetore opprimente di molluschi in decomposizione. Conchiglie, pietre dai colori vivaci, funghi e pesci in decomposizione erano ammucchiati ai piedi della statua e legati in ghirlande al collo di questa. Quattro kuo-toa giravano lentamente intorno alla statua, mentre tutti i Kou toa che passavano vicino si fermavano per alcuni minuti  fissando la statua e inchinandosi ripetutamente mentre cantilenavano parole incomprensibili.

"Bloppblippodd, la madre del mare" disse con orgoglio Ploopploopen

@all

Spoiler

Mi fate un check di religione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

@Derren

Spoiler

Vedendo la statua il paladino ricordò di averne letto: era una divinità sostanzialmente buona. Una divinità raccoglitrice, il che significa che gli oggetti scartati e recuperati, soprattutto se personali, sarebbero state degne offerte. Rigurgitare ai piedi della dea sarebbe stato un atto di fede gradito.

Ploopploopen osservò i compagni rimanendo fermo in silenzio poi disse "Vi lascio un momento per pregarla, vi aspetto dentro"

E si infilò in una capanna a forma di conchiglia posta affianco

@all

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il guerriero non sapeva che dire a quella statua, non era tipo da preghiere ma ci provò 

Grande dea del mare, signora di questa città, permettimi di uccidere i tuoi nemici velocemente e di proteggere i tuoi fedeli! Difendi i miei compagni e dammi la forza per salvarli da questi sotterranei.

 

aspettò poi il fratello mezzorco prima di incamminarsi verso l'arciprete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Sicuro. O almeno abbastanza. Rispondo sottovoce a Damocle con lo sguardo però fisso sulla statua. Grazie, Arciprete. Aggiungo con tono normale quando Ploopploopen ci saluta.

La Madre del Mare non è una divinità malvagia. Spiego poi a tutti. E' una divinità raccoglitrice quindi, se vogliamo renderle omaggio, come offerta va bene qualsiasi oggetto di scarto o recuperato, soprattutto se personale. Mi fermo un secondo cercando di trattenere un mezzo sorriso. In alternativa apprezzerebbe parecchio una vomitata ai suoi piedi... Aggiungo alzando un sopracciglio.

Senza dilungarmi oltre, mi tolgo lo zaino dalle spalle e ne estraggo la mia gavetta. La apro e dopo un piccolo sospiro appoggio ai piedi della Madre una ciotola mezza scassata. Era del mio comandante ed è con me dai tempi della Compagnia ...praticamente una vita fa... Separarmene non è facile, ma penso sia giusto così. Addio.

Quando tutti sono pronti, rimetto in spalla lo zaino, e seguo l'Arciprete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Scuoto impercettibilmente il capo, poi seguo i 2 mezzorchi. Seppur dubbioso inizio apro lo zaino, ne fisso il contenuto per qualche istante e poi, con una scrollata di spalle

Oh bhe, questo potrebbe andare. 

Lascio un piccolo trofeo di caccia che avevo con me casualmente prima che mi catturassero. Una coppia di zanne di lupo legate assieme alla meno peggio. Confido che avrò l'occasione di farne altri quando tornerò a casa. Quindi mi accodo all'arciprete. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Mi avvicino reverente alla statua della Madre del Mare lasciando a mia volta un ninnolo dal mio zaino e facendo un rapido inchino senza proferir parola: ogni divinità buona merita lo stesso rispetto anche se non capiamo o non apprezziamo le usanze del popolo che la venera. 

Speriamo solo che ciò che mangiano i Kuo Toa sia migliore di quello che penso o il dono del rigurgito alla statua sarà la logica conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti


21° giorno di prigionia - pomeriggio

Lasciata l'offerta i compagni entrarono nella tenda dell'arciprete sotto gli occhi stupiti che vedevano umani e perfino un drow muoversi liberamente in città

Dentro vi era un pavimento ricoperto di alge e Plooploopen era seduto per terra. Quattro Kuo Toa gli stavano servendo delle zuppe.

In fianco a lui sedeva un altro grosso Kuo Toa che venne subito presentato loro "Questi è mio figlio e mio portavoce, Glooglugogg"

"Padre" disse subito questi "Non c'era motivo di portare questi stranieri da noi" ma venne subito zittito dal prete "La dea ce li ha fatti incontrare e loro ci aiuteranno. Devi imparare a farti trasportare dalle correnti delle visioni della Dea" gli rispose allontanandolo con un gesto della mano. Il giovane si alzò uscendo dopo aver dato uno sguardo ostile all'intero gruppo

"La dea madre mi ha suggerito un piano" riprese verso i compagni "Seguendolo voi potrete avvicinarvi a Bloppblippodd, la sacerdotessa di Leemooggoogon e catturarla insieme al suo portavoce Klibdoloogut, comprendete?"
  

@all

Spoiler

tutti i pg che ricevono un ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

vedere il portavoce allontanarsi con così tanto astio verso di noi non mi rassicura Arciprete, mi permetta, ma detta così sembra molto facile. Se capisco bene l'indicazione della Madre è quella di non uccidere i due prigionieri. E questo è chiaro. Servirebbe avere qualche altra informazione in più su dove poter trovare la sacerdotessa Bloppblippodd e magari da quante guardie è difesa. 

poi dopo un momento di rilfessio proseguo indicando la porta dove è uscito il suo portavoce Forse sarebbe opportuno fare squadra con il suo portavoce non vorrei ci fossero dei conflitti interni al culo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


21° giorno di prigionia - pomeriggio

"La Madre del mare mi ha suggerito un piano, e come dicevo a mio figlio va sempre ascoltata" riprese     Plooploopen "dobbiamo fare in modo che voi vi avviciniate abbastanza per poter agire e allora faremo così"

"Il padre delle profondità vuole sacrifici di umanoidi e noi glieli daremo. Io vi offrirò come vittime sacrificali, un offerta di pace e di riconciliazione. Solo che voi non sarete vittime senza speranza ma infiltrati. La mente della madre del mare è geniale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Non sono un'esperta di sacrifici di sangue perché il nostro Dio non le richiede, ma solitamente quando si plrta qualcuno al patibolo non è legato come un salame, disarmato e alla totale mercè del boia? 

Pensierosa continuo a fare osservazioni all'arciprete: Come potremmo rapirli o anche solo bloccarli se saremo legati come capretti mentre una sfilza di sacerdoti ci tiene d'occhio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Assisto in silenzio allo scambio tra i due Kuo Toa per poi alzare un sopracciglio sentendo il piano. Ha ragione. Dico indicando Wifrey. Il piano mi sembra parecchio rischioso sinceramente. Andare disarmati in bocca al nemico, non mi pare l'idea più furba del mondo...e al tempo stesso non credo accettino sacrifici armati di tutto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Alle parole del sacerdote lo guardo con incredulità 

Non ci penso nemmeno, oltre al fatto che mi sfugge il perché dovremmo rischiare una cosa simile e non tirare dritti per la nostra strada? Noi vogliamo solo tornare a casa, abbiamo accompagnato uno dei vostri, ringraziateci, calorosi saluti e a mai più rivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

"Indosserete delle tuniche di scaglie di pesce che copriranno armi e armature" rispose Plooploopen "E non sarete legati. Da noi c'è una sostanza inebriante che toglie la volontà. Fingerò di avervela data e voi dovrete solo recitare. Inoltre non temete ma il piano della madre del mare non può fallire"

Shushar intervenne "Vi prego ascoltate Plooploopen, lui parla con saggezza. E aiutateci. Da soli non ce la potremo fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...