Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato


21° giorno di prigionia - pomeriggio

Redita continuava con foga ad attaccare la sacerdotessa colpendola violentemente, ma fu Damocle a riuscire in un colpo straordinario che aprì una profonda ferita alla schiena della Kau-Toa

Più a fianco anche Derren colpì di nuovo il suo avversario e Fenton lasciò partire altri dardi magici contro la sacerdotessa che ora era profondamente ferita. La sacerdotessa stava iniziando un incanto quando dal cielo cadde un fiamma che la avvolse. La Kau-toa

Anche gli altri Kau-toa alleati combattevano riuscendo a ucciderne un'altro, e cosa simile fece il principe Derendil che pareva in preda ad una furia potente

In nemici, pur ridotti di numero, proseguivano gli attacchi non essendosi accordi che la loro leader era caduta.: l'avversario di Derren non riuscì a morderlo ma lo colpì con un potente pugno che trasmise una scossa elettrica al mezzorco


@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La caduta della Sacerdotessa rappresentava per loro un'ottima occasione per terminare lo scontro. Annuì soddisfatto all'iniziativa di Tre Dita e cambiò posizione di guardia: da una improntata all'attacco, scelse di assumerne una per difendersi.

Fermatevi! Urlo mentre con la coda dell'occhio osservo preoccupato la furia di Derendil. Non credo che bastino le parole per lui...

@DM

Spoiler

Incantesimo attivo: Compelled Duel su Kuo-Toa 1 (14 Prova Concentrazione)

Azione -> Mi metto in Dodge

----

PF Temporanei a fine turno -> 7

CA: 16 - PF: 19/28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Il caos della battaglia mi ha fatto cadere in una serie di azioni quasi automatiche e riflessive e ora per la prima volta inizio a prendere atto della situazione. La sacerdotessa è a terra ma la mischia è ancora molto accesa. Meglio eliminare il prima possibile qualche avversario.

@AndreaP

Spoiler

lancio firebolt su uno dei nemici messi peggio, in caso non uno di quelli che dovevamo catturare. Tpc +5, 1d10 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Alle parole di Tredita annuisco e mi rivolgo al mio bersaglio

Bravo, continua a stare fermo e non ti verrà fatto alcun male. NOn vogliamo uccidere nessuno se non siamo costretti.

Continuando a tenerlo sotto tiro e lanciando occhiate qua e là per tenere d'occhio il resto degli avversari.

 

Spoiler

Azione preparata: Se quello che tengo sotto tiro fa qualcosa di ostile lo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Fenton lasciò partire una firebolt ma mancò l'obiettivo. Lo scontro stava scemando con entrambe la parti che si stavano fermando e i seguaci dei due Dei che deponevano le armi

Solo il principe Derendil pareva non capire cosa stesse accadendo e con ferocia stava attaccando il 
Kou Toa nemico più vicino. Colpendolo con due fendenti gli staccò la testa 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il guerriero comprendeva bene la bestia che stringeva il cuore del principe degli elfi d'altronde quei pesci non gli avrebbero riservato un trattamento migliore in parti invertite!

Prima di parlare mi assicuro che la sacerdotessa non sia morta dai ripetuti colpi ricevuti.

Spoiler

provo a stabilizzare la sacerdotessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Mentre TreDita si abbassava per constatare la situazione della sacerdotessa, Fenton provò ad approcciare il principe Derendil

Alla parole del mago il principe elfo si voltò verso di lui: aveva gli occhi infiammati e senza perdere tempo alzò l'asci per attaccarlo

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=11LgoaaqH_NZs7PAQjHFDmoZ7zQGrF_WY&usp=drive_fs

Chi vuole faccia l'iniziativa

Se Tredita e Damocle vogliono fare l'iniziativa devono fare un check preception dC 10  

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La situazione pare calmarsi un po'. Per tutti, tranne che per Derendil. No, fermo! Grido vedendolo alzare l'ascia pronto ad attaccare Fenton.

Non ho tempo per pensare, ma a dire il vero non ne ho bisogno. Proteggi i tuoi compagni. Mi volto di scatto e, lasciandomi dietro i due grossi Kuo-Toa, mi lancio su Derendil. Principe! Cerco di attirare la sua attenzione. Lascialo stare!

@DM

Spoiler

Stacco il Compelled Duel sul Kuo-Toa (se non sbaglio non conta come Azione) e come Azione Bonus ne casto un altro su Derendil.

Azione Movimento -> mi sposto verso Derendil

Azione -> tento di afferrarlo

----

PF Temporanei a fine turno -> 7

CA: 16 - PF: 19/28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

guardando la saerdotessa inerme e le sue scarse capacità di cura chiamo a gran voce la sacerdotessa di helm per farsi aiutare! Wifrey non lasciamola morire, ci serve viva! 

Spoiler

farei usare a wifrei una magia di cura Healing Word (come azione bonus) sulla sacerdotessa pesce ed Hold Person sul principe. CD14 su Saggezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Mentre Damocle legava il Kuo-Tra con una corda trovata nella tenda, Derren si scagliò contro il principe Derendil che in preda ai fumi dell'ira da combattimento stava attaccando Fenton

Ma il paladino non giunse in tempo e l'elfo mutato sferrò un colpo con i suoi artigli contro il giovane mago ferendolo proprio mentre veniva afferrato saldamente da Derren

@all

Spoiler

Fenton subisce 11hp
Derendil è grappled da Derren

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Me**a, troppo lento! Non sono abbastanza veloce e Derendil riesce comunque a sferrare il suo attacco sul povero Fenton. Fermati, Derendil! Grido mentre afferro il principe e tento di tenerlo ancorato a terra. E' finita! Si sono arresi, basta! Cerco di farlo rinsavire, ma tengo la presa fino a che non sono sicuro che lo sia.

@DM

Spoiler

Continuo a tenerlo in lotta.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle 

Dopo essermi assicurato che il pescione fifone non vada da nessuna parte. Mi guardo attorno per essere sicuro che nessuno tenti scherzi. 

Nel vedere che il principe elfo maledetto non ne vuole sapere di calmarsi mi preparo a colpirlo ma Derren riesce ad afferrarlo. Nella speranza di riuscire a farlo calmare mentre il mezz'orco cerca di trattenerlo mi avvicino senza essergli a tiro e cerco di farlo ragionare. 

Ehi amico, siamo a posto... 

Mostrandogli le mani aperte senza armi 

Li abbiamo presi, vedi? E possiamo cercare di costringerli ad aiutarti con tua maledizione. Ma se ammazzi loro e noi nessuno qui potrà aiutarti, capisci? 

Spoiler

Cerco di calmarlo con Deception +3 usando psyknack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Damocle accorse e provò a calmare con le parole il principe Derendil che era tenuto fermo da Derren.

L'azione pareva avere successo: il principe guardò il mezzelfo e parve calmarsi, senza più provare a liberarsi ne a lottare

I suoi occhi rimanevano tuttavia rossi.

Ad un tratto accadde tuttavia qualcosa di inatteso

La sacerdotessa, stesa ai piedi di Tre Dita, sgranò gli occhi e disse "Il destino è compiuto. Il sacrificio è fatto". Quindi chiudendoli spirò

Fu in quel momento che l'acqua nel lago dietro all'altare iniziò a ribollire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Ci sei? Domando a Derendil ancora un po' incerto visti gli occhi inettati di sangue. Posso lasciarti andare?

Alla morte della Sacerdotessa e al successivo ribollire delle acque del lago, getto uno sguardo preoccupato all'Arciprete. Che ca**o succede?! Gli chiedo lasciando uscire un po' della mia parte orchesca.

@DM

Spoiler

Lascio andare Derendil solo quando non mi pare più pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...