Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Tre Dita

la sacerdotessa spira fra le mie braccia dopo aver scandito le sue ultime ambigue parole forse a causa delle mie scarse capacità curative o dei colpi che gli ho inferto fino a pochi istanti fa, il principe elfico sembra riprendere il controllo delle sue lunghe braccia e smette di ghermire il mio amico Fenton.

non facciamo in tempo ad organizzarci che l'acqua bolle, in piedi riprendo la mia arma con entrambe le armi ed aspetto pronto qualsiasi cosa esca da quel acqua!

Spoiler

sono sulla difensiva.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti


21° giorno di prigionia - pomeriggio

Anche il principe Derendil pareva bloccato nel vedere la scena che si stava svolgendo.
Fenton fece appena tempo a capire che i suoi sospetti sul sacrificio della sacerdotessa fossero veri, che la situazione cambiò

La superficie scura dell'acqua si aprì cominciando a schiumare. Un tentacolo denso ed oleoso fuoriuscì improvvisamente seguito da un altro. 

Poi due teste mostruose eruppero dalla superficie, entrambe somiglianti a orribili babbuini irosi con zanne malvagiamente ricurve. Entrambe le teste erano attaccate a un unico busto e gli occhi rossi del mostro ardevano di sete di sangue e di follia. 

La Creatura che stava sorgendo dal Darklake doveva essere alta trenta piedi o più, con l'acqua che scendeva a cascata lungo la schiena e la testa. Quando raggiunse la sua piena altezza, il grande demone gettò indietro la testa e ruggì.


EBFHMBL.jpg

 

@all

Spoiler

Mi serve un st di Charisma da tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Per Helm! Sbarro gli occhi lasciando immediatamente andare Derendil. Cosa ca**o è quello?! Stringo forte la spada. Non ho bisogno di usare i miei poteri per identificare la natura della creatura appena emersa e istintivamente metto mano al simbolo sacro. Guardiano, aiutaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

la sola presenza della creatura incute timore, la sua struttura fisica è soverchiante e la sua forza ultraterrena mi intimorisce Per tutte le teste dei pesci qui presenti! riesco solo a fare alcuni passi indietro per cercare riparo dal suo sguardo!

Spoiler

TS su carisma 15, se non l'ho superato uso la mia reazione Arcane Deflaction per avere +4 ad un ts fallito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Mentre gli amici riuscivano a mantenere la mente lucida, molti dei KouToa intorno cadevano a terra o si gettavano in ginocchio urlando "Leemooggoogoon!"

L'essere gigantesco si voltò verso la terra ferma e iniziò a muoversi ruggendo e solcando l'acqua con i suoi lunghissimi tentacoli

Meno di un minuto e avrebbe raggiunto la città

@Derren

Spoiler

Forse illuminato dal suo Dio, o ricordando quanto aveva letto in passato, Derren riconobbe la creatura: era il Demogorgon, un demone infernale di indicibile potenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Per poco non lascio cadere la spada. Serro la mascella e sbarro gli occhi. Non è possibile... E invece. VIA! Grido con tutto il fiato che ho in corpo. SCAPPATE! DEMOGORGON! Faccio segno ai miei compagni di cominciare a correre. Helm. Proteggili. Do una mano a chi ne ha bisogno e rimango per ultimo: so di non avere speranze contro il demone, ma se dovesse servire a dare il tempo agli altri per scappare, non esiterei nemmeno un istante e mi ergerei a baluardo di difesa.

@DM

Spoiler

Faccio scappare per primi i miei compagni. Poi fuggo anche io, ma solo dopo essermi assicurato che tutti loro stiano correndo via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

M***a! M***a! M***a!

Alla vista dell'essere abominevole spalanco gli occhi e impreco. Mi guardo rapidamente attorno e mi appresto ad imboccare la via più rapida per allontanarmi da quella cosa. Un istante prima di partire a tutta velocità però mi fermo, guardo il poveraccio che ho da poco legato e sospiro. Taglio la corda al volo

Sparisci!

Gli urlo in faccia e quindi parto alla massima velocità nella direzione opposta del mostro.

 

@AndreaP

Spoiler

Speed 30

Movimento + Dash (azione) + Dash (cunning action)

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il cadavere della sacerdotessa è disteso ai miei piedi, provo a frugarlo nel tentativo di trovare qualcosa di interessante che magari possa aiutarci a capire qualcosa in più su questo demogorgon o addirittura poterci difendere o dominare! 

Appena fatto mi sposto a passi levati verso i miei compagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...


21° giorno di prigionia - pomeriggio

@Tredita

Spoiler

Il mezzorco osservò la sacerdotessa: l'unica cosa che vide era un bracciale intarsiato, che raccolse

Nella confusione generale causata dall'apparizione del demongorgon i compagni iniziarono la fuga 

Davanti a loro il terrore stava iniziando a diffondersi per la città, mentre i Kou-toa realizzavano cosa stesse accadendo.

In un attimo raggiunsero il tempio della madre del mare. Anche lì la confusione regnava, e la tenda del sacerdote, dove vi erano le loro cose e avevano lasciato gli altri compagni era crollata

Urla si sentivano in giro

@Derren

Spoiler

Il paladino si voltò per assicurarsi che i compagni fosse fuggiti. Era rimasto indietro solo il principe Derendil. Fermo in piedi osservava il demone

@all

Spoiler

Mappa (le immagini dei pg sono fuori scala per evidenziarle meglio)
https://drive.google.com/open?id=13q-786npIMV-vpV9u_AMRSU_LXMf1B-7&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

DERENDIL! Chiamo il Principe a gran voce. Non c'è più tempo. Dobbiamo fuggire! Non è un avversario per noi! Una parte (anche piuttosto consistente) di me vorrebbe correre via senza voltarsi mai più indietro, ma c'è una voce che mi ferma. Nessuno rimane indietro. Anni fa i Cavalieri di Helm hanno salvato la mia vita. Ora è tempo che io compia il mio dovere.

Scatto in avanti verso il Principe tentando il tutto per tutto per portarlo via in tempo. Nessuno rimane indietro. E' il mantra che continuo a ripertermi mentre mi avvicino sempre di più al gigantesco demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

 

Derren si avvicinò al principe Derendil che ancora con gli occhi rossi pieni di ira lo guardò ascoltando le parole che gli venivano dette

Poi senza dire nulla arma alla mano si lancio nella direzione del Demongorgon

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

DERENDIL, NO! I miei tentativi sono stati vani e, mentre osservo il Principe caricare a testa bassa il demone, non posso fare a meno di maledirmi. Ancora una volta. Ca**o! Impreco poi metto velocemente mano al simbolo sacro e recito una preghiera. Helm, veglia su di lui. Fisso lo sguardo su Derendil e lascio che la luce di Helm lo avvolga. Addio.

Stringo i denti e, senza voltarmi indietro, raggiungo gli altri.

@DM

Spoiler

Uso Channel Divinity: Watcher's Will su Derendil. "As an action, you can choose a number of creatures you can see within 30 feet of you, up to a number equal to your Charisma modifier (minimum of one creature). For 1 minute, you and the chosen creatures have advantage on Intelligence, Wisdom, and Charisma saving throws."

Non servirà a nulla ovviamente, ma ci sta. Poi corro dagli altri.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

I compagni lasciarono la città risalendo la scogliera: il Demongorgon pareva interessato alla distruzione dell'abitato e dei suoi templi non ad inseguire i singoli e così dopo dieci minuti di pressante corsa gli amici si ritrovarono lontani dalla vista di Sloobludep, nel bivio dove il sentiero che girava intorno a Draklake scendeva verso la città stessa.

Oltre ai cinque amici erano rimasti Jimjar - "avrei scommesso che sarebbe andata male" - Sarith che aveva salvato Stool portandolo in braccio, e Topsy, lo gnomo.

Ora la speranza di avere un aiuto dai Kau Toa era persa e vi era la consapevolezza che nell'Underdark si aggirasse un mostruoso Demongorgon. 

Una nuova strada per salvarsi sarebbe stata da trovare al piano presto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...