Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

20° giorno di prigionia - verso sera

Erano passati cinque giorni in cui Serith, ripresosi dalle ferite aveva condotto gli amici  verso il Darklake

Finalmente, quasi al termine dell'estenuante ennesimo giorno di cammino, il tunnel che stavano percorrendo si aprì su una scarpata sotto la quale, venti metri più in basso, sorgeva il Darklake

2Qn8ghU.jpg

 

Gli amici si resero conto subito che, nonostante il nome, non era un unico ambiente ma una serie di caverne invase dall'acqua ed interconnesse da ampi canali, e in cui sorgevano isole.

Dalla scarpata scendevano due sentieri verso la riva del lago.

Serith indicò i due lati "Verso destra andiamo a Slnohlutlop ma ci riavviciniamo a Menzoberranzan, mentre a sinistra a Graklstug che però è più lontana. In entrambi i casi non so se si possa procedere a piedi o si debba cercare di attraversare l'acqua."

Poi aggiunse sempre con tono esplicativo "Un'altra cosa: in ogni caso lui non viene con noi" disse indicando Topsy, l'ultimo rimasto dei due gnomi di profondità prigionieri

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Damocle 

Il viaggio è estenuante ma sempre meglio dell'alternativa. Quando finalmente arriviamo al darklake studio l'ambiente con diffidenza, memorizzando praticamente di riflesso i percorsi seguiti. 

Ascolto quindi Serith ma all'ultimo commento aggrotto la fronte

Perché no? 

Chiedo incuriosito più che altro. 

In ogni caso dico Graklstug. Non ho molta voglia di rischiare di incrociare pattuglie drow. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Dopo i giorni di cammino per i cunicoli sotterranei, approfitto della vista dall'alto della scarpata per provare a studiare il lago e cogliere movimenti o increspature in superficie: È abitato? Non sarebbe male sapere cosa c'è sotto il pelo dell'acqua se dovessimo essere costretti ad attraversarlo. 

Confusa dall proposta di Damocle, lo guardo con fare interrogativo e domando: L'idea non era di chiedere aiuto al suo popolo per abbandonare il sottosuolo? Da quello che ho capito vivono da quella parte - dico indicando il sentiero che conduce alla nostra destra - Magari è un percorso più rischioso per via dei drow, ma se dovessimo andare ad ovest e perderci senza poter chiedere aiuto a nessuno non sarebbe altrettanto rischioso? 

Dopodiché il mio sguardo passa sullo gnomo e cerco di cogliere lansua reazione alle parole di Serith: Ma era un prigioniero come noi... Anche se la sua razza non è vista di buon occhio dalla tua, non sarebbe più prudente restare tutti uniti? Anche se fosse un vostro nemico giurato, sarebbe più pericoloso se cadesse nelle mani dei drow che potrebbero interrogarlo con le loro torture e rivelargli dove siamo, non credi? -Dopotutto siamo tutti sulla stessa barca, un carrozzone di persone ed esseri di razze differenti tenute insieme dalla voglia di vivere... 

@dm

Spoiler

Ho percezione +6 per valutare il lago

Darkvision 90 metri

Vantaggio quando tiro iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - verso sera

"Lo si vede dagli occhi, vero gnomo. Avvicinati a me e ti scanno" disse Serith a cui Topsy rispose con un ringhio di rabbia.

"Scommetto che gli ha fatto qualcosa che noi non sappiamo" intervenne Jimjar

Il drow non gli rispose ma voltatosi verso gli atri aggiunse "Graklstug è molti giorni più distante e il lago sì è abitato. Potremmo cercare un trasporto anche"

"Ma avevamo detto che saremmo tornati andati a Sloobludop" intervenne Shuushar "io voglio tornare a casa"

"E poi a Graklstug si fatica a respirare" aggiunse Buppido

@Wifrey

Spoiler

La ragazza guardò il lago ma non si vedeva niente di particolare da quel punto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Calma. Dico facendo un paio di passi avanti frapponendomi tra Serith e Topsy. Wifrey ha ragione. Prima di tutto: ne siamo usciti insieme e lasciare indietro qualcuno..beh semplicemente non è nelle mie corde. Sospiro. Non se posso evitarlo perlomeno. Osservo entrambi. C'è un modo per risolvere la cosa?

Riferendomi poi alla strada da prendere. Rimango anche io per Sloobludop. Non era lì che avevamo già deciso di andare?

@DM

Spoiler

Posso provare un Persuasion per calmare un po' gli animi e provare a convincere Serith?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

se dovessimo trovare dei Drow, se vogliono guai gli daremo quel che vogliono! Non sapranno mica che siamo coloro che son scappati da dei Drow, sempre se non sarai tu a dirlo. guardo il drow che voleva lasciare indietro lo gnomo L'idea era di andare a Slnohlutlop, come mai vuoi cambiare destinazione? E chi abita questo lago e dove ci sono questi "passaggi"? 

prendo un sasso e dopo averlo soppesato lo lancio con forza verso il centro del lago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Anche se lo obbligassi a non venire con noi - faccio osservare a Serith - niente gli impedisce di seguirci a distanza e - non sia mai - sgozzarti nel sonno quando ci fermeremo per dormire. Tanto vale tenerlo vicino in modo da controllarlo, testone che non sei altro. 

Poi osservando uno dei pelleverde che lancia un sasso in direzione del lago, commento con apprensione: Magari svegliare le bestie che ci vivono dentro non è una grande idea visto che è proprio lí che stiamo andando... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Mi stringo nelle spalle

Per me meglio tenersi lontani dalla città dei drow ma se volete tentare quella strada non è che l'alternativa sia accattivante... 

Per quanto riguarda lasciare indietro qualcuno non piace nemmeno a me, meglio un gruppo numeroso che essere pochi e divisi. Una volta giunti in un luogo vagamente decente ognuno potrà andare per la propria strada, fino ad allora meglio non dividersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - verso sera

"Sì avevamo detto di andare a Sloobludop ma mi pareva giusto indicarvi l'alternativa, così da decidere tutti insieme. Non ci tengo neanche io ad essere preso" disse continuando a guardare torvo lo gnomo

"Gnomi e KuoToa per lo più abitano qui." aggiunse

Poi rivolto a Topsy disse "quanto a te se vuoi seguirci stai molti passi lontano da me. Non vorrei che ti succedesse qualcosa"

"Allora andiamo a Sloobludop?" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Direi di si a questo punto - rispondo al drow mentre guardo con la coda dell'occhio Topsy per cogliere una sua reazione. Incamminandoci lascio far strada ai più robusti guerrieri e al drow che probabilmente è la nostra miglior guida al momento e affianco lo gnomo delle profondità per capire un po' di più dell'improvvisa repulsione dell'elfo oscuro parlandogli quando Serith è abbastanza staccayo da non sentirci: Hai da dire nulla? C'entri per caso qualcosa con l'accusa di omicidio che gli hanno mosso i suoi simili? Qui sotto ci sono già abbastanza cose che vogliono ucciderci, non penso serva farlo anche tra di noi. 

Forse sono troppo diretta nelle parole, ma preferisco rischiare di avere un compagno di viaggio imbronciato che un coltello dietro la nuca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Il combattimento con gli gnoll mi ha lasciato ancora provato e il viaggio non ha migliorato il mio umore. A condire il tutto si aggiunge l'ennesima discussione su che strada prendere che riattizza i conflitti latenti in questo gruppo a malapena coesa di strane creature.

Mentre gli altri discutono e levano accuse mi rivolgo a Buppido In che senso "a Graklstug si fatica a respirare"?

Link al commento
Condividi su altri siti


20° giorno di prigionia - verso sera

"Cosa vuoi che ti dica" rispose Topsy a Wifrey"io so solo che mio fratello è morto e lui mi tormenta senza motivo: prima di questa dannata prigionia io non lo conoscevo"

"A Gracklslught l'aria è piena di fumi: se non sei abitato fai fatica a respirare." rispose invece Buppido "Lo dico per voi, certo, non per me"

Il gruppo intanto si era mosso verso Slooblud: il passaggio seguiva la costa del lago alzandosi di tanto in tanto a qualche metro dalla superficie ma per lo più seguendo la costa che formava insinuare dove vi erano spiagge.

Ad un tratto il percorso si interruppe: dalla fiancata della grande grotta scendeva una cascata che formava un rapido torrente che affluiva nel lago; un ponte di legno attraversava il corso d'acqua ma era parzialmente crollato

Lì vicino, su una spiaggia poco prima dell'immissione tre gnomi oscuri e una donna umana parevano stare cercando qualcosa vicino ad una zattera attraccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Mantenendomi comunque a debita distanza, mi rivolgo ai quattro. Ehi! Dico in tono non aggressivo E' vostra la zattera? Domando buttando un'occhiata anche ai "nostri" gnomi oscuri in cerca del loro aiuto. Potete darci una mano ad attraversare il torrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Forse un po' più di prudenza quaggiù non guasterebbe, ma oramai il mezz'orco ha richiamato l'attenzione su di noie non ci testa che giocare a carte scoperte. 

Prima di incamminarci verso la spiaggia faccio una rapida domanda a Topsy e Jimjar mentre osservo se nei pressi della piccola imbarcazione ci sia qualche altro movimento tra le ombre: Sembrano della vostra razza, per caso li conoscete? Dobbiamo stare attenti a qualcosa in particolare? 

@DM

Spoiler

Ho 16 passive perception se serve per vedere eventuali minacce

(e vantaggio all'iniziativa nel caso serva) 

Ps com'è l'illuminazione? C'è qualche luce naturale? I tizi hanno torce? Le abbiamo noi? Io ho scurovisione 300 ft (90 metri) e posso condividerla con chi non ce l'ha, massimo 4 persone (suppongo manchi solo al pg di alonewolf). Nel dubbio la condivido con tutti quelli del gruppo almeno possono vedere fino a 90 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

forse la socerdotessa di Helm diceva il vero, ma il mezz'orco non sempre riusciva a raffreddare il sangue ribollente che il suo cuore pompava per tutto il massiccio corpo.

la vista di quel gruppo lo lasciò perplesso, prima di avvicinarsi ulteriormente si fermò e posizionò il bastone da viaggio dietro la schiena e lo sostituì con uno dei suoi giavellotti.

Con passo deciso raggiunse gli altri pronto a reagire alla prima minaccia.

Spoiler

se è possibile vorrei essere pronto a reagire se uno dei miei compagni è potenzialmente in pericolo.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - verso sera

Topsy sollevò semplicemente le spalle allo sguardo di Derren e alla domanda di Wifrey, mentre Jimjar avanzò affiancando il paladino "Mia visti, ma scommetto che sono qui alla ricerca di qualcosa. Gli gnomi non stanno con gli umani per nulla"

Gli gnomi oscuri intanto dopo aver osservato i compagni guardarono la donna che, sorridendo, fece un passo verso di loro

La caverna era illuminata in più punti da muschi fosforescenti, gli stessi che il gruppo spesso usava su bastoni come torce, e davano a tutte le immagini strane coloriture: tuttavia al donna pareva bionda e bella nell'aspetto con una carnagione chiara

"Salve stranieri" disse con voce vellutata questa "noi siamo pescatori e sì possiamo portarvi ma non tutti insieme. Ma prima vorrei sapere chi siete: non è comune vedere un simile gruppo da queste parti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Viaggiatori. - Rispondo alla ragazza facendo a mia volta un passo verso di lei per non mostrare ostilità immediata, ma forse è più prudente non dare troppe spiegazioni a degli sconosciuti incontrati nel sottosuolo e resto abbastanza abbottinata nel dare spiegazioni. Siamo diretti a Sloobludop, come possiamo accordarci per un pagamento? Non abbiamo molto oro disponibile al momento. Uno scambio di favori magari?... Dico lasciando la frase in sospeso per cercare una trattativa.

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...