Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Derren Hawkwood

E' una cosa fattibile? Chiedo di rimando a Fenton essendo lui molto più esperto di me in materia. Dannazione! Se così fosse...

Mi volto nuovamente verso il bambino. E' il tuo unico compito qui, pulire? O ti fa fare anche altre cose? Gli chiedo. E la signora cosa fa oltre ad uscire ogni tanto con gli Gnoll? Ha un altro posto oltre a questa casa, magari...

La storia dei genitori mi blocca per un istante. Quindi sono in pericolo! Dove si trovano?

 

@DM

Spoiler

Insight +2 per capire se il bambino sembra sincero

Link al commento
Condividi su altri siti


20° giorno di prigionia 

"io pulisco solo casa, e lavo i piatti e faccio il bucato" rispose Anton "in casa la Signora dorme, mangia, cucina, fa queste cose. Quando esce è sola o con gli Gnoll. E poi torna spesso con il cibo: i pesci con le gambe e le braccia."

"Nel villaggio nella caverna. Ci si va in barca." rispose infine a Derren

@Derren

Spoiler

Derren guardò il bambino e per un istante ebbe il dubbio che non fosse del tutto sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Guardo Anton dritto negli occhi. Quello che sto per fare non mi piace, ma sento che non è del tutto sincero con noi e, visti i tempi stretti non vedo alternative: se la via "guardia buona" non sta funzionando viste le sue bugie, proviamo quella della "guardia cattiva". Se è, come temo, la "signora" sotto mentite spoglie, le buone maniere non serviranno, mentre quelle cattive potrebbero sortire qualche effetto. Se invece è davvero un bambino sotto un suo maleficio... Oh, al diavolo!

Anton. Dico in tono duro. Sarà bene che cominci a raccontare le cose come stanno per davvero. Non abbiamo tempo da perdere, d'accordo?

Il tempo stringe e questo posto non mi piace per niente.

@DM

Spoiler

Intimidation +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Le risposte a mezza bocca del bambino mi lasciano inorridita... Forse davvero mangiano Kuo-toa e la strega tiene i suoi genitori sotto ricatto. Non c'è modo di saperlo con certezza se non mettendo le mani sulla fattucchiera. 

Calmo Darren, è solo un bambino - dico guardando il paladino, per poi rivolgermi direttamente ad Anton: Sai dov'è questo villaggio nella caverna? Ci sei già stato? Abitano lì anche mamma e papà? Vorresti tornare da loro? Se riusciamo ad incontrare la signora penso che la potremmo convincere a lasciarti andare e a lasciar stare i tuoi genitori... 

Spoiler

Se sono tutti d'accordo propongo di chiudere la porta per non far vedere dall'esterno che c'è qualcun altro un casa e aspettare la "signora" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita

Il guerriero non voleva sorprese così chiese a chi a tutti di spostarsi dalle finestre e si assicurò che le due porte di ingresso fossero chiuse. Lui stesso rimase a copertura del ingresso posteriore, da dove erano entrati, e chiese ad un compagno di coprire l'altro. 

Spoiler

Chiedonad un PNG il supporto. 

Stiamo dentro la casa non fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Anton ha detto che potrebbe tornare a breve - dico al mago impaziente - se ce ne andiamo adesso rischiamo di perdere la nostra migliore possibilità. Controlliamo magari se ci sono scritti interessanti qui, ma meglio non essere troppo impazienti ed aspettare un'ora o due per vedere come si evolve la cosa. Se è destino che Helm ce la faccia incontrare, probabilmente è qui che succederà

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

Con TreDita e Damocle - nascosto nel cespuglio -  di guardia, Fenton iniziò a frugare la casa in cerca di scritti: la casa era certamente abitata, ma stranamente non vi era alcun pezzo di carta, ne alcun libro.

Anton intanto veniva interrogato da Derren e Wifrey. Alle parole del paladino, il bambino quasi scoppiò a piangere e disse solo "ma io vi ho detto tutto!", mentre le più pacate parole della ragazza parvero rasserenarlo. 
"Certo che lo conosco e so andarci, io vivo lì con i miei. E mi mancano tanto..." rispose. Poi aggiunse "Ma voi non avete paura della Signora? A me fa tanta paura, e anche agli altri del mio villaggio... Dovreste avere paura anche voi!"

@all

Spoiler

Check nascondersi Damocle 13

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Paura? Oh ma certo che no. È lei che ha paura di noi, infatti prima è scappata. 

Gli indico con un gesto Darren e subito dopo Tre Dita: Vedi lui? E sopratutto vedi quello ancora più grande? La signora ha tanta paura dei mezz'orchi grandi e grossi e appena arriverà la faremo smettere di terrorizzare i tuoi genitori e gli altri abitanti del villaggio. 

Tu vai a nasconderti silenzioso e stai al sicuro, alla signora ci pensiamo noi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

"Allora se non avete paura potete portarmi a casa!" disse quasi speranzoso il bambino. Poi aggiunse "Devo tornare nella casa? Non posso stare fuori con voi?"

Intanto il tempo passava, e il pomeriggio avanzava. Ormai era molto temo da quando avevano lasciato gli altri compagni di fuga da soli

"Non possiamo rimanere qui ad aspettare" disse scocciato ad un certo punto il principe Derendil "O andiamo a cercarla o ce ne andiamo"

"Stai calmo, loro sanno cosa fare" disse Buppido "Certo che ne è passato di tempo, fra poco dovremo mangiare"

@all

Spoiler

Sono passate alcune ore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Certo che puoi venire con noi Anton. Prendi le tue cose e facci strada che ti riportiamo a casa. - dico al bambino per rassicurarlo 

Hai visto che la signora aveva paura dei mezz'orchi e non ha avuto il coraggio di tornare? 

Poi mi volto verso Fenton ed il principe Derendil che sembrano impazienti di andare via: Se non altro ora abbiamo un'altra guida. Molto piccola, ma vive pur sempre qui - aggiungo per prevenire eventuali obiezioni. - Non sarebbe una brutta idea togliere alla strega un posto sicuro dove rintanarsi e compiere i propri macabri esperimenti magici. A te l'onore Darren - dico indicando al paladino i tizzoni accesi nel focolare - Purifichiamo quest'empio luogo col fuoco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

tutto il fumo di questa casa renderà forse l'aria tossica, siamo sottoterra, come funzionano gli incedi qui? 

il mezzorco chiese ai compagni che vivevano in questa zona sono rari? portano molto disagio? 

 

Spoiler

quanto è alto il soffitto della caverna? le volte della caverna quanto son grandi? rischiamo di affumicarci tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

"Sì non sono comuni perché tolgono aria" disse Buppido "ma Darklake è grosso. Diamo fuoco a tutto, sono d'accordo"

In casa trovarono stracci e olio, con cui avrebbero potuto dare fuoco alle parti lignee del capanno. Non avrebbero avuto difficoltà a bruciare tutto


"Io non ho capito." intervenne intanto il piccolo Anton "Poi mi portate za mamma e papà e sconfiggete la Signora?" chiese

 

@all

Spoiler

Se volete potete procedere senza problemi con l'incendio. Per velocizzare poi ditemi se tornate verso i compagni o portate via Anton

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

Ragazzino c'è una braca o una zattera qui? il mezzorco si rivolse ad Anton prima di iniziare a lavorare come suggerito da Damocle Tu verrai con noi e starai sotto la nostra protezione, non permetteremo che lei ti faccia del male. Ti porteremo anche dai tuoi familiari ma prima dovremo recuperare altri del nostro gruppo che abbiamo lasciato. Prendiamo anche alcune delle provviste da questa casa.

Spoiler

io andrei prima dal nostro gruppo e poi alla ricerca della famiglia di Anton. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Approvo l'idea di Wifrey di purificare questo luogo con il fuoco. Sì ci penso io. Dico in tono serio. Quanto ad Anton, ho ancora una vocina nella testa che mi dice di stare molto in guardia: qualcosa ho sentito e non posso negarlo. Speriamo in bene...

Recuperiamo quanto possibile e torniamo dagli altri. Poi ci dirigeremo verso i suoi genitori. Concordo con Tre Dita.

Fatto tutto, quando siamo sicuri di non aver più nulla da recuperare da questa casa, ci assicuriamo di spargere olio a sufficienza e poi accendo uno degli stracci che ho arrotolato intorno ad un pezzo di legno a mo' di torcia. Helm. Purifica questo luogo e guida il nostri passi affinchè possiamo punire l'empia creatura. Recito prima di buttare la torcia improvvisata e dare fuoco alla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

I compagni misero insieme le porte e il piano de tavolo con delle funi trovate e costruirono una rudimentale barca

Quando tutto fu pronto Derren diede fuoco alla casa, dopo aver invocato Paladine

"E' un luogo di tristi ricordi per me" disse Anton a cui venivano le lacrime agli occhi "Vi prego facciamo presto a recuperare i vostri amici. Sono ansioso di tornare alla caverna"

Velocemente i compagni percorsero il tragitto verso la spiaggia doveva avevano lasciato i compagni e vi approdarono

Questi stavano tutti bene e subito Serith venne incontro al gruppo "Allora? avete trovato la strega?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...