Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Wifrey Widetail 

Loro sono amici nostri Anton, non aver paura - dico al bambino per rassicurarlo quando arriviamo dal resto del gruppo - È tanto lontano il tuo villaggio? Possiamo andarci ora, che ne dite? 

Magari avremo un tetto sulla testa ed un letto per la notte o troveremo la strega. Non si sa mai cos'ha Helm in programma per noi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


20° giorno di prigionia - pomeriggio

Anton guardò i nuovi presenti, soffermandosi su Kuo-Toa, poi rispose "Siamo andati dalla parte opposta per venire qui. Ma se remate forte non è lontano"

"Di che villaggio state parlando?" chiese Serith e Jimjar aggiunse "Scommetto che ci metteremo in qualche guaio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Il villaggio dei genitori di Anton - rispondo a Serith - che era tenuto prigioniero da quella strega. Seblo riportiamo a casa magari avremo anche un posto più sicuro per la notte dato che è qui che ci ha visto la donna per l'ultima volta. 

Prima partiamo, prima arriviamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Troveremo guai o loro troveranno noi! il mezzorco rispose ai compagni con un ghigno sul volto Il ragazzino non ha mai detto come si chiama il suo villaggio, ci ha solo detto che è dentro una Caverna ed è qui vicino. Anton come si chiama il tuo villaggio? Forse questi compagni lo conoscono! Chi comanda al villaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

"Cosa vuol dire come si chiama il villaggio?" chiese Anton "è il villaggio. E comanda il capo!". Degli altri compagni di fuga nessuno, neppure Shuushar, pareva avere conoscenza di quel luogo. 

Intanto presa la zattera gli amici si mossero lungo la costa: superata la baia dove ancora si vedevano i fumi della casa della strega, il gruppo giunse, dopo altri due anfratti, ad una spiaggia dove un fiume si immetteva nel lago uscendo da una caverna

"E' lì" disse Anton emozionato
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il mezzorco guardò Anton quasi a volerlo sfidare, poi decise che non ne valeva la pena mocciosi!  

Ora che siamo in prossimità della caverna-villaggio dobbiamo essere ancora più vigili! Questi posti non sono la nostra casa e non sappiamo le loro usanze, potrebbero non essere così ospitali con degli sconosciuti!

detto questo il mezzorco strinse l'ascia e si mise guardingo 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

"io.. io non ne ho idea..."rispose il bimbo rincuorato dalle parole di Wifrey che parevano spiegare la sua incapacità a spiegarsi

Intanto Derren fatto qualche passo osservava la caverna: dall'interno veniva solo oscurità e silenzio.

@Wifrey

Spoiler

La ragazza guardò nell'oscurità: nella caverna si vedeva un ponte in legno che attraversava il fiume, ma nessun abitante

Serit, Buppido e Derendil si fecero avanti e fu il drop a parlare "Chi entra? noi siamo pronti se serve"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Chi entra? Tutti direi... Non penso sia saggio dividerci adesso: siamo molto più al sicuro se restiamo uniti per reagire insieme ad una minaccia. 

Più avanti c'è un ponte artificiale - dico sforzandomi di vedere nell'oscurità - ma non vedo altre persone, stiamo attenti perché potrebbe nascondersi quasiasi cosa in qualsiasi anfratto

@dm

Spoiler

Se serve ho 16 in percezione passiva ed eventualmente ti ricordo che ho -1 con vantaggio a iniziativa

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

"Anche noi?" chiese spaventato Shuushar "Può essere pericoloso"

"E chi starà con Anton? non vorrete fare entrare anche lui?" aggiunse Jimjar "scommetto che la strega ci ha preceduti."

"Io ultimo se entriamo" disse Topsy

"Noi veniamo" aggiunse Buppido guardando il principe Derendil che annuì

Sarith rimase invece in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

La strega potrebbe averci preceduti - dico al pavido Jimjar - o potrebbe essere benissimo dietro di noi e diretta qui, quindi chi restasse separato dal gruppo avrebbe molte più probabilità di restarci secco. È molto più sicuro procedere uniti insieme ad Anton ed avremo più possibilità che la sorte ci sorrida

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Non aggiugo altro alle parole di Wifrey, ma mi limito ad annuire ancora una volta d'accordo con lei. Poi alla proposta di Damocle mi volto verso di lui. Buona idea. Se è un'imboscata quella che temiamo però, fa attenzione, d'accordo?  Gli dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

il guerriero guardò schifato i compagni che impauriti facevano a gara a rimanere arretrati nel gruppo e dopo un ultimo sguardo pieno di disprezzo decise di ignorarli. Si interessò invece alle parole di Damocle Attento Damocle, nei cunicoli prima degli gnoll, i due orrendi insettoidi ti hanno quasi sopraffatto quando sei avanzato da solo in avanscoperta! Ma se te la senti non sarò di certo io a fermare il tuo impeto, e starò allerta per soccorrerti in caso dovesse servire! 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

I compagni erano indecisi su come procedere e Damocle avanzò furtivamente fino all'ingresso della caverna

Nella luce dall'esterno si vedeva un ambiente chiaramente vissuto.

Oltre al primo ponte si vedeva un secondo più avanti e una specie di costruzione difensiva fra le rocce sul fondo: sui lati il passaggio saliva in altezza impedendo di vedere chiaramente 

Tutto era spettralmente silenzioso e non si vedeva nessuno.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20° giorno di prigionia - pomeriggio

@Damocle

Spoiler

In silenzio Damocle avanzò attraversando il ponte e raggiungendo i limi della prima zona sopraelevata. Da lì poteva vedere i resti di un accampamento e alcune strutture costruite per rendere la grotta abitabile. Tuttavia non vi era nessuno. La grotta proseguiva ulteriormente

@Non Damocle

Spoiler

I compagni videro Damocle entrare nella caverna e scomparire alla loro vista. Dall'interno vi era silenzio

Ad un tratto Anton chiese "Perché non entriamo? Ormai siamo qui! Voglio vedere mamma e papà"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...