Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato


21° giorno di prigionia - al risveglio

"Niente, niente" rispose Derendil quasi scusandosi "ho passato la notte fuori... e mi sono cercato qualcosa da mangiare. Ma ora va tutto bene"

Intanto Damocle era salito sul ripido sentiero fra le rocce fino a raggiungere un lato della grande caverna dove vi era il sentiero che avevano abbandonato in precedenza.

Da lì avrebbero potuto proseguire nel loro cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

E cos'hai cacciato? Un orso delle caverne? - chiedo indicando la macchia di sangue sulla pelliccia - Mangiato crudo? - il comportamento del principe è quantomeno sospetto quindi provo ad incalzarlo con qualche domanda per vedere se denota nervosismo nelle risposte

Spoiler

Insight +4 se serve

PS ho cambiato le spell preparate dopo il riposo esteso: Bless, command, healing word, shield of faith, aid, spiritual weapon, hold person

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La spiegazione di Derendil mi lascia effettivamente un po' perplesso. Wifrey lo incalza con delle domande, mentre vedo Tre Dita dare un occhio intorno. 

Derendil. Dico al Principe in tono calmo. Hai detto che questo corpo ti rende nervoso e decisamente si vede...e ora ti ritroviamo sporco di sangue non ben identificato. Ti chiedo per favore di risponderci in modo onesto. Sono tranquillo, ma fermo. Più ci dici e più forse potremmo aiutarti. Ci sono tanti pericoli in questo posto: dobbiamo guardarci le spalle a vicenda e sapere di poter contare su ciascuno di noi.

@DM

Spoiler

Proverei un Persuasion +5 in caso servisse. Comunque un bel Insight +2 lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - al risveglio

Mentre Damocle si allontanava gli altri compagni stavano con Derendil

"Una bestia che ho trovato, non so cosa fosse" rispose il principe elfo "certo che l'ho cotto, per chi mi prendete" 

"Niente, mi rende nervoso."aggiunse rivolto a Derren "E' una maledizione: vorrei vedere voi al mio posto. Comunque potete fidarvi di me: sul mio onore di principe elfo"

@TreDita

Spoiler

Il mezzorco si guardò intorno ma non trovò ne traccia di resti ne di falò

@Wifrey 

Spoiler

Il principe pareva alla ragazza mosso profonda vergogna e forse anche paura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Va bene, Derendil. Scusami. Dico al principe allungando la mano verso di lui. Non volevo dubitare di te, ma solo essere prudente.

Detto questo sono pronto ad andare, ma, proprio in nome della prudenza, mi riprometto di tenere d'occhio Derendil lungo il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Se è cosí allora incamminiamoci: siamo stati fin troppo tempo qui. Non vorrei che quei nani vengano a cercare di nuovo la strega con i rinforzi e ci prendano - Mi incammino dietro Damocle che apre la strada e ripenso alle strane sensazioni che mi ha trasmeso il principe con le sue parole e sopratutto con i segni che inviava il suo corpo: magari la maledizione lo fa comportare in maniera più bestiale e lo spinge a cibarsi di qualsiasi cosa. Speriamo si limiti solo agli animali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - al risveglio

Il compagni raggiunsero Damocle che aveva ritrovato il sentiero, aiutando i compagni più piccoli che avevano difficoltà a salire e ove necessario portandoli in spalla come nel caso del miconide.

Finalmente la marcia riiniziò verso Sloobludop, la grande città Kuo-Toa. Shuushar pareva molto felice e declamava la bellezza della sua città "Vedrete, da lontano pare una stella di luci, con i suoi ponti di corde illuminati. E poi andremo trovare Ploopploopeen, l'arciprete di Bliladoolpnalp la Madre del Mare e nostro leader."

Improvvisamente l'aria della caverna fu attraversa da due fischi acuti a cui risposero altri fischi acuti.

Serith si voltò di scatto e poi disse "Gruppi drow che comunicano, potrebbero essere inseguitori. Dobbiamo muoverci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Il viaggio continua ma sempre troppo lentamente per i miei gusti.

Quando sentiamo i fischi e il commento di Serith impreco a mezza voce.

Diamoci una mossa, anche se dubito che noi si riesca a seminarli speriamo che demordano se riusciamo a tirarla per le lunghe.

Quindi proseguo accelerando il passo.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Alla spiegazione di Serith sulla provenienza dei fischi mi blocco immediatamente guardando chi porta le torce di licheni luminescenti: Presto coprite le torce! - e immediatamente tocco il simbolo sacro chiudendo lievementente gli occhi bisbigliando una preghiera: Dovrebbe bastare finché non ci allontaniamo dalle pattuglie drow. Camminiamo tra le rocce Damocle - dico alla nostra avanguardia indicando il percorso accidentato

Spoiler

Uso eyes of night per condividere la mia scurovisione con 4 persone (90 metri per tre dita, derren, damocle e fenton), durata 1 ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

durante il viaggio il grosso mezz'orco si avvicino al principe degli Elfi So che non sei contento della tua forma e degli istinti che spingono a cacciare, fai bene a combatterla, ma fai male a nasconderci la verità. Hai il pelo sporco di sangue come un lupo che ha appena sbranato una pecora, non c'erano segni di un fuoco dove ti avevamo trovato. Accettare la situazione non vuol dire non combatterla e per certo mentendoci non proteggerai ne noi ne te da te stesso.  le parole di tre dita non erano accusatorie ma volevano solo far ragionare il principe degli elfi stiamo facendo questo viaggio insieme principe dobbiamo fidarci ed aiutarci a vicenda! 

 

il viaggio proseguì lungo le ampie caverne fino a quando dei fischi degli inseguitori drow allarmarono il gruppo Non è pensabile che non lasceremo tracce, siamo troppi, prima o poi ci troveranno! Serith le pattuglie drow da quante unità possono essere composte? 

il mezz'orco continuò verso a parlare anche agli altri se troviamo un punto idoneo dove preparare una trappola io insieme a qualcuno potremmo fare da esca accampandoci ed attirando l'attenzione mentre  i drow arrivano gli altri sono pronti ad agire e reagire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Durante il viaggio rimango in silenzio, preferendo guardarmi intorno per evitare altri problemi. Poi quando sentiamo i fischi, mi irrigidisco e istintivamente appoggio una mano sulla spada.

Potrebbe non essere una cattiva idea, Tre Dita. Dico all'altro mezz'orco attendendo comunque anche la riposta alla sua domanda. Se è uno scontro fattibile, potrebbe essere la nostra migliore occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - al risveglio

@prima Derendil e TreDita

Spoiler

"Io sono un principe Elfo. E devo tenere il mio contegno. Non è accettabile alcun atteggiamento sbagliato e io non ne compio. Ricordatelo" rispose irato Derendil per poi allontanarsi da TreDita.

Gli amici, eliminando luci e muovendosi con la luminosità naturale e la benedizione di Wifrey che permetteva di vedere al buio, si mossero valutando se vi fosse un luogo dove tendere un imboscata agli inseguitori. Si trovavano su un sentiero posto su una scarpata del lato della caverna che scendeva velocemente e in modo sconnesso fino al lago. 

Ad un tratto un movimento davanti a loro li mise all'erta. Un gruppo di 9 Kuo-Toa comparve sul sentiero: erano armati di lance e reti. 

Quello più grosso di loro si rivolse ai compagni "Arrendetevi. Lasciate le armi" ordinò

https://i.imgur.com/2Qb3er2.jpg

@all

Spoiler

Mappa (il lato sinistro scende verso il lago, mentre il destro è il lato della caverna)
https://drive.google.com/open?id=1-qcMoE4ljcrHNcj5VQzwzjgzfciRme5y&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Non siamo nemici - rassicuro la pattuglia di Kuo-Toa armata fino ai denti - Stiamo scortando un vostro simile a casa dal vostro arciprete - dico voltando lievemente la testa per indicare Shuushar - e ci sono pattuglie drow non lontane da qui, lasciamo i convenevoli per più tardi e muoviamoci. 

Per quanto vedere degli uomini rana sia più rassicurante che incontrare due pattuglie drow, resto comunque sul chi vive senza abbassare le armi finché non ci assicureremo che non sono ostili. La prudenza non è mai troppa visti i precedenti con la strega... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

L'unico punto dove lascerò le mie armi sono nel cranio dei miei nemici! sputo a terra mentre soppeso il mio giavellotto per bilanciare al meglio un eventual tiro. 

Spoiler

l'idea è di aiutare la mia compagna con la diplomazia! 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Alzo le mani

Calma calma. Siamo profughi e come dice lei siamo in compagnia di un vostro simile e ci sono pattuglie drow in zona. Credo sarebbe meglio collaborare per il momento ed evitare di farci catturare o peggio.

Pronto a reagire però in caso i Kuo-toa si dimostrassero poco ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...