Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato


Tre Dita 

Gonfio il petto mentre vedo quegli sciocchi scappare! Il primo pensiero è verso la sacerdotessa che si è frapposta fra me e i nemici quando i miei riflessi son stati troppo lenti cOme va la ferita? Hai rischiato troppo a mantenere la linea da sola! Ti fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Rinfodero la spada quando i due kuo toa fuggono. Hai bisogno di cure? Chiedo voltandomi verso Wifrey con le mani pronte a scaricare il potere curativo di Helm.

E' una buona idea, Fenton. Dico poi al mago. Anche se... mi volto verso Shuushar Perchè ha detto "Eretici. Marcirete in prigione" dopo averti squadrato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Sono stata meglio - dico ai mezz'orchi che sono accorsi ad accettarsi delle mie condizioni - Ma Helm è lo scudo che protegge gli indifesi ed il pugno di ferro che punisce gli oppressori: non avrei reso un servizio degno al nostro Dio se non mi fossi fatta avanti a proteggere chi non può farlo con le sue mani. Quando Helm deciderà che non sono più degna della sua protezione, sarà lui a farmi cadere, non certo un uomo rana. 

Con tutto il rispetto, Shuushar - dico sorridendo al nostro compagno di viaggio

 

@Cuppo

Spoiler

Mi lancio un healing word e vado a 18/24 +8 temporanei, se mi vuoi dare una mezza imposizione delle mani tengo gli altri slot per ogni evenienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - mattina

@Wifrey

Spoiler

Wifrey controllò i cadaveri: ciascuno di loro aveva una lancia, una rete e uno scudo: raccolse 25 pezzi d'oro fra i morti, inoltre il leader aveva un medaglione al collo ma nessuna arma bene armatura.

Shuushar si voltò verso Derren e disse "Non ne ho idea. Io a Sloobludop sono un monaco laico di Blibdoolpoolp, la Madre del Mare il nostro dio che ci protegge: avranno riconosciuto i miei paramenti, non ha senso che ci abbiano dato degli eretici 

Intanto il Kuo-toa si stava risvegliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Metto da parte il poco oro che portavano gli uomini rana ed il medaglione del loro comandante ripromettendomi di analizzarlo non appena ce ne sarà l'opportunità: Un momento Damocle, forse i fischi privenivano da loro e non da pattuglie drow - dico al compagno - e ce n'è uno ancora svenuto. Forse varrebbe la oena interrogarlo per avere qualche risposta... Dopotutto stiamo andando nel loro insediamento e ci hanno appena attaccato. Potremmo finire in una situazione ben peggiore che affrontare una pattuglia drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Finisco io, Sorella. Dico a Wifrey imponendole le mani e rimarginado le ultime ferite.

Concordo. Annuisco poi alla sua proposta di interrogare il kuo toa. Così magari capiamo anche il perchè del loro attacco e dell'additarci come eretici.

@DM/Wifrey

Spoiler

@Minsc Uso 6 punti di Lay on Hands per riportarti al massimo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Interessanti queste reti, proverò ad usarle in futuro. 

dopo aver ascoltato i miei compagni annuisco alle loro parole e do seguito alle azioni. Con un vigoroso calcio nel fianco sveglio la rana dormiente per poi issarla su di forza e sbatterla su una parete. I miei amici vogliono parlarti!  

 

Spoiler

aggiungo una rete ed uno scudo al mio equip

 

Link al commento
Condividi su altri siti


21° giorno di prigionia - mattina

Damocle iniziò ad arrampicarsi fra le rocce, per tenere sotto controllo il sentiero

Intanto il Kuo-Toa addormentato si era risvegliato e, sollevato dalle forti braccia di TreDita, pareva molto spaventato.

Rimase in silenzio guardando il gruppo con gli occhi di chi si era reso conto della situazione in cui si trovava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Mi avvicino al Kuo-Toa. Bene, cerchiamo di fare in fretta. Gli dico. Mi capisci? Domando pronto in caso a chiedere aiuto a Shuushar o a Stool e al suo potere comunicativo.

Non abbiamo intenzioni ostili, o almeno non avevamo. Ci siamo solamente difesi. Indico i suoi compagni a terra. Per quale motivo ci avete attaccati chiamandoci "eretici"? Cosa succede? Per il momento cerco di tenere un tono calmo e non troppo minaccioso, ma sì sa: noi mezzorchi non siamo famosi per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - mattina

"Voi siete eretici, lui è un eretico." rispose il Kuo-Toa indicando Shuushar "e non avete diritto di esistere: chiunque adori di Blibdoolpoolp o abiura o verrà sterminato!" 

Poi guardando direttamente Shuushar aggiunse "Hai capito monaco: o adorerai Leemooggoogoon o sarà la tua fine"

Shuushar con viso inorridito rispose "Non è possibile: noi vi abbiamo accolto e vi abbiamo concesso di professare la vostra fede. Ploopploopeen vi ha parlato chiarament..."

"Ploopploopeen non conta più niente. Ora al comando vi è Bloppblippcdd"

"Nooo!" urlò Shuushar

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

l'atteggiamento del prigioniero non gli sembrò consono, decise quindi di dargli una ginocchiata nel basso ventre in modo da ricordargli la situazione in cui si era cacciato. 

subito dopo suggerì ai compagni di evitare di attirare l'attenzione Non gridiamo più del dovuto, ricordiamoci che qualcuno potrebbe essere sulle nostre tracce e non è il caso di attirarlo su di noi.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - mattina

Mentre il colpo di Tre Dita suscitava meno effetto di quanto avrebbe sperato il mezzorco, forse per la diversa anatomia del Kuo-Toa, Shuushar provò a spiegare ai suoi compagni la situazione

"Noi di Sloobludop abbiamo sempre adorato Blibdoolpoolp, la madre del mare: noi siamo una comunità molto pia e io stesso sono un monaco laico. Il nostro capo è Ploopploopen, arciprete di Blibdoolpoolp. Recentemente fra i più giovani si è diffuso il culto di Leemooggoogoon, il padre dell'oscurità, e noi abbiamo sempre accettato la cosa. Ora a quanto dice costui Bloppblippodd, figlia di Ploopploopen e arcipretessa di Leemooggoogoon si è eretta a nuovo leader di Sloobludop, e hanno imposto un regime non accogliente, ma più radicale: cosa c'è da aspettarsi dai seguaci di Leemooggoogoon."

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Ascolto con crescente stupore le parole di Shuushar. Ok...d'accordo... Balbetto massaggiandomi le tempie stordito, mentre cerco di capire su mi sta prendendo per il c**o o se sono nomi reali. Hai idea di quanti possano essere i seguaci di questo Leemooqualcosa?

In caso non ottenga risposta esaustiva da Shuushar, provo a fare la stessa domanda al prigioniero. Questa volta senza troppe buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Un paio di cose erano chiare: la prima è non mi sarei mai trovata a mio agio con la lingua dei Kuo-Toa, la seconda è che anche nella società degli uomini rana esistevano i falsi profeti che cercavano il facile consenso tra i giovani portando i dogmi di nuove esotiche divinità solo per favorire la propria scalata al potere con subdole manovre politiche. 

Se Helm ci aveva fatto incontrare Shuushar e ci aveva messo su questa strada forse c'era un motivo ben preciso. Forse avremmo dovuto aiutare il nostro compagno a farli tornare alla loro Dea protettrice. Forse avremmo dovuto aiutarli a scacciare gli impostori. Non c'era modo di saperlo prima di arrivare, ma comunque sembrava un passaggio obbligato data la presenza dei drow anche nel Lagoscuro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - mattina

"Non lo so: quando ero a casa erano una minoranza di giovinastri, ma ora se hanno preso il comando..." rispose Shuushar che venne però interrotto dal prigioniero
"Perché Blibdoolpoolp è vecchia, mentre solo Leemooggoogoon da delle vere risposte e ci permetterà di vivere bene. Siete finiti!" disse questi

"Lo sentite? sono dei pazzi!" riprese il compagno

Fu allora che Serith intervenne "Penso che le beghe di questo popolo siano interessanti ma dal nostro punto di vista dobbiamo scegliere cosa fare velocemente. Volevamo andare a Sloobludop per cercare una via di fuga e un aiuto per raggiungerla. Ora che facciamo? Ci andiamo lo stesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...