Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Derren Hawkwood

Sconfitta finalmente la strega, mi fermo qualche istante per rivolgere una preghiera ad Helm. Prima per ringraziarlo e poi per affidargli l'anima di Buppido.

Qualcuno ha bisogno di cure? Domando agli altri prima di imporre le mani sulle mie ferite. Direi di finire di controllare questo posto e poi di riposarci un po'. Rispondo a Damocle apprestandomi a dare una mano a Wifrey.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre Dita

fratello tu hai bisogno di cure, quella megera ti stava aprendo la pancia con i suoi artigli! 

ripuliamo questa caverna, non so se Anton sia solo una fantasia della strega o è una storia vera .. ma non penso ci siano posti migliori se non dormire in questa caverna dopo averla ripulita. 

 

mi affianco ai compagni nell'esplorazione. 

Spoiler

PF temp 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Accertatisi della morte della strega i compagni diedero solo uno sguardo veloce per accertarsi che non ci fossero veri pericoli, rimandando a quando si fossero ripresi una perlustrazione più accurata

Wifrey osservò la caverna non ancora esplorata. Vi era un pagliericcio e delle casse, ma null'altro. 
In giro non parevano esservi pericoli ne vi era traccia di Anton

Gli amici si fermarono vicino al cadavere di Buppido: Serith lo osservò dicendo "Credeva di non poter morire. Diceva di essere     la reincarnazione del Dio Diinkalazan".
L'elfo scuro mormorò qualcosa poi aggiunse "Meglio che vada ad avvertire gli altri fuori"

@Fenton e Damocle

Spoiler

I due notarono che il principe Derendil pareva molto nervoso. In piedi vicino al cadavere del Derro continuava a sbattere il piede a terra e stringere i pugni.

@all

Spoiler

Ho mediato fra quanto avete scritto facendo un primo controllo veloce ma superficiale.

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Il 14/2/2022 at 21:24, AndreaP ha scritto:

Wifrey osservò la caverna non ancora esplorata. Vi era un pagliericcio e delle casse, ma null'altro. 
In giro non parevano esservi pericoli ne vi era traccia di Anton

Wifrey qualcuno vive in questa grotta secondo te? Non sembra ci siano minacce potremmo controllare meglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Provo a fare un'ipotesi... - dico al mezz'orco ragionando ad alta voce - Se la strega era effettivamente Anton sotto mentite spoglie - ed il fatto che il bambino sia sparito nel nulla è un grosso indizio a favore - forse ci ha portati qui perché è dove torturava le sue vittime facendole dissanguare da quegli uccelli malefici e sperava che ci potessero indebolire mentre lei ci colpiva alle spalle. Non vedo altre spiegazioni - dico al mezz'orco sconsolata - ma potremmo chiedere agli altri che aspettavano fuori se hanno visto fuggire Anton dalla caverna. Se effettivamente il bambino non è mai uscito, forse abbiamo una risposta... 

Spoiler

Prima di andarcene e andare finalmente a riposarci vorrei staccare i cadaveri dalle catene alle pareti e trovar loro una sistemazione più dignitosa insieme al cadavere di Buppido

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Mentre gli amici finivano di perlustrare gli spazi, senza purtroppo trovare nulla di valore se non carne putrescente nella casse, e i cadaveri dei disgraziati venivano staccati dalle pareti, Fenton si avvicinò a Derendil per parlargli "Questo corpo, mi rende nervoso quando combatto." disse stringendo i denti "faccio fatica, vorrei combattere ancora e ancora". Poi di corsa si mosse verso l'esterno.

Intanto gli altri compagni chiamati da Serith erano entrati nella caverna per partecipare al rito funebre del compagno morto. Tutti confermarono che Anton non si era più visto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il comportamento del re degli elfi mi preoccupa, faremo bene a tenerlo d'occhio anche quando dormiamo. E' sempre stato onesto con noi, vorrei aiutarlo! Ora che abbiamo dato una degna sepoltura a questa gente è il momento di riposare, faremo dei turni, siamo in tanti potremmo fare turni con due o tre svegli così da evitare sorprese! 

Spoiler

Sono a disposizione a iniziare il turno, a finirlo o a farlo nel mezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Questo Lagoscuro si è rivelato più pericoloso di quanto pensassimo - dico agli altri dopo il breve rito funebre - ed un altro compagno ci ha lasciato lungo il viaggio verso la superficie. L'unica consolazione è che con la morte della strega, tante anime adesso potranno riposare in pace e non verranno prese altre vite innocenti. Spero che qiesto possa alleviare il riposo di tutti - dico prima di prendere la via per il rifugio provvisorio per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Cosa intendi di preciso? chiedo a Derendil mentre fa per allontanarsi.

Quando ci ritroviamo poi con tutti gli altri e viene confermato che Anton non si è più visto commento Quindi è davvero probabile che Anton fosse semplicemente una forma fittizia assunta dalla strega per ingannarci. Semplicemente è stata abile a superare i nostri scrutini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Questo spiega anche perchè Helm mi avvisava che il suo cuore non era puro... Commento scuotendo il capo. Camuffarsi da bambino per ingannarci...brutta bast***a!

Annuisco poi a Tre Dita quando parla di Derendil e mi preparo per il riposo offrendomi anche per i turni di guardia, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

"Questo corpo, questo corpo..." furono le ultime parole quasi disperate che udirono dal principe Derendil in risposta a Fenton mentre si allontanava

Ripulita la caverna, la comitiva si accampò per il periodo di riposo che i compagni provenienti dalla superficie insistevano nel chiamare notte.

Dopo aver mangiato Serith intervenne "Quindi facciamo dei turni di guardia per stanotte?" chiese
Penso sia opportuno disse "Topsy"
"Io e Stool non penso che saremmo molto utili a farli" intervenne Shuushar

"Ma dove è andato Drendil" chiese Topsy.
"Scommetto che si sarà addormentato fuori da qualche parte" rispose Jimjar

Il principe elfo non era ancora rientrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Dendril spero tornerà con noi, mi sembra un anima che lotta contro i suoi istinti! Quella bocca o quelle mani non sono fatte per accarezzare o baciare, forse il suo istinto animalesco alle volte prende il sopravvento sull'animo elfico! Spero tornerà con gli istinti domati. Se dopo il nostro riposo Dendril non sarà tornato proveremo a cercarlo.

rispondendo a Shuushar e Tool se non ve la sentite di fare un turno non vi preoccupate, dovremmo essere abbastanza per coprire tutta la notte, se dovesse servire farete solo da spalla a chi è abituato a questo tipo di situazioni. 

Se nessuno si offre volontario farò io il primo turno.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Anche a me sta bene il primo turno e concordo con il farli a coppie. E sì, sono anche io preoccupato per Dendril, spero non faccia nulla di sconsiderato. Se domani non sarà tornato lo andremo a cercare, sarei quasi per farlo adesso ma siamo malmessi e sarebbe un grosso rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - al risveglio

Il periodo di riposo trascorse senza problemi e quando gli amici svegliatisi uscirono dalla grotta videro che Derendil era lì che li attendeva vicino alla zattera che si erano costruiti. Il principe aveva la pelliccia del collo macchiata di sangue e quando li vide alzò la mano salutandoli sorridendo.

Da lì la città di Sloobludop poteva essere raggiunta riprendendo il largo con la zattera e provando a seguire la costa; oppure risalando la scogliera sotto la quale erano potevano cercare di raggiungere il sentiero che già il giorno prima stavano seguendo.

@all

Spoiler

La notte non succedeva nulla quindi ho mosso la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...