Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Derren Hawkwood

La strega infila le sue luride unghie nello stomaco trovando un pertugio nell'armatura. Bast***a! Ringhio sentendo tutta la rabbia della mia parte orchesca montarmi dentro, mentre l'incantesimo si dissipa.

Helm, guida la mia spada! Prego sicuro della Sua presenza su di me e forte di quella dei miei compagni al mio fianco.

Tiro indietro il braccio e provo un affondo al cuore della strega facendo poi esplodere la lama di energia luminosa.

@DM

Spoiler

Mi muovo in modo da fiancheggiare e attacco la strega.

TxC con Spada Lunga 21 -> Attivo Divine Smite -> Danni: 18 (già comprensivi di tutto)

PF Temporanei per la presenza di Wifrey: 7

----

CA: 18 - PF: 15/33 +7 Temporanei

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Damocle

Mantenendomi sempre a distanza di sicurezza cerco una distrazione della strega per scagliarle contro altre 2 lame psichiche.

 

Spoiler

Attacco a distanza 1
Txc 16, danni 9 psichici

Attacco a distanza 2
Txc 25, danni 7 psichici

Il primo dei 2 che eventualmente colpisce furtivo 7 danni psichici

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Lo scontro proseguiva con i due mezzorchi che avevano circondato la strega.

Derren la colpì violentemente al fianco con la spada guidata da Helm, mentre Fenton la feriva con altri dardi incantati.
Sul lato opposto TreDIta lasciò cadere l'ascia prendendole in pieno la spalla: la strega per un istante parve avvolta da un lampo di energia che si allargava

Intanto Derendil e Serith avanazarono e il principe elfo urlò: "Derren indietreggia prendo io il tuo posto"

Ma lo scontro proseguiva: Damocle lasciò partire altre due frecce psichiche una delle quali colpì la strega in piena schiena

Wifrey infine, muovendosi alle spalle della strega, invocò il suo Helm per sanare il compagni ed opporsi alla potere della megera

Fu allora che la strega scomparve alla vista di tutti, mentre la luce magica creata dal colpo di Tredita spariva nel rumore di un violento tuono.

@all

Spoiler

Mappa (quelli con il bordo nero sono morti)
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs


Iniziativa
Derren 
Fenton 
Tredita 
PNG

Damocle 
Wifrey 
Mostri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Tenetevi pronti! - L'incanto della strega ci lascia per un attimo spaesati vedendocela sparire da sotto il naso all'improvviso. Già una volta ci è sfuggita con questo espediemte, non posso commettere la stessa leggerezza due volte di fila: immediatamente raccolgo le forze chiudendo gli occhi per un istante chiedendo ad Helm di indicarmi la via. Quando li riapro seguo i passi della strega fino ad andarle di fianco ed indicarla agli altri stendendo il martello fio a toccarla mentre urlo: è qui! 

Spoiler

Azione: casto vedere invisibilità

Azione di movimento: arrivo adiacente all strega indicando la sua posizione agli altri

Fine turno: ottengo i 6 pf temporanei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita 

è qui, si è mossa ho sentito il tuono della mia parola del potere riecheggiare! Staniamola prima che possa scappare 

 

COn i sensi allerta il mezzorco rimase vigile pronto a fare saettare un giavellotto 

Spoiler

Azione preparata tiro con il giavellotto se c'è una traccia o una indicazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Maledizione, non lasciamola scappare grido mentre pronuncio rapido delle parole magiche per percepire le aure magiche.

@AndreaP

Spoiler

lancio individuazione del magico, poi se non vedo la megera mi muove per coprire più zona della caverna possibile. Nel momento in cui la percepisco la indico a voce ai miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La megera sparisce alla vista e mi lascio scappare un'imprecazione. Dannata bast***a! Estraggo l'ultimo giavellotto e mi preparo a scagliarlo non appena capisco la sua posizione.

@DM

Spoiler

Estraggo il mio ultimo giavellotto e preparo l'azione: lancio quando e se la vedo.

TxC con giavellotto +5 - Danni 1d6+3

----

CA: 18 - PF: 15/33 +7 Temporanei da Wifrey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

I compagni si preparano a colpire la strega appena qualcuno di loro l'avesse vista. Mentre Fenton non percepì nulla, fu Winfrey, con l'aiuto di Helm, a vederla ed a inseguirla indicando agli amici dove tirare.

@all

Spoiler

Mappa (quelli con il bordo nero sono morti)
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs

Potete farmi gli attacchi preparati (ovvero quelli di questo round che mi avete dichiarato, ovvero TreDita, Damocle, Derren) con lo svantaggio, poi se sopravvive tocca a lei


Iniziativa
Derren 
Fenton 
Tredita 
PNG
Damocle 
Wifrey 
Mostri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Sensi all'erta, quando Winfrey indica dove mirare non perdo un istante scagliando il pugnale verso la zona indicata. 

Spoiler

TxC con svantaggio 25

Danni 8 da perforazione

 

Non sapevo della distinzione tra azione preparata e azione di attacco, considera che il post precedente estraevo un pugnale invece di creare lame psichiche visto che non avrei proprio potuto crearle. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

I compagni provarono a lanciare le armi che avevano pronte contro la strega seguendo le indicazioni della compagna

Il giavellotto di TreDita cadde in acqua mancandola a differenza di quello dell'altro mezzorco che la colpì ad un braccio

Anche uno delle lame psichiche di Damocle la colpì in pieno ma senza riuscire a farla ricomparire.

Subito anche Serith e Derendil si lanciarono di corsa verso di le'

La strega era ferita e lasciava una scia di un sangue verde, e Wifrey poteva vedere che vedere si dirigeva verso l'uscita della caverna.@all

Spoiler

Nuovo round

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs

Riprende l'ordine di iniziativa 

Iniziativa
Derren 
Fenton 
Tredita 
PNG
Damocle 
Wifrey 
Mostri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

La strega provò a fuggire ed i compagni si mossero per inseguirla.
Wifrey d'altra parte, che le era vicina, provò a cogliere l'occasione usando un incanto sfruttando le sue abilità. E l'incanto fu decisivo.

La creatura che li perseguitava cadde a terra visibile e morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Quando il rintocco sacro delle campane fa cadere a terra esanime l'immonda creatura, innalzo il martello benedetto verso la volta della caverna, come a volerne trapassare la roccia per arrivare fino ad Helm stesso per ringraziarlo. Immediatamente arrivo sul corpo della strega colpendola con un calcio per verificare che effettivamente sia lei e non un'altra illusione per poi voltarmi rapida verso Buppido: un altro compagno di viaggio ci ha lasciato ler un singolo momento di distrazione.

Con la tristezza nel cuore faccio qualche oasso nuovamente verso l'interno della caverna per controllare che nell'altro anfratto non ci sia qualcos'altro di pericoloso 

Spoiler

Vado verso quella parte non esplorata per controllare che non ci siano altre sorprese strane. Mi affretto adesso che il twilight sanctuary è ancora attivo (ho ipotizzato tre round per arrivarci quindi altri 4 round attivi da quando entro nella caverna. Con due round sono davanti all'ultimo ponticello e al terzo round dovrei riuscire ad entrare) 

+9 hp temporanei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...