Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Wifrey Widetail 

Il fuoco è acceso...non può essere lontana la strega!

Sentendo che hanno trovato letti per quattro persone e non tutte umane, mi assale il dubbio che lo gnomo non ci abbia detto proprio tutto. Dove dovrebbero essere le persone che ha sapito la strega? Cercando nella camere da letto, vado ad aprire bauli ed armadi per cercare segni della strega. 

Tenete d'occhio l'ingresso! 

@dm

Spoiler

Vorrei vedere nella camera da letto arredata per persone di taglia media cosa trovo: se nel baule ci sono cose che mi ricordano attrezzatura per incantatori, se ci sono vestiti di donna, se il letto è stato usato di recente o magari è impolverato. Cose cosí insomma. 

Prima di andare a cercare mi rilancio guidance per avere +1d4 alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre Dita

Presto cerchiamo sotto i letti e dentro tutti armadi e bauli, ci sono forse bambini o altre creature come gnomi? La strega non mi sembra così piccola, ci ha mentito quel piccolo figlio di una vacca la pagherà!

studio il pavimento, la zona della cucina dove qualcuno stava maneggiando il pesce per capire se ci sono delle tracce che portano in qualche nascondiglio, successivamente inizio a "suonare" il pavimento con i piedi. Mi sembra fatto in legno così da capire se c'è una botola o un secondo fondo.

esorto i miei compagni Cerchiamo non potranno essere scomparsi

 

Spoiler

Investigare +3

 

Master confermi che ci sono solo sedie e tavoli per creature piccole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Dannazione! Esclamo nel vedere la casa vuota. Cerchiamo dappertutto. Annuisco agli altri mentre mi concentro e cerco di percepire il male attorno a noi.

@DM

Spoiler

Divine Sense -> Mi sistemo in modo da prendere più stanze possibili nei 60 feet e se necessario (e abbiamo il tempo) lo faccio 2 volte. So che probabilmente non funzionerà, ma tanto non è che sia 'sto asso nel cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

@Damocle

Spoiler

Damocle si mise ad osservare la costa: gli anfratti non favorivano la visibilità e fece fatica ad individuare lo gnomo, ma alla fine lo vide ormai abbastanza lontano due insenature in là. Si stava dirigendo verso il lago aperto

@all'interno

Spoiler

I compagni si misero a cercare. 

La casa era chiaramente vissuta il cibo in cucina era fresco. La camera da letto matrimoniale presentava vestiti da donna, e il letto era usato. Per casa non vi erano scritti, ne libri ne pergamene. Chiaramente era abitato da due esseri di size piccola.

Il pavimento pareva solido e non mostrava l'idea che esistessero cantine.

La sorpresa avvenne quando i compagni aprirono la cassa posta all'ingresso. All'interno vi era un bambino di circa tre anni rannicchiato. 

@Derren

Spoiler

Il bambino emanava odore di malvagità

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Interno

Spoiler

Mi irrigidisco, mentre lo sguardo si fa serio. Facciamo attenzione. Dico mantenendo lo sguardo sul bambino. L'istinto è quello di buttarmi a soccorrerlo, ma la mano di Helm mi ferma. Sento...qualcosa in lui. Il suo cuore non è puro... Aggiungo a bassa voce.

Rimango un passo indietro continuando a guardarmi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle 

Scuoto il capo incredulo con un sospiro quindi corro all'ingresso dell'abitazione 

Ehi, lo gnomo se la sta filano con la barca.

Ma davvero nessuno di noi ha pensato di tenerlo d'occhio? 

Commento con un mezzo sorriso mesto. 

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

La prossima volta i nodi di Tre Dita facciamoli controllare a qualcuno - dico scuotendo la testa verso Damocle - Qui invece abbiamo un altro problemino - esclamo indicando il bambino rannichiato nella cassa - Come ti chiami piccolo? Sei tutto da solo in casa? 

Le parole di Derren confermano i miei sospetti quindi tengo alta la guardia mentre mi avvicino alla cassa per tranquillizzare il piccolo: se dovesse essere la strega sotto mentite spoglie non voglio farmi trovare impreparata

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

meglio se siano gli umani a parlare con altri umani, non ho intenzione di parlare con un moccioso! 

mi avvicino a Damocle avevo legato quel bastardo, ma forse non a sufficienza! io sorveglierò la porta di dietro da dove siamo entrati, qualcuno questa qui, ma dovremmo avere anche degli occhi fuori da questa catapecchia. Se vai tu fuori mi sentirai gridare se c'è bisogno di una mano qui. 

guardo il fratello mezzorco indicandogli la porta d'ingresso mentre nervoso mi sposto verso quella posteriore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Faccio un profondo sospiro. C'è una cosa che potrei fare, ma il fatto di avere davanti un bambino mi blocca. Ma forse è proprio per questo che... Penso mentre seguendo il mio istinto e quanto rivelatomi da Helm, rimetto mano al simbolo sacro e pronuncio un'altra preghiera mentre Fenton parla con il bambino.

Helm, aiutami a rivelare la sua vera natura e ad essere sicuro di agire per il bene dei miei compagni.

@DM

Spoiler

Uso l'abilità Abjure the Extraplanar del Channel Divinity -> TS Wisdom CD 13

Avendolo percepito con il Divine Sense, Derren vuole essere sicuro di ciò che ha "scoperto"

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

"Io mi chiamo Anton" disse il bambino "ma dov'è la signora? State attenti tornerà presto"

"Non mi piace questa storia" disse Derendil mentre Buppido al fianco di Fenton osservava il viso di Anton

Intanto mentre Tre Dita si metteva di guardia Derren estraeva il simbolo di Helm e lo mostrava al piccolo, ma questi lo guardò e disse con candore "Bello me lo regali?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Ciao Anton, io, sono Wifrey. La signora porta altre persone a casa? Sai dove le porta dopo? - poi aggiungo accucciandomi alla sua altezza - Tranquilla ti difendiamo noi dalla signora

Se Helm ci ha condotto qui magari è per salvare gente come Anton anche se non ha un animo puro, chissà... 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La risposta che ottengo da Helm non è quella che mi aspettavo. Ehm... Rispondo balbettando ...magari un giorno. 

Eppure ero così sicuro. Non sai dov'è andata la signora, Anton? Chiedo al bambino riprendendomi Perchè sei dentro questa cassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

Mentre Damocle usciva a fare la guardia, Anton rispose alle domande di Wifrey e Derren "No, solo gli Gnoll quando li invita. Anche stamattina è uscita con loro. E quando esce io finisco di pulire e poi vado nella cassa. E' lì che la devo aspettare. Io non posso andare via. I miei mi hanno ceduto alla Signora e io non devo andarmene se no loro moriranno." aggiunse in tono triste

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

tutta questa storia era così assurda il bambino nella cassa dopo che ha pulito la casa! La strega viene in casa con gli Gnoll, li stessi che abbiamo affrontato pochi giorni fa nelle caverne? 

nervoso il grosso mezzorco stringeva la sua poderosa arma come se fosse il giocattolo preferito di un bambino

 

Spoiler

chiaramente rimango di guardia

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...