Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato


Derren Hawkwood

Wifrey è lesta nel rispondere, quindi intanto scruto la donna cercando di cogliere eventuali sinistre sfumature nelle sue parole. Pesca fruttuosa? Le domando poi indicando con un cenno del capo il luogo in cui era inginocchiata prima.

@DM

Spoiler

Insight +2 se serve anche per il resto del dialogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Pescatori? con quella barchetta? 

il mezzorco rimase in silenzio ma vigile sulla situazione, cercando di trovare degli elementi sulla barca o addosso ai pescatori che confermassero le loro parole.

Spoiler

se dovessero servire ti riporto alcune abilità Investigare +3 Percepire +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - verso sera

@Fenton

Spoiler

Fenton lanciò l'incanto: la donna aveva su di sé un aurea magica, di tipo illusion

"Non servirà oro, ne altro. Lo facciamo volentieri" rispose la donna "Dovremo fare due viaggi. Iniziate a salire" 

Con un gesto fece cenno agli gnomi che iniziarono a preparare la zattera ignorando totalmente la domanda di Derren

@Derren

Spoiler

A Derren il fare della donna pareva sincero. 

@TreDita

Spoiler

Il mezzororco osservò la situazione: la zattera era rudimentale e su di essa non vi erano reti ne in giro vi erano pesci.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

un ghigno apparve sulla faccia del mezzorco e fece qualche passo per affiancarsi alla sacerdotessa Mi piacerebbe tanto mangiare pesce oggi!  il mezzorco non era un appassionato di pesca e conosceva pochi pesci ma decise di parlare di quei pochi pesci di mare che conosceva invece dell'unico pesce di acqua dolce Avete preso per caso spigole o orate? Conosco una ricetta, una donna tutta pepe me la disse tempo fa, con dei funghi di grotta e delle erbe aromatiche! Posso già sentire l'odore del pesce unito a quello della terra e quel sapore unico nella bocca! 

ci siamo appena liberati da degli schifosi schiavisti, non permetterò che qualcuno possa nuocerci!

mentre le parole mettevano alla prova i pescatori gli occhi continuavano a squadrare i nemici e con le tre dita stringeva con forza il giavellotto pronto a proiettarlo contro uno sventurato.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Ero pronta a trattare sul prezzo per avere un passaggio in barca, ma la velocità e la gentilezza con la quale la ragazza accetta di traghettarci senza sapere nulla di noi mi lascia perplessa. Di fronte ad una decina di viaggiatori del sottosuolo sporchi, affannati e di razze completamente diverse tra di loro non ci si comporta con quella gentilezza e naturalezza. Lo farebbero solo persone malintenzionate o completamente folli... Ed in entrambi i casi bisognerebbe stare attenti. 

Con la mano libera accarezzo il guanto d'arme di Helm inciso sul mio scudo innalzando una preghiera al Sommo Guardiano prima di mettere in guardia gli altri sussurrando: Stiamo uniti, restate vicini a noi

Spoiler

Lancio aid su di me e sui due mezz'orchi: i pf attuali e massimi aumentano di 5. 

Vorrei avanzare in prima linea in mezzo ai due mezz'orchi per coprire gli altri che ci seguono ed avvicinarci al gruppetto della barca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

I modi della donna mi insospettiscono. Ne abbiamo passate troppe per permetterci leggerezze: devo fare attenzione. Poi la frase di Fenton. Vuoi vedere che..

Mi blocco e, prontamente, mi concentro sui miei sensi divini per percepire auree intorno a noi.

@DM

Spoiler

Uso Divine Sense

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

La donna fece un passo indietro "Ma perché dici ciò" disse la donna facendo un passo indietro affiancata dai due gnomi rimanendo a distanza dai compagni "io sono quello che vedi"

@Derren

Spoiler

La donna emanava il fetido odore della malvagità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Troppe cose non tornano: i "pescatori" non chiedono alcun compenso per portarci con la loro barca, non ci fanno nessuna domanda per capire se siamo dei malintenzionati, non sembrano aver pescato nulla e infine il giovane mago afferma pure che la donna sta usando un camuffamento magico per nascondersi alla vista. 

Sento che il Grande Protettore troverà il modo per indicarci la via, ma nell'attesa di un suo segno resto comunque all'erta con lo scudo in pugno tra i due robusti mezz'orchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

..e puzzi di malvagità. Sentenzio aggiungendo le mie parole a quelle di Fenton. Le parole quasi un ringhio, la mano che scivola lentamente verso l'elsa della spada.

Parla chiaro. Le dico senza però ancora estrarre l'arma.

Ho il dovere di proteggere i miei compagni. Helm, aiutami a farlo!

@DM

Spoiler

Posso preparare un Dodge in caso mi attacchino?

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

quando la donna scompare alla vista un urlo primordiale di frustrazione esplose dal mezzorco, istintivamente il corpulento guerriero scagliò il giavellotto dove immaginava fosse la donna! 

Spoiler

Iniziativa 11

txc +7, 1d6+5.

se nessuno dei miei compagni fa nulla per vedere meglio l'invisibilità ho svantaggio al tiro per colpire (almeno teoricamente). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Non è carino mentire alla gente e poi provare a svignarsela cosí senza rispondere alle domande - dico seccata verso la donna quando prova a fuggire nell'oscurità. In un lampo sollevo il martello al cielo per poi farlo calare in avanti mentre una soffice pioggia di luce violetta ricopre i tre fuggitivi: siamo stanchi ed affamati e tra non molto dovremo andare a riposare... Ci mancano solo altri tre che vogliono farci la pelle mentre dormiamo! 

Spoiler

Lancio Faerie Fire in direzione della donna, possibilmente includendo i due gnomi (cubo di 6x6x6m). CD 14 sui riflessi o vengono delineati dalla luce viola, i miei alleati hanno vantaggio al tiro per colpirli e l'invisibilità non dà alcun beneficio

 

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Per niente carino.. Grugnisco estraendo la spada e partendo alla carica mentre invoco il potere di Helm.

@DM

Spoiler

Il Divine Sense ce l'ho ancora attivo o è passato troppo per il "Until the end of your next turn, you know the location of any celestial, fiend, or undead within 60 feet of you"?

In caso -> Attacco la tizia +5 - Danni 1d8+5 + 2d8 x Divine Smite

Se non so la posizione, ritardo l'azione a dopo Wifrey e vedi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

Il giavellotto di Tre Dita e l'incanto di Wifrey partirono verso la donna non riuscendo a raggiungerla prima che sparisse.

Damocle, Fenton e Derren si guardarono intorno cercandola anche con i propri poteri, ma pareva svanita nel nulla.

Intanto i due gnomi si erano gettati in acqua circondati da una luce viola

@all

Spoiler

Iniziativa

Damocle 18
Wifrey 17
Fenton 15
Tre Dita 11
Derren 6
Nemici    19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...