Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato


Damocle

All byyyy myyyy seeeelf ( @AndreaP ON )

Spoiler

Cautamente provo a verificare se riconosco delle tracce ed in caso quanto vecchie o altri indizi che possano esserci utili. Quindi ritorno dagli altri a riferire.

@AndreaP OFF

Spoiler

Se non incontro pericoli cerco informazioni per quanto possibile per poi ritornare dal resto del gruppo a riferire.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

@No Damocle

Spoiler

Il bambino guardò i compagni e rispose "No io ricordo luci, e grida di gioia e buon profumo di cibo. E' un bel posto qui. "

@Fenton

Spoiler

Fenton si concentrò per evocare l'incanto per individuare la magia: per completare il rituale ci sarebbe voluto del tempo

@Damocle 

Spoiler

Damocle osservò il terreno. Vi erano tracce di scarpe ma non recenti. Non vi erano tracce di nessun altro animale.

Damocle uscì dalla caverna e raggiunse i compagni. Pareva essere incolume

Subito Anton gli venne incontro "Allora li hai trovati? Andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

ragazzo mio forse il villaggio si è spostato, forse qualche minaccia è arrivata ed han deciso di allontanarsi. 

il mezzorco dopo aver risposto ad Anton guardò negli occhi i suoi compagni In ogni caso anche se sembra disabitato la minaccia potrebbe essere dormiente nella cava o magari è tutta una messa in scena. 

messosi in testa alla fila aspettò gli altri prima di iniziare a camminare verso la caverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Andiamo tutti insieme - dico a Tre Dita - qualche paio di occhi in più fa sempre più comodo per non farsi prendere alle spalle - detto ciò mi affianco al mezz'orco con lo scudo in alto per proteggere la retroguardia dopo aver salmodiato una preghiera ad Helm

Spoiler

Mi lancio guidance che non fa mai male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

"Noi aspettiamo fuori." disse Stool, che si fermò insieme a Topsy, Shushar e Jimjar. "Si scommetto che è pericolo li dentro" aggiunse quest'ultimo

Il gruppo seguendo Damocle si inoltrò nella caverna 

Come aveva descritto il mezzelfo il oltre al primo ponte si vedeva un secondo più avanti e una specie di costruzione difensiva fra le rocce sul fondo: sui lati il passaggio saliva in altezza. Su questo zona vi erano i resti di un accampamento e alcune strutture costruite per rendere la grotta abitabile. Tuttavia non vi era nessuno. 

Anton si fermò alla vista di tutto ciò "io non lo ricordavo così. E' tutto buio. Perché non c'è nessuno?" chiese

"Che facciamo? Servirà una luce agli umani per procedere" domandò Buppido alle parole del bambino e Derendil rispose "Andiamo avanti" mentre Sarith rimaneva in silenzio.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Fenton puoi provvedere tu ad una luce per la retroguardia? - chiedo al giovane mago - Qui davanti siamo tutti a nostro agio col buio... 

@dm

Spoiler

Dovremmo essere in avanguardia wifrey, tredita, derren, poi damocle a chiudere la fila e gli altri nel mezzo. 

Mentre procediamo rinnovo il guidance che ha durata 1 minuto se continua a passare tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

L'ennesima scelta di comodo del Drow non passò inosservata al grosso mezzorco Quando sarò costretto a scegliere se rompergli la testa o meno, che non si lamentasse poi! 

Una volta addentratosi nel villaggio, dopo le parole del giovane Anton il guerriero decise di relegarlo in seconda linea Anton, potrebbe non esserci più il villaggio, o non essere lo stesso di come lo ricordi. Rimani indietro vicino a Fenton, se dovessimo incontrare qualcuno se non lo riconosci aspetta che qualcuno ti chiami prima di intervenire. 

una volta relegato il ragazzo nelle seconde linee tre dita iniziò a cercare ulteriori indizi che potessero aiutarlo a capire cosa era successo al villaggio.

Spoiler

investigare +3

Percezione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Fenton invocò la propria magia, ed una luce magica comparve su una pietra. Intanto il gruppo avanzò lungo la riva del fiumiciattolo.

Sul lato sud si apriva un passaggio oscuro mentre il lato nord presentava delle paratie di legno costruite a mo di difesa.

Tutto era silenzioso fatta eccezione per lo sbattere di ali di quelli che potevano essere pipistrelli nell'oscurità dell'alta volta.

Superato una svolta i compagni si trovarono di fronte una grossa caverna che pareva essere stata una camera da letto: vi era un grosso letto, casse e barili. Ma la cosa più disgustosa era la vista di corpi di uomini, elfi scuri e Duegar appesi a ganci infilati nella roccia su una zona rialzata alle spalle del letto. I cadaveri cadevano flacidi lungo le pareti. Ve ne erano una dozzina.

Anton emise un urlo di terrore.

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Coraggio, proseguiamo. Mi inoltro insieme agli altri forte della potenza di Helm al mio fianco...fino a che non arriviamo alla caverna.

Ma..cosa? Balbetto inorridito alla vista dei cadaveri. La presa salda sulla spada vacilla un po', ma provo a dare fondo a tutte le mie energie: non posso cedere.

Cerco di guardarmi intorno pronto a reagire ad eventuali aggressioni.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

la vista dei corpi così disposti provocò uno scombussolamento al mezzorco, che a stento trattenne un conato di vomito. 

Avrebbe voluto avvicinarsi e controllare meglio o rispondere ad Anton, ma dovette prendersi qualche istante per controllare la respirazione e cercare di mantenere il controllo

Spoiler

TS Cos 12

Post riempitivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...