Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Wifrey Widetail

Non serve entrare in acqua, tornerà uno di loro. Lui nello specifico! - Dico indicando uno dei due gnomi con la mano. La mia conoscenza del sottocomune è ancora basilare, ma ricordo una parola o due che potrebbero tornare utili in questo momento e le pronuncio ad alta voce: Urop lugri! 

Spoiler

Lancio command su uno degli gnomi ordinandogli di venire da noi immediatamente. Deve fare un TS su saggezza con CD 14 o impiegherà tutto il suo turno per venire fino a dove mi trovo e fermarsi lí

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20° giorno di prigionia 

"Io posso" rispose timidamente Shushar a Damocle ma le sue parole furono interrotte: Wifrey aveva lanciato un incanto e uno degli Gnomi tornò fradicio a riva avvicinandosi alla ragazza. In silenzio le si accostò per poi essere bloccato da Derren.

Mentre l'altro spariva nell'oscurità nuotando nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail

Vedendo che l'incanto ha avuto effetto sorrido sfiorando con la mano il simbolo sacro in segno di ringraziamento ad Helm: Per il Grande Protettore questo gnomo ha ancora una parte da recitare prima di uscire di scena. Preato prendete una corda, non resterà imbambolato per sempre. 

Appena giunge da noi lo afferro per un polso con mano ferma e guardando l'enorme mezz'orco di fianco a me, chiedo velocemente: Ci pensi tu? Deve rispondere a diverse domande... 

@DM

Spoiler

Non so se ti dobbiamo fare le varie prove di lotta in tanti vs 1 o se dobbiamo agire in ordine di iniziativa che magari risbucano la donna o l'altro gnomo. 

Nel caso ho atletica +5 per la prova di lotta per buttarlo a terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita 

 

Con forza e determinazione il guerriero sferrò un poderoso pugno sulla bocca dello stomaco dello gnomo per poi farlo inginocchiare facendo pressione dietro al ginocchio con il piede. 

Senza troppi convenevoli prese una delle corde rubate ai drow e legò lo gnomo unendo i polsi dietro la schiena e poi le caviglie. 

Shushar controlla che non si avvicini nessuno dall'acqua! 

Spoiler

Descrivo semplicemente una scena rude e priva di gentilezza, non voglio ucciderlo o altro 🙂

Atletica +7 , se altri fanno cose simili ed hanno competenza come me fornisco o mi danno vantaggio alla prova. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

L'incantesimo di Wifrey pare aver successo e afferriamo lo gnomo. Ottimo lavoro, Wifrey! Commento sorridendo alla Sorella per poi concentrarmi sul malcapitato. Molto bene. Cerchiamo di fare in fretta: chi siete? Chi o cosa è la donna che stava con voi? E che diavolo ci fate qui? Domando abbassandomi un attimo per guardarlo dritto negli occhi. Fai il bravo e metto una buona parola con lui.. indico Tre Dita Ultimamente ha trovato un nuovo passatempo: lancio dello gnomo..è piuttosto bravino tra l'altro.

@DM

Spoiler

Intimidire +5

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Mentre Derren parla con lo gnomo per cercare di blandirlo mi avvicino a Tre Dita potrei fare come in quel libro di Dan Glokta, lasciamo che la sua fantasia galoppi e avrà più paura di quanta potremo mai incutergliene noi, in una posizione tale che lo gnomo mi possa vedere bene, evoco dal nulla una valigetta piena di lame acuminate e attrezzi inquietanti Il tuo set da interrogatorio maestro Tre Dita gli dico con fare da cospiratore a breve ti procurerò i topi e l'imbuto.

@AndreaP

Spoiler

uso Minor Illusion per creare la valigetta, se è troppo arzigogolato come effetto visivo da realizzare la evoco chiusa

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

Vuoi forse dirmi che questo figlio di putt@na non vuole parlare con le buone? Dovremo fargli fare una tana nello stomaco da un ratto per farlo parlare o magari fargli scavare il cervello da un vermemangiacarne dall'orecchio?

sbraito in faccia allo gnomo sputacchiandolo marcando le parole MI CAPISCI? 

provo a dirlo in sottocomune Rispondi indico il fratello mezzorco con il mio tozzo dito, poi con lo stesso dito uso la dura unghia per graffiare la pancia dello gnomo se non parli, dovrò scavare nella tua carne, farti soffrire e non troverai velocemente sollievo nella morte. Topi, vermi, tenaglie si nutriranno di te e tu sarai spettatore e porta principale del banchetto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

I compagni non ebbero problemi a bloccare lo gnomo, sorprendendolo dopo l'incanto di Wifrey.

Partì così un interrogatorio a cui lo gnomo resistete poco cedendo alle pressioni
 e rispondendo in undercommon.

"Noi la aiutiamo. Viviamo in un villaggio sul promontorio. Quando ha bisogno ci chiede aiuto. Lei si chiama Aria. E ci ha chiesto di cercare un bracciale qui. Deve averlo perso uno degli ultimi che ha preso. Voi non uccidetemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Gli ultumi che ha preso? Intendi dire che rapisce gente nel sottosuolo? E dove le porta? Non farci perdere tempo prezioso - dico seccata alla scarsa collaborazione che sta offrendo lo gnomo prima di lasciarlo alle "cure" dei mezz'orchi e mettermi alla ricerc del bracciale una volta che il prigioniero ci ha riaposto: Damocle mi daresti una mano? 

@dm

Spoiler

Ho darkvision e 16 perception passiva per trovare il bracciale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Lo gnomo comincia a "collaborare" anche se non siamo del tutto soddisfatti dalle risposte. Mentre i miei compagni lo incalzano con domande più precise, mi limito a mantenere l'atteggiamento minaccioso. Coraggio, spreco d'ossigeno. Non abbiamo tutto il giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia 

"E' una maga potente lei" rispose lo gnomo "Ogni tanto prende gente che passa: gnomi, elfi solitari, Kuo-Toa, a volte Duegar. Anche umani una volta. Li prendiamo e li portiamo al suo capanno."

"Lei vive lì. Al capanno nella baia di lì" aggiunse indicando il proseguo della costa oltre il ponte distrutto "vive lì da sola"

Poi spaventato concluse "Non c'è bisogno che mi picchiate. Io sto dicendo tutto"

Intanto Wifrey, aiutata da Damocle, trovò tra le rocce un bracciale dorato spesso un dito, delle dimensioni adatte ad un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Non possiamo permettere che continui a far sparire gente. I prossimi potremmo essere noi - dico risoluta guardando gli altri. 

Andiamo a farla smettere. Con le buone o con le cattive. Chi è con me? 

E tu - dico allo gnomo guardandolo negli occhi - portaci da lei e sarai libero di andare per la tua strada. Hai la mia parola. 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...