Vai al contenuto

I guadi del Celduin


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

Ascolta attentamente la conversazione. Mi sento ancora fuori posto, ma altri dei miei compagni hanno preso la parola così voglio farlo anche io.

Sono certo che le forze di Erebor si uniranno alla lotta, se chiamate. Commento, certo di me.

Io ritengo che insieme possiamo affrontare le creature in marcia prima che facciano danni. Se sono venuti qui per bruciare villaggi e noi ci nascondiamo facciamo il loro gioco. Forse è questo che vogliono, spaventarci a non agire.

Abbasso gli occhi, mi rendo conto che potrei aver chiamato codardi metà della nobiltà Bardiana, o almeno così la vedranno.

Voglio dire sole che... mostriamogli che non abbiamo paura di loro, scacciamoli da dove sono venuti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caranthiel

"Signori del consiglio, scusate...", mi faccio infine avanti, prendendo coraggio. 

"Il mio nome è Caranthiel e vengo dal Reame Boscoso. Non reco titoli, né grandi onori e parlo solo a nome mio e della mia coscienza, ma spero che presterete comunque ascolto al mio parere, fosse anche solo per scartarlo!".

Mi faccio avanti di qualche passo, cercando gli occhi di quanti mi erano parsi più paurosi.

"I miei compagni dicono il vero: il veleno si può sconfiggere. Solo chi ne ha ingerito una dose eccessiva ha rischiato la vita, perché esso è stato diluito dall'acqua e dal cibo. Ma ha conseguenze, certo... eppure non mortali. Fa stare male, indebolisce, rallenta... eppure non è inattaccabile all'arte curativa e alle giuste erbe".

Mentre parlo, continuo ad avanzare, facendomi strada verso i consiglieri di Bard.

"Io stessa ero intossicata, giusto ieri sera. Tuttavia, le mie conoscenze e un poco di riposo hanno sconfitto i danni più immediati: sono ancora indebolita, ma il mio corpo ha espulso il peggio. 

Permettete che ve lo mostri?", chiedo poi cortesemente all'ufficiale avvelenato di Bard, sorridendo e mostrando le mie mani vuote e disarmate.

Aspetto un suo cenno di assenso, prima di poggiare i palmi sulla sua fronte e richiamare fuori di lui il veleno: "Necessiterete di un giusto sonno, probabilmente".

Mi giro verso il signore di Valle: "Sire, ho udito intelligenti uccelli migratori parlarmi, alle luci di quest'alba. Giungevano da Sud ed erano in vena di chiacchierare: sapete bene che è cosa possibile, né troppo sconosciuta, qui alle pendici di Erebor. Non vi meraviglierete, quindi.

Ho ascoltato le loro storie ed esse mi sono parse subito significative, poiché gli uccelli, nel loro volo, hanno osservato il Nemico in avvicinamento, oltre le pieghe del grande fiume.

E così ho appreso la natura della forza di invasione: Orchi su Warg, probabilmente scampati alla Battaglia dei Cinque Eserciti e vendicativi, si sono uniti a Goblin su Lupi e alla corte goblin di un Troll".

Decido di tralasciare i dettagli sulla presenza tenebrosa che li accompagna, per non ingenerare più terrore che speranza, mentre allargo lo sguardo alla assemblea.  

"Servi delľOscuro, certo, ma che questa stessa gente qui riunita ha già sconfitto solo pochi anni fa. Davanti ai Goblin, i Nani della Montagna Solitaria non potranno fare altro che aiutarvi. Il mio stesso popolo lotta con gli Orchi fin dalla nascita delle stelle.

Sono certa che non sarete soli!

E la composizione di una tale armata ostile non può che far cadere ogni sospetto contro la Città del Lago: un conto era Lockmand, corrotto dalla Tenebra, ma credete davvero che l'intera gente che ha ospitato molti di voi, fino ad appena un lustro fa, potrebbe cedere così ciecamente al Male?

Non lo pensate certo, così come non lo penso io".

Torno poi a cercare Bard con gli occhi e indirizzo a lui la mia supplica:"Credo che non dovreste abbandonare i campi e le terre alľinvasore, se non come ultima risorsa. Siete un re giusto, di antico e potente sangue. Se quindi vi è davvero possibile rallentare il nemico mentre le vostre schiere recuperano le forze e radunano gli alleati, allora vi prego di farlo. 

Questa calamità giunge proprio alľanniversario della prima grande alleanza tra i Popoli Liberi da interi secoli a questa parte, contro gli stessi avversari ivi sconfitti: non annullate il senso di queste celebrazioni, ma piuttosto trovate in tale combinazione di accadimenti un segnale ottimista per il futuro.

Siate speranza ai vostri fedeli e ai vostri alleati come già lo siete stato contro Smaug!".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Mio Re, ora che sappiamo chi essi siano e dove siano, possiamo agire con maggior forza e sicurezza. Il piano del vostro consigliere mi sembra più che adeguato. Fermare gli orchi al guado del fiume, in quel frangente la velocità delle loro cavalcature verrà meno e saranno un facile bersaglio per i nostri arcieri. Ci basterà tenere d'occhio i punti più favorevoli per il loro attraversamento, e tenerci pronti a muoverci e schierarci usando la postazione doganale come base."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre parole sembrano aver lasciato un segno in re Bard. Vi osserva con lo sguardo di chi vi sta valutando come preziose risorse.
Si prende solo qualche istante prima di dire a tutti i presenti della sua decisione.

"Ci vorranno giorni per riunire le forze non presenti in città e per garantire i rinforzi da Bosco Atro e dai Colli Ferrosi.
Se nessuno li fermerà, i nemici saranno qui in un paio di settimane, anche meno se riuscissero a muoversi di giorno.
Manderò i pochi soldati sani a organizzare le forze attorno a Valle ed Esgaroth, mentre e voi..."

Vi indica con un cenno delle mani.

"voi andrete a sud, a tenere i guadi del Fiume Fluente. 
Un ponte per definizione è facilmente difendibile, e una manciata di valorosi può tenere a lungo un esercito di nemici di valore minore.
Non vi chiedo certo di morire per Valle, ma solo di darci tutto il tempo che potete darci, così da riuscire ad organizzare le difese e dare il tempo agli alleati di raggiungere Valle.
Avete dimostrato saggezza e coraggio, quindi sono disponibile ad ascoltare i vostri suggerimenti, se trovate delle falle in questo piano.
Non posso costringervi ad affrontare questa impresa, ma solo chiedervi aiuto e promettervi una ricompensa degna del valore che avete mostrato, al vostro ritorno.
Inoltre, avrete sempre un posto alla mia cerchia ristretta di consiglieri!"

Spoiler

Su telegram vi mando la mappa del viaggio col percorso suggerito da Re Bard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Come comandate mio Sire. Sarà un grande onore rallentare l'avanzata del nemico e permettere che Valle ed i suoi alleati si possano preparare al meglio per affrontarli." dico con fare risoluto e fiero portandomi il pugno al petto in segno di saluto militare al mio Re. "A tal proposito posso confidare nella vostra generosità? Avremo bisogno di cavalli per raggiungere il fretta il luogo e per ritirarci allo stesso modo in sicurezza e di un carro per trasportare tutto quanto necessario ad approntare una efficace resistenza al ponte." aggiungo elencando tutta una serie di forniture di cui potremmo aver bisogno. "Avrei anche bisogno delle migliori armi ed armature che Valle abbia da offrire grazie alla perizia dei mastri fabbri della Montagna Solitaria. I nemici sono certamente molti ed il troll sarà un avversario davvero pericoloso, serve il miglior acciaio a disposizione per affrontarli ed avere qualche speranza di vittoria. A proposito del troll, credo possa essere utile montare sul carro una delle baliste di cui è dotata la città. Sarebbe un'arma più che adeguata per abbatterlo."

Elenco equipaggiamenti richiesti

Spoiler

Aggiornabile con il progredire della discussione in chat

6 cavalli

1 carro

1 balista

Viveri ed equipaggiamento da campo sufficienti a tutta la missione

Sacchetti di triboli

Barilotti di olio

Pali di legno

Chiodi e martelli

12 faretre di frecce

3 faretre di quadrelli

Una cassetta di Fuochi d'Artificio Daliani

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Sire, io non sono una stratega, né una guerriera di professione", mi faccio avanti, "ma posso parlare a riguardo delle armi che mi competono: la conoscenza e lo studio. Non ci serviranno solo equipaggiamenti per la lotta: ci servirà anche sapere tutto il possibile sul luogo dove combatteremo.

Com'è edificato il ponte? Quant'è largo il fiume in quel punto? Esistono altri accessi guadabili a monte o a valle della stazione? La stazione stessa è fortificata? C'è già una guarnigione? Sono tutti elementi utili a pianificare una difesa del luogo. Inoltre, se già c'è qualcuno là, sarebbe bene mandare qualche messaggero aereo ad avvertirli del nostro arrivo".

Non dubito nemmeno per un attimo che rifiuteremo l'incarico, anche perché ce lo siamo di fatto accollato noi stessi, con le nostre precedenti parole. 

Inoltre, credo che mio cugino abbia bisogno di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La fiducia che Bard ci affida è enorme, resto senza parole un momento, mentre Lifstan e Caranthiel accettano l'incarico.

Mi affretto a fare un inchino. Faremo ciò che è necessario. Il nemico non passerà il fiume. Dico al re, seppure non sono certo che le chance siano a nostro favore. Per quanto non tanti, stiamo parlando di un esercito più grande di quanto abbiamo mai affrontato.

Agli altri miei compagni gli dico Andrò ad informare il mio signore e la sua delegazione. Avremo bisogno anche del loro supporto se vogliamo avere speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Bard ascolta le richieste di Lifstan con attenzione.

"Ovviamente qualsiasi cosa chiederete, se nelle nostre immediate disponibilità, sarà vostra. Ho dei dubbi sul carro e la ballista, considerando i tempi stretti, ma se ritenete che siano indispensabili, non ve li negherò."

Risponde poi a Caranthiel.

"Qui c'è una mappa più dettagliata del ponte, in scala. Così possiamo farci un'idea delle dimensioni di ponte e fiume.

Il ponte è in robusta pietra, e altri guadi vicini non ci sono. Possiamo dire che se dovessero allungarsi a monte o a valle del fiume, il tempo che impiegherebbero sarà maggiore di quello che ci fareste guadagnare voi al ponte, e il risultato sarebbe comunque raggiunto!

Nei pressi del ponte c'è la vecchia cittadella di Celduin. Un tempo lì c'era un posto di blocco doganale, e credo proprio che sia ancora lì. Una sorta di fortificazione. Ma non sono certo ci sia una guarnigione vera e propria. Il regno è ancora molto frastagliato, e ancora non siamo riusciti e riunificare le province più lontane."

Sorride infine a Beli

"Avrei mandato un messaggero io stesso a Re Dain, ma sono certo che lo stesso messaggio avrà un significato diverso, se portato da voi. Vi ringrazio, messere Nano."

Conclude infine porgendo una missiva chiusa col sigillo reale all'indirizzo di Re Dain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Vuol dire che potrebbe esserci qualcuno che si ritenga signore o governatore di quei luoghi con il quale dovremo confrontarci? In tal caso una vostra lettera ufficiale potrebbe permetterci di essere maggiormente presi in considerazione ed assistiti nell'apportare le difese del ponte." commento riflettendo sul da farsi. "Qualora quella persona o persone non riconoscano l'estensione del vostro volere fino a Celduin. Quali sono le vostre direttive?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

"Entro un'ora, troverete quanto richiesto per la vostra missione. Nel frattempo vi consiglio di prepararvi e salutare i vostri cari: il rischio è alto!"

Re Bard vi congeda, dando ordine di preparare il tutto.

Dà a Lifstan una lettera.

"Per il governatore che sicuramente troverete a Celduin."

Una a Beli.

"Una richiesta di aiuto per il popolo di Durin."

E una a Robur.

"Questa per il popolo di Bosco Atro."

Decidete quindi di dividervi, così da ottemperare ai vostri ultimi impegni.

Lifstan e Germoth

Spoiler

Lifstan decide di andare a salutare i duoi genitori, forse per l'ultima volta.

Germoth va con lui, sia per recuperare le cose di tutto il gruppo, sia per non lasciare solo il giovane bardiano.

Mentre Lifstan saluta la madre, che con la morte nel cuore ha intuito la pericolosità della missione del figlio con un solo sguardo, come solo una madre sa fare, il padre è silenzioso.

"Vieni con me, ragazzo. Anche tu, uomo di Beorn. Ho qualcosa da dire anche a te."

Vi conduce alla fucina, dove tante armature sono state forgiate, e ne prende una di fattura insolita, antica. Sicuramente nulla che il padre abbia forgiato, ma l'occhio attento di Lifstan riconosce alcuni fregi e tecniche che evidentemente il padre ha cercato di replicare negli anni.

"Ho ereditato questa armatura da mio padre, è tramandata in questa famiglia da secoli. Ho provato spesso a forgiare qualcosa di simile, ma oramai ho capito che certe capacità sono andate perse. È tempo per me di andare in pensione, e voglio farti dono di questa armatura. Servirà sicuramente più a te, indossata come fa un soldato, che a prendere polvere mentre un fabbro in pensione cerca di capire cose che non gli competono.

E visto che oramai vado in pensione..."

Il vecchio fabbro prende dei guanti da lavoro da un cassetto e taglia via il rivestimento in cuoio rivelando dei guanti di fattura ben diversa.

"Ho ricevuto questi guanti come pagamento da un nobilotto di passaggio per un'armatura d'oro. Chi cavolo indosserebbe un'armatura d'oro? Ad ogni modo, il pagamento è stato ben apprezzato. Ci sono rune ed incantesimi su questi guanti, che mi hanno reso più semplice il lavoro pesante in questi ultimi anni. Accompagni mio figlio, e la sua vita dipende anche da te."

Porge quindi a Germoth un paio di quanti a mezze dita in pelle conciata egregiamente, con glifi e simboli antichi.

Spoiler

Viene consegnata a Lifstan una cotta di maglia pesante ancient close fitting e a Germoth un paio di guanti della forza.

 

Beli

Spoiler

Ti avvii da solo all'ala del palazzo dove risiede Re Dain Piedediferro. In un primo momento, non vieni subito considerato degno di attenzione, ma quando mostri la missiva di Re Bard e quella di Re Hartfast, ti conducono immediatamente al cospetto di Re Dain in persona.

Porgi le lettere, spiegando le circostanze che ti hanno portato a ricoprire tale incarico, ponendo ovviamente grande enfasi sul pericolo imminente e sulla missione che ti stai accingendo a compiere.

"Che un figlio di Durin sia coinvolto in un tale affare è certamente in bene! Meglio che ci sia la saggezza della roccia, quando ce ne sarà bisogno!

Vieni, Beli. Vieni. Mentre noi ci occuperemo dei rinforzi qui, tu rischierai la vita a sud. È bene che tu non vada impreparato."

Si avvicina ad un forziere contenente oro, gioielli e altri manufatti di fattura nanica. Tra tanti gioielli e preziosi, non puoi non notare un piccolo arco.

"Abbiamo portato un po' di roba, sai. Per ungere qualche ruota. Ci sono tanti capi e re qui oggi, e se non veniva fuori questo bel problema, potevamo fare alleanze e accordi... Ma niente!"

Prende l'arco e te lo porge.

"Questo pensavamo di usarlo per gli elfi. Quegli orecchie a punta hanno una vera e propria mania per gli archi! E questo ti assicuro che avrebbe fatto spalancare più di un occhio! Lo abbiamo trovato nel tesoro del drago, e ci siamo accorti subito che ha qualche bell'incantesimo intessuto sopra. Vedo che pure te usi un arco, magari questo ti aiuterà a farti valere tra quelle gambe lunghe!"

Spoiler

Ricevi un arco corto shure shoot.

 

Caranthiel e Robur

Spoiler

Andate all'accampamento mobile degli elfi installato fuori Valle, e riportate la situazione agli emissari di Re Thranduil, che vi ascoltano preoccupati.

"Dobbiamo riportare quanto accaduto al re. Lasceremo un gruppo di guerrieri qui, per aiutare gli abitanti di Valle, ed andremo dal Re.

Mi fa piacere che siate stati scelti da Re Bard per la vostra missione, si vede che conosce bene il valore degli elfi, per tenerne addirittura due.

Lasciate che ci salutiamo con le benedizioni di Re Thranduil."

Con un gesto, richiede la presenza di due elfi, che portano con sé i doni accennati dal portavoce del Re.

"Con la speranza di rivederci presto, e in tempi di pace."

Spoiler

Caranthiel riceve un giustacuore Rune -Scored. Mi manca ancora la wish list di @Azog il Profanatore

 

Per tutti

Spoiler

Vi lascio un giro di post se volete ampliare le vostre sezioni personali, poi partiamo verso sud.

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con la delegazione elfica

Spoiler

"Spero davvero che saremo all'altezza del gravoso compito che si profila", rispondo alle parole degli emissari del Re. 

"Bard mi è parso incredibilmente saggio, per un Mortale dalla vita così breve. Credo che proteggere queste zone valga davvero la pena, anche sulla scia della recente Battaglia ai piedi di Erebor.

Cercheremo di non deludere il nostro Sire e le speranze del Rhovanion tutto".

Accetto con gratitudine il dono, ma in cuor mio spero che sia solo un prestito e che io possa restituirlo di persona agli emissari, senza che debba essere recuperato dal mio corpo freddo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@da solo

Spoiler

Mi inchino al mio sovrano e, dopo le dovute introduzioni, spiego rapidamente la situazione attuale e, tanto che ci sono, riferisco anche della missiva ricevuta da Hartfast. Purtroppo non possiamo spendere molto tempo a discutere di questo, siccome faccende ben più urgenti premono, tuttavia volevo comunque che il re sappia del mithril trovato nelle miniere del palazzo della montagna.

Sgrano gli occhi quando il re porge un piccolo arco verso di me, chiamandolo magico. Sono onorato, maestà. Lo metterò a buon uso, le forze del nemico non ci sconfiggeranno oggi!

La fiducia che mi sta dando Dain mi da coraggio, ma anche paura. Paura di deludere. Ora non è più solo la mia volontà a spingermi avanti, ora il mio popolo dipende da me, in un certo senso. Se fallisco, fallisco tutto Erebor. Non posso permettermelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robur Mithraelin

Con Caranthiel e la delegazione Elfica

Spoiler

Lo saremo. dico, annuendo serio. saremo all'altezza. Gli Elfi saranno sempre all'altezza dei compiti assegnatigli dal Fato. Lo siamo sempre stati. concludo, prendendo il dono e inchinando la testa in segno di rispetto e gratitudine. E se moriremo nel tentativo di proteggere questo mondo dall'Oscuro Signore, sarà una morte gloriosa e onorevole. 

Torneremo vittoriosi. E, se non lo saremo, non torneremo affatto. dico, con tono freddo. La codardia che ha contraddistinto gli Uomini ed i Nani non si presenterà in noi. 

 

@L_Oscuro

Spoiler

Intendi l'oggetto da richiedere su telegram o altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Con Lifstan

Spoiler

Accompagno Lifstan sapendo che non vorrà essere solo nel momento in cui saluterà i suoi genitori.

Nonostante tutto è un ragazzo molto legato alla sua famiglia e al suo popolo.

Sua mamma è una donna molto premurosa e si rivolge a lui con grande dolcezza, come la madre di un cucciolo che lo vede, la prima volta lasciare il nido.

Il padre, invece, è un uomo di fatti e si dimostra una persona dalla incredibile generosità. 

Non tanto nei confronti del figlio a cui regala una armatura come quelle di cui si parlano solo nelle leggende ma per i suoi modi di fare nei miei confronti.

Signore, il suo gesto è un onore per me. Dico stupito Suo figlio è oramai per me un compagno fidato e un grande amico e farò tutto il possibile per proteggerlo anche a costo della mia vita. Finisco di dire.

Poi, davanti a loro indosso i guanti e una sensazione mi pervade il corpo. Come se tutto fosse più leggero e io riuscissi a sentire meno il peso delle armi degli attrezzi che trasporto.

Faccio quindi un saluto di rispetto al padre di Lifstan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Azog il Profanatore

Spoiler

Osservi il dono che ti ha elargito il tuo popolo: un arco di fattura incredibile, di un legno che non hai mai visto, e con incise rune di potere antiche.

Sei un combattente poco avvezzo alle faccende magiche, ma anche tu riesci ad intuire il potere dell'arma.

Spoiler

Ricevi un arco lungo

Biting Dart

Craftsmanship: Elven

Item: Ranged weapon

Special: Bane When you attack a bane creature using a ranged weapon possessing this Enchanted Quality, you must make two separate attack rolls. If you hit your target with both attacks, you inflict damage for both; however, your attack goes astray entirely if either roll misses. If you have Advantage on your attack, you roll 4 d20s and keep the two best.

Le creature contri cui si applica la qualità speciale sono gli orchi 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passata l'ora indicata da Re Bard, vi ritrovate nella zona sud di Valle, come concordato.

Ci sono lo stesso re, insieme ai suoi consiglieri ed altre personalità di spicco, pronte a salutarvi. Hanno preparato cinque cavalli carichi di quanto avete chiesto.
Le raccomandazioni, le benedizioni, i migliori auguri vi salutano per la vostra missione.

"Ci siamo già detti quanto necessario. Non penso dobbiamo aggiungere altro, se non che spero torniate presto, per incrociare le spade contro i nostri nemici."

Il saluto di Re Bard è spiccio, ma sentito.
Un'altra persona però vi attende, lontana dalla calca. L'elfa Galia, con un grigio cappuccio sulla testa, attende che siate lontani dalla nobiltà di Valle per avvicinarvi.

"A quanto pare, sono molte le missioni speciali che vi vengono assegnate! Vi aspetterò qui a Valle, e se quando tutto questo sarà finito saremo ancora vivi, allora partiremo per la nostra caccia al drago. Una stella brillerà sull'ora del nostro incontro... Elen sila lumenn omentilmo."

Aggiunge poi in elfico.

Partite quindi per un viaggio che presumete lungo cinque giorni almeno a cavallo, con cuore pieno di speranze per la vostra missione: siete al pieno delle vostre forze, ben equipaggiati e pronti ad affrontare qualsiasi cosa. Dalla vostra missione dipende probabilmente il futuro di Valle.

Sul finire del terzo giorno di viaggio fate in una piccola deviazione dal percorso per raccogliere acqua pulita e funghi di ottima qualità, ideali per un pasto caldo per spezzare la monotonia degli ultimi pasti di carne secca e acqua vecchia di barile.

Giungete così alla presenza di un antico insediamento, ruderi di un mausoleo adibita alla sepoltura. il silenzio è innaturale, la maestosità dell'insediamento vi lascia senza fiato. Un'antica magia aleggia in questo posto, potete sentirlo, ma non tutti reagite allo stesso modo.

Caranthiele e Robur riconoscono nel dono di Iluvatar concesso agli uomini un qualcosa di intangibile per le loro vite immortali, e il pensiero del destino degli elfi, la via dritta oltre il mare, solleva il loro spirito, ricordando i loro cari già partiti, e pensando al viaggio che un giorno anche loro faranno. Senza tristezza, ma con accettazione.

Germoth intuisce che lì deve essere sepolto un grande uomo, qualcuno per cui valeva la pena impiegare uomini e mezzi per commemorarne la vita e la morte, e pensa che un giorno anch'egli potrà essere meritevole di un tale onore.

Per Lifstan e Beli, però... Per loro, quel mausoleo vuol dire una sola cosa: morte! La morte soltanto li attende tutti, e con essa il fallimento. E se loro cadranno... Valle cadrà...

Spoiler

Ho interpretato i tiri fatti su telegram. Ovviamente vi lascio un giro di post per modificare e/o ampliare quanto detto in questo post.

Volendo, potete anche esplorare il mausoleo...

Riassumo qui quanto deciso dai dadi:

Caranthiel, Robur e Germonth superano la provasu saggezza, mantengono il vantaggio per le prove successive, e ottengono ispirazione.
Caranthiel inoltre, superando la prova per più di 5, rimuoverebbe anche un livello di affaticamento, ma non mi pare ne abbia.

Lifstan e Beli falliscono la prova ed il successivo TS contro corruzione. Perdono il vantaggio alle prove successive del viaggio, ed acquisiscono 2 punti ombra.

Siccome più della metà del gruppo ha superato la prova, guadagnate+1 al tiro di arrivo a fine viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Devo ammettere che, pur nella fretta della nostra missione, trovo davvero ristoro in questa sosta. Inoltre, la mia curiosità è assai solleticata.

Come sempre, d'altronde. 

Le scarse notizie che ho di questo luogo e la sua natura così misteriosa, scavata nelle nebbie del tempo, mi spingono già a una nuova azione, ma di diversa caratteristica, rispetto al motivo primario del nostro viaggio. 

"Non avete curiosità di scoprire qualcosa su questo luogo? Rammento ben poche cose su di esso, ma è tanto antico da parermi così inevitabile: una tomba, precedente all'arrivo di Smaug, eretta per un grande Uomo del Nord. Sotto di noi, dovrebbero esserci sale e corridoi, ormai cancellati dalla memoria dei Popoli Liberi...", vagheggio, affascinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il viaggio ci porta di fronte ad un mausoleo. Una vista triste: un macabro monito di ciò che ci attende se dovessimo fallire. Stiamo andando incontro alla morte.

Curiosità? Domando a Caranthiel, sorpreso dall'avventatezza di queste parole. In questo stesso momento un esercito di orchi sta marciando verso di noi, la nostra unica speranza è di raggiungere il ponte e cercare di bloccare il suo passaggio. E tu vai a pensare a vecchie rovine?

No! Non ho curiosità! Il nostro destino non è finire in una tomba! Dico infine, superficialmente parlando del mausoleo, ma il realtà sto pensando alla nostra di tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Flashback con Germonth

Spoiler

"Padre il vostra generosità è incalcolabile. Non merito un siffatto dono dopo i mediocri risultati dimostrati durante le competizioni. Doveva essere l'occasione per ridare lustro al nostro casato, sono anni che mi addestro per questo. Sono stato un fallimento." dico molto amareggiato di fronte ad un dono così importante e che non sento di meritare.

Al Mausoleo

"Questo posto odora di morte, mi mette i brividi. E non è mai buona cosa disturbare il sonno dei defunti. Gli Orchi d'altronde non aspettano mica noi. Se proprio vorrete, ci torneremo dopo aver compiuto la nostra missione." dico agli altri contestando l'idea di voler esplorare questi luoghi tetri ed abbandonati, qualsiasi cosa vi sia fra quelle pietre non vale il rischio di non riuscire a salvare Valle dala minaccia incombente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...