Vai al contenuto

I guadi del Celduin


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

"Avete ragione, ovviamente, e dovete scusare la mia natura irrimediabilmente curiosa, anche in questi frangenti di urgenza", spiego. 

"E non volevo certo suscitare in voi pensieri funerei; ma, laddove molti di voi vedono presagi di caducità, io riesco a scorgere segnali di speranza: ho quindi pensato che queste rovine siano state poste sul nostro cammino dal fato per un motivo. Magari esse celano un artefatto delle genti antiche che potrebbe essere utile nella lotta al Nemico! D'altronde, le mie sono solo supposizioni e voi avete ragione sulla natura della nostra impresa attuale".

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

"È tanto vero ciò che dici quanto che a metterlo sul nostro percorso possa da un fato infausto più che dalla buona sorte. Nel dubbio, preferisco non soffermarmi. Potremo tornarci in seguito, abbiamo pur sempre un drago da affrontare in futuro. Sempre se sopravviveremo a questa impresa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di abbandonare quel luogo il prima possibile, nonostante la curiosità di Caranthiel.

Notate però qualcosa di insolito. Quelli che credevate essere semplici uccelli sembrano fin troppo interessati a voi.

Gli occhi attenti di Caranthiel e Robur riconoacono i sanguinari corvi di Bosco Atro, e nei giorni successivi sembrano proprio seguirvi e spiarvi...

A nulla valgono i vostri tentativi di abbatterli o scacciarli: a parte ucciderne un paio, non riuscite ad allontarli per più di un paio d'ore.

Passa un'altro giorno di marcia, che i guai non sembrano essere finiti. Nella ricerca di un posto dove accamparvi, trovate un posto ideale, dove alberi enormi formano quasi dei rifugi naturali con le loro fronde e le loro radici.

Purtroppo, una banda di grossi goblin, almeno dodici, ha avuto la vostra stessa idea!

Fortunatamente, Beli e Lifstan riescono ad accorgersene prima di avvicinarsi troppo, e riuscite ad evitarli senza farli svegliare.

Spoiler

Questo è l'evento di viaggio per cui Beli ha tirato alto e vi ha dato un ulteriore +1 al tiro di arrivo.
Si tratta di hobgoblin non legati all'esercito che state andando ad interferire

Oramai dai vostri calcoli dovreste essere vicino il vostro arrivo a Calduin, quando notate le tracce di una grossa banda, un gruppo di orchi e lupi selvaggi!

Riuscite anche a discernere le tracce della loro più piccola avanscoperta, separata dal grosso e ben più alla vostra portata...

Spoiler

Il viaggio non è ancora tecnicamente finito, ai fini del bonus alle interazioni che avrete alla fine del viaggio.

Questa è una piccola parentesi, nel caso vogliate spiare o perché no, infliggere un eventuale colpo preliminare all'esercito.

A vostra discrezione!

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Le loro tracce qui? Non è possibile. Non dovrebbero aver già superato il guado. Non se si fossero mossi come un unico grosso esercito. Ma forse hanno disgregato le loro forze in tante piccole unità, più mobili e più facili da celare, per poi riunirsi prima di giungere a Valle. Dobbiamo assolutamente accertarci di questa cosa. Se così fosse, non avrebbe più senso il nostro piano, Valle andrebbe avvisata immediatamente che il nemico è assai più vicino ma è anche molto più vulnerabile e disorganizzato così diviso. Con l'aiuto degli elfi, dei nani e degli uomini di Pontelagolungo potremmo rintracciare i singoli gruppi ed eliminarli facilmente, abbattendo il grosso delle loro forze prima che si riuniscano ma bisogna agire subito." commento preoccupato mentre rifletto su quanto scoperto. "Attacchiamo questa avanguardia evitando di ucciderli tutti. Interroghiamo i sopravvissuti e scopriamo una volta per tutte il piano del nemico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Prima di decidere come affrontare questa avanguardia...", intervengo, preoccupata, ma anche dubbiosa, "forse dovremmo capire quanto è grossa. Non mi sembra fruttuoso ragionare per ipotesi, adesso: dobbiamo primo trovarli, raggiungerli e poi studiarli.

Se siamo tutti d'accordo di agire in tal senso, ovviamente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Viaggiamo e il viaggio è molto distensivo e bello.

Troviamo pure delle rovine che una parte di me vorrebbe esplorare completamente ma l'altra sa che non ho abbastanza tempo per farlo.

Caranthiel, ci torneremo e le esploreremo insieme. Le dico prima di riprendere la marcia dandole una pacca gentile sulla spalla.

Continuiamo ad andare verso sud e per poco non ci imbattiamo in nemici che ci avrebbero solo rallentato.

La mia sete di sangue nemico vorrebbe sterminarli ma so ancora che non abbiamo tempo da perdere.

Arriviamo quindi quasi alla meta e troviamo delle tracce inequivocabili.

Questa volta no. Questa volta ho voglia di distruggere qualche servo del'ombra.

Sì, l'avanguardia deve essere intercettata e scofitta. Subito. E noi possiamo farlo. Dico ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stabilite che non potete rischiare di andare al guado quando l'esercito è già passato, e andate ad indagare quantomeno sull'avanguardia.

Giungete in una radura circondata da rocce e alberi spogli, con un falò spento al centro, dove alcuni orchi si stanno riparando dal sole. Sono nove in tutto, e con loro mezza dozzina di lupi selvaggi si contendono i resti di quelli che sperate essere animali, anche se le carcasse sembrano suggerire altro.

Parlano uno strano comune, gli orchi, ma abbastanza da riuscire a capirci qualcosa.

"L'era degli orchi è arrivata! Il capo delle forche ci porterà alla gloria e alla conquista!"

"Dobbiamo radunare più gente, però! O non riusciremo a uccidere gli uomini di Valle!"

"E i nani della montagna!"

"E gli elfi del bosco!"

"Soprattutto gli elfi del bosco!"

"Il grosso dell'armata è ancora lontana dal fiume, abbiamo tempo per cercare altri compari!"

"C'è la truppa di Zarog, sono dodici hob grossi e fetenti! Forse li troveremo un po' a nord."

"Stanotte dovremmo andare a digli di unirsi al capo delle forche!"

"Da dove hai detto che vieni tu?"

"Il capo ha mandato un messaggio in sogno al capobanda Snog, sotto i Monti di Bosco Atro, e gli ha detto di venire qua!"

"Ma perché qua?"

"Il fiume non si può attraversare a nuoto! Troppo freddo e veloce!"

"Solo i guadi possono essere attraversati!"

"Io l'ho attraversato a nuoto!"

"E io mi sono preso tua madre dopo aver mangiato tuo padre!"

"Tuo padre è uno snagga!"

"Tu sei uno snagga!"

"L'esercito si dice che sia più piccolo di quello di cinque anni fa, però..."

"Ma stavolta c'è il capo delle forche con noi!"

"Si dice abbia poteri oscuri..."

"Legati a l'Ombra..."

"L'Ombra..."

"Ma da dove viene quest'Ombra? Dol Guldur?"

"Dol Guldur..."

"Sì, Dol Guldur."

"E parla attraverso i morti, sapete?"

"Ho sentito... ma non so se è una cosa buona."

"Beh, magari con noi ci sarà un esercito di morti."

"Ci sarà sicuramente un esercito di morti a combattere con noi!"

"Seh... come no... appena si presenteranno gli elfi ,il capo delle forche ci lascerà in balia del nemico..."

"Quanto odio gli elfi..."

"E i nani..."

"E gli uomini di Valle..."

"Ma soprattutto gli elfi..."

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Se fossero passati tutti come mai non li abbiamo visti passare? Commento, valutando le tracce che abbiamo trovato. No, devono essere pochi, per esserci sfuggiti.

Decidiamo di seguire le tracce, scoprendo che effettivamente era solo un'avanguardia. Sono numerosi, ma non tantissimi.

Orchi maledetti! Dico, ascoltando le loro conversazioni. Se li lasciamo andare ci accerchieranno assieme a quelli di cui parlano. Io dico di preparare una trappola. Possiamo batterli ma non vanno sottovalutati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Credo parlino dei grossi goblin che abbiamo evitato qualche giorno fa. Eliminiamo questa banda ed impediamo che possano arruolare altri nemici. Poi dirigiamoci a Celduin, in effetti il grosso dell'esercito non ha ancora attraversato il guado." bisbiglio agli altri.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Lo penso anch'io. Dovremmo sfruttare la loro debolezza alla luce del sole, attirandoli fuori dal riparo delle fronde. Ma anche la loro naturale diffidenza reciproca, se possibile", annuisco, valutando la scena, quanto sappiamo delle loro caratteristiche e quanto si evince da questi loro discorsi un poco sconnessi.

"Comunque... parlano di Dol Guldur e del "capo delle forche": non vi dice nulla? Non rammentate ľavviso di Mithrandir?", aggiungo, pensierosa. 

"E le pavide parole di Lockmand?".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Robur

"Sono d'accordo con Lifstan. Uccidiamo questa feccia, ma direi di tenerne qualcuno di vivo per farci dare informazioni" sussurro, stringendo l'arco ogni volta che quei maiali aggrediscono verbalmente la mia fiera stirpe, "Forse ho un piano... rischioso, certo, ma cosa non lo è?" mi volto silenzioso verso i miei compagni. "Uno di noi, qualcuno che si fingerà indifeso e debole, deve spingersi nella radura, fingendo di non aver visto gli Orchetti. Questi lo penseranno una preda, e, se avremo fortuna, usciranno dalle fronde, esponendosi, lascio immaginare a voi il resto...". Scocco un'occhiata al Nano. Forse sarebbe il più indicato. Ma, avendo mia cugina vicino, evito di farlo presente. 

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Le mie gambe non sono lunghe, ma sai bene che posso correre più veloce di te. Spiego a Caranthiel. E sono anche più agile a schivare, nel caso dovesse mettersi male. Concludo, insistendo sull'idea di andare personalmente.

Il mio piano è semplice, avvicinarmi alla radura, muovendo rami e foglie in abbondanza da farmi sentire. Per poi imprecare in nanico come se fossi inciampato. A quel punto basta mettermi a correre, non si faranno sfuggire la preda così facilmente e cadranno preda della nostra trappola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lifstan (bardiano guerriero)

"Mettiamoci al limitare opposto della radura così da indurli ad attraversarla. Secondo me quell'ampio rialzo scosceso potrebbe fare al caso nostro. Usiamo i tronchi come copertura finché non ci verranno a prendere a quel punto facciamoci avanti per ingaggiarli sotto la luce del sole." propongo a bassa voce agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Va bene, mettetevi in posizione e fate un gesto, poi io vado. Se mi sentite urlare "Ishkhaqwi" vuol dire che sono nei guai e ho bisogno di aiuto, qualunque altra cosa dico è recita! Gli spiego, assicurandomi abbiamo una parola d'ordine per cambiare il piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Ho una'idea! Fra le varie cose che ho chiesto di fornirci per la difesa del ponte, ci sono anche delle tagliole. Che ne dite di piazzarne alcune nella radura ben nascoste? Gli orchi od i lupi che dovessero farle scattare diverebbero un facile bersaglio o perlomeno verebbero rallentati impedendo loro di assaltarci tutti assieme." propongo agli altri avendo avuto un guizzo di genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...