Vai al contenuto

I guadi del Celduin


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero)

Io e Robur, in città

Spoiler

Evidentemente Re Bard è già stato informato ed è debitamente scortato; la situazione comunque pare essere sotto controllo o lui ed i i dignitari non si sarebbero mossi all'aperto esponendosi al pericolo. 

Corro quindi al banchetto intenzionato a vederci chiaro in tutta questa faccenda, a partire dalle cucine dove forse potrei ancora trovare Germonth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

Con gli altri, banchetto

Avviso tutti dicendo che Re Bard e gli altri dignitari stanno già giungendo dal palazzo e che saranno qui a breve. Sentito quanto scoperto da Germonth, non posso fare a meno di voler inseguire il mercante avvelenatore. "Forza, dobbiamo acciuffarlo prima che sia del tutto alla macchia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il campione dei nani è morto, un gran peccato. Non l'ho conosciuto personalmente, ma abbiamo lottato insieme nell'arena, con lui a capo.

Mi fermo un momento a chiedere cosa gli sia successo, riferisco ai nani che sospettiamo il mercante, poi mi riunisco ai miei compagni per confrontare le nostre scoperte.

Germonth ha scovato la traccia più promettente, proprio quella di Lockmand.

Non possiamo perdere tempo. Fermiamolo prima che ci sfugga. Vengo con te, Germonth!

Link al commento
Condividi su altri siti

Robur Mithraelin

Con Lifstan

Spoiler

Aspetta, Lifstan! dico, andandogli dietro, se avvertissimo il tuo Sovrano e tutti i reali rappresentanti, potrebbero bloccare ogni uscita dalla città con le guardie... 

Con gli altri

Troviamo Lockmand! dico con tono autoritario agli altri. Gli occhi che mostrano tutta la mia ira verso il mercante. E, se lo troveremo, che nessuno fermi i miei pugnali! li estraggo, facendoli brillare al sole. Lo sciocco giullare è morto? Poco male, dico, senza attendere risposta, anche se avrebbe potuto darci qualche informazione.

Proporrei, per le ricerche, di dividerci in due gruppi. ( per la gioia del master😆) , e ora mi rivolgo a chi è pratico di questa cittadella: quante possibili uscite ha la città? Il mercante probabilmente tenterà di svignarsela, non si nasconderà. Se blocchiamo le uscite, prenderlo sarà più semplice, sarà un topo in trappola.

 

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli chiede qualche spiegazione ai nani sulla morte del loro campione, e gli viene riferito che si è lanciato a difendere quante più persone possibili dai serpenti, venendo morso più volte.
Purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Germonth, con l'aiuto di Lifstan ben esperto del luogo, nonostante il malessere del veleno, individua la traccia che dalla tenda porta al Fiume Fluente.

È buio, e non sarà facile seguirle, ma se partite immediatamente potreste recuperare parte del vantaggio di Lockmand. 

Questo risponde alla domanda di Robur su quale uscita dalla città potrebbe aver preso Lockmand

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Frashback con Robur

Spoiler

"Ci vorrebbe troppo tempo. È già tardi. Non ci resta che vedere se i nostri compagni hanno scoperto qualcosa e metterci al suo inseguimento. Non so se ne saremo in grado, quel veleno mi ha tagliato le gambe ed ho già il fiato corto." commento di fretta e di corsa.

Con tutti

"Forza, quel vile non deve passarla liscia. Voglio vederlo strisciare come i serpenti che tanto apprezza." dico lasciandomi trasportare dalla rabbia e dalla frustrazione per la situazione e per il malessere dell'avvlenamento, il viso chiaramente sofferente ma con lo sguardo infuocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche alla prontezza di spirito di Caranthiel che si procura una lanterna, riuscite ad orientarvibe seguire le tracce di Lockmand.

Arrivate in prossimità del Fiume Fluente, siete a circa cento metri, e nel buio dell'ormai notte, vedete distintamente delle sagome caricare un grosso scrigno su una barca.

Una delle sagome è Lockmand quasi certamente, le altre quattro sembrano grossi energumeni.

Notando la luce della lanterna, e vedendovi arrovare, affrettano i preparativi abbandonando ogni tentativo di furtività.

Mente Lockmand sale rapido, e pavido, sulla barca, due degli altri membri della crew si fermano e caricano delle rozze balestre, puntandovele contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robur

Vogliono davvero intimorirci con delle vecchie balestre? dico agli altri, estraendo l'arco rapido come un fulmine. Incocco una freccia, e rimango pronto. Un fascio di muscoli pronto a scattare.

Due di noi devono inseguire, anche via riva, Lockmand, gli altri mi aiutino con questi due... 

Spoiler

azione preparata. Se tentano di attaccare, mi lancio dietro dei barili/protezione per poi, nel turno di combattimento, attaccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Con me ho le mie armi da corpo a corpo ed il mio arco lungo, usati durante li competizioni, ma sono forse fra quelli più in forma ed in grado di correre ed inseguire Lockmand lungo il fiume. "Ci penso io ad acciuffarlo. Non mi scapperà." rispondo a Robur, lasciando che siano lui e Beli ad occuparsene, in grado di vedere al buio e perfettamente a loro agio con le armi da tiro. "Caranthiel, Ghermont con me."

Spoiler

Movimento: muovo di 9 metri

Azione: muovo di 9 metri

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Non esponetevi troppo!", consiglio loro, prima di soffiare sullo stoppino ardente e far calare, momentaneamente, il buio attorno a noi. 

"A Elbereth!", invoco poi subito, sollevando in alto la lanterna e richiamando su di essa la Luce del mio popolo. 

CdS

Spoiler

Spengo la lanterna, invoco la Benedizione dei Primogeniti per recuperare Ispirazione, spendo Ispirazione per attivare Magia degli Elfi Silvani - Luce Elfica. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La magia elfica di Caranthiel ancora una volta si dimostra determinante.

La luce attira tutti, compresi i suoi compagni, tutti tranne uno dei due uomini sulla barca.

Lo sentite distintamente urlare

"Dove diamine andate, pezzi di somaro!"

Ma non si spreca nemmeno più di tanto. Tira le corde a bordo e allontana la barca con una pertica.

Nel frattempo, gli altri quattro si avvicinano alla luce, lentamente ma costantemente.

Lo scrigno è sulla barca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Caranthiel spegne la lanterna ed al suo posto evoca quella stessa luce che aveva usato alla fortezza del Corno Stregato. Come quella volta, la luce attraversa splendente i miei occhi ed a quel punto nulla ha più importanza, soltanto la meravigliosa radiosità che emana quella luce ed alla quale desidero avvicinarmi con tutto me stesso, anima e corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i compagni raggiungono la luce di Caranthiel, destandosi poi dal sogno incantato in cui sembravano essere caduti.

Mentre Lockmand e tre dei suoi sgherri continuano ad avvicinarsi alla luce, vi avviate verso il quarto, in evidente difficoltà a guidare la nave da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...