Vai al contenuto

I guadi del Celduin


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Il caos è indescrivibile! Vi guardate intorno, e mentre alcuni fuggono, altri corrono verso i serpenti, uccidendone il più possibile.

Improvvisamente, alcuni dei presenti cominciano a cadere. Prima uno o due, poi tanti altri.

Tra i caduti, anche Germonth e Robur. Prima avvertono un malore allo stomaco, e poi cadono, svenuti.

Anche chi cade, però, comincia ad sentirsi male. Nausea, vomito, tosse...

Spoiler

Germonth e Robur cadono a terra, svenuti.

Tutti quanti i avete la condizione di avvelenato, che abbiate passato il tiro salvezza o meno.

I due svenuti invece... sono svenuti, oltre che avvelenati.

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

Sento l'ebrezza prendere possesso di me. Mi gira la testa... vomito. No, non è la birra.

La nausea è terribile, fatico a reggermi in piedi. Poi noto che tutti sembrano sentirsi ugualmente male.

Veleno! Ma come hanno fatto? Chi può essere stato?

Cerco tra la folla facce familiari. Vedo alcuni cadere a terra, Germonth e Robur tra questi. Poi vedo Lifstan e Caranthiel, cerco di raggiungerli.

Elfa... sei una guaritrice, sai cosa sta succedendo? Sembra veleno! Stiamo morendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

La situazione si fa grave quando oltre ai serpenti la gente inizia a stare molto male, alcuni persino accasciandosi a terra e perdendo consocenza. Pure io non mi sento affato bene, ma sono ancora in grado di muovermi ed agire. Con tutta questa gente in queste condizioni deve essere stato un avvelenamento, probabilmente nel cibo e nelle bevande del banchetto. Dannati, la pagheranno, chiunque essi siano.

Non faccio a tempo ad impugnare la spada per difendermi dai serpenti, intenzionato a raggiungere la zona delle cucine, che però vedo Germonth e Robur. Subito accorro verso di loro per sincerarmi delle loro condizioni e proteggerli dai serpenti. Poi li prendo per la collottola ddi vestiti e con grande sforzo ed altrettanta determinazione, li trascino via al sicuro. "Lady Caranthiel, fa qualcosa per loro! Che gli succede? È veleno vero?" la imploro estremamente preoccupato per le loro condizioni, soprattutto di Germonth. "Avete qualche sintomo, lady Caranthiel? E tu Beli? Stai bene?" aggiungo subito sopo per sincerarmi che non stiano troppo male e possa evitare di pensare che stiano per subire la stessa sorte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Suvvia, Lifstan, non abbiamo tempo per le formalità. 'Caranthiel' sarà sufficiente", mi ritrovo a dire, forse sproloquiando per l'agitazione. 

"Abbiamo tutti quanti ingoiato e trangugiato veleno, a quanto pare... per non parlare di quei serpenti. Non c'è modo di fare stare meglio così tante persone, amici miei... ci vorrebbe Sire Elrond, forse, per gestire numeri del genere!".

Guardo i miei compagni storditi dalla tossina e mi trovo a dover prendere una decisione complicata, in pochissimo tempo: le mie capacità e le mie risorse sono limitate, gli avvelenati tantissimi. Tra di loro, in primo luogo, io stessa. 

Ma infine valuto l'importanza della tempestività. Richiamo l'antica sapienza taumaturgica degli Eldar, di cui conosco una mera ombra, e cerco di far almeno recuperare i sensi a Germonth e Robur. 

MdS

Spoiler

Uso gli ultimi due dadi di Mani del Guaritore per eliminare la condizione Privo di Sensi a Germonth e Robur. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sapienti arti curative di Caranthiel permettono a Germonth e Robur di riprendere i sensi, ma la situazione alla grande piazza pare degenerare sempre più.

Qualcuno dei più audaci ha soccorso il mercante, ma tolta la maschera, l'inganno è presto svelato.

"Questo non è Lockmand!"

"Ma questo è Harrod, il giullare!"

"Perché il buffone è vestito come Lockmand?"

Nel delirio più totale, capite che al di là di tutto, stanno parlando di un morto: i morsi dei serpenti velenosi sono stati troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non capisco ancora cosa stia succedendo, ma almeno Caranthiel fa riprendere Gremonth e Robur.

Sentiamo qualcuno parlare di Lockmand.

Avete sentito? Dico agli altri. Uno scambio? Ma allora dov'è Lockmand? Che fine ha fatto?

Cerco di osservare meglio chi sta parlando, ma in mezzo al caso e per via della mia altezza fatico a vedere niente. Provo a salire su un tavolo per capire meglio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Ulteriore colpo di scena, quello che tutti credevamo essere il povero Lockmand, si rivela essere il giullare di corte. Il motivo della sua recita è inspiegabile anche se la teatralità dell'apertura del forziere era sicuramente nelle sue corde.

Ma che fine ha fatto il marcante? Questa è la domanda che io ed altri ci poniamo, mentre ai dubbi si sommano i primi sospetti. Che ci sia lui dietro tutto questo? Un tesoro da far gola all'avidità di tanti uomini, me compreso ahimè, al punto da accettare di prestarci alla violenza e mettere in gioco le nostre vite e quelle degli altri. In tanti sono rimasti menomati, fra tutti i popoli, e dove non è arrivata la spada, è giunto il veleno, indebolendone altrettanti. Solo ora capisco quanto siano stati ciechi. Questo sembra a tutti gli effetti un attacco ai Popoli Liberi e a Valle, deve esserci la mano dell'Ombra.

"Fortunatamente Re Bard e gli altri reali non hanno partecipato al banchetto." mi limito a commentare mentre cerco Elstan, il campione beorniano e quello nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robur

Mi alzo, e, tossendo, mi guardo attorno. Grazie, Caranthiel, dico, mentre i miei occhi fiammeggiano in direzione della folla, stavolta le tue doti guaritrici si sono rivelate più utili del  combattimento, ti sono debitore. con un cenno del capo la ringrazio.

Quello sciocco di un giullare, magari gli avranno promesso oro, e invece si è ritrovato tra le braccia quei rettili. Indagheremo. Da notare il fatto che non chiedo come stia lui o la folla. 
I tuoi compagni come stanno? domando a Caranthiel.
Dovrò fare rapporto ai rappresentanti, vorranno saperne di più. Strano è il fatto che proprio oggi i sovrani non ci fossero. aggiungo, guardando Lifstain. Forse non è una coincidenza. 

Mi avvicino a Beli, che si arrampica su un tavolo per osservare meglio. Beli, giusto? gli domando, freddo ma cordiale. se vuoi, ti faccio un resoconto di ciò che accade. sorrido, un sorriso freddo e spento. il giullare, Harrod, a quanto pare, si è scambiato di ruolo con il mercante, che al momento sembra sparito. Osservo meglio. Poi mi volto di nuovo verso Beli. Penso sia morto (il giullare). Poco male, se non fosse per il fatto che potrebbe aiutarci a capirne di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan trova facilmente il beorniano. La figura si erge maestosa, sembra che il veleno non abbia fatto effetto sulla sua maestosa costituzione, nonostante ricordate abbia abbondantemente mangiato al banchetto.

È andato a controllare che sotto i serpenti, oramai tutti morti o scappati, non ci sia qualche oggetto prezioso.

Elstan invece pare aver accusato il colpo. È a terra, svenuto e circondato da alcuni suoi uomini, solo di poco messi meglio di voi, che cercano di farlo rinvenire.

Il campione dei nani invece non si vede da nessuna parte. Al tavolo di Bombur, il grosso nano è svenuto seduto sulla sedia, e ci sono dei nani che cercano di prestargli soccorso, ma Lifstan non riesce a scorgere il lottatore.

Robur sta per andare a conferire con la delegazione elfica, ma si ferma quando vede arrivare alcuni dei suoi compagni di viaggio, guidati da Galia.

Già stanno aiutando i presenti, quantomeno quelli messi peggio, ma i guaritori sono ben pochi rispetto agli avvelenati: era un viaggio di rappresentanza, e ci sono principalmente guide, guerrieri e nobili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth, il sognatore 

Mi alzo da terra e cerco di capire che sta accadendo. 

Riconosco i miei compagni di sventura e capisco che mi è andata meglio che a molti di noi ed anche questa volta è merito di Caranthiel.

Sospiro.

Il mio conterraneo cerca ancora oggetti preziosi e questo conferma in me la convinzione di quanto ho pensato prima di tutti noi.

I miei compagni si muovono tra la folla cercando di aiutare in qualche modo, so che loro stanno come sto io quindi mi rialzo a fatica e cerco di rendermi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Discuto la situazione con Robur, all'inizio pensavo volesse prendermi in giro per la mia altezza, ma alla fine sembra onesto.

Riusciamo a scoprire la situazione. Molti sono in pessimo stato ma non sembrano esserci tanti morti, un sollievo. Potrebbe essere stato un disastro.

Penso che non fosse un esperto di veleni. Commento. Avrà sbagliato le dosi. Caranthiel, non posso aiutarti a guarire queste persone. Ma credo che abbiamo altri modi per aiutare.

Dobbiamo capire cosa era avvelenato, voglio cercare di capire chi ha toccato quel cibo e chi possiamo interrogare. Forse il traditore è ancora tra noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Cerco di restare calma. 

Vorrei aiutare tutti, ma non posso. Non così, non adesso.

Percepisco il male del veleno che striscia anche dentro di me, un segnale positivo e negativo allo stesso tempo. 

"Forse non voleva ucciderci tutti. Forse era un altro... trucco?", ragiono a voce alta, ripensando alla mia intuizione sullo scambio di persona. 

"Dovremmo cercare il vero Lockmand! Anzi: dovreste. Io sono certo più utile qui. 

Ma, riflettete... deve quasi sicuramente essere stato qui attorno fino a poco fa... si dice che fosse nelle cucine, e certo doveva essere il vero Lockmand, non il suo sfortunato sosia: era andato lì non a sincerarsi della preparazione del banchetto, come si pensava, ma ad intossicare cibi e bevande...

Se scoprissimo perché... che cosa ha usato... magari potrebbe anche esserci un antidoto, persino! Anche se le condizioni di queste persone, attualmente, non mi sembrano così disperate, grazie alla Luce di Arda...

Forza, andate a cercarlo! Io devo aiutare questa gente...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Allora qualcuno vada in cucina. Dico alle parole di Caranthiel. Qualcun altro potrebbe chiedere in città se Lockmand è stato visto allontanarsi.

Penso, cercando di capire che altro possiamo fare.

Non dimentichiamo che potrebbe essere qualcun altro. Magari Lockmand è stato ingannato come noi?

Infine aggiungo. E qualcuno dovrebbe scoprire dove sono i sovrani. Potrebbero essere in pericolo! Mi rendo conto adesso, il veleno potrebbe essere stato un diversivo per concentrare l'attenzione lontano dai nostri re.

Uno di noi vada a cercarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Re Bard e gli altri penso siano a palazzo, ma andrò subito ad avvertirli dell'accaduto e sincerarmi delle loro condizioni e della situazione generale a palazzo." rispondo a Beli e gli altri per poi aggiungere in tono asciutto, senza far supporre nulla: "Beli, non vedo il nano che guidava il tuo popolo nello scontro e che mi aveva sconfitto nella gara di lotta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robur

Lifstan, dico, fermandolo con un braccio. andrò io dai sovrani. Devo fare rapporto ai rappresentanti di Bosco Atro, saranno contenti di sapere che qualcuno ha tentato di uccidere i loro popoli e... faccio una pausa, sollevando le sopracciglia freddamente, ...e che si sono liberati di quello sciocco. riferendomi al giullare. Ma, se vuoi accompagnarmi... chi sono io per impedirtelo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, vi siete di nuovo divisi

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti rendi conto che la situazione è disperata, come svuotare l'oceano con un secchio. Ti occorrono ore per curare un solo avvelenato, e non sempre ti riesce di avere ragione sul veleno.

Fortunatamente, anche altri elfi e guaritori ti aiutano, ma gli sguardi che vi lanciate sono di disfatta e sconfitta: la disperazione vi prende allo stomaco.

@Athanatos

Spoiler

Raggiungi la tua gente, tutta attorno a Bombur. Alcuni dei nani presenti si dilettano nell'arte guaritrice, e si stanno adoperando per far riprendere il loro signore, ma anche altri del popolo di Durin sono riversi a terra in pozze di vomito.

Un breve sguardo, e subito noti il campione e capisci perché Lifstan non l'aveva notato. Lo hanno avvolto in una coperta, tirata fin sul mento: è morto.

@brunno

Spoiler

Nelle cucine la situazione è ancora più caotica che all'esterno.

Ci sono diversi cuochi e camerieri svenuti o in pessime condizioni, avvelenati anche loro dal cibo e dalle bevande.

Chiedendo in giro, ti dicono che effettivamente era tutta la mattina che Lockmand si aggirava per la cucina, dando ordini, consigli, indicazioni. E aiutando nella preparazione del cibo.

Ti dicono che ad un certo punto è andato a cambiarsi, indicandoti una piccola tenda.
Ti intrufoli non visto, in cerca di indizi, e in poco tempo trovi un taglio sul "retro", rispetto all'ingresso principale. È stato occultato da una tendina, ma non sfugge ai tuoi occhi vigili. Lo spirito di cacciatore ti ha già preso, e uscendo da quel piccolo taglio ti ritrovi in uno spiazzo. Analizzi le tracce a terra e ricostruisci che qualcuno è entrato nella tenda da quell'apertura, e un'altra persona di corporatura simile, ma più pesante e coi piedi più corti ne è uscito, dirigendosi verso il Fiume Fluente

@Pyros88, @Azog il Profanatore

Spoiler

Andate di corsa al palazzo di Re Bard, sperando di trovare il grosso delle personalità di Valle, ma vi fermate a poche centinaia di metri dal portone principale.

Re Bard, seguito da Re Dain e dalla delegazione elfica, si sta avviando presso la piazza dove si è consumata la tragedia.
Con lui, dignitari e guardie armate. L'espressione corruciata.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...