Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Raistlin

Mentre gli altri si danno a dei melensi attimi di felice riunione mi apparto, andando in direzione dell'igloo che quello strano vecchio sta costruendo. Questo Fizban continua a lasciarmi con più domande che risposte, ma un piccolo mistero sarebbe stato meglio del concentrarsi solo sul freddo e sulle vesciche che martoriavano il mio corpo.

Benritrovato Fizban il Favoloso dico con chiaro scherno nella voce a cosa dobbiamo la tua magnifica presenza qui?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tass

Al piccolo kender rabbrividiva persino il codino.

Si fiondò verso il fuoco sperando che qualche bella ragazza  sarebbe venuta a sincerarsi delle sue condizioni, ma l'attesa si fece lunga e lui si annoiava davvero velocemente. Ehi mi ricordo di te disse sentendo le parole di Raistlin, hai detto Fizban il Magnifico? Allora saprai fare un mucchio di trucchetti. Me li fai vedete? Etciù"

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

La strada fu ardua, il gelo mordeva le membra.

La sacerdotessa si strinse a Riberwind per gran parte del tragitto.

Unica consolazione fu ritrovare i rifugiati sani e salvi e in salute.

Sorrise, ma non aveva la forza di fare molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

La proposta del nano a Tanis di ripartire subito cadde nel vuoto, il mezzelfo era troppo umano per riuscire a pensare lucidamente in presenza di Laurana.

"D'accordo, vi lascio ai vostri... saluti."

Si allontanò dall'amico per lasciargli la riservatezza che un simile incontro poteva richiedere. Continuando a indossare il nuovo elmo magico, tornò dal capo dei nani che li aveva condotti fin là.

"La valle che abbiamo lasciato, quella vulcanica. C'è modo di tornare là evitando il passo appena percorso? Qualche galleria, per quanto pericolosa? Credo che il viaggio, almeno per noi compagni, proseguirà di là."

Modificato da PietroD
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il viaggio verso la vallata rifugio dei fuggitivi fu lungo ed arduo, aveva tutte le membra intirizzite per il freddo per aver prestato la propria mantella alla infreddolita Goodmoon ma nemmeno quel gesto sembrava averle impedito di battere i denti e tremare mentre la cingeva a sé con il suo unico braccio cercando di trasmetterle un po' di calore e riparo. "Andiamo a scaldarci al fuoco assieme a Tass e magari mettiamo qualcosa di caldo sotto i denti, che dici mia luna della mia vita?" propose alla amata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 9 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 5o giorno gibboso 1°quarto


Laurana abbracciò TAnis con forza, andando a baciarlo. Poi partì nel raccontargli il viaggioche aveva portato i rifugiati lì

Nel frattempo Elistan e Gilthanas accolsero i compagni, conducendo i compagni verso i fuochi dell'insediamento per festeggiare il loro arrivo con i profughi. "Dovete raccontarci tutto"

Flint ne approfittò per parlare con Zirkan "Che io sappia no" disse questi "La valle vulcanica scoraggia molto ad entrarvi ed è spesso isolata. Perché pensate di tornarci?" chiese

Tass e Raist avevano intanto raggiunto Fizban: "Ah eccovi? Come state?" disse per poi aggiungere  "Sono qui per aiutare questa gente: sto costruendo un fortino, per stare al sicuro"

Poi giratosi verso Tass aggiunse "Eh si so fare dei trucchi. Ma adesso sono impegnato per l fortino"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Potrei dire un po' per istinto, ma la verità è che mi sembra una scelta logica esplorare quella zona. Procedere di là sarebbe pericoloso per noi come per degli inseguitori, ma metterebbe qualcosa di più difficilmente superabile di neve che si scioglie a primavera fra loro e questi profughi. Vorrei individuare durante l'inverno un passaggio sicuro per tutti e chiuderlo alle spalle a primavera, una volta che tutti i profughi, e voi se vorrete, saranno oltre."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff Burfoot 

Una costruzione di ghiaccio? esclamò il kender sgranando gli occh, ma come è possibile e non fa troppo freddo entrarci dentro? E poi mi sa che non serve a niente contro draghi sputafuoco e le lucertole con l'acido che ci seguono concluse un pò deluso, forse è,  è,  etciù! È megghio didunciare, e si sedette sconsolato di fronte al fuoco.

Flint penza che dia megghio addare nella valle vuccanica. Magari gè lava e fuoco. Ghe de penzi Fizban?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 9 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 5o giorno gibboso 1°quarto

"E' una bella costruzione però: sarà utile" rispose Fizban per poi aggiungere "non so se mi piacerebbe andare: il mio fortino si scioglierebbe"


Intanto Gilthanas si rivolse a TAnis, Flint e agli altri "Domani mattina volete andare in quella valle? Spero che ne valga la pena"

Intanto le donne stavano portando cibo per tutti

Poi aggiunse "Prepareremo un posto per la notte per voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm non riusciva a identificare cosa sarebbe stato meglio fare. Di certo, il sollievo delľessersi ricongiunti ai profughi non poteva essere altro che temporaneo, così come l'opportunità di riposarsi. 

C'era un esercito là fuori. Enorme e spaventoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il.mezzelfo si riunì al gruppo insieme a Laurana, con cui aveva avuto davvero troppo poco tempo. Si ripromise che, una volta stabilito il da farsi, avrebbe ritagliato altro tempo con lei. Ne avevano entrambi bisogno.

Si incuriosí della presenza di Fizban, a cui chiese lumi circa il fortino xhe voleva costruire. Dare qualcosa da fare alle persone era importante per tenere il morale alto.

Hai notizie della guerra? gli chiese, cercando di raccogliere ogni pezzetto di informazione utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass 

Ghissà se anghe gli altri  la bensano  gome te disse il kender al sedicente mago tirando sù col naso, io mi fido di guello che il gabbello dige a Flint e lo seguirò dovunque andrà, ma brima dobbiamo ghiedere ai gapi degli uomini . Ghe ne digi Laurana? Voi volede svernare qui o venite gon noi? poi si rivolse nuovamente a Fizban e Raist: gomunque voi maghi ziete gattivi. Nemmeno uno ghe mi faggia vedere un portento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gather Day 9 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 5o giorno gibboso 1°quarto

Fizban pareva del tutto avulso dalla realtà "Da un po' non li vedo. Avranno saputo del mio castello" disse orgoglioso a Tanis. "Per questo dobbiamo conservare le munizioni non sono un gioco"

"e poi è vero i maghi come voi sono insensibili e diffidenti" aggiunse rivoto a Raist

LAuran sorrise "Sarà difficile convincere la gente a partire subito. Sono stanchi e qui vedono una speranza: voi cosa gli offrite? Un sogno"

Il fratello di lei annuì "Purtroppo se avessimo certezza... prospettiamo solo un pericolo che avertono lontano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo sospirò e perse immediatamente interesse per Fizban.
Cominciò invece a dare due indicazioni per la nuova partenza, ma in realtà non voleva affatto partire. Voleva starsene lontano da tutti, con la sola compagnia di Laurana.
Guardò la donna, quindi si allontanò dal gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Laurana aveva espresso a voce il timore di cui Flint aveva già certezza: gli umani non avevano motivi per riaffrontare il passo innevato in questo momento, visto la difficoltà nel percorrerlo.

Il gruppo di avventurieri poteva però indagare e tornare a riferire, per dare ai profughi un luogo sicuro dopo lo scioglimento delle nevi invernali e le indicazioni di Tanis circa la partenza rassicurarono il vecchio fabbro. L'amico mezzelfo aveva finalmente optato per questa missione nonostante le remore più che comprensibili e il cuore ancora una volta a metà.

Attese che tutti fossero pronti a riprendere il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...