Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [pioggerella - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto


@Flint, Goldmoon, Riverwind - alba

Spoiler

"Salute fratello nano. Io sono Rovel del clan di Stenkast" rispose il nano delle colline

"I vostri amici li abbiamo incontrati" aggiunse "Ma parliamo dei Draconici prima: temiamo che arrivino presto. Li avete visti? Dove sono? ce ne sono in giro?" 

@Riverwind 

Spoiler

Qualcuno si nascondeva nella boscaglia, alle spalle del nano. Uno o due probabilmente nani stessi

 


@Altri - primo pomeriggio

Spoiler

Ci volle del tempo per attraversare la foresta imbiancata seguendo le tracce indicate da Tass

Il sole era tardo quando giunsero al passo fra le montagne verso cui chiunque avesse lasciato le orme si dirigeva. Una stretta valle saliva verso ovest.

Il freddo era intenso e sparsi pini erano l'unica copertura.

@Tass

Spoiler

Nella neve ad entrambi i lati del percorso che i compagni seguivano vi erano movimenti nascosti. Erano almeno una dozzina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis

Il mezz'elfo cercò di valutare quanta luce avrebbero ancora avuto e se sarebbe bastata per raggiungere il passo montano. Temeva di no. Quel luogo inoltre non dava loro particolari speranze di poter trovare un riparo adeguato in cui trascorrere la notte. Significava che avrebbero dovuto marciare al buio. Sollevò gli occhi al cielo, sperando quantomeno di veder spuntare la luce delle stelle, se non quella della luna.

DM

Spoiler

Survival +5 per capire quanto vantaggio possono avere su di noi, quanti sono e quanto veloci marciano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Il kender che stava guidando il gruppo, rallentò il passo affiancandosi a Tanis e via via agli altri per informarli sottovoce che una dozzina di persone li avevano accerchiati e stavano procedendo con loro: non mi sembra il modo di fare dei draconici e non si tratta dei fuggitivi che ci avrebbero già riconosciuti e si sarebbero già fatti avanti.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [nevischio - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto

@Flint, Goldmoon, Riverwind - alba

Spoiler

"Stanchi e affamati, ma non feriti" rispose il nano

Poi insistette "Ditemi dei draconici ora"

@Altri - primo pomeriggio

Spoiler

Tanis valutò le condizioni e la capacità dei profughi di proseguire. Vi erano donne e bambini e sicuramente non avevano la loro velocità

Quando erano tornati dalla torre di Fistandatilus avevano perso almeno due giorni di marcia rispetto ai profughi: ora probabilmente, dopo due giorni a pieno a marce forzate i compagni dovevano aver recuperato almeno mezza giornata, forse un giorno.

Certo il marciare nella neve fra le montagne doveva averli messi alla prova e non avrebbero potuto camminare a lungo senza soste: questo poteva permettere al gruppo di guadagnare ulteriore terreno

Guardò il passo davanti a loro: forse a marcia forzata l'avrebbero raggiunto prima del buio

Tass indicò delle presenze intorno al gruppo e anche gli altri notarono movimenti fra la neve. Nella neve che fine scendeva dal cielo non si potevano distinguere chiaramente essendo probabilmente mimetizzati con pellicce bianche. Erano ovunque: almeno una dozzina forse più

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

altri

Spoiler

A disturbare i suoi pensieri circa i profughi ci fu la nuova minaccia attorno a loro. Draconidi? Non ne avevano la certezza, soltanto il ragionevole timore e non avrebbe rischiato di vedere se si trattasse di amici o nemici. Il mezzelfo spronò i compagni: Via da qui, di corsa verso il passo. Evitiamo ad ogni costo di farci accerchiare.
E scattò in quella direzione

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Con Goldmoon e Riverwind

Spoiler

"Avanzano. Hanno stabilito degli avamposti all'inizio di queste tre valli parallele, siamo riusciti a passare di nascosto dividendoci da altri compagni ma già stamane erano più attivi e più vicini, non siamo stati capaci di trovare un percorso sicuro per evitare di ritrovarceli addosso. Poco ma sicuro, scenderanno in queste valli, spazzandole una per una in cerca di chiunque le abiti per assoggettarlo, come già hanno fatto con i regni più a Nord. Perfino il regno degli elfi è già caduto, e i barbari umani non hanno avuto miglior sorte. Forse solo rifugiarsi dietro le grandi porte che chiudono la Montagna potrebbe dare scampo a chi vi si ripari dietro."
Scosse la testa sconsolato.
"Abbiamo faticato per scoprire dove siano, quelle porte. Ma se non troviamo un passaggio per dirigerci verso di esse, oltre queste catene montuose, per chiedere ospitalità ai nostri antichi fratelli, tutto sarà stato inutile. I draconici non ci consentiranno di ripassare per le strade che abbiamo percorso finora. Nè i Draghi, che sono stati risvegliati dai loro padroni. Penserei il peggio, ma la speranza rimane e la ripongo in voi. Ringrazio Mesalax che vi ha portati da noi, siete una prova in più che anche gli Dei sono tornati... e lei prima di tutti." 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Con Flint e Goldmoon

Spoiler

Silenziosamente il barbaro cercò di raggiungere i due nani alle spalle, senza avere armi in pugno. Riuscito in ciò, avrebbe picchiettato gentilmente la mano sulla spalla di uno dei due e li avrebbe invitati a farsi avanti assieme a lui invece di continuare a giocare a nascondino. Altrimenti se visto, si sarebbe presentato a mano alzata e li avrebbe ugualmente invitati a farsi avanti con lui per riunirsi agli altri.

Spoiler

Test Stealth +6

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Senza i tre dispersi

Spoiler

"Magari non sono necessariamente dei nemici anche loro, Majere...", suggerì allora Sturm, sebbene il suo tono di voce tradisse una certa insicurezza. 

"Magari è gente in fuga dai draconici - o che, quanto meno, si nasconde da essi - e ci stanno studiando per capire da che parte stiamo: siamo comunque volti alieni a questi luoghi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [nevischio - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto

@altri - primo pomeriggio

Spoiler

Ascoltando il suggerimento di Tanis i compagni iniziarono a salire verso il passo correndo

Subito anche i loro inseguitori si mossero per star loro dietro

Presto fu chiaro che la fuga presentava un problema: Ristlin, che probabilmente a breve avrebbe iniziato a cedere il passo per la fatica

Ma anche i loro avversari pareva avessero problemi: erano chiaramente più lenti e piano piano perdevano terreno


@River, Gold, Flint - mattino

Spoiler

@River

Spoiler

Riverwind si mosse verso il lato della foresta e li vide: erano nani anch'essi con la barba corta però. Probabilmente quelli che per gli umani sarebbero stati adolescenti. Uno portava sulle spalle un capriolo.

"Draghi... purtroppo li abbiamo visti. All'inizio non ci credevo." rispose il nano delle colline. "Ma se pensate che provare con i nani delle montagne sia la soluzione, siete degli illusi"

Poi aggiunse "Comunque non restiamo qui. Venite con me al mio villaggio. Lì parleremo"

@all

Spoiler

Se proseguite con la fuga mi serve un check di tutti di constitution (DC14) o di atletica (DC15)

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

sul passo montano

Spoiler

Il mezzelfo aveva spronato il gruppo a seguirlo ma, per quanto coordinati, alcuni di loro stavano cedendo alla fatica della marcia, a cominciare da Raistlin.
Caramon! Aiuta tuo fratello. Proseguite verso il passo, io vi copro le spalle.
E incoccata una freccia, il mezzelfo si rannicchiò nella neve e si preparò a difendere la retroguardia del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

sul passo

Spoiler

Potrebbero essere tante cose, sicuramente non sono la gente che stiamo cercando. E finchè non abbiamo prova che siano amici, li considereremo nemici. Forza, muoversi!
Il mezzelfo, comprensivo verso i limiti fisici di Raistlin, era invece evidentemente irritato dal continuo tergiversare degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

sul passo

Spoiler

Fratello lasciati aiutare, ci stanno accerchiando e non possiamo permetterglielo 

il fratello minore affiancò il maggiore e lo aiutò a muoversi cingendogli il suo fianco, sorreggendolo in caso di inciampo e portando avanti di peso in caso di eccessivo rallentamento.

Muoviamoci presto, come un sol uomo! Rimaniamo uniti  dico con vigore a mio fratello ma anche a tutti gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 11 Febbraio 1893 - ore 16:15 [sereno]

@Gruppo - primo pomeriggio

Spoiler

La salita era molto impegnativa e non solo Raist ma anche Caramon Sturm iniziò a rallentare sotto il peso dell'armatura.

E i nemici iniziarono a recuperare terreno sui due. 

Tanis intanto si era fermato nascondendosi nella macchia sotto cespuglio innevato.

@Tanis

Spoiler

Tanis non sapeva se i loro inseguitori lo avessero visto, ma dalla posizioni dove era nascosto riusciva finalmente a vederli: erano nani

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...