Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Flint

"Chi non è abituato devi essere tu. Che non riconosci l'elmo che indosso. Guardalo bene, se non sei cieco. Questo elmo dice che sono l'highphulph degli highphulph di tutti i Nani. Sei tu che devi inchinarti a me."

Flint addolcì il tono.

"Ma posso capire che stare in questo luogo, senza altri nobili, possa averti fatto dimenticare che mi devi gli onori del mio rango. Io sono Flint Fireforge. Ora scendi da quel trono e inginocchiati."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

"Non avevo idea, sacerdotessa. L'onore è mio di avervi qui." disse il nano di fosso inchinandosi "Ma sacerdotessa di che Dio?" chiese poi

Quindi si voltò verso Flint con fare stupito "Non pensavo fossi un nano di fosso! Non dall'aspetto, non ti ritenevo dei nostri." poi aggiunse "Probabilmente però sei di un altra regione perchè qui comando io e non posso inginocchiarmi. Ma non c'è problema possiamo comandare i due. Tu mi darai le tue donne o i tuoi uomini e io ti darò le mie. Faremo una bella orgia e passaremo del bel tempo  insieme a divertirci!" aggiunse sorridendo e guardando i compagni "Per esempio a me piace la sacerdotessa, il barbaro e quello la con l'armatura intarsiata " concluse indicando Goldmoon, Riverwind e Sturm

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon 

La sacerdotessa intercettò con lo sguardo Riverwind per evitare eventuali reazioni dell'amato

"Spiacente, ma nessuno ha la disponibilità delle nostre proprietà. Siamo tutti liberi qui, è importante che tu lo capisca."

Sorrise ferma, ma gentile.

"Servo la dea, Mishakal. Vuoi metterti anche tu al suo servizio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Lo sguardo conciliante della sacerdotessa tranquillizzò il barbaro in cui stava già  montando la rabbia e la voglia di brandire la spada per la proposta vergognosa che il signore dei nani di fosso aveva rivolto loro e di come aveva viscidamente posato gli occhi sulla sua amata Goldmoon.

Strinse l'unico pugno che rimaneva fin quasi a conficcarsi le unghie nella pelle e sbiancando le nocche per controllarsi meglio. Il suo sguardo però era inevitabilmente mutato in qualcosa di gelido e bruciante allo stesso tempo, chiunque avrebbe fatto fatica a non distogliere lo sguardo se si fosse guardato dritto negli occhi con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff Burfoot 

Quando meno te l'aspetti ecco che il meno probabile degli individui fa' la cosa più geniale che esista: ah come sarebbe più pacifico il mondo se non ci fossero problemi a condividere il potere e il divertimento. 

Nella loro ingenua ignoranza i nani di fosso erano più intelligenti della maggior parte delle persone che Tasslehoff avesse mai conosciuto. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Il signore dei nani di fosso parve perplesso dal fatto che Flint e i compagni mancassero di entusiasmo dalla sua proposta

"Quindi niente?" disse deluso "Peccato, il barbaro alto mi piaceva molto" 

Poi riprese "Se non vi interessa fare un orgia perchè siete qui? per il MIO tesoro?" chiese

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Non puoi aspettarti che si accetti una proposta al primo cenno, non sarebbe contrattare. Tu hai visto loro ma loro non hanno visto i tuoi. Come non abbiamo visto il tuo tesoro e, francamente, dubito che ci siano elementi validi nel tuo seguito come anche oggetti di qualche valore nel tuo tesoro. Al massimo ossa di topo. A meno che tu non possa mostrare che mi sbaglio."

"L'altro motivo per cui PASSIAMO di qui, è per trovare i nani sotto la Montagna. Quelli che hanno tenuto fuori dalle porte i nani di fosso e quelli delle colline. Avremmo un paio di cose da dire anche a loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

"Sui nani delle montagne non so che dirvi. Una volta questa era una loro città, ma come hai detto tu, da tanto tempo non si vedono, centinaia di anni: vi era ancora mio padre o mio nonno o mio bisnonno" dispose "si sono chiusi là sotto e noi ci siamo presi questo bel posto."

"Per il resto hai pienamente ragion. Queste sono le mie cinque mogli e i miei tre mariti" e alle sue parole otto nani di fosso uscirono e si misero in mostra "Puoi scegliere chi preferisci: se vuoi li faccio spogliare"

"Il tesoro è dietro, nell'altra stanza" aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti


Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

"Belli vero?" disse riferendosi alle sue donne e uomini il leader dei nani di fosso mentre conduceva i compagni nella stanza alle spalle "Non vi piacciono?"

La stanza alle spalle pareva essere un piccolo tempio con colonne in marmo e un soffitto a volta. Al centro vi era una grossa lastra monolitica di marmo nero: davanti a questa vi era una predella di pietra bianca con lettere dorate scolpite sul profilo

"Il suo uso mi è ignoto ma certo è un oggetto potente"

@Chi sa leggere il nanico

Spoiler

Le lettere sulla predella recitavano "Vieni e chiedi. E otterrai risposta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff Burfoot 

Bellissimi disse Tass al re, complimenti,  siate davvero belli, disse passando davanti a mogli e mariti per poi correre a  vedere il tesoro. 

Il monolite era troppo invitante per non toccarlo e il kender vi poggiò immediatamente il palmo.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...