Vai al contenuto

Il miglior Negromante


Messaggio consigliato

8 minuti fa, Adb82 ha scritto:

ps Se lo chiedevi invece per trasformare in non morti a volontà i nemici, allora ti rimando a qualche post fa e ti dico che, fossi il tuo master, alla richiesta comparirebbe un esercito di paladini e ti farebbe implodere. 😛

Come ho detto non penso che giocherò mai un pg cosi (Anche se ammetto di essere tentato) è troppo ripetitivo, inoltre una volta che hai quella armata di non morti penso che anche il gioco sarebbe parecchio noioso. perché dove andresti, verrebbe sparso il sale hahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Lyt ha scritto:

Come ho detto non penso che giocherò mai un pg cosi (Anche se ammetto di essere tentato) è troppo ripetitivo, inoltre una volta che hai quella armata di non morti penso che anche il gioco sarebbe parecchio noioso. perché dove andresti, verrebbe sparso il sale hahahahahaha

Bhe dubito tu possa entrare in città con un esercito di non morti...ma lasciati in una caverna nelle vicinanze si difendono abbastanza bene. Inoltre non ne avrai sempre un esercito, molti moriranno di continuo e tu spesso ucciderai il resto e ricasterai le spell per averne di più il gg dopo...senza contare che resti un mago puro, la classe più versatile e forte di tutto il manuale probabilmente. Però se vuoi qualcosa di meno ripetitivo forse non devi giocare un pg che fa minis come abilità principale...perchè qualsiasi altra classe tu scelga per fare minis, di sicuro ti darà meno versatilità del mago e quindi risulterà ancora più limitato da questo punto di vista...

Pensa ad un ranger a questo punto: usa conjure animals, se prendi il beast master ha una mini fissa, magari lo fai umano con magic initiate e prendi il il famiglio ed un paio di trucchetti di utilità, ed hai una decina di mini, casti e vai anche in cac o tiri con l'arco (consiglio Shapeshooter o GWM con le minis che fiancheggiano e ti danno vantaggio)...il beast master non è fortissimo ma può essere divertente (quello di tasha intendo, quello del manuale base lascialo perdere a prescindere, è perfettamente inutile come meccaniche), dopo aver preso conjure animals magari puoi pensare di muticlassarlo con un ladro...arcane trickster ovviamente per gli spell slots aggiuntivi.

PS find familiar il beastmaster la prende di suo al lv 3 con tasha...quindi non hai bisogno nemmeno di magic initiate, ripeto: non è fortissimo, ma avere una bestia anfibia al tuo fianco che afferra i tuoi nemici, magari prendendo lo stile di combattimento "thrown weapons", e tutte le buone cose della variante ranger di tasha, secondo me lo rende un pg divertente da giocare e non più così sotto la media.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, savaborg ha scritto:

Il riposo lungo è uno al giorno da manuale del giocatore.

Nerfare le abilità dei personaggi è una cosa sbagliata anche quando si gioca al 18 livello. Se si hanno problemi con i livelli alti meglio non masterarli.

Io non volevo nerfare nessuna abilità,

da non morto non può giocare RAW.

Ho solo detto che come master gli avrei dato quella possibilità come scritta, ed ho scherzosamente aggiunto che però se un mio giocatore mi chiedesse un pg simile solo perchè vuole zombizzare chiunque non glielo farei fare mai.

Per quanto riguarda simulacrum invece, RAW forse da solo con desiderio può farsi più di un simulacro (non credo più di due cmq, forse 3), di certo ne può fare infiniti se due maghi di livello appropriato si organizzano, ma tutto ciò sicuramente non funziona RAI, la spell non è pensata per farti castare infiniti simulacri, ed onestamente applicare le regole come pensate, piuttosto che permettere di fruire di chiari "bug" nel regolamento (che per carità, in un torneo, un'adventure's legue, accetterei assolutamente, ma se ciccio cicci il mio amico si presenta che vuole fare 10 simulacri in una campagna del nostro gruppo "storico", si prende na sberla amichevole sul faccione rosso ed un fiume di insulti scherzosi, con tutto il rispetto lol), è quello che preferisco fare ai miei tavoli e non lo ritengo assolutamente nerfare, al massimo il contrario: mettere una pezza ad una falla evidente del regolamento. E non è nemmeno tanto il problema di creare scontri adeguati, è che così in primis un turno in combattimento gli dura 10 turni (più tutte le eventuali minis che avrà, nemmeno me li metto a contare gli zombies con 10 simulacri, ma saranno circa 1600 a livelli così alti se parliamo di necro) e gli altri non fanno niente nel frattempo, lo guardano che tira dadi, in secondo luogo con dieci simulacri gli altri componenti del party sono utili quanto la forchetta nel brodo in un buon 90% dei casi...non è più un gioco di ruolo così per me.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a simulacro + desiderio che è valida. Non puoi farne infiniti perché i simulacri quando appaiono devono tirare iniziativa e se tirano alto la catena si interrompe. Però possono capitarne tanti. E ci sta con uno slot di 9....

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, savaborg ha scritto:

Il riposo lungo è uno al giorno da manuale del giocatore.

 

Ok, quindi i in parte se ne vanno via i miei sogni di gloria😅 sad story

 

Mi sorge un dubbio (sono ancora un neofita e non conosco tutte le regole) ma se io multiclassassi Warlock? Il Warlock recupera gli slot incantesimo con i riposi brevi. 

Dove sta l'inghippo? per caso non posso lanciare gli incantesimi del mago con i riposi brevi del Warlock?

 

52 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Ho solo detto che come master gli avrei dato quella possibilità come scritta, ed ho scherzosamente aggiunto che però se un mio giocatore mi chiedesse un pg simile solo perchè vuole zombizzare chiunque non glielo farei fare mai

Penso che (a meno che non sia una campagna scritta a posta attorno a questa meccanica) non molti master accetterebbero la cosa

 

Ma potrebbe essere interessante come idea per una campagna:

Siete sati banditi da un regno, e volete vendicarvi. Avete 100 anni per prepararvi (con a seguito i problemi derivati dalla longevità dei pg)

Come vi vendicherete?

A quel punto diventa divertente, un pg fa il negromante che deve preparare l'esercito. e gli altri lo guidano (considerando che il pg negromante occuperà molti slot per la necromanzia)

Quindi in una sessione si potrebbe catturare un castello, in un altra si potrebbe distruggere un villaggio, in una si parte alla ricerca di una temibile arma, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread mi ricorda quelle discussione sugli investimenti in banca: se tu avessi messo in banca 1$ al mese dalla prima guerra mondiale ora potresti comprare una casa. Vero, ma il tempo non è gratis: poter fare qualcosa oggi o tra 100 anni non è uguale.

Sicuramente è possibile fare eserciti di non morti spendendo 500 anni al 17esimo livello, dopo aver costruito la propria cittadella oscura, non c'è niente di male. È quello che ha fatto il signore oscuro che ora vuole distruggere il mondo, perché non era interessato a usare i suoi poteri per salvare il mondo. I personaggi però tipicamente vogliono agire oggi, perché i loro obbiettivi esistono oggi, hanno una data di scadenza. Il rituale verrà compiuto la prossima luna piena. La figlia del borgomastro che è stata rapita dai coboldi non può aspettare vari lustri per essere liberata. Il mondo è in pericolo oggi, non tra 500 anni.

Se un giocatore crea un personaggio che non è interessato alla storia che avviene oggi ma è interessato a rinchiudersi in un maniero a creare non morti per 500 anni non è che non possa, semplicemente gli dici che magari, nel frattempo, può creare un altro PG per giocare con gli altri. Quando passeranno 500 anni in game vediamo il necromante come sta. Magari può essere il nemico della prossima campagna.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bobon123 ha scritto:

La figlia del borgomastro che è stata rapita dai coboldi non può aspettare vari lustri per essere liberata

Bhe... volendo posso resuscitarla come mio scheletro... e dato che sono un signore delle tenebre misericordioso resuscito anche il padre. Cosi potranno stare insieme per tutta la vita morte😂

 

27 minuti fa, bobon123 ha scritto:

ma il tempo non è gratis: poter fare qualcosa oggi o tra 100 anni non è uguale

in teoria si, ma nei videogiochi e nei gdr la cosa cambia un pò (ed è giusto cosi: regole diverse sviluppi diversi)

Gli elfi vivono 750 anni, un umano può creare infiniti suoi cloni, con una giara magica un Hafling può prendere il controllo del corpo di un orco

Nei mondi fantasy possiamo immaginarci di tutto. Ed è per questo che ci divertono.

 

Comunque ho capito cosa intendi, e hai ragione. Ma come ho gia ripetuto, ho fatto iniziare questa discussione per lo più per passare il tempo e teorizzare un pg che avesse un esercito al seguito.

Non penso creerei un pg basato solo su questo. soprattutto non in una campagna classica 

 

17 minuti fa, bobon123 ha scritto:

dopo aver costruito la propria cittadella oscura

So che non dicevi sul serio, ma mi sono fermato a pensare😂

La migliore citta di cui avere il controllo è una citta di Orchi 

Hanno un corpo forte e vivono solo 50 anni. Se si interpreta un elfo che vive 750 anni (in verità infiniti se ti crei dei cloni più giovani)

Potresti fondare un culto sulla tua persona, secondo cui per essere un cittadino modello un Orco deve avere quanti più figli possibili, e al età di 45/50 anni si deve far uccidere da te per risorgere come nonmorto e aiutare a proteggere la nazione

Come sovrano dovresti sviluppare la crescita degli artificieri, cosi da poterli usare per creare armi speciali per il tuo esercito

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lyt ha scritto:

Ok, quindi i in parte se ne vanno via i miei sogni di gloria😅 sad story

 

Mi sorge un dubbio (sono ancora un neofita e non conosco tutte le regole) ma se io multiclassassi Warlock? Il Warlock recupera gli slot incantesimo con i riposi brevi. 

Dove sta l'inghippo? per caso non posso lanciare gli incantesimi del mago con i riposi brevi del Warlock?

 

2 ore fa, Lyt ha scritto:

Bhe... volendo posso resuscitarla come mio scheletro... e dato che sono un signore delle tenebre misericordioso resuscito anche il padre. Cosi potranno stare insieme per tutta la vita morte😂

 

in teoria si, ma nei videogiochi e nei gdr la cosa cambia un pò (ed è giusto cosi: regole diverse sviluppi diversi)

Gli elfi vivono 750 anni, un umano può creare infiniti suoi cloni, con una giara magica un Hafling può prendere il controllo del corpo di un orco

Nei mondi fantasy possiamo immaginarci di tutto. Ed è per questo che ci divertono.

 

Comunque ho capito cosa intendi, e hai ragione. Ma come ho gia ripetuto, ho fatto iniziare questa discussione per lo più per passare il tempo e teorizzare un pg che avesse un esercito al seguito.

Non penso creerei un pg basato solo su questo. soprattutto non in una campagna classica 

 

So che non dicevi sul serio, ma mi sono fermato a pensare😂

La migliore citta di cui avere il controllo è una citta di Orchi 

Hanno un corpo forte e vivono solo 50 anni. Se si interpreta un elfo che vive 750 anni (in verità infiniti se ti crei dei cloni più giovani)

Potresti fondare un culto sulla tua persona, secondo cui per essere un cittadino modello un Orco deve avere quanti più figli possibili, e al età di 45/50 anni si deve far uccidere da te per risorgere come nonmorto e aiutare a proteggere la nazione

Come sovrano dovresti sviluppare la crescita degli artificieri, cosi da poterli usare per creare armi speciali per il tuo esercito

Gli slot del warlock sono gli unici che si contano separatamente, non recuperi quelli da mago con riposo breve, ma solo quelli del warlock. Warlock/mago in assoluto non è un buon multiclass, stregone/warlock è molto meglio.

Per il resto si, puoi creare il tuo mondo come vuoi, ma dubito che gli altri pg aspettino 500 anni mentre tu crei un esercito infinito di non morti per conquistare il mondo, nel frattempo vorranno vivere le loro vite, e dubito che il master ti dia la possibilità di fare qualche milione di non morti prima che gli altri componenti del party nascano e quindi giungano al primo livello...e questo ti porta o a cambiare pg fino a raggiungere 500 anni in game (cosa che potrebbe non avvenire mai), o ad essere d'accordo con master e gli altri giocatori per giocare una campagna di tutti elfi o drow che aspettano 500 anni prima di inziare a giocare...probabilmente tutti di alto livello. Dal punto di vista personale non la trovo una cosa interessantissima...con milioni di minis diventa una specie di risiko quasi infinito...voi contro il resto del mondo in questione.

Magic jar non crea un tuo clone, ti fa prendere il corpo di qualcun altro lasciandoti i tuoi attributi mentali, solo se casti l'incantesimo per un minuto nelle vicinanze della vittima e solo se questa fallisce il TS, e  rischia di ucciderti se la giara si rompe lontano da te.

Clone virtualmente ti fa vivere in eterno, ma non ti da più cloni vivi nello stesso momento.

La cosa più vicina a quello che dici è lo spam di simulacrum, ma la maggior parte dei DM non te lo consentirebbe e pure con desiderio ne faresti massimo 3, perchè il primo lo casti in 12 ore ed ok, non ha slot di 7, casta simulacrum con quello di 9 con desiderio, a mio avviso il secondo non ha ne quello di 7 ne quello di 9 (ma quello di 9 sicuro no), quindi con desiderio di nuovo non può castare, può spendere 12 ore e castarlo con uno slot di 8 e cmq una volta finiti gli slot non casterebbero più niente e perderebbero il controllo sui non morti, salvo lo acquisisca tu prima, ma non risucirai mai ad acquisirli tutti in tempo...almeno i simulacri potrebbero diventare torrette spara trucchetti lol...seriamente cmq: è un discorso che non ha senso, 160 non morti alla volta x2 col simulacro + tutti i tuoi incatesimi da mago x2 col simulacro, più il tuo party di alto livello, conquisti qualsiasi cosa (e non ti ho nemmeno considerato quelli che trasformi con finger of death), già così vai a scontrarti contro città, castelli o cmq orde e giochi una campagna di alto livello che può mano mano portarti anche a conquistare tutto il mondo conosciuto, ma se pure fosse possibile, ed in linea di massima non lo è (salvo tu riesca a trovare un altro caster di 17 livello consenziente con wish, nel qual caso si, puoi fare infiniti simulacri e crearti milioni di non morti forse anche in meno di 500 anni, almeno in teoria), ma dove li metti milioni di non morti? Devi iniziare a creargli un semipiano, chiunque dovesse minimamente sospettare, in 500 anni, che tu stia li preparando questa cosa, farebbe di tutto per distruggerti ben prima che tu possa completare l'opera...e qualche traccia in 500 anni suppongo tu la lasceresti...è complicato pensare a periodi così lunghi in cui tu fai i fatti tuoi, livelli il pg, crei un esercito infinito di morti e nessuno si accorge di niente o ti viene a tirare un paio di randellate sui denti.

Quella sul culto della tua persona con gli orchi e tutto il resto è un'idea carina, ma non hai bisogno di milioni di cadaveri ambulanti per realizzarla, ne di giustificare la cosa pretendendo di avere più morti a disposizione nei 500 anni, però fargli fare sacrifici per far si che tu possa risvegliare più morti magari ci sta. 😛 

 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Adb82 ha scritto:

Gli slot del warlock sono gli unici che si contano separatamente, non recuperi quelli da mago con riposo breve, ma solo quelli del warlock. Warlock/mago in assoluto non è un buon multiclass, stregone/warlock è molto meglio

Me lo aspettavo😅 sad

 

6 ore fa, Adb82 ha scritto:

Clone virtualmente ti fa vivere in eterno, ma non ti da più cloni vivi nello stesso momento.

La cosa più vicina a quello che dici è lo spam di simulacrum

Si si, il Clone per vivere in eterno, e i simulacrum per avere corpi in più

 

6 ore fa, Adb82 ha scritto:

160 non morti alla volta x2 col simulacro + tutti i tuoi incatesimi da mago x2 col simulacro, più il tuo party di alto livello, conquisti qualsiasi cosa

Questo è l'utilizzo standard del negromante, giusto? Questo in effetti è più equilibrato (considerando che spendi molti slot per mantenere attivo il controllo sui nonmorti)

Se mai giocherò un negromante lo farò cosi (tutta la parte sul finger of death e sul villaggio di orchi può essere un bel finale, ma non sarà mai interessante come storia da giocare)

 

Ora rispondo (con un pò di comicità) alle tue domande, mio buon amico😂

7 ore fa, Adb82 ha scritto:

ma dove li metti milioni di non morti? Devi iniziare a creargli un semipiano

Bhe, li potrei nascondere in fondo al mare (o ad un grosso lago). C'erto sarà un pò problematico recuperarli... ma vorrei ben vedere chi va a romperti le scatole li😂

Dato che grazie al loro privilegio: Natura Non Morta
Lo zombi non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno

7 ore fa, Adb82 ha scritto:

chiunque dovesse minimamente sospettare, in 500 anni, che tu stia li preparando questa cosa, farebbe di tutto per distruggerti ben prima che tu possa completare l'opera

E qui entrano in gioco gli altri ipotetici  membri del party. Uccidere un politico che ci vuole dichiarare guerra. Sconfiggere i 4 eroi della luce che ci vogliono esorcizzare. Sostituire il papa con un vescovo oscuro

sono tutti compiti che una buona organizzazione oscura dovrebbe saper fare. senno non merita il dominio sul mondo😂

7 ore fa, Adb82 ha scritto:

è complicato pensare a periodi così lunghi in cui tu fai i fatti tuoi, livelli il pg, crei un esercito infinito di morti e nessuno si accorge di niente o ti viene a tirare un paio di randellate sui denti.

Lo so...

la vita da signore del male è complicata, ma io sono ottimista. Credo in me e nei miei compagni... anche se loro non hanno sentimenti... emozioni o quant'altro...🧟‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lyt ha scritto:

Ora rispondo (con un pò di comicità) alle tue domande, mio buon amico😂

Bhe, li potrei nascondere in fondo al mare (o ad un grosso lago). C'erto sarà un pò problematico recuperarli... ma vorrei ben vedere chi va a romperti le scatole li

Pesci ed animali vari li mangiano i cadaveri, il sale li decompone...tempo qualche mese e li hai persi tutti in mare...per il lago ci vorrebbe il lago più grande del pianeta per contenere milioni di non morti e non dovrebbe avere animali vivi all'iterno, il che ci porta a pensare che sia salato e torniamo al punto precedente.  Però puoi prendere Mighty Fortress come spell e crei un dungeon, ma anche qui, parliamo al massimo di centinaia di non morti, milioni non ci stanno lol.

 

E qui entrano in gioco gli altri ipotetici  membri del party. Uccidere un politico che ci vuole dichiarare guerra. Sconfiggere i 4 eroi della luce che ci vogliono esorcizzare. Sostituire il papa con un vescovo oscuro

sono tutti compiti che una buona organizzazione oscura dovrebbe saper fare. senno non merita il dominio sul mondo😂

Esattamente...e mentre loro giocano il tuo pg che fa? crea non morti e tu li guardi giocare? 😛

 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Però puoi prendere Mighty Fortress come spell e crei un dungeon

Ok, questo incantesimo è splendido🤩

Comunque quando hai un esercito, a disposizione puoi costruirne a migliaia di castelli😂

20 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Pesci ed animali vari li mangiano i cadaveri, il sale li decompone...tempo qualche mese e li hai persi tutti in mare...

F

Hai ragione, quindi la migliore opzione è creare un semipiano. Ma se non sbaglio un semipiano è una stanza 9x9

Ipotizzando che stando stretti stretti occupino un metro a testa: sono circa 320 Nonmorti per semipiano... Bisogna quindi creare un esercito di semipiani per contenere un esercito di Nonmorti

o sbaglio?

24 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Esattamente...e mentre loro giocano il tuo pg che fa? crea non morti e tu li guardi giocare? 😛

Bhe, gioco con loro. lascio il simulacro a creare zombi e intanto io parto al avventura come un novello sauron😈

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Ok, questo incantesimo è splendido🤩

Comunque quando hai un esercito, a disposizione puoi costruirne a migliaia di castelli😂

F

Hai ragione, quindi la migliore opzione è creare un semipiano. Ma se non sbaglio un semipiano è una stanza 9x9

Ipotizzando che stando stretti stretti occupino un metro a testa: sono circa 320 Nonmorti per semipiano... Bisogna quindi creare un esercito di semipiani per contenere un esercito di Nonmorti

o sbaglio?

Bhe, gioco con loro. lascio il simulacro a creare zombi e intanto io parto al avventura come un novello sauron😈

Ci vogliono mesi in game a costruire un solo castello senza mighty fortress...sempre che tu trovi il posto adatto dove far lavorare centinaia di zombies, sempre che tu trovi un sistema per trasportarti tutto ciò che ti serve senza gli zombies o cmq trovando un escamotage per mascherare centinaia di zombies che camminano con il necessario per costruire un'intera fortezza lol (e cmq gli zombies non credo possano scavare pietra o essere abili al punto da costruire una città, seguono solo comandi semplici), inoltre devi ricordarti una volta a settimana di tornare alla mighty fortress e ricastare la spell o il castello crolla. Quindi massimo 7 mighty fortress e ti impegna gia parecchio tempo mantenerle.

Con demiplane si può in teoria fare...ma te ne servono veramente tanti e rischi di perderti e non uscire mai più da un mondo di semipiani pieno di non morti. >Inoltre arriveresti ad averne così tanti da non fare in tempo ad andare da un semipiano all'altro per mantenerli.

Lasci il simulacro a creare zombies...passa qualche giorno, il simulacro finisce gli slot, tu perdi tutti gli zombies che ha fatto, quando torni devi riconquistare il tuo castello ed hai perso il simulacro (gli zombies che fa il simulacro prima o poi li dovrai acquisire tu con comandare i morti e questo prima che il simulacro finisca gli slot, il che richiede altro tempo)...e facendo così per far passare 500 anni in game potrebbero volercene 70/80 di vita reale 😛

ps può andare anche peggio: non ci sei, attaccano il castello ed uccidono il simulacro e tutti gli zombies distruggendo la fortezza con una pioggia di meteoriti...

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Lasci il simulacro a creare zombies...passa qualche giorno, il simulacro finisce gli slot, tu perdi tutti gli zombies che ha fatto, quando torni devi riconquistare il tuo castello ed hai perso il simulacro...e facendo così per far passare 500 anni in game potrebbero volercene 70/80 di vita reale 😛

ps può andare anche peggio: non ci sei, attaccano il castello ed uccidono il simulacro e tutti gli zombies distruggendo la fortezza con una pioggia di meteoriti...

Più ne parliamo e più penso che potrebbe essere un png molto interessante, magari il boss finale:

Non si piò attaccare direttamente (senno oltre 10.220.000 zombi ti attaccano) piuttosto i giocatori dovrebbero trovare un modo per aggirare l'armata: teletrasporto? attirare il pgn fuori dalla mura? distruggere il simulacro?

E cosa fate se per caso ve lo trovate davanti con la sua armata? uno di voi si sacrifica per rallentarlo? (magari con il suo pg trasformato in zombi)😈

 

1 ora fa, Adb82 ha scritto:

il simulacro finisce gli slot, tu perdi tutti gli zombies che ha fatto

Non sono tanto d'accordo su questo punto (ma penso dipenda da come lo intende il master) il simulacro è comunque una tua copia, quindi gli zombi creati dovrebbero ubbidire a te tanto quanto obbediscono al simulacro

(proprio come il simulacro di un paladino lancia le stesse magie col potere dello stesso dio)

 

1 ora fa, Adb82 ha scritto:

Ci vogliono mesi in game a costruire un solo castello senza mighty fortress...sempre che tu trovi il posto adatto dove far lavorare centinaia di zombies, sempre che tu trovi un sistema per trasportarti tutto ciò che ti serve senza gli zombies o cmq trovando un escamotage per mascherare centinaia di zombies che camminano con il necessario per costruire un'intera fortezza lol (e cmq gli zombies non credo possano scavare pietra o essere abili al punto da costruire una città, seguono solo comandi semplici), inoltre devi ricordarti una volta a settimana di tornare alla mighty fortress e ricastare la spell o il castello crolla. Quindi massimo 7 mighty fortress e ti impegna gia parecchio tempo mantenerle.

ok per il castello/base, in effetti dovrei pensare a qualcosa di meglio😂

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, savaborg ha scritto:

Mi riferivo a simulacro + desiderio che è valida. Non puoi farne infiniti perché i simulacri quando appaiono devono tirare iniziativa e se tirano alto la catena si interrompe. Però possono capitarne tanti. E ci sta con uno slot di 9....

E' valido RAW e RAI che con desiderio tu possa lanciare simulacro (e io lo lascio fare tranquillamente), ma gia non so se RAW è valido che il simulacro abbia uno slot di 9 quando il simulacro che lo lancia consuma l'unico slot di 9 che ha a disposizione, perchè lui bersaglia te e tu hai lo slot di 9 non avendolo usato prima, ma desiderio se offre un beneficio maggiore di desiderio stesso dovrebbe portare a conseguenze, e darti la possibilità di castare più di un desiderio (che è ciò che effettivamente succede, perchè è il tuo pg a comandare il clone ed ad ordinargli di castare desiderio in quel modo, il desiderio resta una sua chiara volontà, non del clone) è un beneficio più grande di desiderio di cui usufruisci tu, il clone resta un tuo mezzo. Detto questo, RAI sicuro non funziona (i loopholes non sono mai RAI ed è chiaro che è solo l'interazione con desiderio, appunto non prevista e probabilmente nemmeno accettabile RAW nel momento in cui provi a mandare desiderio a loop, almeno non senza conseguenze, che permette questo gioco potenzialmente infinito)...inoltre qualcuno potrebbe anche interpretare che un tuo clone è essenzialmente te in tutto e per tutto (anche geneticamente dovrebbe essere te in tutto e per tutto, ma cmq appunto dipende dal master, altri potrebbero dire che è fatto di magia..."a creature partially real", non è chiaro se quel "partially" sia sufficiente o meno a qualificarlo come te stesso) e quindi distruggere le altre copie nel momento in cui ne viene creata una nuova...

in definitiva, la spell è lasciata abbastanza ambigua (meno ambiguo è il fatto che desiderio utilizzato in quel mondo non è "solo" un incantesimo di 7 lv, ma di fatto ti porta ad avere un altro desiderio, o più di uno, è un pò come chiedere: "voglio 3 desideri", per esempio, il che dovrebbe portare a conseguenze non piacevoli a discrezione del master), forse volutamente, per permetterla di giocare come meglio si crede.

Io personalmente lascerei castare simulacro con desiderio (senza cattive conseguenze) solo al mago originale per castarlo senza spendere materiali e 12 ore (e gia vale lo slot di 9 così), però un simulacro con desiderio al primo simulacro creato lo ritengo un compromesso accettabile se al 50% uno dei due simulacri creati implode (due simulacri o hai buttato uno slot di 9) ed al 10% implodono entrambi mentre al 5% implode anche il mago originale insieme a loro (se fa meno di 50% al primo tiro ritira, se fa meno di 10% al secondo tiro ritira, se fa meno di 5% al terzo tiro è morto)...quindi arriverei fino a 2 simulacri, poi però all'ultimo arrivato non darei lo slot di 9, 8 e 7, per evitare il loop (o semplicemente stabilirei che non può lanciare simulacro in nessun modo)...e già così è di una sgravezza indecente, con un player che utilizza 3 maghi di 17th lv quasi completi. 😛

PS riguardo al necro ed alle milioni di minis, non conviene mai. Un necro, usando anche mass suggestion e qualche altra spell, fa 160 non morti +12 di mass suggestion che attenzione, possono essere npg forti anche se li hai per sole 24 ore + tutti quelli che durante la campagna riesce a coinvolgere ed asservire ai suoi scopi...x 3...diciamo almeno 1000 minions/npg a disposizione, più un party di 17th lv al tuo fianco ed altri 2 maghi di pari lv oltre a te...a lungo andare conquisti il tuo piano di certo ed aumenti l'influenza politicamente a un punto tale che controlli praticamente tutto, avrai conquistato tre quarti del mondo a furia di prendere una città alla volta e l'altro quarto ti paga tributi per non farsi rompere le scatole...e puoi tranquillamente andare a conquistare persino altri piani...senza bisogno di creare milioni di non morti chiuso in un semipiano per 500 anni...se parliamo di campagne di alto livello almeno.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona così.

image.thumb.png.964a4b24895ebbc1fc734941b4ac146e.png

Desiderio è estremamente potente usarlo per quell’incantesimo non consente di usarlo per altro.
I limiti di quell’azione sono che quando crei un clone prima di poter agire deve tirare iniziativa e se tira più alto del suo creatore agirà nel round successivo e allo stesso modo per tutti i cloni successivi quindi c’è un limite temporale che, a livelli così alti, va ponderato bene.

Anche pensare di farli in anticipo ha dei limiti perché poi sono dispellabili e spostarsi in tanti quando si usa la magia per farlo è molto complesso.

Però è una combinazione valida e il modo di masterarla non è di punire qualcuno, che tra l’altro è sbagliato sempre, ma creare scontri dove darà grandi soddisfazioni e scontri dove sarà inutile.

Già un beholder può renderli poco utili, lo stesso si può fare con le condizioni del campo di battaglia (ad esempio con dei dissolvi magie come azione tana) o ancora cambiando lo scopo dello scontro (se lo scopo è garantire la sopravvivenza di un pg debolissimo lanciare un’incantesimo che per il primo round potrebbe non avere effetti può serre una pessima scelta).

Però fermerei qui l’OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, savaborg ha scritto:

Però fermerei qui l’OT.

Mi sembra giusto

Quindi lasciando stare Dito della morte👹Animare Morti💀Creare Non Morti☠️, e Invoca Non Morto👻

Quali sono secondo voi gli incantesimi che potrebbero servire ad un necromante?

E soprattutto per un mago livello 20 usare ogni volta gli "Aumento dei Punteggi di Caratteristica" sarà un po' inutile, quindi quali sono i talenti utili per la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo una cosa perché non conosco bene tutti i privilegi che avete citato:

Quando si lancia la magia per controllare i non morti già evocati,  cos'è che fa ignorare il fatto che tale magia influisce solo su un raggio di 3 metri?

Cioè tutti quei non morti occuperanno un sacco di spazio e non saranno tutti raggiunti dalla magia di controllo.

Qual è la capacità che fa superare questo limite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2021 alle 16:55, savaborg ha scritto:

Funziona così.

image.thumb.png.964a4b24895ebbc1fc734941b4ac146e.png

Desiderio è estremamente potente usarlo per quell’incantesimo non consente di usarlo per altro.
I limiti di quell’azione sono che quando crei un clone prima di poter agire deve tirare iniziativa e se tira più alto del suo creatore agirà nel round successivo e allo stesso modo per tutti i cloni successivi quindi c’è un limite temporale che, a livelli così alti, va ponderato bene.

Anche pensare di farli in anticipo ha dei limiti perché poi sono dispellabili e spostarsi in tanti quando si usa la magia per farlo è molto complesso.

Però è una combinazione valida e il modo di masterarla non è di punire qualcuno, che tra l’altro è sbagliato sempre, ma creare scontri dove darà grandi soddisfazioni e scontri dove sarà inutile.

Già un beholder può renderli poco utili, lo stesso si può fare con le condizioni del campo di battaglia (ad esempio con dei dissolvi magie come azione tana) o ancora cambiando lo scopo dello scontro (se lo scopo è garantire la sopravvivenza di un pg debolissimo lanciare un’incantesimo che per il primo round potrebbe non avere effetti può serre una pessima scelta).

Però fermerei qui l’OT.

 

6 ore fa, Casa ha scritto:

Chiedo una cosa perché non conosco bene tutti i privilegi che avete citato:

Quando si lancia la magia per controllare i non morti già evocati,  cos'è che fa ignorare il fatto che tale magia influisce solo su un raggio di 3 metri?

Cioè tutti quei non morti occuperanno un sacco di spazio e non saranno tutti raggiunti dalla magia di controllo.

Qual è la capacità che fa superare questo limite?

Raw funziona che ne fai infiniti ma, fortunatamente, non ho mai incontrato un master che lo permettesse. Anche perchè facciamo due conti

essendo a tutti gli effetti un loop infinito ti permette di creare un simulacro ogni 6 secondi. 10 simulacri al minuto, 600 in un'ora, 14400 in un giorno. Ed hai voglia a fargli capitare scontri frequenti o dargli poco tempo...non deve nemmeno essere sveglio, fanno tutto i simulacri 6 secondi a testa. Può anche combattere ed un simulacro alla volta continua a castare copie. Dimmi tu...dopo quanti giorni finisce la campagna? Dopo quanti minuti gli altri player si alzano e se ne vanno? Quanti dadi tira il mago più i simulacri dopo appena 1 ora in game? Solo di iniziativa ci perdi quei 30 minuti...e così via. Fortunatamente nel manuale è precisato, più volte, che il master può bilanciare la campagna e le abilità come meglio ritiene opportuno. In 30 anni che gioco nessun master ha concesso ad un player di fare 14400 simulacri al giorno e, come noterai, è una delle pochissime RAW che non viene accettata nemmeno in adventure's league, fra le faq trovi che con simulacrum è vietato fare cloni con i cloni. Fra "punire i player" e rendere una campagna di alto livello giocabile e divertente per tutti c'è una bella differenza.

PS magari è pure un divinatore, così, sempre RAW, i sumulacri recuperano pure i 3 portenti al gg, per 43200 portenti nel primo giorno, ovviamente che raddoppieranno di giorno in giorno visto che continuerà a fare 14400 simulacri tutti i santi giorni e visto che ogni simulacro avrà tutti i gg 3 portenti...

per concludere, RAW funziona, ma RAi con desiderio sicuramente no, perchè gli usi di desiderio come pensati sono elencati nella spell, in nessuno di questi compare "creare un infinito loop di desideri" che è, a tutti gli effetti, ciò che fai ed il motivo principale per cui non permetto questo uso nelle mie campagne. Anche se RAW non sei tu a usare il loop, ma i sumulacri di volta in volta, nei fatti è cmq un uso di desiderio improprio di cui beneficia solo il tuo pg, che è anche l'unico ad avere il controllo sul loop (e per come la vedo io, le forze in gioco che ti garantiscono il desiderio, sanno perfettamente cosa stai cercando di fare e se ne stai effettivamente traendo un beneficio superiore a quanto ti sarebbe concesso), inoltre desiderio nella descrizione chiarisce chiaramente che se il master ritiene l'uso che se ne fa vada oltre il potere concesso nella descrizione può far succedere eventi poco piacevoli, i due esempi sono eventi disastrosi in cui i mago perde la vita o la possibilità di essere giocato, il tutto per aver utilizzato la spell in modo assai meno sgravo di un infinito loop di desideri.

probabilmente cmq accetterei la cosa solo se il secondo simulacro fosse creato senza poter lanciare desiderio, perchè appunto, desiderio, non deve e non può andare a loop. Il simulacro può lanciare simulacro con desiderio? Sicuramente, ma così facendo non può targettare una creatura che possa castare incantesimi di 9th livello, perchè desiderio non può permetterti di utilizzare un incantesimo di 9th, se ottieni uno slot di 9th significa che stai usando desiderio in modo superiore a quanto concesso e quindi ne affronti le conseguenze.

 

Per il Range della spell mi sa che devi ricastarla semplicemente.

Per il miglior pg minions in una campagna di alto livello...a questo punto se il master ti autorizza (ma dubito fortemente che lo faccia), qualsiasi mago di 17th lv va benissimo, fai 14400 simulacri al giorno, se vuoi proprio esagerare fallo divinatore e diventi unico player, oltre che master e padrone di tutto il multiverso.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Casa ha scritto:

Chiedo una cosa perché non conosco bene tutti i privilegi che avete citato

allora mi sembra (potrei sbagliare😅) che l'unico privilegio di cui abbiamo parlato sia:

Comandare Non Morti

A partire dal 14° livello, il mago può usare la magia per condurre sotto il suo controllo anche i non morti creati da altri maghi. Con un'azione può scegliere un non morto situato entro 18 metri da lui e che egli sia in grado di vedere. Quella creatura deve superare un tiro salvezza su Carisma contro la CD degli incantesimi del mago. Se lo supera, il mago non può più utilizzare questo privilegio contro di lei. Se lo fallisce, la creatura diventa amichevole nei confronti del mago e obbedisce ai suoi comandi finché il mago non utilizza di nuovo questo privilegio. I non morti intelligenti sono più difficili da controllare in questo modo. Se il bersaglio possiede un'Intelligenza pari o superiore a 8, dispone di vantaggio al tiro salvezza. Se fallisce il tiro salvezza e possiede un'Intelligenza pari o superiore a 12, può ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni ora, finché non lo supera e si libera

In sintesi, se il nonmorto è stupido puoi provare a controllarlo (e quindi a rubarlo al negromante che lo ha creato) dura al infinito, ma puoi usarlo solo su un nonmorto per volta

 

Modificato da Lyt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...