Vai al contenuto

Video su Play by Forum e GdR


Zellos

Messaggio consigliato

Ecco per voi un video che spiega, tramite esempi pratici di gioco vissuto, alcuni concetti basilari del Play By Forum.

Non sono una persona che ama tantissimo farsi pubblicità ( e sono sempre pieno di dubbi atroci su se la cosa possa interessare, se da fastidio etc..), ma alla fine sono stato convinto dal consiglio di altri utenti...

Quindi ecco qui un articolo che parla sia di Dragons' Lair, sia di una campagna (l’esercito degli eroi) che ho giocato su questo sito, sia del gioco Play by Forum in generale!

Se avete voglia e volete sentire articoli su materiale nerd in generale e di GdR, iscrivetevi al canale e mettete mi piace ai video! A voi costa solo qualche minuto, per me vuol dir tanto, perché fa sentire il mio lavoro un po’ più apprezzato.

Per citare Dark Souls, non fatemi diventare vacuo ragazzi! XD

c_original.jpg

pentopia_vicious_floral_by_cglas-dcc3qwf.jpg


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 10
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, shadizar ha scritto:

Oh cavoli!!!! Adesso mi sento in colpa per tutta l'introspettiva dei miei pg. 

Bravissimo Zellos, bella iniziativa! 

Vabbè, non è che non si possano mettere i pensieri nelle azioni ( qualsiasi cosa ne pensi il mio vecchio master, Auron xD): io mi riferivo ad azioni lunghe magari dieci righe di cui nove sono pensieri e la decima è un <<Tutto bene, andiamo.>> 

Una azione che dopo averla letta fai “Ah, ok. Ma io di tutto questo cosa so? Nulla. Faccio prima a saltarla quindi.” XD

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

O quelle senza proprio azioni...

Mi spiace un sacco di non aver partecipato alla prima campagna.

 

La prima è stata, secondo me, molto migliore della seconda. C’è da dire che la seconda, oltretutto, è stata una sola missione e non ha avuto ( almeno per me) un grande tempo per poter ruolare ed interagire ( mea culpa in realtà per non aver intrecciato meglio il bg con voi altri: dando per scontato di essere il più piccolo, pensavo di non essere in classe con nessuno...)

P.s. continuo a mangiarmi le mani per Alucard: probabilmente prima volta che un pg mi piace anche per meccanica, oltre che per ruolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video, Zellos! Mi ha fatto tornare con la mente a quella bellissima campagna. Un giorno credo che me la rileggerò dall'inizio alla fine 🙂

Se posso permettermi un commento, credo che io avrei spiegato all'inizio cosa siano i PbF in generale: continuo a conoscere diversi giocatori di ruolo che non hanno mai sentito parlare di questa forma di GdR. 
Ti chiederei il permesso di linkre questo video sulla pagina facebook dell'associazione ludica di cui facciam parte io e @Pyros88: mi farebbe piacere 😉

Ne approfitto per mandare un abbraccione virtuale a tutti i nostri ex colleghi cacciatori di Azariaxis e liberatori dei fiordi: mi mancate un sacco! 

Tony

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zellos ha scritto:

Ora mi hai fatto venire un dubbio: siccome con me non hai giocato, l’unica cosa che mi viene in mente è che tu sia...Cutini, il compositore della musica? 🤣

ma no! intendo che quando nel video scorri le sezioni del forum, appare il mio avatar verde ù__ù
Già anche nel primo minuto ad esempio!

Modificato da Graham_89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2021 alle 11:49, Fezza ha scritto:

Bei momenti. Mi ricordo quasi tutto.

Riguardo al consiglio citato nel video ricordo che la gran parte delle defezioni di PG importati (o di cambi di atteggiamento) sia stato per i wall of text di pensieri. Ma, in fondo, non ci si poteva piacere tutti

Credo che tu ti riferisca a @Dmitrij, o sbaglio? 🤔 oppure ad @ilmena? Non credo che ci siano state altre defezioni ( a parte l’espulsione di nightmare, ma vabbè )

1 minuto fa, Graham_89 ha scritto:

ma no! intendo che quando nel video scorri le sezioni del forum, appare il mio avatar verde ù__ù
Già anche nel primo minuto ad esempio!

Ah, non ci avevo fatto caso xD pardon xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Zellos ha scritto:

Credo che tu ti riferisca a @Dmitrij, o sbaglio? 🤔

Nel mio caso, sicuramente sì. Stare dietro alle troppe troppe pagine di elucubrazioni (alcune formattate con varietà di colori, font e stili diversi) aveva reso la lettura e il seguire le vicende troppo faticoso. E ignorare i post di altri giocatori concentrandomi unicamente sulla trama principale o sulle interazioni con quei personaggi più "affini" non era la soluzione giusta, anzi, mi sentivo in colpa, significava scavare un solco sempre più profondo.

C'è anche da dire che il mio personaggio, per sua natura, mal si conciliava con il resto del gruppo, quindi ha giocato in negativo anche questo "peccato originale".

E così, dopo l'uccisione del primo drago, quando mi sono soffermato a pensare a quali motivi avesse il mio personaggio per continuare, non ne ho trovati. Un peccato, ogni tanto rileggo certe parti dell'avventura e sono davvero meravigliose.

Comunque sia... complimenti per il video!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

oppure ad @ilmena?

Nel mio caso assolutamente no: io ho abbandonato il PbF per un calo fisiologico di attrattiva che subisco spesso dopo alcuni mesi di ruolaggio (in questo caso durai quasi un anno) e soprattutto perchè ho iniziato ad avere impegni piuttosto pressanti che mal si conciliavano con i ritmi serrati della campagna.

Riguardo ai wall of text, sicuramente hanno appesantito la lettura, ma io avevo solo quel PbF attivo, quindi ci stavo dietro abbastanza bene; inoltre, i wall of text erano principalmente riguardanti Celeste, il PG più legato al mio (Tonum), quindi li leggevo con attenzione. Credo che Organo abbia fatto il lavoro di introspezione del proprio PG più approfondito che io abbia mai visto, e mi è piaciuto molto giocarci insieme e parlare con lui delle sue elucubrazioni. 

Altri wall of text di altri giocatori ammetto di averli skippati a volte, ma ciò non ha inficiato il mio gradimento.

Però capisco anche che non tutti apprezzino questo stile di gioco, specialmente chi ha diverse campagne attive contemporaneamente 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...