Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato


No non so dirvi nulla di loro li incrociavo si ma non siamo mai entrati troppo in confidenza giusto parole di cortesia , e nessuno dei tre parlava del loro lavoro , ho saputo della loro scomparsa dal dottore , meglio che chiediate a lui quando avrà finito...

bene , spero che sarete ancora da queste parti allora...risponde a Gwydyon...sarebbe un grande aiuto...

I gemelli? no sono elfi...ma anche di loro non so dirvi molto , sono un maschio e una femmina...mi pare si chiamino Ishena e Aglarion...di viso sono quasi identici tanto ma per il resto sono come il giorno e la notte , cosi come il maschio è pacato la femmina si surriscalda per un nonnulla , piuttosto atipico per un elfo ,almeno cosi dice il dottore , io non mi intendo di elfi...

Cosa abbiamo ottenuto è? buona domanda...una cura efficace contro una malattia degenerativa che colpisce quasi tutti gli organi del corpo , il dottore la chiama tumore...un veleno alchemico efficace anche contro le creature immuni al veleno...una cura per la poca fertilità elfica...una pozione di guarigione alchemica non basata sulla magia...in linea generale questo sono le nostre scoperte...devono essere ancora perfezionate per poter avere un utilizzo pratico ma è solo questione di tempo , il dottore riuscirà a breve a renderle sicure per tutti...e siamo ad un  passo da trovare la cura per la licantropia...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Se volete potete chiacchierare ancora con lei , senno passiamo pure alla scena col dottore , scrivetelo pure sul topic di servizio.

A voi .

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

In barba al moralismo, mi faccio avanti e chiedo "avete nulla riguardo il...recupero della memoria?"

Non...che mi è saltato in mente?! Qui giocano con le vite altrui, come posso aver chiesto una cosa del genere!

"Uhm, come non detto, scusate. Non...era importante..."

Visibilmente a diasagio, torno nel mio. Do solo una rapida occhiata ad Astrid, sperando non mi abbia giudicato male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla memoria , no mi spiace al momento non abbiamo nessuna ricerca in corso su questo argomento...

Poi parlate ancora un pò con la segretaria mentre le urla della donna aumentano , senza comunque superare mai quelli di una normale partoriente , poi dopo un tempo che non sapreste quantificare sentite il vagire di un bambino e le urla della donna che cessano , vi girate pensando il peggio ma anche da dove siete vedete chiaramente la donna stesa sul letto con il suo bambino fra le braccia , entrambi sono vivi...dopo qualche istante il dottore sporco di sangue vi si avvicina...porta la donna nella stanza numero sette , andrò a controllarla più tardi e quando ai fatto portaci del the...si dottore...dice la segretaria mentre si avvia spedita verso la donna ed il bambino...bene ora a noi.... seguitemi...

 

Seguite il dottore verso la parete di destra del salone e solo allora vedete quasi invisibile una porta...l'umanoide apre la porta e vi fa cenno di seguirlo...al suo seguito entrate in una stanza non molto grande occupata solo da un letto sfatto , una scrivania ingombra di libri e pergamene e un paio di panche coperte dai dei fogli scritti...il dottore si siede alla scrivania e vi fa cenno di accomodarvi sulle panche...poi apre un cassetto della scrivania e ne tira fuori un sigaro e lo tamburella sulla scrivania...da come vi siete guardati intorno e dalle domande che avete fatto immagino che quando vi hanno mandato qui non vi abbiano raccontato nulla di tutto questo...tipico...poi tossicchia...perciò a nome della società alchimistica Andoriana vi do il benvenuto nel centro di ricerca di Nushif...come saprete già tre di noi sono spariti senza lasciare traccia , sfortunatamente noi non abbiamo potuto fare ricerche in merito perché meno si sa di questo posto e meglio è  e la sede centrale non ha ottenuto alcuna informazione utile , per questo voi siete qui...le tre persone scomparse sono , il professor Richard Settelston il mio più caro amico , il suo primo assistente Sharun Mavronk e il suo secondo assistente Alec Bell...immagino sappiate già della moglie e della figlia del professore , loro non sanno dell'esistenza di questo posto...la moglie fa parte si dell'associazione ma non sa di noi , perciò dovrete mantenere il segreto anche con lei...i due assistenti invece vivevano insieme in una capanna nel bosco...gli era stato detto che era pericoloso ma non hanno voluto spostarsi entro le mura del villaggio...posso darvi le indicazioni per raggiungere la capanna...è molto semplice , uscite dalla porta ovest e prendete il sentiero che porta al forte dei cavalieri , più o meno all'altezza del tempio di Erastil vedrete un sentiero sulla sinistra che si infila nella foresta , prendetelo e proseguite fino a che non trovate la capanna  , non dovrebbe essere difficile trovarla  , ma ha comunque nevicato molto ultimamente per cui il sentiero potrebbe non essere visibile , cercate di non perdervi... per il resto provate a chiedere in giro ma credo che vi troverete di fronte ad un muro di silenzio , ai cavalieri non piace chi fa troppe domande ma soprattutto non piace chi parla troppo , avete certo un certo margine di manovra ma se fossi in voi starei attento...altri sono spariti o morti  nel corso degli anni , ma credo che lo si possa imputare all'asprezza del clima e alle creature che popolano la valle , che sebbene i cavalieri ne abbiano decisamente ridimensionato il numero , sono ancora presenti...se avete delle domande fatele pure...

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Seguo gli altri nella stanza del dottore per scoprire che tutto questo mare di sterco appartiene a chi ci ha assunto.

Faccio uno sbuffo abbastanza lungo, amareggiato dalla cosa.

Che schifo. Penso.

Poi guardo il dottore e gli chiedo, deciso: La donna. Come mai stava così? È merito vostro? Gli abomini che abbiamo incontrato nel laboratorio pure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Nonostante il luogo in cui ci troviamo e il suo aspetto, il dottore sembra quasi..normale. Ascolto con attenzione le sue parole e mi appunto mentalmente quante più informazioni possibili.

Già commento quasi tra me e me è sempre un piacere avere a che fare con i Cavalieri.. Torno concentrato e dopo un cenno di approvazione alla domanda di Astrid, aggiungo Qualcosa in particolare a cui stava lavorando il professor Settelston? Poi, pensando alla capanna degli assistenti ..e per caso alla capanna troveremo un qualcosa di simile a..beh..questo? domando indicando tutto intorno a noi. O è una capanna..capanna e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ci è stata già consegnata incinta ma il trattamento che aveva ricevuto fino a quel momento aveva reso il bambini moribondo a causa di una perdita di liquido amniotico , con i mezzi che ho in questo mondo gli ho somministrato un elisir da me creato che aumenta la produzione di suddetto liquido nel corpo , l'elisir è ancora da perfezionare cosi la produzione di liquido è andata oltre il necessario , ma fortunatamente il parto era vicino e ira madre e bambino stanno bene , con i dati che ho ricavato perfezionerò l'elisir , così la prossima volta sarà sicuro...

Abomini? Intendete quelli nelle celle? Fanno tutti frutto del progetto del dottor Settelston e del suo gruppo , ma quelli sono solo prototipi con difetti tali  da non renderli utili a livello pratico , sopratutto tare mentali o comportamentali non curabil tanto da dover passare in cella il resto della loro vita o fino a che non sara trovato un modo per sistemare i difetti...e anche le inservienti che mi stavano aiutando prima sono frutto del lavoro del professore , molto più stabilì dei prototipi possono essere utilizzate in sicurezza , loro e anche un altro modello che forse non avete incontrato , li usiamo per i lavori pesanti , sono dei grossi umanoidi muscolosi...

Il professore continuava gli esperimenti sulla vita alchemica ma da diversi mesi non produceva più nulla era solo impegnato nella ricerca , ma neppure io so a cosa stesse lavorando ultimamente...

Che io sappia la capanna è una normale capanna con due o tre stanze e ha un seminterrato ma non ha niente a che fare con questo , lo hanno costruito gli assistenti ma non so il motivo , presumo per fare delle ricerche...

Io ieri sera dormivo , non ho idea di quello che vi possa essere successo , perdita di memoria è...potrei controllarvi...magari sul corpo avete qualche segno che possa indicare una causa per tale effetto...


@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

Sono moralmente combattuto. Non mi fido ma le parole del dottore sono molto persuasive. 

B*stardi...mi sono fatto abbindolare da degli alchimisti..cazz0 questi non sanno nulla di recupero della memoria..diamine, quantomeno abbiamo iniziato a capire qualcosa in piu

"Anche io andrei...mi chiedo se qui abbiamo finito. Voglio dire, abbiamo scoperto che il 'cattivo' [enfatizzo con un movimento delle mani] è il nostro mandante. Anche io sono molto curioso di andare alla capanna, primo perche usciremo da qui, secondo perche mangeremo qualcosa, terzo perche mi sembra una pista interessante. Però mi chiedo, abbiamo finito qui? Certo, abbiamo ottenuto alcune risposte, ma non tutte...le rovine sono parzialmente inesploratez dire che potrebbero essere una pista?"

Mi rivolgo al dottore

"dottore, so che ci sono state altre sparizioni al villaggio...voi ne sapete qualcosa? Potrebbe essere tutti collegato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

I risultati ottenuti da questi studi non sembrano male in effetti, però sui metodi..diciamo che ci sarebbe parecchio da lavorare.

Una visita alla capanna è sicuramente obbligatoria, ma forse prima converrebbe parlare anche con questi..gemelli. Già che siamo qui.. dico rivolto ai miei compagni.

Poi mi giro di nuovo verso il dottore. Per quanto riguarda la notte scorsa, qualcosa non torna davvero.. dico grattandomi il mento con fare pensieroso Anche Fitzpatrick, che abbiamo incontrato poco fa e che ci ha condotto qui, non ricorda nulla o quasi..che poi..piuttosto "rincontrato" direi, visto che lui si ricorda di noi dalla notte scorsa..bah.. scuoto lievemente la testa Ad ogni modo, eventualmente è possibile parlare con i gemelli, dottore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ora la stanno portando in un alloggio più consono , ma prima durante il trattamento sarebbe stato inutile e dannoso , gli effetti collaterali dell'elisir inducono stati alterni di violenza , autolesionismo e catatonia , per questo devono restare in un luogo privo di ogni oggetto che possa essere usato per ferire ed anche incatenati , potrei tenerli sedati ma senza sapere gli effetti collaterali non posso agire per annullarli...

come ho detto prima non so molto delle sparizioni al villaggio , ogni anno qualche persona sparisce , vittima delle intemperie o degli animali...fatemi pensare...mi pare che la moglie e la figlia di quello che un tempo era il fabbro della città siano sparite o morte in circostanze particolari...non ho mai pensato ad un qualche collegamento perciò non saprei dirvi altro , dovrete chiedere in giro...con prudenza ovviamente...

bhe se volete incontrare i gemelli fatelo pure , non dovete chiedere il permesso , se avete già parlato con Fitzpatrick saprete anche dove trovarlo , lo studio dei gemelli è dalla stessa parte , non so dirvi se vi apriranno ora ma di sicuro questa sera verranno a mangiare al refettorio insieme a tutti noi e li potrete provare a parlarci...

per quanto riguarda le rovine in cui ci troviamo , c'è sicuramente un piano inferiore ma l'entrata è stata bloccata da una frana , i lavoranti la stanno liberando ma nopn so dire quanto tempo ci vorrà , per il resto a questo piano ci sono partendo dalla sala d'entrata , ci sono a sinistra gli uffici/ laboratori di Fitzpatrick e dei gemelli , mentre a destra , ci sono le stanze di degenza , la cucina ed il refettorio , mentre al piano di sopra si trovano le stanze da letto diciamo...poi c'è la necropoli e li si ci sono ancora svariate tombe da esplorare , anche se non so se ci sia un nesso fra le sparizioni e queste rovine...ognuno dei nostri scomparsi non le stava studiando perciò...

Come ho detto prima dovrei controllarvi per vedere se avete qualche segno sul corpo , che so una puntura o lividi , cose del genere insomma e Fitzpatrick se anche lui ha questo vuoto di memoria non me ne ha parlato , forse ha una sua spiegazione e non lo ritiene rilevante...

poi mentre parla con voi con le mani delle braccia inferiori prendono da un cassetto  una pergamena e penna (nel senso di piuma) e calamaio ed inizia scriverci sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Ho un leggero brivido lungo la schiena quando il dottore parla di "controllarci" e decido che per il momento preferisco tenermi il dubbio sul vuoto di memoria. D'accordo, magari prima finiamo di fare un giro e poi vediamo.. rispondo diplomaticamente, poi mi volto verso gli altri. Che dite? Io andrei da Fitzpatrick nel suo laboratorio..se non sbaglio aveva detto che ci avrebbe fornito un..qualcosa..per tenere a bada gli occhi là fuori indico genericamente la direzione da cui siamo venuti e che avrebbe provato lui a presentarci ai gemelli, in effetti: potrebbe valere un tentativo. Poi direi capanna degli assistenti..eviterei per ora di addentrarci oltre in questo luogo. Parlo liberamente davanti al dottore, tanto non mi pare ci sia molto da nascondere. La ringrazio, dottore gli dico poi voltandomi nuovamente verso di lui In caso avessimo ancora bisogno, immagino sapremo dove trovarla. Prima di alzarmi attendo di capire dagli altri se anche loro sono a posto o se hanno altro da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre qui o nella sala di prima , perciò venite e mi troverete di sicuro...risponde ad Oliver il dottore

Entrambe le cose...dice il dottore senza smettere di scrivere...il fatto che io non sappia al momento cosa vi possa esere successo non implica che non riesca a scoprirlo in futuro , sto prendendo appunti cosi da non dimenticare nulla di quel che mi avete detto...quando avrò tempo consultero dei libri e vediamo se riesco a cavarne qualcosa , ma non so se e quanto ci vorra , vi farò sapere...

Lasciato poi il dottore fate la strada al contrario e alla sala grande prendete il corridoio a sinistra e dopo una ventina di metri giungete ion una stanza non molto grande piena di alambicchi con un grande forno e alcuni tavolini ingombri di ampolle e fogli vari , li davanti ad uno dei tavoli vedete un individuo che dai vestiti immaginate essere Fitzpatrick che sta mescolando una stanza verde che inizia ad emanare un denso fumo verdastro...al vostro arrivo l'uomo si gira...Ah bene , siete arrivati giusto in tempo , prendeteli pure...e con la mano libera indica posti su un altro tavolino cinque sacchettini di stoffa...portateli sempre con voi , anche sotto i vestiti e vedrete che non avrete problemi con i non morti nelle catacombe...com'è andata col dottore?

 

@ Fitzpatrick

Spoiler

0685bdf96d02c20d57f9c1375e74c74c.thumb.jpg.50b05273a84f480dcb0a11bfba9aa28c.jpg

 

@ Stanza

Spoiler

alchemy-laboratory-of-the-Speculum-Alchemiae-museum.thumb.jpg.60b2603858de0cfbb36861a0d531a703.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

 

 A voi .

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...