Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato

Oliver Frye

Scendo con molta cautela, facendo attenzione a non scivolare sulle varie macchie a terra, anzi cercando proprio di evitarle. Prossima volta che decidi di imbarcarti in imprese del genere, Oliver..mannaggia a me! Arrivati nel tunnel mi rivolgo agli altri. Vado avanti io. Dico impugnando spada e scudo e sfruttando la luce della pietra fluttuante per cercare di vedere meglio nel tunnel. La luce proveniente dal fondo però è troppo intensa per capire chi o cosa stia producendo quei rumori e non ci resta che avanzare per capirlo. Andiamo.

@DM

Spoiler

Avanzo con cautela verso la fine del tunnel con scudo ben alzato. Avendo la Ioun Torch attiva controllo se ci sono le impronte insanguinate anche qui -> se sì, le seguo facendo attenzione se per caso proseguono in maniera non lineare (come ad evitare zone precise del tunnel). Vorrei provare ad evitare eventuali trappole così. In caso di successo dico lo dico anche agli altri.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Gnorman 

Sorrido alla donnona certo che dalle sue parti sia una dimostrazione di affetto minacciare la gente.

Ritiro quindi la bacchetta e scendo le scale con gli altri.

I rumori non mi piacciono ma se qualcuno combatte, a prescindere, dobbiamo essere più veloci.

Va bene Oliver, andiamo! gli rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oliver

Spoiler

Le impronte insanguinate proseguono in linea retta senza esitazione ma riesci a capire che sono state messe sovrapposte varie volte per dissimulare il numero di chi le ha lasciate...



e avanzando cautamente arrivate alla fine del cunicolo e giungete in una stanza circolare  molto grande , direste sui trenta metri di diametro con incisi sia sulle pareti che sul pavimento e sul soffitto simboli arcani ma ciò che attira la vostra attenzione si trova al centro della sala , un albero fatto di cristallo che emana una luce verde che quasi vi acceca e messi in circolo intorno all'albero come a proteggerlo una dozzina di creature ripugnanti , una massa oscena  come un incrocio fra un blob e ed un ragno

@ Orrori

Spoiler

800px-Thognorok.jpg.75985d6e09d73493828e3d034db5a420.jpg



E dietro di loro una figura umanoide che sta in qualche modo armeggiando con l'albero di cristallo , una figura scura nell'aspetto molto simile a Fitzpatrick...

e ciò contro cui le oscenità stanno combattendo sono tre figure , due sono una specie di vecchi gnomi dall'espressione truce   con una lunga barba bianca , a torso nudo , indossano dei pesanti pantaloni di cuoio e calzano degli stivali di metallo ed impugnano una falce , la terza figura invece pare una giovane donna dai lunghi capelli rossi e veste un cirto abito di un colore verde acceso e da sotto l'abito spunta una folta coda anch'essa rossa...

@ Vecchi gnomi

Spoiler

trasferimento.jpg.e31e430ae0552076b1641761c77cb042.jpg



@ Ragazza con la coda

Spoiler

1a49c427f75f9747619dc3bb16ad4e6c.jpg.3d1f0fa989929191fdd36f54e5b6ea56.jpg



I due vecchietti usando la falce con maestria hanno già abbattuto diversi mostri ripugnanti e mentre guardate continuano a farlo... nell'attimo in cui mettere a fuoco la scena la ragazza si gira verso di voi e vi guarda con u espressione di paura mista a rabbia...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Guardo la scena con raccapriccio e disgusto. 

La voglia di picchiare quegli schifo di orrori è tanta ma qualcosa mi dice che sono i nostri alleati e la cosa mi piace pochissimo.

Che cosa sta accadendo qui? Ognuno si presenti prima che io abbassi la mia arma su tutti senza distinguere tra... vai al diavolo! Non so più chi sono più i buoni qui! Dico a denti stretti abbassando sempre di più la voce passando da un urlo iniziale ad un borbottio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

La vista dell'albero mi abbaglia per un istante, poi mi riprendo e osservo per bene la scena di fronte a noi. L'istinto, per quanto strano, mi direbbe di schierarmi dalla parte di chi sta a difesa dell'albero, ma Gnorman ha ragione: meglio chiarire bene la questione.

Faccio un piccolo passo all'interno della stanza allargandomi quel tanto che basta per permettere ai miei compagni di entrare anche loro. Dopo di che, mantenendo le armi pronte, attendo la risposta alle richieste del nano..anche se, francamente, la mia pazienza comincia ad essere al limite..

@DM

Spoiler

Con Conoscenze Dungeon +4 riconosco qualche creatura?

Se possibile preparo un'azione: Se qualcuno / qualcosa ci attacca -> Call Out per farlo/a attaccare me [Intimidire +18]

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Osservo la bizzarra scena.

Gnomi... creature fatate e esseri informi uguali a quelli che abbiamo già incontrato... teoricamente dovremmo aiutare quegli obbrobri... ma qualosa mi dice che quello sia il lato sbagliato dello schieramento.

Signora volpe-di-legno-con-buco-nella-schiena le andrebeb di spiegarci un po' come vanno le cose d queste parti?

poi aggiungo nella lingua che da tempo non usavo:

in druidico

Spoiler

La situazione per noi è confusa, pensiamo di essere stati ingannati, e non capiamo cosa stia accadendo. E sopratutto non abbiamo una gran voglia di crepare, nè di uccidere chi si vuole solo difendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siano ringraziati gli dei...tenete a bada quegli esseri...dice l'umanoide vestito come Fitzpatrick...ho quasi finito...ne va della vita delle persone del villaggio...le creature che ho evocato non vi attaccheranno...

I due vecchietti continuano a falciare le orrende creature che hanno davanti come fossero grano...Sei solo feccia...tuona uno dei due in comune rivolto all'umanoide vicino all'albero di cristallo...mentitore...traditore...

l'altro invece si rivolge a voi...vomitandovi contro degli epiteti cosi coloriti da far arrossire uno scaricatore del porto....

 

la donna volpe guarda Astrid poi con un'espressione disgustata le risponde nello stesso idioma da lei utilizzato...

 

@ In druido

Spoiler

Sento su di voi il suo stesso odore...no lasceremo che colui che divora i soli venga liberato...ma...

 

poi si rivolge in comune a tutti voi...Se la femmina dice il vero...aiutateci a fermare quell'uomo prima che sia troppo tardi...

e mentre parla una delle creature supera i due vecchietti e le si avventa contro ma la donna fa una mezza torsione del busto e colpisce la creatura con la coda spingendola indietro a zampe all'aria...

 

@ Oliver

Spoiler

 

Non hai idea di cosa siano le creature amorfe , ma sono sicuramente un qualche tipo di esterno

Non sai neanche cosa siano i due vecchietti e la donna...anche se la donna assomiglia alla protagonista di alcune fiabe con un finale non molto piacevole , dovrebbe essere un Huldra , un tipo di folletto..

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

 Il termine "colui che divora i soli" vi è sconosciuto

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Osservo le creature... osservo gli abomini... osservo l'albero, l'uomo vestito come fritzpatrik, osservo la strana umanoide. Osservo i miei compagni. E ripenso alle creature trovate sotto la casa.

Chiudo gli occhi mentre stringo saldamente la mia lancia.  Non so cosa sceglieranno i miei compagni. Ma so cosa scelgo io. In me risento ribollire la forza della natura e mi pare di sentirne le voci.

Apro gli occhi e scaglio la mia lancia contro l'uomo vestito come Fritzpatrick

Umano! Sono stufa dei vostri inganni, menzogne e tradimenti.

@master

Spoiler

scaglio la lancia contro l'umano +9, danni 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Osservo bene la donna-volpe: qualcosa nel suo aspetto fa suonare un campanello d'allarme. "La verità verrà rivelata"..recito ad alta voce ripensando al simbolo inciso sul cadavere. La Corte della Notte, suppongo? Le domando. Uno dei due vecchietti nel frattempo ci vomita addosso improperi terribili. Wow..diamine! penso con un'espressione sorpresa stampata in viso. Potrei anche segnarmene qualcuno..

E' Astrid a rompere gli indugi.  Aspetta, non sappiam.. Faccio appena in tempo a dire prima che la lancia lasci la sua mano. C***o! Stringo forte l'impugnatura della spada e faccio un ulteriore passo di lato.

@DM

Spoiler

Preparo un'azione: Se qualcuno / qualcosa ci attacca -> Call Out per farlo/a attaccare me [Intimidire +18]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo fini agli indugi ed ai dubbi Astrid scaglia la sua lancia contro l'uomo vicino all'albero di cristallo e lo colpisce nel mezzo della schiena sicuramente trapassandolo ma l'uomo non fa neanche un fiato...ma sospira...

Cosi questa è la vostra decisione...vi avrei tenuti in vita un altro pò ma non mi lasciate scelta…ed un attimo dopo le creature ripugnanti si dividono in due gruppi , sei convergono verso la ragazza con la coda e i due vecchi e cinque vengono verso di voi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Le creature arriveranno il prossimo round , azione libera .

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

A Quanto pare ho fatto bene a fidarmi delle creature fatate e non di un"umano". Soprattutto posso dare sfogo a tutta la mia rabbia. 

Master

Spoiler

Mi trasformo in ghiottone crudele e attacco l'orrore più vicino. Sono da Cell e ho 0toblemi con i dati, ma è tutto sulla scheda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Continuo a non essere ancora sicuro al 100% di aver fatto la scelta giusta, ma quel "un altro po'" lascia intendere qualcosa di non troppo buono..e comunque, ormai è tardi per pensarci!

Stringo saldamente la spada e lo scudo e mi preparo al combattimento. ..e figurati se alla fine non dovevamo combattere contro la roba più schifosa qui presente..

 

@DM

Spoiler

Appena ne ho una a portata:

TxC Spada Lunga +1 Ghost Touch (con Poderoso) -> +12/+7 - Danni -> 1d8+12

Se colpisco e in caso possa funzionare -> Cornugon Smash con Intimidire +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid si trasforma in un ghiottone crudele grande come un grosso cinghiale e Oliver si prepara a ricevere l'impeto delle creature , ma è Gwydyon a prendere l'iniziativa , mormorando parole arcane estrae da una tasca un piccolo cilindro d'argento e poi vi soffia dentro , il rumore che ne fuoriesce è assordante e colpisce in pieno le creature che vi stanno venendo contro...

@ Gwydyon

Spoiler

Lancia incantesimo verso mostruosità
Mistrosita 1 , TS fallito , RS superata , Danni=27
Mistrosita 1 , TS fallito , RS superata , Danni=33
Mistrosita 1 , TS fallito ,RS superata , Danni=37 , Morto!
Mistrosita 1 , TS fallito ,RS superata , Danni=23
Mistrosita 1 , TS fallito , RS superata , Danni=30



La mostruosità più vicina inizia a tremolare poi si restringe e alla fine si dilata esplodendo mentre le altre quattro per nulla intimorite dalla fine del loro compagno continuando ad avanzare ma due si fermano a circa cinque metri da voi ed iniziano ad agitare alcune dell'invito deformi escrescenze e li vedete firmarsi due sfere verdastre che appena completate vengono scagliate contro di voi...una colpisce in pieno  Gnorman e l'altra colpisce in pieno Oliver...la sfera colpendo si spande ed il liquido che colpisce inizia subito a fumare...

@ Gnorman

Spoiler

Attacco a contatto Successo , Danni= 6 da acido



@ Oliver

Spoiler

Attacco a contatto Successo , Danni= 8 da acido



Le altre due mostruosità vi arrivano addosso , una si scaglia su Oliver che riesce a deviare l'attacco con lo scudo e l'altra si scaglia contro Astrid ma il ghiottone è agile a scansare il colpo...

Oliver di rimando colpisce con la spada il suo avversario già ferito uccidendolo...

@ Oliver

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=14 morto!



@ Tutti

Spoiler

Chi prima posta prima agisce e gli altri si adeguano di conseguenza.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Gli altri si sono lanciati all'attaco di quello che sembra essere uno affiliato agli alchimisti.

Non capisco se stiamo agendo nel giusto ed è la seconda volta in cui sono sinceramente confuso di questa situzione.

Chi dovrei aiutare? Dove sta il giusto in tutto questo? Mi chiedo guardando gli schieramenti che si fronteggiano.

Sono ancora immobile, pervaso da questi pensieri, quando una bolla di acido mi colpisce.

Eh no, eh! Dico scrollandomi di dosso la poltiglia. Avete fatto incazzare quello sbagliato. dico avvicinandomi al primo e tirandogli un colpo ben assestato.

Spoiler

Mi avvicino, swift attivo la mia benedizione alla forza e poi attacco il primo nemico che ho davanti.

Giant Dwarven Stick +12 (4d6+14 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Digrigno i denti quando l'acido brucia la mia pelle. Dannati..cosi schifosi..

Sinceramente continuo a non essere ancora del tutto sicuro di star menando fendenti contro gli avversari "giusti", ma dubito che il dialogo rientri più tra le nostre opzioni. Ricarico il colpo e attacco la creatura più vicina cercando di chiudere in fretta la faccenda.

@DM

Spoiler

TxC Spada Lunga +1 Ghost Touch (con Poderoso) -> +12/+7 - Danni -> 1d8+12

Se colpisco e in caso possa funzionare -> Cornugon Smash con Intimidire +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman si avvicina alla mostruosità che sta attaccando Astrid e con un possente colpo ne spiaccica una buona parte...

 

@ Gnorman

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=30 Morto!

 

Oliver avanza fino ad arrivare alla creatura che lo aveva colpito con la sfera acida e con un rapido fendente mette fine alla sua esistenza...

 

@ Oliver 

Spoiler

 

Attacco , Successo! , Danni=16 Morto!

Ora sei certo che Cornugon Smash non funziona su queste creature...

 

 

Astrid in forma di ghiottone crudele scatta verso l'umano ancora trafitto dalla sua lancia e evitanto gli arti deformi di una delle creature riesce ad avvicinarsi tanto da artigliarli in profondità la schiena ma l'uomo continua ad armeggiare con l'albero di cristallo come se l'attacco e la profonda ferita che gli squarcia la schiena non avessero su di lui alcun effetto...

 

@ Astrid

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=10?

 

poi altre due creature deformi spuntano dal pavimento attraversandolo senza danneggiarlo proprio a fianco del ghiottone crudele , una a destra e una a sinistra...e tutte e due si scagliano istantaneamente contro il ghiottone ma nessuna delle loro appendici riesce a ferirlo...

 

poi la luce dell'albero cristallino inizia a vacillare...mentre altre creature mostruose iniziano a sbucare dal terreno...

 

i due vecchietti intensificano gli sforzi per arrivare all'uomo vicino all'albero ma il numero delle creature che li fronteggia non diminuisce impedendogli di avanzare...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Gnorman e Gwydyon sono a nove metri dall'albero di cristallo e dall'umano

Oliver è a circa cinque metri dall'albero di cristallo e dall'umano

Astrid è in corpo a corpo con l'umano e due mostruosità

All'inizio del vostro round altre due mostruosità appaiono fra la coppia Gnorman e Gwydyon ed Oliver

e una mostruosità appare fra Oliver e Astrid

Non ci sono altre mostruosità fra voi e l'umano tranne quelle scritte sopra.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Vedendo apparire un'altra creatura di fronte a me, e dubitando fortemente che sia lì per fare conversazione, mi scaglio su di lei cercando di toglierla di mezzo.

@DM

Spoiler

TxC Spada Lunga +1 Ghost Touch (con Poderoso) -> +12/+7 - Danni -> 1d8+12

Riesco a fare attacco completo?

Immaginavo non funzionasse Cornugon Smash, avevo fatto un copia incolla dello spoiler senza cancellare una parte 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Altri esseri attaccano la donna-bestia e mi sento in dovere di aiutarla.

Mi avvicino a lei e, con una tecnica studiata sul campo di battaglia inizio a menare più nemici possibili usando il mio bastone.

Spoiler

mi avvicino ad Astrid e, usando cleave, cerco di far male ai due che la minacciano.

Dwarven Giant Stick +12 (2d6+14 x3)

SE colpisco con il primo attacco, meno l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...