Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato


Dopo averne discusso decidete di aprire la porta in fondo alla sala e appena aprite la porta cristalli verdi alle pareti e sul soffitto si illuminano e vedete una grande stanza rettangolare come dimensioni simile alla precedente con disposti ordinatamente su due file dodici letti , molto mal messi ma ancora utilizzabili , intorno ad essi immondizia e ciarpame vario fra cui anche molti vestiti , questa sala puzza e anche molto ma è un odore di stantio , muffa e di sudore come se chi ci vive non sapesse cosa fosse l'acqua...poi in fondo alla sala notate un grosso mucchio di ciarpame ed immondizia che si muove...ed è da li che arriva il rumore di rosicchiamento che ora riuscite a sentire distintamente....

@ Tutti
 

Spoiler

 

La sala come quella precedente è lunga 12 metri e larga 6 metri , i letti sono di dimensioni standard e sono tutti vuoti. 

A voi .

@Albedo @Cuppo @brunno @dalamar78 @SamPey

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Afferro la mia arma e mi avvicino alla cosa che sgranocchia tenendola a distanza di sicurezza.

Chi o cosa sei? Fatti vedere! Non mi costringere a farti del male. Gli dico prima di avvicinarmi

Spoiler

Nel caso mi attaccasse la mia CA è 25 e se entra nella mia area di minaccia di 3 metri la colpisco come AdO

Dwarven giant stick +10 (2d6+12 x3)

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela aprite la porta ed entrate nella stanza e Gnorman seguito da Oliver si avvicina al grosso cumulo di cianfrusaglie e immondizia e quando arriva a tre metri da esso tre grossi tentacoli spuntano fuori dal cumulo , i primi due rimbalzano sull'armatura del nano ma il terzo riesce a colpirlo di striscio ad un braccio...

@ Gnorman

Spoiler

Nessuna Ado i tentacoli hanno la stessa portata della tua arma.

Primo attacco fallimento
Secondo attacco fallimento
Terzo attacco Successo ( critico) , critico non confermato , Danni=3



@ Mappa

Spoiler

1314538841_Cameradaletto.thumb.jpg.b8990ef7062447ddd5b9fd31ca707581.jpg



@ Tutti

Spoiler

 

I letti sono lunghi due metri e larghi uno e mezzo.
Lo spazio fra i letti è variabile da pochi centimetri ad un metro.
Il corridoio centrale che separa le due fila di letti è largo circa due metri.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Mentre in fondo alla stazna inizia un combattimento che non suscita in me alcun interesse o preoccupazione immaginando già come andrà a finire, mi concentro sui letti e sopratutto sui vestiti che ci sono in giro.

@master

Spoiler

osservo i vestiti in giro per la stanza, se necessario li smuovo con la lancia. Di che tipo sono e di che taglia sono? CI sono abiti che potrebbero apaprtenenre a una ragazza o a una donna? In particolare sospetto che siano i vestiti delle persone scomparse, è plausibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Beh se questo è il modo in cui parli, parliamo la stessa lingua! Dico mentre infondo l'arma di carica distruttiva

Spoiler

Come swift attivo la Minor Bless Destruction che aumenta i danni di 3 e attacco avendolo a portata con il mio bastone usando Vital Strike

Dwarven Giant Stick +7 (4d6+15 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman cerca di colpire la creatura nascosta nel cumulo di rifiuti e ciarpame ma il suo possente colpo colpisce soltanto parte dei rifiuti che volano via in tutte le direzioni...

@ Gnorman

Spoiler

Attacco fallito.


In reazione i tre tentacoli frustano ancora l'aria nel tentativo di colpire il nano ma senza riuscirvi...

@ Gnorman

Spoiler

Primo attacco fallito
Secondo attacco fallito
Terzo attacco fallito



Astrid si disinteressa del combattimento ed inizia a controllate i letti ed il ciarpame che li circonda che si trova vicino...

@ Astrid

Spoiler

Mentre si svolge il combattimento controlli qualche letto e il ciarpame che ha intorno e non sai dire a chi o cosa appartengano ciò che trovi...sopratutto sono resti di cibo , oggetti vari rotti o ancora utilizzabili , tipo brocche , piatti , posate , bottiglie , vasi , resti di casse e di botti e vestiti strappati o interi ma tutti uguali , sono lunghi abiti bianchi con lunghe maniche e spalle vaporose sporchi di sangue che trovi assolutamente fuori posto non solo per il luogo in cui ti trovi ora ma anche nel villaggio in generale...poi sui letti vedi macchie di sangue secche e fresche , residui di pelle , lunghi capelli sia biondi che bruni che sono di sicuro femminili poi sotto ai letti trovi scarponi rotti come quelli usati dagli umanoidi che avete combattuto prima e anche sempre rotti diverse paia di scarpe bianche tutte uguali sicuramente femminili sporche anch'esse di sangue...comunque nulla di quello che trovi può essere collegato alle sparizioni almeno di quelle a cui siete a conoscenza...



@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

"A quanto pare dobbiamo fare sul serio..."

studio rapidamente il nemico, guardo i suoi movimenti e dove potrei colpirlo.

"Bene, andiamo" attivo lo spadone, il quale irradia l'aria intorno a se di un freddo pungente, poi attacco

Spoiler

Mu muovo verso il bersaglio e se riesco lo fiancheggio, swift action studio il nemico poi attacco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver e Gael si avventano contro il cumulo di rifiuti superando Gnorman e per tutta risposta i tentacoli cercano di intercettarli ma sono imprecisi e non riescono a colpirli...

Lo spadone di Gael irradia una leggera luminescenza azzurra e quando colpisce il mucchio di rifiuti lo fende cone fosse burro fino ad affondate nel pavimento...

@ Gael

Spoiler

Attacco , successo , danni=14 (12+2 da freddo)



E da sotto il cumulo di immondizia inizia ad uscire del nero livore...

Poi tocca a Oliver che infilza il cumulo di immondizia con la sua spada...

@ Oliver

Spoiler

Attacco , Successo , Danni=18
Cornugon smash , non riesci a capire se possa aver avuto effetto o meno visto che non vedi la creatura cooerata da tutti quei rifiuti e non sei nemmeno certo che essa possa vederti...



Mentre il livore comincia ad espandersi sul pavimento i tre tentacoli sferzano l'aria in maniera frenetica cercando di colpire Gael e Oliver ma non ci riescono andando a colpire il pavimento e il letto più vicino danneggiandolo...

@ Mappa

Spoiler

382007587_Cameradaletto.thumb.jpg.3833ca0daafca1abac0366c28c8b5f53.jpg



@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

vedendo che i nostri attacchi funzionano, insisto col mio spadone

Spoiler

Azione completa 2 attacchi?

Il primo poderoso senza malus

Txc +15, danni: 2d6+1d6freddo+11 (+50%for) se posso andare di furtivo altri 2d6

Secondo attacco sempre poderoso (posso farlo?)

Txc +10, danni:

2d6+1d6 freddo+11 (+50%for)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Avanzo di qualche metro e cerco prima di tutto di capire con che cosa stiamo combattendo, quindi schiocco le dita e lascio partire un piccolo dardo acido contro il cumulo di immondizia

Master

Spoiler

 

Voglio fare un check di conoscenze (dimmi te quale serve) per capire che razza di schifo stiamo affrontando

Arcana +15

Locali, Natura, Piani, Religioni +14

Geografia +13

Dungeon +10

Poi casto Acid Splash sullo schifo

TxC di contatto +4 (+0 se lo schifo è in mischia con qualche mio compagno); se a segno sono 1d3 danni da acido (se gli subisce)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver e Gael continuano ad attaccate la creatura coperta di immondizia e alla fine con l'aiuto di Gwydyon che gli scaglia contro un incantesimo riescono ad eliminarla...e questa inizia subito a sciogliersi come gli umanoidi prima solo che la chiazza di liquido ripugnante è molto più grande..

 

@ Oliver

Spoiler

Primo attacco Sucesso , Danni=14
Secondo attacco fallito

 

@ Gael

Spoiler

Primo attacco fallito
Secondo attacco Sucesso , Danni=20 (16+4 da freddo)



@ Gwydyon

Spoiler

Attacco Sucesso , Danni=3 Morto!


 

Gwydyon

Spoiler

Visto l'ambiente in cui si trova il mostro e i suoi tentacoli sei piuttosto sicuro che si tratti di un Otyugh , mostro usato di solito da creature più intelligente come snaltitore di rifiuti , non è molto forte e la sua sola immunità è quella alle malattie.

Poi mentre vedi la creatura di immondizia liquefarsi come i due umanoidi ti sovviene alla mente una cosa che hai letto anni fa in un vecchio r malridotto mano acri...a livello puramente teorico secondo gli alchimisti coi tre elementi base , sale , zolfo e mercurio si potrebbe creare e rimodellare o distruggere qualunque cosa che abbia una massa fisica , perciò nulla di incorporeo tipo i fantasmi o simili ma per tutto il resto e sempre in teoria non ci sarebbe limite a ciò che si potrebbe fare , ma ovviamente nessuno ci è mai riuscito , nel corso dei secoli alcuni hanno provato ma non si è mai trovato un modo per rendere la teoria reale...



@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...