Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato

Oliver Frye

Nessun problema rispondo a Gael ripulendo dalla lama il sangue della creaturina. Poi visto che tutti si stanno dando da fare decido di non rinfoderare l'arma e di rimanere in guardia mentre Gael cerca in giro e Astrid e Gnorman si occupano della donna.

No, grazie Gnorman rispondo alla richiesta di cura del nano Piuttosto..com'è la situazione? Chiedo a lui e ad Astrid indicando la donna a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre pensate a cosa sia meglio fare per la donna incinta con prudenza controllate le celle/gabbie...

1-Questa porta metallica ha uno spioncino che vi permette di vedete cosa si cela al suo interno e vedete tre creature simili a lupi neri ma fra il pelo spuntano molte piume nere e al posto delle zampe hanno artigli di rapace..

@ Mostri

Spoiler

0450cba29273f1dc5224861b614682d2.thumb.png.ed7aa0d6bfd0fc089e09e60266368454.png


2-Questa porta metallica ha uno spioncino che vi permette di vedete cosa si cela al suo interno e vedete due creature , due quadrupedi nati da un incrocio fra una scimmia e un qualche canide , a differenza delle tre della stanza prima stanno "parlando" fra di loro un miscuglio di versi scimmieschi e latrati , alcuni secondi dopo che avete aperto lo spioncino si zittiscono e guardano verso di voi , il loro sguardo denota una certa intelligenza...

@ Mostri

Spoiler

trasferimento.jpg.e66a883eec9f01a1dd3d886f13fedd8a.jpg



3-Questa porta metallica ha uno spioncino che vi permette di vedete cosa si cela al suo interno e vedete una bambina vestita di stracci che dandovi le spalle prende a testate il muro di fondo della cella , colpi deboli ma continui...

4-Questa porta metallica ha uno spioncino che vi permette di vedete cosa si cela al suo interno e ciò che vedete vi disturba , vestito di stracci si muove anti e indietro solo sulle mani un grosso busto umano con sopra due teste di infanti , la creatura piange di continuo e farfuglia qualcosa con entrambe le teste ma non riuscite a capire cosa...

@ Mostro

Spoiler

483-4833289_era-shtr-transparent-silent-hill-monster-hd-png.thumb.png.f0f42dafe0d14067044a3201565843c8.png



5- Questa cella con le sbarre alla porta è interamente ricoperta da una fitta ragnatela , al suo interno vedete muoversi una grande massa scura , ma la ragnatela è cosi fitta da non permettervi di capire cosa sia...

6-Questa porta in metallo non ha lo spioncino , per vedere cosa c'è dentro è necessario aprirla , come per le altre porte la chiave è appesa al muro vicino ma su un altro gancio sotto la chiave sono appesi delle visiere in vetro e metallo simili a quelle che usano i fabbri nanici.

7- Questa cella ha le sbarre alla porta ed al suo interno potete vedere un essere macilento , un cavallo da cui spuntano pezzi di scimmia , un muso , uba zampa , delle dita e addirittura un busto completo le bocche di scimmia stanno urlando ma voi non sentite quasi nulla , la cella deve essere schermata in qualche modo...

@ Mostro

Spoiler

A.thumb.png.da309e1d064dd3d9de09124333657115.png



8-Questa cella è vuota

9-Questa porta in metallo non ha lo spioncino , per vedere cosa c'è dentro è necessario aprirla , come per le altre porte la chiave è appesa al muro vicino...da qui sentite arrivare le urla e i versi di umanoidi.

10-Questa porta in metallo non ha lo spioncino , per vedere cosa c'è dentro è necessario aprirla , come per le altre porte la chiave è appesa al muro vicino...da qui sentite arrivare le urla e i versi di umanoidi.

11-Questa porta in metallo non ha lo spioncino , per vedere cosa c'è dentro è necessario aprirla , come per le altre porte la chiave è appesa al muro vicino...da qui sentite arrivare le urla e i versi di umanoidi.

12-Vuota è la della dove stava la donna incinta .

 

@ Mappa 

Spoiler

prigioni.thumb.png.4b9d651cb99f76dfb76a9a803f6f4dd1.png

 


@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

M***a! Ma che diavolo di posto è questo.. esclamo ormai per la centesima volta. So di averlo già detto, ma qui peggioriamo sempre di più! Ributto un occhio dentro la cella di fronte a me e risistemo la chiave nel gancio di fianco. C'è mancato poco..

Proseguiamo! annuisco. Poi getto un ultimo sguardo alla donna a terra. Speriamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

sono zitto da un po, questo rumore di sottofondo è assordante. Dovevamo svolgere un lavoro di indagini su delle scomparse, ma siamo finiti in un laboratorio aberrante.

"Io ho trovato una chiave. Pare non apra nessuna di queste porte. In ogni caso, visto il posto... Per me va bene andare avanti. Portiamo con noi la povera donna?".

Mostro la chiave:

Il 27/11/2020 alle 13:46, Dardan ha scritto:

@ Chiave

  Contenuti nascosti

68164412-3d-illustration-key-fantasy-of-steampunk-on-an-isolated-white-background.thumb.jpg.646bf2b233ac1ab36bca4b8d4ead424d.jpg

 

che sicuramente non apre le porte o le sbarre di questa sala.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Secondo voi chi ci ha mandato qui, sapeva cosa avremmo trovato? La donna saremo costretti a portarcela dietro, o volete lasciarla qui?

Comunque sono anch'io per proseguire... sono molto interessata a conoscere l'autore di queste cose. O gli autori. Sicuramente nelle celle ci sono altre donne... ma penso che siano più al sicure dove sono ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutete per diversi minuti e considerati i pro e i contro decidete di portare con voi la donna...Gael e Oliver prendono con delicatezza  ognuno per un braccio la donna e la sollevano da terra , questa sebbene paia non cosciente si mette in piedi e quando i due sorreggendola la fanno iniziare a camminare essa ci riesce senza problemi seppure la sproporzionata pancia le sia d'intralcio... Perciò con Astrid davanti , la donna con Oliver e Gael al centro e a seguire Gwydyon e Gnorman scendete lungo il tunnel che a differenza del precedente è composto solo da una scalinata lunga una ventina di metri e quando la scendete vi ritrovate in quella che pensare essere una grande grotta  naturale debolmente illuminata da una diffusa luminescenza azzurrognola di cui non riuscite al momento a trovare l'origine , il fondo della grotta è ricoperto di un sottile strato di nebbia che comunque non ostacola la visuale...di fronte a voi un sentiero , quasi una strada fatta in pietra nera ma ormai rovinato e consunto e di fronte a voi quello che vi pare un letto fatto interamente di metallo nero con lacci   catene e lucchetti , e dotato di ruote , le dimensioni lo rendono adatto al trasporto di un umanoide di medie dimensioni...il sentiero serpeggiando avanza fra stalattiti e stalagmiti sparendo presto dalla vostra vista...dopo averci pensato adagiate la donna sul letto mobile e iniziate a spingerlo seguendo il sentiero...le ruote del letto non fanno alcun rumore mentre avanzate lentamente scrutando costantemente intorno a voi...

@ Tutti

Spoiler

La grotta debolmente illuminata dalla luminescenza azzurrognola ha molte zone d'ombra che vi rendono difficile capirne le reali dimensioni sicuramente sarà alta alcune decine di metri o forse di più e larga da ambo i lati del sentiero circa lo stesso e al quanto sia realmente lunga non riuscite a capirlo a causa delle colonne naturali  che presenti in grande quantità vi ostacolano la visuale .



In quella tenue luce azzurra e senza punti di riferimento perdete presto la cognizione del tempo...continuate per il sentiero che serpeggia fra le colonne di roccia fino a che arrivate in un luogo a dir poco spettrale , una necropoli costruita sui lati della grotta , un susseguirsi di scale e tombe da cui fuoriesce la nebbia e li nella nebbia degli occhi vi scrutano in più punti appaiono e scompaiono finché da una delle tombe esce fuori una figura umanoide indistinta data la nebbia che la avvolge , che impugna una torcia , la cui luce però illumina molto meno di quanto dovrebbe...

@ Necropoli

Spoiler

f84328da6c32e8d2799c506442bd5c36.thumb.jpg.a4dcf4e8a3be87454a6a1ff26c027ec6.jpg



@ Tutti

Spoiler

 

In questo punto la grotta si restringe , la parte centrale è occupata dal sentiero che avanza fra scale  , loculi , tombe e mausolei...non potete capire quanto questa zona sua estesa ma in fondo verso l'alto potete vedere che filtra della luce...la figura con la torcia è una ventina di metri sopra di voi...non siete certi che vi abbia visto ma gli occhi nella nebbia di certo si....

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Riprendiamo la marcia e fortunatamente troviamo anche un modo per trasportare la donna... osservando quel letto e i suoi accessori, preferisco non farmi domande sul suo uso.

Il viaggio si fa maggiormente interessante quando giungiamo in un necropoli "abitata". E qualcuno con una torcia si mostra uscendo da un loculo.

Le cose ora possono andare meglio, o peggiorare  e finire in un massacro. Mi fermo e dal mio zaino prendo un grosso osso che fisso alla cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Ero un po' perplesso nel portarmi dietro la donna, ma in effetti se mai dovessimo trovare qualcuno che possa aiutarla, di certo non avremmo il tempo di tornare alle celle.

Perfetto! commento a bassa voce ormai a corto di commenti su quanto ci si para davanti. Era da un po' che non mi succedeva. Chissà perchè, Astrid, ma visto come stanno andando le cose..secondo me la seconda.. faccio una piccola pausa Come ci vogliamo muovere? Salutiamo con cortesia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

mentre aiuto Oliver a portare la povera donna borbotto "dai ti paghiamo...ti aiutiamo a ritrovare la memoria..guarda un pò dove ci siamo cacciati"

Arrivati alla necropoli guardo gli altri.

"Di bene in meglio. Baah inutile lamentarsi. Gia che ci siamo appoggio l'idea di Oliver. Salutiamo con più cortesia possibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Nonostante anche io sia d'accordo nel portare con noi la donna incinta, non posso fare a meno di pensare che qui, in questo posto da incubo, questa tizia ci rallenta i movimenti ma preferisco non dire niente, tanto più che troviamo anche un letto per trasportarla

Giungiamo infine ad una strana necropoli che pare essere abitata

Credo che non possiamo aspettarci ospitalità e cortesia, quindi meglio stare in allerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate fra di voi la figura ammantata di nebbia sparisce dalla vostra visuale ed iniziate a sentire un eco di stivali che da debole si fa sempre più forte fino a che vedete la luce della torcia spuntare al vostro livello una quindicina di metri davanti a voi poi la distanza diminuisce e col diradarsi momentaneo della nebbia vi appare a circa sei metri da voi , un umanoide che porta una strana maschera simile ad un rapace con due tubi che gli escono dai lati , porta una giacca di pelle nera ed un cappello a tesa larga del medesimo materiale e colore , con la mano sinistra impugna un incensiere da cui fuoriesce un fumo azzurrognolo del tutto simile alla nebbia che vi circonda , nella mano destra guantata impugna uno strano bastone metallico che ha un estremità simile ad una lampada senza il vetro da cui fuoriesce una fiamma gialla (quella che avevavate erroneamente  pensato fosse una torcia) mentre l'altra estremità è collegata ad un tubo che gli sparisce dietro la schiena e pare congiungersi ad un contenitore che porta al fianco sinistro , ha due cinturoni a cui sono appese fialette e ampolle dal contenuto a voi ignoto , al collo porta quella che vi pare una piccola campana finemente intagliata...vedete poi che al suo fianco nella nebbia ai lati del sentiero ci sono sei paia di occhi , tre per lato...

@ Figura

Spoiler

3f281e7ecc4332a213337efd82e61872.thumb.jpg.e724ee3620c73c4953c037f07e530300.jpg

 

Allora siete venuti..la voce che esce da sotto la maschera vi ricorda qualcosa , qualcosa che avevate dimenticato e che anche ora non vi è chiaro...immagino abbiate deciso di accettare la nostra proposta , però è stata una follia entrare nella grotta senza uno dei servitori , se non fossi stato qui per le mie ricerche a quest'ora sareste solo dei gusci vuoti...poi rivolge lo sguardo alla donna sul letto...continuate seguendo il sentiero dopo il ponte sempre dritti e siete arrivati..la mancanza di personale qualificato iniziava a farsi sentire , sono certo che verrete a capo delle sparizioni...poi si sposta a lato del sentiero per lasciarvi passare...per caso avete qualche domanda , se posso sarò felice di rispondere...

@ Tutti

Spoiler

 

Siete certi che il discorso che sta facendo è legato alla cosa che non ricordate .
La figura sembra tutt'altro che ostile e siete certi di averci già parlato prima .

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 


 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Per lo meno uno che pare abbia voglia di parlare..e abbia anche l'anatomia per farlo..

Avrei alcune battute da fare, ma percepisco che non sia propriamente nè il momento nè il luogo per farle. Rimango quindi in silenzio in attesa che l'umanoide risponda alle domande dei miei compagni, mantenendo sempre la mano appoggiata sull'elsa della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuta infelice...mi spiace , non intendevo offendervi...si neanche io ricordo bene la scorsa serata , abbiano bevuto troppo è sicuro , il liquore di baggog è stato decisamente troppo...mi presento nuovamente allora , Jonathan P. Fitzpatrick ai vostri ordini...e vi fa un lieve inchino...

La donna? mi spiace ma non è di mia competenza , sinceramente non saprei dove mettere le mani e non so rispondere alle domande su di lei , portatela dal dottore è lui che fa queste cose... Il mio campo di ricerca sono le antiche civiltà e queste rovine sono un sogno che si avvera , una civiltà sconosciuta , non avrei mai pensato di poter mettere le mani su un tesoro simile...stavo esplorando una delle tombe sul lato est ma sono dovuto uscire in fretta e furia ragni giganti e millepiedi giganti la infestano peggio che nelle altre che ho già esplorato , non so quanti ne ho bruciati ma continuavano ad aumentare , dovrò trovare un altra strategia per accedervi...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...