Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato


Gnorman

Cambio espressione Un altro che parla moltissimo e sembra pure uno studioso... Gente da evitare! Annuisco però quando parla di insetti giganti e del loro numero. Hai bisogno di una bella arma che bruci come l'alito di un drago oppure una di quelle magie grosse! Dico in sua risposta mimando un esplosione gigante.

Come si chiama il dottore? E quanto dista? Ma soprattutto! Siamo ancora sotto la casa o siamo finiti chissà dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non posso dire gran che finché non riusciremo a tradurre la lingua ed il vecchio non è di nessun aiuto , dice che il sapere va guadagnato , e si mi pare giusto ma ci sta rallentando non poco...le solo cose che posso dire con certezza è che è molto molto antica , che si è estinta prima che la razza umana uscisse dalla barbarie e che non sono collegati con nessuna razza ora esistente , erano umanoidi con un cranio allungato poi , poi poi a si il vecchio dice che si chiamano Slarecian...

Accompagnarvi è...perché no devo comunque tornare in laboratorio per vedere come riuscire a sistemare quegli insetti...ma no niente di cosi distruttivo signor Gnorman ci sono reperti inestimabili in quelle tombe , e molto delicati , credo che opterò per un qualche gas velenoso , sigillero l'entrata e aspetterò che muoiano tutti , devo solo trovare il gas giusto e per questo potrebbe volerci un pò...

Io lo chiamo dottore , ha un nome certo ma è difficile e quasi impronunciabile tanto che ne lo sono dimenticato e non solo io ma anche per gli altri è lo stesso...

Non è molto distante  ma il sentiero è parecchio tortuoso ci vorranno circa  una dieci minuti , passata la necropoli si arriva a quella che un tempo doveva essere una fortezza , i laboratori sono li , quello del dottore è appena passato il ponte , non potete sbagliare è una grande porta piena di ingranaggi...

La casa?...a no ora siamo sotto al lago , la luce azzurra che vedete proviene dall'acqua colpita dal sole , non chiedetemi come sia possibile , magia di sicuro ma non saprei dirvi altro...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Direi che in quanto a stranezze, oggi abbiamo fatto il pieno..per almeno un lustro.. Ormai, visto che siamo in sella al cavallo più strano mai visto, decido anche io di cavalcarlo.

Messer Fitzpatrick richiamo l'attenzione dello strano individuo, non senza una mal celata nota di ironia nel "messer" Da quanto tempo siete qui sotto? Ma soprattutto, perdoni l'elfico, cosa c***o sta succedendo esattamente là sopra? Domando non riuscendo a trattenere un certo nervosismo. Questa faccendo non mi piaceva subito appena superato il camino, figurarsi ora..

@Dardan

Spoiler

Riesco più o meno a farmi un'idea di quanto siamo distanti dalla casa ora che ci dice di essere sotto il lago?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

"ma..cosa sono quegli occhi la dietro? In ogni caso...sbrighiamoci, la fanciulla e il suo mostro sono agitati..prima la liberiamo, meglio è"

"Nel mentre ci puoi spiegare il motivo delle sparizioni al villaggio, che dici?"

prendo il carrello/letto, guardo Oliver

"Mi dai una mano, amico?"

Spoiler

Non mi fido troppo, vorrei fare un percezione +11 per vedere se ha qualcosa di peculiare addosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate seguendo Fitzpatrick...e gli occhi nella nebbia seguono voi...Non sono qui da molto , sei mesi circa...sopra è? Non ne ho idea , so solo che alcuni nostri colleghi sono usciti e non sono più rientrati , erano i primi ad aver scoperto questo posto e di recente avevano iniziato ad interessarsi anche al resto della valle , infatti uscivano spesso ma non ho idea di dove andassero , li conoscevo solo di vista perciò non so dirvi di più , forse il dottore o magari i gemelli sapranno darvi informazioni migliori , sono stati a contatto con loro per in tempo maggiore...

@ Oliver

Spoiler

Sai che il lago è lungo due chilometri , credi che fino ad ora abbiate percorso  circa duecentocinquanta metri quando sarai arrivato a destinazione potrai fare una stima migliore della distanza.

Non che mi interessi molto del villaggio qui sopra , noi ci facciamo gli affari nostri e non diamo fastidio...so che per gli esperimenti il dottore si fa arrivare apposta degli schiavi , assicurandosi che non vengano da questa zona...

Gli occhi dite? Da quel che so sono gli spiriti dei morti che si trovano qui...ombre e ghoul mi pare , ma non ce da preoccuparsi , il vecchio ci ha insegnato come tenerli a bada e loro non escono dalla necropoli perciò non fateci caso se non li badate alla fine si allontanano...quando sarò al laboratorio preparerò anche per voi quello che serve per passare di qui indenni...

@ Gael

Spoiler

Il suo abbigliamento è piuttosto standard tutte cose che hai già visto , due cose però ti risaltano , la prima è la campana che porta al collo , deve avere una qualche funzione specifica e poi più che un oggetto , hai notato mentre gli parlavi dei bagliori verdi provenire da dietro le lenti della maschera.

@Tutti

Spoiler

 

A voi.
Ultimi domande per questa scena , dalla prossima si cambia.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Lo strano personaggio che risponde al nome di Fizpatrick pare quanto meno non essere ostile, il che è già un grosso cambiamento, dato che, prima di incontrarlo, abbiamo trovato solo creature ostili o quasi

Dato che i miei compagni gli stanno ponendo tutte domande più che legittime, le stesse che avrei fatto anche io, lascio che siano loro a continuare a parlare con questo strano personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

mentre continuo ad ascoltare le parole di questo individuo, mi avvicino a Oliver e Gnormann e sussurro loro.

"Non so voi, ma questo tipo mi fa incazzare. Tratta con cosi tanta superficialità la vita altrui...inoltre, tutta questa storia della bevuta insieme, non mi piace per niente, qui c'è sotto qualcosa. Dubito anche sia umano francamente...i suoi occhi, beh sono strani"

@Dardan

Spoiler

Riesco a dirlo senza destare sospetti? io e Oliver stiamo tirando il carrello quindi penso che un minimo di copertura per spifferare l'abbiamo. Nel caso Stealth +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Annuisco in risposta a Fitzpatrick e nel mentre continuo ad aiutare Gael a spingere la donna. Quando il mio compagno di parla gli rispondo controllando con la coda dell'occhio il nostro accompagnatore. Sì, tutta questa storia puzza di m****a più di un letamaio. Stiamo ben attenti..gradirei molto uscire di qui. Intero, possibilmente. Detto questo mi limito a seguire in attesa di ulteriori novità..ormai mi aspetto solo soprese.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite Fitzpatrick che con passo sicuro si fa strada fra la nebbia e le tombe che continuano a fiancheggiare il sentiero per un bel pò finché la grotta si allarga nuovamente e vi trovate in una zone di colonne di pietra solcata da piccoli rivoli e pozze d'acqua , continuate ad avanzare e presto vi ritrovate in mezzo a costruzioni in rovina cosi mal messe da rendere impossibile capire il loro aspetto originario , il sentiero qui si trasforma in u a vera strada ma è ancora più danneggiata del sentiero , grosse buche la costellano , alcune sono state riempite giusto per tracciare un immaginaria linea centrale in cui sia possibile avanzare senza problemi...poi arrivate ad un grande ponte di pietra anche questo pesantemente danneggiato che sorvola una vero abisso , una voragine larga una cinquantina di metri e cosi profonda che non riuscite a vederne la fine , il vento soffia impetuoso sul ponte...

Ma riuscite comunque a superarlo senza problemi , ed arrivate ad una strana struttura incassate direttamente nella roccia....entrate

@ Strana struttura

Spoiler

d8a1dc77fccb1d7f5614403a168015bd.jpg.183f350a59c0a95d5f6a68ed2d0c7fc5.jpg



e vi trovate in una grande sala quadrata in cui si aprono tre vani privi di porte...bene , da qui proseguite sempre diritto , io mio laboratorio si trova a sinistra , quando avete finito col dottore venite pure da me così vi darò ciò che serve per oltrepassare le catacombe e se riesco vedo di presentarvi anche i gemelli...detto questo Fitzpatrick vi lascia così voi continuate attraversando il vano di fronte a voi e presto arrivate in una grande sala

@ Sala

Spoiler

valentine-kay-skyfroge-27.thumb.jpg.21d4ac6041e69d3f5af05001f454831b.jpg



al cui soffitto sono appesi con delle lunghe catene a diverse altezze quelli che sembrano dei grossi contenitori di vetro e metallo contenenti un liquido verde e nel liquido siete sicuri di intravedere delle figure che si muovono , e più o meno al centro della sala circondato dai contenitori vedete diversi tavoli in legno con sopra pergamene libri , alambicchi , ampolle e una grande varietà di strumenti  , seghe coltelli di varie dimensioni , martelli e materiali per curare , bende , erbe , aghi , filo ecc...e li in mezzo due tavoli in metallo simili a quello che state spingendo ma senza ruote , uno è vuoto mentre l'altro è attorniato da tre figure , due sono come le umanoidi femmina che avete eliminato prima e la terza è un umanoide magro ed emaciato dalla pelle di un colore bianco sporco e con quattro lunghe braccia , impugna un piccolo coltello  e una siringa con le mani delle braccia superiori e ago e filo  con le mani delle braccia inferiori in testa porta uno strano elmo in pelle munito di diverse lenti sopra l'occhio destro...

@ Umanoide con quattro braccia...

Spoiler

814592374_thumbnail_image(1).thumb.png.75babe96bd0905ac3a35cc13657edb8a.png



Mentre continua cucire un qualcosa che non vedete nascosto sotto un telo verde alza la testa poi si rivolge alle due umanoidi femmina...finite di chiudere voi...poi si allontana dal tavolo e si dirige verso di voi squadrandovi dalla testa ai piedi...siete quelli nuovi è...apprezzo la volontà ma per questi servizi ci sono i servitori...ma già che ci siete adagiate la femmina sul tavolo libero e legatela bene , un suo movimento improvviso potrebbe causare la morte sua e di quello che porta in grembo...io vado a prendere il necessario e arrivo...e detto questo si dirige verso uno dei tavoli ingombri di materiale...ci vorrà un po temo , potete pure girare per la sala basta che non tocchiate niente , se vi serve qualcosa la mia assistente e li in fondo

@Assistente

Spoiler

dc553afd00670d98addf77d6a2c0de1e.jpg.bda98d55b323fe9e1525c90576623a8f.jpg



Noi parleremo poi...vi dice mentre raggiunge il tavolo...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Le cose diventano sempre più strane, sempre più cupe e da incubo. Dentro di me vorrei devastare ogni cosa che mi circonda...

Questa roba è troppo grossa perchè gli alchimisti non lo sapessero e il non averci detto la verità non mi pace... E sopratutto che razza di umanoide è questo abominio chiamato "dottore"? Mormoro ai miei compagni.

Poi rivolgo la mia attenzione all' assistente. E mi dirigo verso di lei.

Piacere, sono Astrid. Posso fare una domanda? Ma esattamente che esperimenti fate qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

La situazione passa dallo schifo al raccapricciante.

I miei compari non sembrano pensarla diversamente da me e molti di loro sarebbero più che felici di uccidere tutti questi esseri ripugnanti.

Anche io.

Tuttavia la donna è in serio pericolo e questo dottore sembra poterla salvare ma non so a che prezzo.

Le mie mani vorrebbero ammazzare un po' tutti questi esseri ripugnanti ma devo sforzarmi di mantenere la calma e per la prima volta in vita mia sto rimpiangendo il campo di battaglia.

Seguo Astrid e gli altri mentre andiamo dall'assistente dopo aver steso la donna sul letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Seguo tutta la scena con un misto di disgusto e rabbia. Decido però di trattenere entrambi e di fare un profondo respiro: pessimo errore visto il posto in cui ci troviamo, ma almeno evito altri problemi.

Annuisco ad Astrid Facciamo attenzione, mi raccomando. Ho l'impressione che ci stiamo andando ad infilare in qualcosa di molto brutto..anzi ci siamo già infilati.. e nel frattempo aiuto Gael e Gnorman ad adagiare la donna sul tavolo. Poi, visto che evidentemente abbiamo del tempo "libero", mi dirigo insieme agli altri verso l'assistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Assistente

Spoiler

fad40b4f3aa84463ec88263a9d5e98e2.thumb.jpg.46bde39ebb0e1d2e1ccde94ab7a89c51.jpg

 

L'assistente del dottore è una ragazza minuta vestita con abiti semplici , la vedete intenta a controllate il contenuto di uno dei contenitori in vetro che è stato fatto scendere fin quasi al pavimento , la ragazza lo osserva con cura e borbotta qualcosa indicando il contenitore con un dito in vari punti...non si accorge della vostra presenza finché Astrid non le rivolge la parola e per qualche secondo vi guarda come se non capisse bene la situazione , poi...oh a si , bhe...piacere mio sono Lisandra...cosa facciamo qui è...diverse cose direi , sperimentiamo nuovi preparati alchemici , elisir , veleni  cose così , chirurgia sperimentale , poi stiamo portando avanti una ricerca sulle basi alchemiche della vita...poi...poi...a si qualcuno sta indagando sulle rovine in cui ci troviamo ora...poi...poi...direi che grosso modo è tutto...poi vi guarda nuovamente ma con maggiore attenzione...non è per caso che qualcuno di voi parla il sottocomune? chi lo parlava è sparito e sebbene gli schiavisti parlino il comune con noi non mi fido molto quando parlano fra loro , ho sempre il timore che tirino sul prezzo o che ci diano merce scadente , è la prima volta che li affronto da sola e sarebbe d'aiuto avere qualcuno che parla la loro lingua , che mi dite?

Intanto distante da voi il dottore assistito dalle due umanoidi femmina inizia a lavorare sulla donna incinta....

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Insieme a Fizpatrick ci muoviamo in questa strana cittadella, quindi lo strano individuo ci indica dove andare; una volta al cospetto del "Dottore", l'elenco delle strane creature si allunga ancora di più ma oramai siamo in ballo

Piacere Lisandra replico alla ragazza Non credo che qualcuno di noi parli il sottocomune ma potrei rimediare con un incanto apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

quindi è molto probabile che gli alchimisti lo sapessero... 

Per caso il vostro compagno che è scomparso gestiva il negozio di alchimia del villaggio? Visto che anche lui è scomparso.... ma il "dottore" cos'è esattamente, non ho mai visto una creratura simile.

Non mi piacciono molto i giri di parole, e forse è meglio essere franchi e diritti sui alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Una tizia parla finalmente in maniera semplice e comprensibile: Un buon elenco di cose da ricordare e basta.

Gli schiavisti cosa sono e soprattutto siete sicuri che prendano le vostre cavie in luoghi lontani? Chiedo per poi aggiungere. Per trovare la vostra coscienza nell'uso di vite umanoidi devo andare al cesso? Sembra che vi ci puliate il culo con essa.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandra spalanca gli occhi alle parole di Gwydyon....Cosi lei è un mago o uno stregone...finalmente...gli unici maghi presenti sono i gemelli ma non sarei mai andata a chiedere aiuto a loro , non tollerano questa cosa degli schiavi e non ci aiutano in alcun modo...allora conto sul suo aiuto quando arriveranno gli schiavisti , saranno qui fra tre giorni...

 

No , chi gestiva il negozio era il professor Settelston , che ora credo sia gestito da sua moglie...chi mi aiutava era uno dei suoi assistenti ,Sharun, ma sono scomparsi tutti e due anzi tutti e tre se contiamo anche l'altro assistente del professore , Alec , in pratica è scomparsa tutta la squadra che seguiva il progetto di ricerca sulle basi alchemiche della vita e visto che solo loro avevano le chiavi del loro laboratorio la ricerca non può andare avanti...

 

il dottore a suo dire proviene da un pianeta chiamato Arret , il suo clan mi pare stava eseguendo un esperimento su...aspetta com'è che era...a si , sulle dimensioni parallele , ma mi pare che un clan rivale ha sabotato l'esperimento e distrutto il sito dove si effettuata e lui si è trovato qui , e se non fosse stato per il professor Settelston che lo ha trovato e protetto noi avremmo perso una grande mente...non sapete quanto gli ci è voluto per ambientarsi ma fortunatamente è riuscito in breve ad imparare la nostra lingua riuscendo così a farsi capire e a diventare ciò che è ora...quando dorme ogni tanto parla nella sua lingua originaria , che a sentirla sembra simile alla nostra solo che vocali e consonanti sono invertite...

 

Gli schiavisti sono Ghermiti , non so bene cosa siano ma paiono umani con la pelle grigia , portano lunghi mantelli neri che li coprono quasi interamente...diciamo che ne siamo ragionevolmente sicuri , il posto dove prendono gli schiavi è uno snodo commerciale a circa una settimana di viaggio da qui verso nord e verso il basso in una grande caverna piena di funghi...

...non capisco questo linguaggio...qui lavoriamo per il progresso...ogni scoperta ha il suo prezzo da pagare...se la perdita di poche vite potrà salvarne migliaia da una pestilenza o da un'altra malattia che gli affligge che ben venga...visto che la magia adatta non è sempre disponibile bisogna trovare un altro modo...il dottore conosce cose che noi non conosciamo , non sa nulla di magia ma per il resto si...l'unico impedimento dice è la diversa fisiologia che obbliga ad utilizzare cavie della razza corrispondente per avere dei risultati...la ragazza pare particolarmente infervorata mentre risponde a Gnorman...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

La sensazione di esserci infilati in qualcosa di parecchio pericoloso e strano non fa altro che aumentare, ma ormai che siamo in ballo..

Faccio una smorfia di fastidio al sentire parlare di schiavisti e ascolto per bene le parole dell'assistente. E sai dirci qualcosa in più riguardo la scomparsa di Settelstone e dei suoi assistenti? Le domando non appena ha finito di parlare cercando di cambiare argomento rispetto alle considerazioni di Gnorman..che peraltro condivido in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

In tutto questo susseguirsi di eventi e di incintri sempre piu bizzarri, rimango in silenzio. La situazione non mi piace per niente. I miei compagni sembrano tranquilli, non voglio alterare la sintonia del gruppo, non ora.

Vorrei intervenire per dare man forte ai toni di Gnorman, ma Oliver mi precede.

Rimango in guardia, mi guardo intorno e ascolto cosa dicono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...