Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato


Astrid

Continuo a guardare fra le vesti e i letti, e la cosa mi piace sempre meno. Appena i "bambini" hanno finito di giocare, li aggiorno su quanto trovato.

Mentre giocavate, ho dato un occhio qua attorno. Vi sono resti di cibo, oggetti vari rotti o inutilizzabili... sembra di essere dove raggruppano tutta l'immondizia del paese. Poi ci sono vesti, tutte uguali: lunghi abiti bianchi con lunghe maniche e spalle vaporose... quasi fossero abiti di qualche setta o tempio. Sui letti vi sono tracce di sangue sia fresco che secco, residui di pelle, capelli biondi, bruni sicuramente femminili. Ho anche trovato alcunis carponi rotti e diverse scarpe biance femminili .. sporche di sangue. Non so a  voi, ma secondo me la cosa mi paice sempre meno, e il nostro alchimista aveva diversi segreti... e penso anche i nostri datori di lavoro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

"ma noi non stavamo gioc...ahhh"

capisco la frecciatina, mi avvicino e esamino anche io il materiale

"hai ragione, qui c'è sotto qualcosa di grosso, e ho come la sensazione che qualcuno non ci abbia detto tutta la verità. Non voglio affrettare teorie, ho ancora poche informazioni..però riflettete, qui abbiamo trovato abiti, scarpe e ciocche di capelli di donne, parlando con il paesano ubriaco sono venuto a conoscenza che in poco tempo sia sua moglie che sua figlia sono scomparse. Certo, una nella foresta e una nel lago. Come ho detto non voglio affrettare le conclusioni, andiamo avanti.."

Espongo quanto detto con tono professionale, come qualcuno che cerca di organizzare le proprie idee per collegare i puntini. 

Rinfodero il mio spadone e mi avvio alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler

Il tunnel che avete appena percorso si è rivelato piuttosto inquietante , la luce dei cristalli andava e veniva circa ogni quindici sencondi e ogni volta che si riaccendeva per una frazione di secondo vi sembrava di essere in un altro luogo , un lungo tunnel carnoso gocciolante nauseabondo icore , ma è solo per una frazione di secondo e poi tutto torna come prima , la visione sebbene ripetititiva è cosi fugace che alla fine del tunnel non sapete bene se avete visto veramente quello che avete visto...

 

Con cautela iniziate a scendere e dopo circa una cinquantina di metri il tunnel dopo una secca curva a destra finisce inuna ceggia tre metri per due con una scala di una dozzina di scalini che porta una grande stanza vagamente circolare rozzamente intagliata nella roccia di circa una ventina di metri di diametro e alta circa una decina di metri , li potete vedere due umanoidi di sesso femminile viste le forme ed i vestiti , forse umane forse no , simili ai due umanoidi che avete eliminato prima , portano lunghi abiti bianchi sporchi di sangue , la testa è coperta da una serie di bende in stoffa anch'esse sporche di sangue che non lasciano intravedere nulla tranne un inquietante occhio rosso , le due stanno pulendo il pavimento ed i loro movimenti sono alquanto sgraziati un po come se fossero dei pupazzi collegati a dei fili...puliscono il pavimento dal sangue , pezzi di carne non identificabili e pezzi di osso , puliscono e li spingono verso il centro della sala dove vengono dissolti , allora lo vedete , in piena luce , quasi invisibile vista la trasparenza si trova un cubo gelatinoso...poi vedete da un tunnel che si trova proprio di fronte a voi sul lato opposto della sala , uscire altre due umanoidi del tutto uguali alle due che stanno pulendo...le due nuove arrivate si avvicinano ad una porta in metallo che si trova vicino al cunicolo da cui sono uscite , prendono la chiave che è pista sul muro vicino alla porta e la aprono , u a rimane fuori e una entra dentro e dopo poco sentite delle urla e vedete che l'umanoide esce trascinando a terra per i lunghi capelli biondi una giovane donna vestita di stracci incinta e anche molto avanti , forse troppo la sua pancia è grande oltremisura tanto da apparire grottesca...la donna scalcia e strepita ma l'umanoide non pare badarci e continua a trascinarla verso il tunnel mette la seconda umanoide richiude la porta a chiave...


@ Umanoidi

Spoiler


vladimir-kiselev-dbd3hex.thumb.jpg.eeaa359554e9a8910cb804a854b7543f.jpg

b5fc8d97b2e56ff1d26b89593728329d.thumb.jpg.218cb2a85c50000b03c0dc0564ea5da1.jpg

 

 

@ Mappa

Spoiler

prigioni.thumb.png.1a27bb8ab279d83c07dd7d1ea6a0b917.png



@ Tutti

Spoiler

 

Due delle umanoidi alla cintura portano un coltellaccio insanguinato mentre le altre due portano una rozza sega dentellata anche questa insanguinata e tutte e quattro portano sempre alla cintura un flagello ( frusta a nove sezioni) anche questo con evidenti macchie di sangue rappreso.

Nella sala oltre alla porta usata dalle umanoidi  si aprono una dozzina di quelle che ora supponete essere celle o serragli  , alcune chiuse con delle semplice sbarre come fossero una gabbia e altre chiuse da una porta in metallo , appese al muro della sala accanto ad ogni porta/gabbia si vede una chiave...dalle celle provengono versi di animali o di bestie e anche dei lamenti...

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Posso sopportare lo schifo. Posso sopportare l'immondizia, la puzza. Posso sopportare il camminare in quello che sembra un intestino. Ma non posso sopportare vedere far del male a una donna. Non posso sopportare l'idea di quello che le può essere stato fatto.

Sento la forza della natura risvegliarsi dentro di me, ribellarsi, stavolta non ho alcuna intenzione di trattenerla. So come andrà a finire... in un massacro.

Con un urlo di rabbia muto improvvisamente d'aspetto assumendo le sembianze di un orso crudele e a fauci spalancate e sbavanti rabbia carico la creatura a sinistra con il preciso scopo di ammazzarla e di farla a pezzi.

@master

Spoiler

statistiche orso:

tiro per colpire 8 / 3

morso: 1d8 +4 (txc pieno essendo attacco primario)

artigli: 2 artigli 1d6+4 ((txc pieno essendo attacco primario)

La velocità passa a 12m

AC: bonus armatura naturale +2, che rimane a 23 (penso di perdere il bonus dello scudo)

bonus +2 alla forza che passa a 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Per tutti gli dèi..che diavolo di posto è questo?

Mano a mano che procediamo nell'esplorazione il mondo-oltre-il-camino non fa che peggiorare. Il tunnel mi mette profondamente a disagio, ma quando arriviamo nella sala e vedo la donna trascinata mi riprendo all'istante.

Con la coda dell'occhio vedo Astrid scattare trasformandosi in orso, ma non ho tempo per commentare la cosa. Sfodero la spada e mi muovo verso la creatura a destra, cercando però di mantenerla tra me il cubo.

 

@Dardan

Spoiler

CA 26 - TxC Spada Lunga con Attacco Poderoso +12 - Danni 1d8+12 -> se colpisco uso Cornugon Smash con Intimidire +18 [Se funziona su questa creatura]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Il cammino nel tunnel è come un sogno onirico inquietante, tanto che stento a credere a quello che ho visto

Uscito dal tunnel ci ritroviamo in una stanza circolare con alcune strane umanoidi che paiono pulire il pavimento; poco dopo altre, due identiche alle prima, arrivano nella stanza; una delle due nuove arrivate apre una porta e l'altra entra dentro e trascina fuori una donna incinta. Astrid perde le staffe e si trasforma in un gigantesco orso, mentre Oliver scatta subito dentro e carica le umanoidi, quindi non posso fare altro che cercare di dare anche io il mio contributo, al che pronuncio una singola parola arcana ed un piccolo dardo acido vola verso uno delle strane donne

DM

Spoiler

Casto Acid Splash su una delle donne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Ho vissuto la guerra e le barbarie che in essa si celano ma quanto vedo qui è qualcosa che non posso sopportare. 

Il donnone si trasforma in un orso e attacca con tutta la brutalità che un simile animale può avere, gli altri compagni fanno il loro dovere.

Davanti a me c'è un cubo di gelatina gigante.

Vado ad occuparmi di lui.

Spoiler

Come swift attivo ancora la bless minor destruction e avanzo tenendo a distanza il cubo e colpisco con Vital strike.

Dwarven Giant Sticker (Che è sia Blunt che slashing) +8 (4d6+15 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

Sono abbastanza sconvolto per ciò che si nasconde qui sotto. Cosi vicino al villaggio ci sono tali atrocità. 

Non riesco neanche ad immaginare cosa sia davvero quel corridoio, ma quello che c'è alla fine lo capisco benissimo. Non c'è bisogno di parlare, solo agire. Seguo Oliver a tutta velocità, estraendo lo spadone esclamo "il freddo è la vostra condanna"

Lo spadone si illumina di magia. 

Avvicinandomi e osservando il nemico che affronta l'attacco di Oliver lo studio, per poi andare s colpire nel suo punto debole!

Spoiler

Swift action vado di nemico studiato. Affianco il mostro e attacco.

Attacco poderoso (il primo annullo il malus)

+15 al txc

2d6+2d6(furtivo)+1d6 freddo +11 (+50% perche tengo arma a due mani)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid avanza caricando e urlando di rabbia verso l'umanoide femmina a destra del cubo gelatinoso e nel farlo si trasforma in un enorme orso bruno , che arrivato in prossimità del l'umanoide lo colpisce con una poderosa zampata...

@ Astrid

Spoiler

Primo attacco fallito
Secondo attacco fallito
Terzo attacco Successo , Danni=9



l'umanoide non può fare altro che alzare lo scopettone che stava usando per pulire il pavimento per cercare di frenare l'attacco ma il colpo dell'orso è troppo forte e lo spazzolone si frantuma in mille pezzi permettendo agli artigli del grosso plantigrado di aprire delle enormi ferite  nel petto dell'umanoide femmina da cui fuoriesce copiosa della polvere rossastra...

L'umanoide femmina non emette neanche un fiato per la ferita come se non le procurasse alcun fastidio anzi cerca di colpire l'orso con un pugno ma il colpo sebbene andato a segno non produce alcun danno...

Oliver si lancia contro l'umanoide femmina di sinistra la quale cerca di deviare il fendente di spada col suo scopettone ma questo lo taglia a metà e va a conficcarsi in profondità nella sia spalla sinistra...

@ Oliver

Spoiler

Attacco , Successo , Danni=18
Non riesci neanche in questo caso a capire se il tuo attacco abbia avuto effetto o meno.


Subito dopo senza che l'umanoide possa fare nulla Gael conficca il suo spadone nel fianco destro della creatura trapassandola da parte a parte...

@ Gael

Spoiler

Attacco , Successo , Danni= 34 (28+6 da gelo ) Morta!



Le ferite subite dall'umanoide fanno fuoriuscire dal suo corpo una grande quantità di polvere rossa e dopo qualche secondo come una bambola di pezza che perda la paglia al suo interno si accascia a terra svuotata...

Gnorman si scaglia contro il cubo gelatinoso e la sua arma riesce a penetrare il flaccido mostro con facilità...

@ Gnorman

Spoiler

Attacco , Successo , Danni=33



Il cubo gelatinoso noncurante dell'arma si avvicina al nano per inglobarlo ma Gnorman è abbastanza agile da spostarsi di lato prima di venire inglobato

@ Gnorman

Spoiler

Cubo gelatinoso usa avvolgere , tiro salvezza sui riflessi riuscito , nessun effetto , ti sposti di lato .

Ho supposto che il tuo personaggio si sarebbe messo di lato per evitare che il cubo gli finisse sopra inglobandolo , rinunciando all'attacco di opportunità hai potuto schivare.


Gwydyon studia la situazione e poi scandendo parole arcane lancia una piccola sfera di liquido verde verso l'umanoide femmina ancora in corpo a corpo con Astrid...

@ Gwydyon

Spoiler

Attacco Acid Splash , successo , Danni=2



L'umanoide femmina che tiene la donna per i capelli la lascia andare in malo modo sul pavimento e si avvicina alla porta a lei più vicina afferra la chiave dal muro ed inizia ad aprirla e così fa anche l'altra umanoide che si avvicina ad una delle gabbie ed inizia ad aprirla...

@ Mappa

Spoiler

prigioni.thumb.png.a85390065b54dd9ed78687aa6108d844.png


@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Osservo rapido la situazione: Astrid, Gnorman e Gwydyon non mi paiono troppo in difficoltà. Ciò che mi preoccupa sono le due "donne" che stanno aprendo le porte.

Io prendo quella a destra, tu l'altra! dico a Gael Non devono aprire le porte!

Detto questo scatto in direzione dell'umanoide a me più vicino.

 

@Dardan

Spoiler

Carico l'umanoide dalla porta 1: Charge + Bull Rush = +13 (+11 CMB +2 Charge) / CA per l'AdO = 24 (26 Base -2 Charge). Voglio spingerla via il più possibile stando però davanti alla porta. Quindi se supero di molto la CD non la seguo nel movimento (mi pare di ricordare di poter scegliere)

Se invece vedo che la porta ormai è aperta (dalla descrizione mi pare di no, ma ti scrivo l'alternativa giusto per non rallentare): Carico con Poderoso e basta +14 - 1d8+12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Questo cubo è veramente di impiccio ma non mi aspettavo che si distruggesse subito.

Sorrido davanti a questo nemico sapendo perfettamente che lui non mi capisce.

Continuo a tenere la distanza tra me e lui e decido di colpirlo nuovamente.

Spoiler

Se sono affianco a lui mi sposto di un quadretto per rimanere a 10ft di distanza e lo colpisco sempre con il mio bastone usando Vital Strike

Dwarven Giant Sticker +8 (4d6+15 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver è il più veloce e parte subito alla carica contro l'umanoide femmina di destra e prima che questa riesca ad aprire la porta la colpisce col suo impeto spingendola lontano dalla porta...

@ Oliver

Spoiler

Bull rush , successo , margine di +3 , umanoide indietreggia di 1.5 metri , la porta è ancora chiusa ma la chiave è nella serratura...


L' umanoide si riprende subito dall'urto e si scaglia contro Oliver ma il suo attacco va a vuoto

Gael seguendo l'esempio di Oliver scatta di gran carriera e trapassa con la sua spada l'umanoide femmina di sinistra ma questa sebbene lo spadone la passi da parte a parte non si gira nemmeno per cercare di parare il colpo ma invece apre la porta...

@ Gael

Spoiler

Attacco , successo , Danni= 20 (17+3 da freddo)
La porta ora è aperta e l'umanoide incurante della tua presenza la tira per aprirla di più e nel mentre cominci a sentire delle parole ripetute di continuo e sempre più velocemente , non riesci a capire cosa dicono ma per un secondo la mente ti si annebbia per poi tornare alla normalità senza conseguenze...



Astrid ancora in forma di orso crudele continua ad attaccare l'umanoide femmina che ha davanti ma riesce soltanto ad azzanbarle la testa mentre i suoi colpi di artigli non vanno a segno...

@ Astrid

Spoiler

Primo attacco , Successo , Danni=7
Secondo attacco , fallito.
Terzo attacco , fallito.



L'umanoide femmina cerca nuovamente di colpire l'orso gigante ma i suoi pugni non gli infliggono alcun danno...

@ Astrid

Spoiler

Attacco , fallito.



Gnorman continua il suo attacco contro il cubo gelatinoso , il suo colpo è magistrale , il cubo viene squarciato , poi tremula leggermente , diventa di colore grigio scuro ed inizia ad evaporare producendo una grossa nube di gas nauseabondo...

@ Gnorman

Spoiler

Attacco , Successo , Danni=29 Morto!

 

La donna a terra intanto comincia a lamentarsi più forte di prima e la sua grottesca pancia inizia a deformarsi ulteriormente...


@ Mappa

Spoiler

prigioni.thumb.png.9ac99c885a61f90b6cc9ef367eddfdf2.png


@ Tutti
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

Confuso cerco di riprendermi alla svelta, so solo che la porta è aperta e deve tornare chiusa.

Studio rapidamente un modo per fermare il nemico

Spoiler

Attacco con azio e di round

Txc +13/ +7 poderoso

Danni 2d6+1d6freddo+9

Se riesco osservo cosa c'è oltre la porta

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Mi avvicino alla donna e cerco di capire la sua situazione sperando di non essere arrivato tardi.

Maledizione! Perché in guerra non ho fatto il corso da ospedaliero! Penso mentre la osservo

Spoiler

Cerco di capire cosa possa avere con un check di Heal +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman si avvicina il più velocemente possibile alla donna a terra....

@ Gnorman

Spoiler

Tiro guarigione , Successo critico .

Ti avvicini alla donna incinta il più in fretta possibile per controllare le sue condizioni e da subito capisci che non è umana , è una mezz'elfa e tutto sommato la trovi in buone condizioni , ha qualche piccolo livido e qualche escoriazione ma nulla di grave ,  ma poi noti i suoi occhi sono smorti come se la sua mente non fosse presente , supponi sia sotto l'effetto di qualche droga o incantesimo o maledizione... hai già assistito ad un paio di parti ma la sua pancia così grande e deformata inizialmente ti spiazza ma continui e ad un primo esame cosi molto superficiale puoi dedurre che il travaglio sia già iniziato ma non sai dire esattamente quanto tempo rimanga prima della nascita della cosa che porta in grembo forse diverse ore o poche decine di minuti , ma sai che nella situazione in cui siete la probabilità che sopravviva a quel tipo di parto sono quasi nulle...


Oliver continua ad attaccare e riesce a colpire con un fendente di spada l'umanoide che ha di fronte lacerandogli quasi per l'intera lunghezza il braccio sinistro il quale vola fuori una gran quantità  di polvere rossa fino a svuotarsi completamente e s finire vuoto e inerte come un sacco bucato che si svuota del suo contenuto...

@ Oliver

Spoiler

Primo attacco , Successo , Danni =20
Secondo attacco , fallito.


L' umanoide cerca di colpirlo a sua volta ma il suo pugno va a vuoto...
 

Gael dal canto suo continua ad attaccare l'umanoide che continuando a dargli le spalle...

@ Gael

Spoiler

Primo attacco , Successo , Danni=16 (15+1 da freddo)



Colpito nuovamente alla schiena l'umanoide comincia come a sgonfiarsi con una notevole quantità di polvere rossa che esce dalle sue ferite ma continua imperterrito ad aprire la porta...

Poi vista l'apertura della porta Gael guarda cosa si trova oltre...

@ Gael

Spoiler

Guardi oltre la porta ormai aperta quasi completamente e alla luce dei cristalli nella sala in cui siete vedi più di una dozzine di piccole creature delle dimensioni di un piccolo cane e ciò che vedi ti disgusta , le creature sono insetti in specifico ti pare ragni e grilli ma al posto della parte superiore hanno u a testa umana da cui spuntano strani occhi o zanne...dalle bocche delle creature esce continuo un inquietante borbottio in una lingua che non conosci e anche questa volta per un secondo la mente ti si annebbia ma poi riprendo lucidità...le creature ti stanno venendo contro...

@ Creature

Spoiler

 

thumbnail_image.png.1872131af244a068a2b89482e0f4f68c.png
9fdfebae6b4bdf0652ec124d6fe738c2.jpg.6499db92e7acfb6061a25be10e25a7a6.jpg

 


@ Azione

Spoiler

Non farai in tempo a chiudere la porta prima che le creature ti vengano addosso sciamando , arriveranno alla fine del tuo prossimo turno...

 



Astrid in in forma d'orso crudele continua ad attaccare l'umanoide che ha davanti...e questa volta tutti i suoi attacchi vanno a segno e riducono l'umanoide ad un lacerato guscio vuoto..


@ Astrid

Spoiler

Primo attacco , Successo , Danni=11
Secondo attacco , Successo , Danni=10
Terzo attacco , Successo , Danni=6 Morta!

 

@ Mappa

 

Spoiler

prigioni.thumb.png.3f78ebeecb4605ffb0af863983912679.png



@ Tutti

Spoiler
Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...