Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato

@ Gael

Spoiler

Ti concentri più che puoi ma non percepisci nessun rumore provenire dalla sala...



@ Astrid

Spoiler

Ti avvicini per vedere meglio ma oltre la porta c'è solo oscurità , la luce nella stanza in cui siete non è abbastanza forte , perciò sei "costretta" ad aprire completamente la porta per poter vedere qualcosa...



Astrid apre un po di più la porta per guardare cosa c'è oltre ma dopo pochi secondi la vedete aprire completamente la porta...

La porta si apre senza fare rumore e subito il fetore di sangue ed escrementi vi colpisce nuovamente ma adesso è cosi forte da farvi lacrimare e quando i cristalli verdi posti sulle pareti e sul soffitto iniziano ad emanare luce potete vedere che davanti a voi si apre una grande stanza rettangolare lunga una dozzina di metri e larga circa sei , al centro due grandi tavolaccio imbrattati di sangue e brandelli di carne , alle pareti appesi con dei ganci che scendono dal soffitto decine di parti di corpi sia di animali che di umanoidi , che trasudano ancora sangue e altri raccapriccianti liquami , a terra lungo le pareti laterali alcuni grossi cesti contenenti intestini e organi interni...sui muri laterali sono anche appesi diverse mannaie , svariati coltellacci e alcuni ganci in ferro...sulla parete di sinistra si trova una porta e un altra  si trova anche nella parete in fondo di fronte a voi...

@ Tutti

Spoiler

I due tavolaccio posti più o meno al centro della sala distanziati dalla parte corta per circa un metro e mezzo , sono lunghi tre metri e larghi due metri.

Le due porte della sala , quella alla vostra sinistra è in ferro come quella che avete appena aperto ma senza serratura .
La porta sul fondo della sala di fronte a voi è in legno , anche questa è senza serratura.

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gwydyon

Si trattava di una versione particolare dell'incantesimo che trasforma la carne in pietra dico dopo aver esaminato la trappola arcana rimossa da Gael In questo caso avrebbe trasformato il malcapitato in una statua di sale

Quindi Astrid provvede ad aprire la porta, e ci ritroviamo in un ambiente raccapricciante, animali e umanoidi appesi a ganci, con il sangue che cola a terra. Trattengo a stento un conato di vomito, mentre mi porto il braccio a coprire naso e bocca, lasciando che siano gli altri ad esaminare la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

"Il nostro studioso alchemico si dava da fare...che schifo"

mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di interessante, se non c'è nulla vado verso la porta di ferro (sx).

Spoiler

Percezione +11 per la stanza in generale.

Se nessuno fa nulla vado alla porta sx e la controllo

Percezione +14 per trappole

Disable advice +14 anche magiche

+2 reflex (+11) se scatra qualcosa, stessa cosa per CA (+2, tot 22).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Indubbiamente un passatempo... particolare... ma cosa c'entra sta roba con l'alchimia?

Torturare degli animali per farne abomini... violenza e follia fini a se stesse...  Istintivamente sento la rabbia crescere in me innanzi a tale scempio di povere creature, irrigidisco i muscoli per cercare di controllarmi e non esplodere e distruggere tutto.

Di lavoro ne deve aver fatto molto... e sapeva come farlo, visti i due guardiani di prima... mi chiedo cosa altro abbia fatto... e dove possa essere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Dannazione.. Entro nella stanza seguendo gli altri Mamma mia che schifo.. Davvero non so che dire..non ne so nulla di alchimia, ma non penso che questa roba indico le pareti e i tavoli rientri nella normale pratica alchemica..o almeno spero..

Bravo Gael, controlla bene le porte dico al mio compagno Non mi fido per niente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nella stanza e Gael si guarda in torno per poi dirigersi verso la porta di sinistra per controllarla...

@ Gael

Spoiler

Ad un occhiata veloce la stanza non pare avere nulla di particolare noti soli che ci sono delle grate di scolo sotto i tavoli , e su di una grossa macchia scura che speri sia sangue vedi l'impronta di un grosso stivale...

Ti avvicini poi alla porta e la trovi assolutamente normale , non è magica , è in ferro ed in qualche punto vedi anche della ruggine , noti anche che non è chiusa ma appena appena socchiusa , fai per avvicinati per guardare meglio quando senti distintamente il rumore di pesanti  passi in avvicinamento che provengono da oltre la porta..

 

@ Stanza

Spoiler

Mattatoio.thumb.jpg.970082e1c0380908450a9932ce5b43f2.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

A voi

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Gael spostati a lato della porta! Io mi porto sull'altro fianco! Gnorman, Oliver state pronti e proteggete Gwydyon... sappiate che inc aso di encessità forse poterei non poter comunicare con voi, ma potrò capire ciò che direte...

Mi avvicino alla porta e mi tengo pronta a mutare in orso. Maledizione! impreco mentre mi mordo un labbro.

@master

Spoiler

mi porto a 1.5 metri dalla porta, contro (o quasi) il muro. Se chi esce ha intenzioni ostili muto in orso, la mutazione non dà attacchi d'opportunità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Impugno la mia arma facendola appoggiare al mio scudo mentre i miei muscoli si irrigidiscono e si gonfiano notevolmente.

 Chi vuole ripararsi si metta dietro. Non assicuro nulla a chi mi sta davanti.

Spoiler

Conto di essere in surprise round?

Nel caso come move estraggo e mi muovo mentre come swift mi do la benedizione minore della forza:

bonus di +3 a TxC, Manovre e alle skill basate su forza

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionate nella stanza e dopo alcuni interminabili secondi la porta si apre e due grosse figure entrano nella stanza borbottando qualcosa di incomprensibile fra loro e si accorgono di voi solo quando gli siete addosso...le due grosse figure vi sembrano umane , sono alte circa un metro e ottanta , con un fisico massiccio pieno di muscoli , portano un pesante e spesso grembiule da macellaio sporco di sangue , ai piedi hanno dei grossi stivali di metallo sporchi di sangue ed escrementi , il primo impugna una grossa mannaia sporca di sangue ed interiora mente il secondo impugna un grosso uncino anch'esso sporco di sangue...il fatto per cui non siate certi siano umani è il loro volto che è una massa informe , come fosse stata sciolta dal calore senza bocca o naso e da cui spunta solo un inquietante occhio...

 

@ Mappa

Spoiler

 

264849247_Mattatoio12.thumb.jpg.48849f288259e3bac4601445e7127545.jpg

Scusate non sono riuscito a centrarla .

 

 

@ Umanoidi

Spoiler

Umanoidi.thumb.jpg.3440be1abcb0695af53dc12dab6a7f70.jpg

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Avete un round di sorpresa.

Gli umanoidi non hanno il tempo di fare nulla , sta a voi la prima mossa.

A voi. 

 

 

@ Astrid

Spoiler

 

@Albedo

Non sai dire se siano ostili o meno , di sicuro sono inquietanti vedi tu se trasformarti o meno nel caso lo puoi fare come round di sorpresa , scegli tu cosa fare e scrivimi le statistiche dell'orso.

 

 

@ Gnorman

Spoiler

 

@brunno

Sei nel round di sorpresa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Vedo arrivare sti cosi schifosi e mi rendo conto che la discussione è inutile.

Avanzo e cerco di colpire con tutta la forza che ho il primo che è uscito

Spoiler

Come azione free faccio un passo in diagonale mettendomi nel quadretto alla sinistra di Astrid, swift sempre la blessing che mi da +3 e colpendo il tizio più a sud con power attack e Vital Strike

Dwarven Giant Sticker +10 ( 4d6+12 x3)

Ho reach, quindi colpisco a 10 ft

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Mi sposto in avanti aggirando il tavolo sulla destra e punto la spada verso l'umanoide più avanti dei due. Mi piace come avete arredato..vieni più vicino che aggiungo un po' di interiora al pavimento!

@Dardan

Spoiler

Se riesco vorrei spostarmi tra i due tavoli. Provo a usare il talento Call Out se funziona su di loro.. Intimidire +18

Immagino in ogni caso vada comunque sprecata l'azione, ma se così non fosse al posto di Call Out come azione standard faccio 1 attacco +14 - Danni 1d8+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Senza attendere o fare altro appena i macellai appaiono Gnorman ed Oliver gli vanno addosso...

addio diplomazia ed ottenimento di informazioni... attaccare senza alcun motivo... bhà! Almeno mi risparmiano di fare quella cosa.. se non altro per questioni di spazio.

Mi defilo dallo scontro diretto facendo un passo indietro e lasciando libertà di movimento a Gnorman tenendo però ben salda la lancia in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

"dannazione..."

mi sposto rapido, cercando di fianchaggiare il nemico gia in mischia con i miei compagni. 

"Che il freddo del Nord possa mietervi velocemente.." bisbiglio, lo spadone nelle mie mani si illumina fiocamente, emanando un'aura gelida. Attacco.

Spoiler

Aaaaallora, vediamo se faccio le cose come si deve:

Spadone attivato (nessuna azione)

-mi muovo cercando di mettermi in modo tale da fiancheggiare il nemico

- con swift action studio entrambe le creature (berdaglio studiato) (ti metto solo quello che serve, +2 al txc e ai danni a entrambi)

Attacco (faccio due attacchi? Forse no, perche per fadi dovrei fare un full action giusto?) 

Ho arma focalizzata +1 spadone txc

In ogni caso ho attacco poderoso (-1txc +2 danni, de tengo arma a due mani + 50% al danno + furia focalizzata (ignoro il -1 al txc) -> quindi 

Atk: TxC 1d20+7(bonus atk base)+4(for)+1(a.magica)+2(bersaglio studiato) +1(arma foc)=1d20+15 (crit 19-20 / x2)

danni (arma magica): 2d6 (taglienti)+1d6(freddo)+1 (arma magica)+4(for)+2(b.studiato)+2(a.pod)

+50% del danno dell'arma (non so se si calcola sul dado o sul valore complessivo

Se fiancheggio faccio 2d6 in più

(Tot 2d6+1d6+2d6+9 + 50%)

@Dardan scusa lo spoiler cosi lungo ma non sono pratico di Pathfinder e non vorrei sbagliare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Dopo qualche minuto che siamo all'interno dell'inquietante stanza piena di umanoidi e animali smembrati, ecco sopraggiungere due massice figure, forse umani, forse no. Rapidamente estraggo da una delle borse che ho appese alla cintura una pala in miniatura, che uso per mimare il gesto di scavare mentre recito una lunga formula arcana tracciando simboli di potere nell'aria e, quando termino il mio incanto, un buco, una fossa, compare sotto i piedi dei due figuri

Aspettate ad avvicinarvi ai due dico ai miei compagni

Master

Spoiler

Casto Create Pit

Riflessi nega CD 19

Se cadono dentro il buco prendo 3d6 danni da caduta; una volta in fondo, se vogliono scalare per risalire, Climb CD 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman è il più veloce di tutti e avvicinandosi ai due al limite della propria portata e colpisce il primo umanoide al torso provocandogli una profonda ferita che li strappa il grembiule e gli lacera la carne

 

@ Gnormar

Spoiler

Attacco= 16 Colpito! Danni= 25 

 

Oliver si sposta e prende a male parole i due umanoidi , il primo ferito da Gnorman non gli bada ma il secondo pare invece toccato dalle sue parole e fa per dirigersi verso di lui

 

@ Oliver

Spoiler

 

Call Out

Umanoide 1 = 19 Fallito

Umanoide 2= 26 successo

 

 

Astrid si tira indietro arretrando di qualche passo e Gael prende il suo posto attaccando l'umanoide già ferito

 

@ Gael

Spoiler

Attacco= 31 Colpito! Danni= 22 

l'arma a due mani moltiplica solo la forza , perciò se hai il bonus di forza a +4 per 1.5 (moltiplicatore forza per l'arma a due mani)=6

 

il suo spadone quasi sventra l'umanoide che in una smorfia di dolore lascia cadere la mannaia , poi Gwydyon che dopo aver cercato inutilmente di avvertire i suoi compagni mormora alcune parole arcane e sotto ai due umanoidi si apre una voragine ed essi vi cadono dentro senza riuscire ad aggrapparsi ai bordi , la caduta si fa sentire ma dal fondo del baratro sentite arrivare dei borbotii che immaginate essere lamenti prodotti da una sola fonte....

 

@ Gwydyon

Spoiler

 

Ts=6 Fallito , Danni=10 

Ts=4 Fallito , Danni=8

 

@ Mappa

Spoiler

1810832114_Mattatoio12.jpg.eaa845d29f84dbd3b89087a86230fa1e3.thumb.jpg.9da2fb906f3fbc7871f64b89a1d209ed.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Se ho sbagliato a muovervi chiedo venia .

I due umanoidi sono nel baratro , per ora il combattimento è concluso .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...