Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato

Gnorman 

Senza Astrid

Spoiler

Ringrazio con un gesto la donna e prendo la sacca.

Poi, guardandola dritta negli occhi le chiedo Tutto a posto qui con le guardie? Avete avuto problemi? Non mi mentire perché sento l'odore delle bugie chiaro come il tanfo di corpi morti sul campo di battaglia.

Spoiler

Sense motive +12 per capire se la donna mente alla mia domanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oliver Frye
 

@Tutti tranne Astrid

Spoiler

 

Cinghiale Ubriaco: ottime premesse!

Quindi attendo con interesse la risposta alle domande di Gnorman sulle guardie. Ok! Stile un po' grezzo, ma sicuramente diretto!

Una volta terminato di parlare con la donna esco insieme agli altri

 

Sì, direi di andare alla taverna! annuisco Ah..a proposito di guardie e soldati: mi raccomando facciamo attenzione in locanda. Proviamo ad evitare di farci notare subito! Alzo una mano Oh sia chiaro..parlo soprattutto per me! Sorrido e mi dirigo verso il Cinghiale Ubriaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Ascolto il resoconto che ci fornisce la madre della giovane, annuendo di tanto in tanto

Si, meglio organizzarsi a dovere prima di intramprendere una qualsiasi azione. Inoltre, una volta in locanda, potrei anche provare a fare qualche ricerca con mezzi arcani, vediamo cosa ne viene fuori

Quindi mi accodo al resto dei miei compagni, pronto a muovere

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Astrid

Spoiler

Ti giri di scatto e vedi gli uomini che stanno scaricando il materiale che però sono troppo occupati per badare alla vostra discussione poi lungo la strada ci sono due persone anonime che stanno parlottando fra loro e si ti pare che una guardi nella tua direzione e poi sul tetto della casa di fronte vedi un corvo che appena poggi lo sguardo su di lui spicca il volo...

 

@ Tutti tranne Astrid

Spoiler

 

Ma tutto a posto non direi...dice Norma...non che abbiano fatto nulla di male a qualcuno ma , le ronde fermano i passanti per fargli domande , i carri vengono perquisiti , le barche dei pescatori rovistate , con uno zelo che sta infastidendo un pò tutti , come se avessimo qualcosa da nascondere e poi c'è il coprifuoco , da circa un mese non si può circolare nel villaggio dopo il tramonto , ognuno deve restare nella propria casa fino all'alba , i cacciatori hanno protestato ma non c'è stato nulla da fare anche per loro vale il divieto perciò ogni giorno al tramonto devono tornare al villaggio oppure restare fuori e anche per un cacciatore esperto non è per nulla sicuro restare di notte fuori del villaggio...e poi il loro numero è aumentato nell'ultimo mese , non so dirvi il loro numero esatto ma sono di più e i nuovi arrivati sono ancora più burberi e scontrosi del solito...

@Gnorman

Spoiler

Sei sicuro che non stia mentendo .

 

 

 

@ Tutti

Quando vi riunite vi dirigete verso la locanda , per strada incontrate poca gente e quelli che incrociano la vostra strada vi lanciano appena uno sguardo mentre vi passano accanto...con passo spedito percorrete la strada fino alla locanda , una costruzione in legno su due piani non molto diversa dalle case che la circondano...entrate e vi trovate in una grande sala fumosa , poco illuminata e che puzza di urina...in questo momento ci sono pochi avventori , un vecchio trasandato che sta bevendo da una bottiglia su un tavolo a sinistra vicino alle finestre , un uomo riverso su un tavolo a destra ed una cameriera che pare stia cercando di svegliarlo , due uomini che stanno giocando a carte ad un tavolo centrale dagli abiti che postano potrebbero essere pescatori e un uomo al bancone che da come è vestito vi pare un cacciatore...al bancone vedete  anche un grosso uomo con la barba che supponete essere il locandiere ed un'altra cameriera...


@ Locanda

Spoiler

 

5a68547272c7db2b98eb65d9fb9bd765.png.7853f67ccfdfacc0e14074a4751387bc.png3d3e84071b811105382e8421396db848.thumb.jpg.b58672896875ee8e8e77502a9ef3cf86.jpg

 

 

 

 

@ Locandiere

Spoiler

b23f552d82ddaa23197c7de2b1eefb3e.thumb.jpg.7328766d0927ede6619676a79dd723dc.jpg

 

 

@ Cameriera al bancone

Spoiler

15ee53dc94323f650ff2dde354fa8799.thumb.png.0624031d6337791550a72f174fc1acc5.png

 

@ Cameriera al tavolo

Spoiler

08a6542c4cb0e5ce8c7d6fabca13e6aa.thumb.jpg.1796c6a5015592344d4f0e04c53ef1fa.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Finito di parlare con Niobe mi unisco agli altri per la cena. Durante il tragitto ripenso a quanto visto. 

Giungiamo alla... locanda se così si può chiamare. Anche se onestamente ho visto di peggio, una cosa che non sopporto è l'odore presente.

Appena ci sediamo ordino della carne arrosto... abbondante, se ne hanno. E della birra da mandare giù... sperando che sia decente.

Poi mi rivolgo ai miei compagni.

Dunque, dove dormiremo?

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gael

Ordino anche io da mangiare e da bere.

"nella casa del marito di Nora, Astrid. Ci ha consegnato le chiavi. Possiamo indagare e usarla per dormire visto che c'è il coprifuoco...[passo da un tono spensierato ad uno piu professionale, quasi parlando tra me e me] ovviamente qualcosa non torna, questi cavalieri stanno cercando qualcosa? Perche controllano tutto cosi assiduamente? E soprattutto perche nell'ultimo periodo, che tra l'altro conincide con la sparizione del marito di Nora, c'è stato un cosi elevato afflusso di Cavalieri? Le zone pericolose nella foresta o vicino alla miniera centrano qualcosa"

continuo a parlottare e pormi domande finche qualcuno non mi parla o fino a che non arrivi il cibo. Poi mangio.

"In ogni caso, dovremmo chiacchierarci con questi cavalieri, promettono bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Avevo fatto una domanda semplice ma la tizia parla veramente tantissimo.

Annuisco capendo soltanto che sta gente sta rompendo le scatole.

Quando esco e incrocio il donnone le lancio la sacca con le sue monete. È tua, hai imbarazzato la signora. Non si fa. 

Poi entro in taverna con gli altri, ordino del cibo e dico a chi sta con noi A voi che vi piace parlare potreste iniziare con quel cacciatore e quei pescatori laggiù. La donna non mentiva. Ma questa storia puzza più di questo locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Mi lascio cadere sulla panca e slaccio il mantello visto il calore della locanda. Il tanfo francamente mi preoccupa poco, sono abituato a sentire di peggio. Mi guardo attorno e nel frattempo ordino un abbondante piatto di stufato e una birra per accompagnarlo.

Sì, qui le cose puzzano parecchio! annuisco ..e hai ragione Gnorman, bisognerà cominciare ad indagare un po'.. mi guardo attorno studiando un po' i presenti Eccoci! Penso proprio che comincerò chiedendo alla giovane cameriera a quel tavolo annuncio qui in locanda gireranno moooolte voci ed è bene approfondire! Concludo con un sorriso.

Però, prima di muoverci avrei una domanda: vogliamo concordare una "storia"? Mi spiego. Abbiamo in salvacondotto degli Alchimisti e in teoria siamo qui per sostituire le persone scomparse, giusto? Ora...non mi pare che il sottoscritto, o a dirla tutta alcuni di noi, possa passare per studioso. Magari guardia del corpo? Esperti di territori selvaggi? Siamo qui in supporto tuo, Gwydyon? Mi pare che tu sia l'unico con l'aspetto giusto per un alchimista..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ordinato da mangiare vi mettete a parlare e dopo qualche minuto la porta si apre e nella locanda entra un gruppo (6) di soldati

 

@ Soldati (5)

Spoiler

b80943869f1dd6817c0aa7418f9f5635.thumb.jpg.1f3a1a6c32dc2e3d4471bfafb24fe48e.jpg

 

@ Soldato (1)

Spoiler

5db2ce8b68e49a6286a8a6119ac51209.thumb.jpg.1054ce92c764e402f53c0c4fbff9698b.jpg

 

 

che si dirigono subito al tavolo dove si trova l'uomo steso sul tavolo e scostando in malo modo la cameriera due di loro scuotono l'uomo con veemenza , questo pare ridestarsi per un attimo ,  biascica qualcosa di incomprensibile e poi torna a dormire , cosi i due soldati lo prendono per le braccia e lo trascinano fuori dalla porta mentre gli altri quattro si siedono al suo tavolo , sentite un rumore sordo provenire dall'esterno poi i due soldati rientrano...la cameriera rimasta interdetta dalla scena guarda verso l'oste che gli fa un cenno col capo ed essa si dirige verso la porta , immaginate per constatare le condizioni dell'ubriaco...

 

@ tutti

Spoiler

 

Se volete parlare con qualcuno fatelo pure , e se volete che gli altri non vi sentano scrivete sotto spoiler senno scrivete liberamente indicando con chi parlate.

Vi dico già che per la scena dei soldati che portano fuori l'uomo ubriaco non fate in tempo ad agire , potete agire da quando i due soldati rientrano nella locanda...

A voi .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Annuisco alla proposta di Gael Se pensate possa essere utile, fingerò io di essere un alchimista e voi sarete le mie guardie del corpo

Una volta in locanda osservo i presenti con interesse anche se non pare esserci nessuno degno di una seconda occhiata

L'arrivo dei Cavalieri, che portano fuori l'ubriaco e, probabilmente, lo pestano anche, vivacizza la situazione, quindi affianco Gael per vedere le condizioni del tipo all'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Urca, cominciamo bene..

Osservo la scena trattenendomi dall'intervenire. Poi, vedendo che già Gael e Gwydyon si stanno muovendo per andare a verificare le condizioni del poveretto, decido di aspettare ad alzarmi e rimango al tavolo: voglio controllare se le guardie reagiscono male al nostro interessamento per essere pronto ad intervenire nel caso.

 

@Dardan

Spoiler

Le guardie sono normali guardie del villaggio, non hanno simboli dei Cavalieri, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

dunque questi sono i famosi soldati? Uguali ovunque... 

Mi mordo un labbro, vorrei dar loro uan elzione, ma non mi convine... non ancora. Resto quindi ferma, più interessata al mio piatto che a quello che accade. Gael e Gwydyon escono per controllare se l'uomo sbattuto fuori sta bene.

Al moemnto mi faccio gli affari miei, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe far mangiare un po' di neve a uno di quei soldati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gael & Gwydyon all'esterno della locanda

Spoiler

 

Uscite dietro la cameriera e trovate l'ubriaco ad una decina di metri dalla porta riverso a faccia in giù sulla neve , la cameriera con non poca fatica lo rigira e l'uomo in tutta risposta espelle maleodoranti gas corporei in maniera rumorosa e prolungata , la cameriera senza scomporsi si rialza e poi di gira verso di voi...Salve signori , sareste così gentili da aiutarmi a portarlo a casa , non è molto distante ma da sola non riesco a farcela...

È un poveri uomo...non è colpa sua...gli dei gli hanno voltato le spalle...un anno fa a perso sua moglie , era uscita di buon mattino per fare legna nella foresta , quando dopo molte ore non è tornata in molti sono andati a cercarla ma non l'hanno trovata...tre giorni dopo un cacciatore la trovata seduta spalle ad un albero era piena di piccole ferite e lividi ma era chiaro che era morta di paura il suo viso aveva un espressione di puro terrore...poi sei mesi fa ha perso sua figlia...la piccola stava nuotando nel lago quando si è alzata la nebbia , non è più tornata a riva ed il suo corpo non è mai stato trovato...prima era un ottimo fabbro ma ora è solo  una triste anima inquieta...


@ Ubriaco

Spoiler

281629241698b02309d9bf8440e1762c.thumb.jpg.ef29324731587abc676c2619aad1a33c.jpg

Ora che lo vedete da vicino vi pare più massiccio di quanto credevate anche se non è molto alto ed il suo viso potete tranquillamente dire che sia proprio brutto

 



@ Gli altri nella locanda

Spoiler


@ Oliver

Spoiler

Dei sei soldati cinque sei sicuro che non siano cavalieri dell'Aquila mentre su quello che porta l'elmo completo ai qualche dubbio , sulla sua armatura ci sono dei fregi ma sono coperti da del fango incrostato ma potrebbero rappresentare un aquila stilizzata e mette osservi i sei soldati quello che pensi sia un cavaliere dell'aquila ti fissa a sua volta  poi si alza e viene verso di voi...anzi precisamente verso di te...



I due soldati si riuniscono agli altri quattro e si siedono al loro tavolo , uno ordina da mangiare e da bere , poi quello con l'elmo completo guarda nella vostra direzione poi si alza e viene verso il vostro tavolo fino ad arrivare vicino ad Oliver...Voi siete Oliver Frye?...non capite dal tono della voce ovattata dall'elmo se abbia pronunciato quelle parole con astio o meno...nel contempo notate che gli altri cinque soldati hanno messo la mano sull'impugnatura della spada.



@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye
 

@Dentro la locanda

Spoiler

 

Osservo la guardia avvicinarsi al nostro tavolo. M***a. Fatemi almeno finire di mangiare..

Lentamente mi alzo dalla panca e punto gli occhi su di lui. Dipende Rispondo secco e senza il mio solito tono gioviale. Chi lo vuole sapere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

In taverna

Spoiler

Guardo la scena dei soldati e dell'ubriaco e poi vedo il tizio lattina che parla con Oliver.

Lascio cadere il boccale della birra che sto bevendo e sputo un pezzo di osso che avevo tra i denti. Amico non si capisce un cavolo di quello che dici da dentro quell'elmo. E non capisco di che hanno paura i tuoi amici la in fondo che stanno già con le mani impegnate. Se una sola persona può farvi tanta paura non andate mai al fronte. Finisco di dire scostando lievemente la sedia

Spoiler

Uso sense motive per capire che cosa vuole bonus +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydyon

Fuori dalla locanda

Spoiler

Annuisco alla ragazza e poi anche a Gael

Ci penso io ad avvisare gli altri

Detto questo rientro un attimo in locanda per poi uscire di nuovo poco dopo; prima di partire estraggo un chicco di caffè, che schiaccio nella mano sinistra mentre mormoro parole arcane

Finito di recitare il mio incanto, mi rivolgo a Gael e alla cameriera

Andiamo

DM

Spoiler

Casto Heightened Awareness su me stesso

 

In locanda

Spoiler

Rientro un attimo dentro

Io e Gael aiutiamo una delle cameriere a riportare l'uomo ubriaco a casa, torniamo subito

Detto questo esco nuovamente

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...