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Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Zellos

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago

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@Cronos89

Spoiler

Continui a non sapere cosa diavolo lo abbia preso, anche se presupponi che sia qualcosa del Arazzo Oscuro, il vuoto fra le stelle...

Ti avvicini a lui, per cercare di azzerare le distanze, quando noti che fa per abbracciarti. Ti manca per un soffio, mentre una delle mani di lui blocca una delle braccia aggiuntive. 
La voce si sdoppia in una cacofonia incomprensibile. I soldati e le guardie vicino a te si radunano ed iniziano a colpire con violenza la bestia che sanguina un misto fra sangue ed acqua marcia.

 

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Gadriel

Spoiler

L'"abbraccio" della creatura mi manca per poco, ma non mi soffermo troppo sui motivi e invece lo attacco senza remore, aiutato dalle guardie che sembrano aver preso coraggio.

Spoiler

txc +13/+8 1d10 +10 x3

 

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Le frecce di Silfer sfrecciano con velocità inaudita colpendo Colin tutte e tre le volte...peccato che due volte si spezzino sulla sua pelle ed una volta una riesca solamente a graffiarlo leggermente alla maschera. Il colpo magico di Koen però lo raggiunge in pieno ad una spalla, ustiona solo e facendogli digrignare i denti e bestemmiare.

A quel punto, Colin si toglie la benda dagli occhi...rivelando, seppur vacui, gli occhi del dragolisco. Lo sguardo pietrificante della bestia colpisce tutti, ma a parte un lieve intorpidimento non provate nulla...tranne Koen, che inizia ad essere rallentato mostruosamente nei movimenti. <<Sexagenta Sex!>> urla in infernale Colin.

Spoiler

Tutti superano il test di volontà tranne Koen ( che ha fatto 2...) e subisce Lentezza. Sei staggered.

All’avvicinarsi di Valena e di Juliano, i soldati ( che sembrano persino più vuoti del solito), si comportano come li avete sempre visti: estraggono le lame e come un sol uomo si muovono per combattere. Due vanno verso a Valena, uno verso Juliano: il primo compie una finta ai danni della eptarca, l’altro invece le conficca una lama nel polpaccio dell’armatura, per darle poi una spinta violenta. Per poco la combattente non cade a terra. L’altro invece osserva con attenzione Juliano e si chiude in difesa: ciò basta a renderlo impervio ai colpi dell’eptarca della giustizia.

Dal canto suo, Shock si spinge in aria grazie a delle saette e li rimane, prima di essere avvolto da cariche elettrostatiche... che colpiscono verso il suolo e levitando, formano due piccoli gorghi di energia fulminante. Rimangono intorno a Colin a difesa. 

Nuovo turno 

Spoiler

Colin é “protetto” da due elementali dei fulmini piccoli. Due soldati sono in corpo a corpo con Valena, uno con Juliano. Shock volteggia in aria, sdraiato, ad un’altezza di tre metri e mezzo dal suolo.

Il terreno conta come terreno difficile.

 
Tocca a voi: checkpoint fra due giorni.

 

Edited by Zellos

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Valena Aurica

Abbasso la spada per mitigare l'impatto dell'arma nemica, poi la rialzo di scatto puntandola al volto del mio diretto avversario. Non sono del tutto sicura che sia la cosa giusta, ma esitare in battaglia significa morire. E forse questi soldati sono comunque già morti. 

DM

Spoiler

Standard: Attacco chi mi ha colpito,  Power Attack +8 1d8+15 (tratto divine warrior, +1 danno agli attacchi con una singola arma incantata per volta, già contato) 19-20/x2. Eventualmente +1 danno se il tipo mi ha inflitto una ferita. 
CA 23, 53hp.

 

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Koen

Colin si toglie la benda, rivelandone la ragione: ha sostituito i propri occhi con quelli del dracolisco. Non riesco a resistere al suo sguardo e sento i miei movimenti diventare più lenti. La mia carne, però, sembra ancora normale: evidentemente lo sguardo è stato indebolito. Shock si alza in volo ed evoca due elementali del fulmine a sua protezione, cosa che mi fa notare un dettaglio sconvolgente: il mago dei fulmini è ancora vivo! Shock è ancora vivo: una volta distrutto il collare dovrebbe essere libero dall'influenza del nemico! Avverto i miei compagni, chiudendo poi le dita della mano destra in un pugno, evocando una tormenta di neve e ghiaccio attorno a Colin.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Frost Fall nel quadretto davanti a Colin (credo che così dovrebbe colpire anche uno dei soldati). Esplosione di raggio di 1,5 m, tutte le creature nell'area subiscono 2d6 da freddo. Devono poi tirare un TS Tempra con CD 18 o essere staggered per un round. La zona rimane per 3 round, chiunque inizi il turno nella zona subisce 1d6 da freddo (Tempra CD 18 dimezza). 

In caso qualcuno mi attaccasse con un attacco a distanza, uso Gunslinger's Dodge per guadagnare +2 alla CA e arretrare di 1,5 m.

 

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Juliano Demetrios

Il mio colpo va a vuoto, ma non demordo, faccio un rapido scatto in modo da mettermi al fianco di Valena per poi ergere lo scudo a difesa di entrambi Non possiamo farci granché, Koen! Quello sta volando! grido di rimando a Koen per poi tirare un nuovo fendente contro uno dei soldati che stavano prendendo di mira Valena.

Spoiler

Passo da 1,5 mt come azione immediata al fianco di Valena.
Do Copertura Totale a me e Valena (ed altri alleati adiacenti) come azione di movimento, l'angolo protetto è di fronte a noi.
Ho 4 AdO, in caso qualcuno di adiacente a me venisse attaccato (nonostante la Cover) gli dò un +2 alla CA spendendo un AdO. Ovviamente in caso si presentasse l'opportunità faccio anche AdO normali. La priorità va alla difesa dei miei amichetti.

Attacco contro un soldato (magari lo stesso attaccato da Valena in modo da finirlo, in caso muoia bersaglio un'altro): +11 al TxC, 1d8+5 danni
CA 22, Pf 33

 

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Silfer

Impreco a denti stretti quando le mie frecce, seppure abbiano centrato il bersaglio, non riescono ad infliggere più di un graffio a Colin. Decido di provare con un altro tipo di frecce, ipotizzando qualche tipo di resistenza.

Resto nelle retrovie e continuo a bersagliare l'ex Eptarca.

Spoiler

TxC +16 + 11 +11 DMG 1d8+8  Non subisco penalità date da attaccare un nemico in mischia

 

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La battaglia dura ancora pochi istanti: le frecce di Silfer colpiscono Colin, finendo di infrangere un incanto che lo proteggeva. A nulla servono le manovre dei soldati o persino la colonna di fulmini scagliata su di voi da parte del controllato Shock che vi ferisce e lambisce la pelle: un una ventina di secondi Colin giace in una pozza di sangue, raggiunto da una freccia al collo, una vicinissima al cuore ed una allo zigomo sinistro.

Ciononostante, gorgoglia e ride.

<<Io...rinascerò. Non mero umano...ma come catastrofe...divina...>> getta dalla bocca un sangue marcescente di un arancione brillante. La cosa che vi sconvolge è come da lì a breve...sparisca sott’acqua, trascinato giù dalle alghe che vi limitavano i movimenti. Le lucciole che stavano iniziando ad rischiarare la stanza della loro luce svaniscono nel nulla, così come l’acqua e le piante. Non rimane niente della loro esistenza. La morte di Colin vi lascia con dei soldati “spenti” e feriti, oltre ad uno Shock mutato e catatonico. 
 

La sensazione di essere osservati permane e, forse sarà l’aria del laboratorio, la luce sembra più fredda. Notate solo adesso alcune leve per aprire una parte del tetto ed un meccanismo simile ad un telescopio. Sul tavolo accanto a quello operatorio dove giace il corpicino di Zarastrikaran, si trova uno strano modello di un sistema planetario...che non è niente che abbiate mai visto.

@Cronos89

Spoiler

Il colpo successivo della belva ti coglie impreparato: è un morso umano che ti brucia come l’inferno, ma la tua tempra ti risparmi i dolorosi...postumi che una cosa simile avrebbe potuto provocare. Il colpo che infliggi dopo è da manuale...anche grazie ad un aiuto da parte dell’uomo...o ciò che ne rimane. Ti fornisce una via libera alla clavicola...e lo tagli a metà. Letteralmente.

da lì a breve, le guardie maciullano insieme ai soldati il resto...e ne bruciano pure i resti quando la carne, oscenamente, si muove ed agita ancora. 

 

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Koen

Colin viene trafitto dalle frecce di Colin, cadendo per terra mentre viene strozzato dal proprio sangue, venendo poi portato via dalle alghe, che svaniscono assieme all'acqua. Catastrofe divina... Ha venduto la sua anima a quell'oscenità oltre alle stelle. Spero sinceramente che siano solamente i deliri di un pazzo. Guardo con le lacrime agli occhi il cadavere smembrato di Zarastrikan, ricordandomi dell'amicizia tra lui e Colin, probabilmente sfruttata dal nostro per catturarlo. Addio, amico. Creo un rozzo panno di stoffa che uso per coprire il corpo dello pseudodrago, pronunciando poi un incantesimo per cercare di capire se ci siano delle auree ancora attive nella stanza. Dovremo controllare tutti i pazienti visitati da Colin negli ultimi giorn... Shar'el! Attendo di finire il mio esame magico, per poter avvisare i miei compagni della presenza eventuali pericoli, ma mi guardo intorno con preoccupazione crescente, pulendomi le lacrime dagli occhi con un gesto della mano. Dovremmo setacciare l'ospedale. Messer Silfer, temo di avere bisogno ancora di lei, nonostante abbia già fatto moltissimo per la nostra città: potrebbe guidare le guardie? Io devo controllare una cosa in città. Voglio evitare un'altra catastrofe durante questa serata. Dico ai miei compagni lanciando uno sguardo alla stanza, aggiungendo Se non avete bisogno di me, ovviamente.

Master

Spoiler

Individuazione del Magico+Sapienza Magica +15 per individuare la presenza di auree residue nella stanza. 

Se gli altri non dicono nulla a Koen, lui corre alla base dei Cercatori per cercare Shar'el. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Valena Aurica

Colin sfugge alla giustizia. Abbiamo fallito ancora una volta. Mi assicuro che la donna e Shock stiano bene, e controllo la natura delle guardie...sono nonmorti? Sono drogati?

Poi Koen copre il corpo di Zarastrikan, e io lo fermo "Un momento, Koen. Per quanto sia tardi, voglio pregare per il nostro amico" mi inginocchio e giungo le mani in grembo. Sento appena le successive parole del mio amico, e impiego qualche istante a comprenderne il significato "Ti accompagnerò" non è una proposta, ma un'affermazione.

Capisco cosa stia turbando l'eptarca, ma non posso lasciarlo rischiare da solo. Potrebbero esserci altri seguaci di Colin in agguato.

DM - Ian

Spoiler

Accompagno Koen ma poi eventualmente lo lascio da solo con Shar'el. u_u

 

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La donna svenuta, ad un rapido controllo medico dimostra che ha le corde vocali e la gola danneggiate ed è mostruosamente stanca. Curiosamente, ha i segni di aver nuotato e trattenuto il fiato molto a lungo. 
 

Le guardie sono vive, ma al momento inserti, esattamente come Shock ( solo che quest’ultimo ha un collare del controllo mentale).

Accanto al corpo di Zarastrikaran si trova un buco portatile, probabilmente di proprietà del piccolo drago.

Edited by Zellos

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Valena Aurica

Prima di accompagnare Koen provo a togliere il collare e a lenire in parte le ferite.

DM - All

Spoiler

3d6 di incanalare

 

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Koen

Annuisco alla richiesta di Valena e mi inginocchio al suo fianco, mettendo la borsa degli strumenti davanti a me. Ancora una volta cerco rifugio nella mia fede, nonostante i dubbi sorti negli ultimi tempi. Grazie. Rispondo a Valena una volta finita la preghiera, controllando quindi le ferite della donna e vedendo se io possa fare qualcosa con i miei strumenti, almeno per placare temporaneamente il suo dolore. 

Master

Spoiler

Guarire +11 sulla donna, nel caso uso Clockwork Surgeon per dimezzare il tempo necessario a curarla

 

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Juliano Demetrios

Finito lo scontro, lascio che Valena e Koen si allontanino chissà dove mentre mi limito a fare un veloce gesto riverente al corpo vivisezionato di Zarakristan per poi avvolgere il corpo in una coperta o in un telo vicino. 
Una volta fatto ciò, porto fuori il cadavere (ma non prima di prendere il buco portatile) per poi raggiungere le guardie all'esterno, ordinando loro di perquisire l'ospedale e di tirare fuori i cadaveri dall'ospedale (nel mentre gli accompagno per aiutarli nell'investigazione e nel trasportare fuori i corpi.)

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Silfer

Sicuramente non sono mai orgoglioso quando tolgo la vita a qualcuno, ma in alcuni casi questo sembra inevitabile o comunque il male minore. Tagliata la testa, il corpo si affloscia di conseguenza.

Annuisco alle parole di Koen, questo posto avrà bisogno di essere rigirato da cima a fondo e potrebbero esserci numerose trappole " Me ne occuperò io, verrò a rendere conto una volta ultimata l'ispezione "

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@Plettro il buco é già nel mio capiente zaino XD

@Zellos disable device +9 perception +9 conoscenze(tutte) +6

 

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Equip del buco portatile ( non quello di Zarastrikaran)

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Le due spade lunghe sono: una spada lunga +1 del fulmine mentre l’altra una spada lunga +1 acida; la sfera Metallica si rivela essere una Djezet Skin; gli anelli sono un anello di protezione +2 ed un anello della caduta morbida; il bastone è un Quarterstaff of Entwined Serpents; lo stocco è uno stocco +1 sacrilego crudele; la “spada bastarda” è una spadone +2 con la medesima abilità del Judicial Hammer e lo scudo torre è un Collapsible Tower

Il controllo dell’ospedale è abbastanza infruttuoso: trovare sostanze alchemiche per cinquemila pezzi d’oro ed una quantità mostruosa di appunti alchemici e medici che, se utilizzati, danno un bonus a prove di artigianato (alchimia) od a guarire. 
Inoltre è presente anche un diario di esperimenti relativi al curioso planetario nell’ultima stanza. 
I pazienti rimanenti, morto Colin, sono di nuovo calmi e quieti.

@Koen

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Shar’el quando vai alla loggia vieni avvisato che dorme tranquillamente. Vista l’agitazione però la “locandiera” entra nella sua stanza trovando una drow addormentata in modo non molto elfico o signorile. Nulla di più.

Sul corpo di Raz si trova una lettera chiusa da una ceralacca senza decorazioni, seicento pezzi d’oro ed una bacchetta delle palle di fuoco ed una di dardo incantato intatte.

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Koen

Con Valena

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Mi faccio portare nella camera di Shar'el con evidente preoccupazione: il fatto che stia dormendo non mi rassicura neanche un po'. Sembra... Tranquilla. D'altronde anche l'ospedale sembrava essere un luogo sicuro. Mi avvicino con cautela al letto, provando poi a mettere una mano sulla spalla di Shar'el, schiarendomi la gola. Shar'el? Sono Koen. Scusami per l'ora tarda, ma è una questione molto importante. Dico mentre la guardo con il fiato sospeso, già pronto al peggio. La serata di oggi non mi ha lasciato molte speranze. 

 

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Valena Aurica

Con Koen

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Seguo il mio amico bella stanza di Shar'el, con un misto di preoccupazione e imbarazzo. 

 

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@Koen e Valena

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La ragazza si solleva un poco dalle coperte, dimostrando che una delle credenze sui drow ( il dormire nudi) sia vera: i generosi clivi che vi vengono mostrati lo dimostrano.
<<Koen? Che c’è? Meditavo così bene...>> dice mostrando gli occhi macchiati che Koen aveva già visto, questa fessura giallognola che però aiuta molto a capire dove guardi.

 

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Valena

Con Koen

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Mi volto di scatto, per dare alla donna un po' di giusta intimità e per nascondere il rossore che mi copre il volto. 

 

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