Vai al contenuto

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Lo scontro è appena finito, ma le mie ferite mi fanno concordare con Koen Il problema è se quel mago riesce a passarla liscia... mi limito a borbottare rabbioso per poi porgere all'Undine la bacchetta che mi hanno ridato i miei uomini Non so quanto possa essere ancora funzionante ma... Ci servirebbe proprio. dico al mago per poi riprendere il mio scudo e prepararmi a chissà quali altri orrori.

Spoiler

Dò a Koen la mia bacchetta di Cura Ferite Leggere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

La mia spada gronda sangue, e altro (il mio) cola dalla corazza. Ma l'Erede mi ha protetto anche questa volta, e nessuno dei miei compagni è caduto.

Mi piego su di un ginocchio e ringrazio la mia protettrice, chiedendole un ultimo sforzo per i miei amici.

DM-All

Spoiler

Incanalare 3d6

"Dobbiamo trovarlo al più presto. Non c'è tempo da perdere...ma che direzione prendere? Forse quella presa dal traditore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli equipaggiamenti identificati da Koen 

Spoiler

Estoc Affilato Agile +2

Anello protezione +2

Armored Coat +2 Shadow blending

Ring of return ( non sai dove porti ed al momento la cosa strana è che l’anello pulsa di energia magica. Credi stia aspettando un imput o qualcosa di simile...)

Pozioni varie ( due invisibilità, due cura ferite moderate, una sconosciuta, due solventi)

Cintura della Destrezza

Cappello ( elmo) del camuffamento 

Cloak of Fiery Vanishing

Buco portatile

La cura di Valena aiuta tutti in compenso a sentirsi MOLTO meglio 

Spoiler

18 pf guariti!!!

Sono passato più o meno due minuti dalla fine dello scontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il mago non fuggirà. Sarà presumibilmente pronto a sacrificarsi per il suo "signore". Dico caricando di disprezzo l'ultima parola, annuendo a Juliano. Forse è meglio che la usi Valena. È molto più abile di me con la magia degli dei. Rispondo all'eptarca della giustizia prima di analizzare gli oggetti lasciati dall'uomo, spiegandone l'utilizzo ai miei compagni. Io non ho bisogno di nulla. Aggiungo attendendo che si arrivi ad una conclusione a proposito della direzione da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Mi avvicino al corpo morto è gli sfilo l'anello che mi viene indicato come protettivo per poi indossarlo, prendendo pure l'Estoc e tutto ciò che non interessa a gli altri, ad eccezione dell'anello pulsante.
Ho i miei dubbi, a riguardo, ma speriamo che sia così. rispondo a Koen riguardo all'eventuale desiderio di sacrificio del piromane per poi porgere la bacchetta a Valena dopo il rifiuto del mago.
Poi mi rivolgo a Silfer Se ha qualcosa che ti interessa, prendilo adesso, non fare troppi complimenti... Ora come ora dobbiamo essere quanto più forti possibili, chissà quanti altri maledetti ci sono qui dentro... dico schietto e rude, per poi imbracciare spada e scudo cominciando ad avanzare nel corridoio a destra, tuttavia fermandomi poco più avanti in attesa del gruppo Forza, vi faccio strada.
 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non deve fuggire nessuno da questo edificio. E mon solo perché devono pagare per i crimini che hanno commesso contro ai nostri cittadini. Sono associati ad un culto del Re in Giallo: il loro unico obiettivo è quello di portare caos e distruzione. Rispondo determinato a Valena e Juliano, incamminandomi alle spalle del guerriero. Messer Silfer, potrebbe controllare la porta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

I nostri sforzi riescono ad avere finalmente la meglio, per quanto il nostro avversario ci abbia dato del file da torcere. Ascolto le parole di Juiano, studiando per qualche momento l'equipaggiamento decisamente interessante del nostro ex avversario.

La mia indecisione mi costa un'interessante anello, l'armatura per quanto con un incanto decisamente utile, risulterebbe troppo pensante per me. Prendo invece le pozioni, sia quelle di invisibilità che quelle di cura e il cappello del camuffamento, provando poi ad identificare le altre due.

Prendo anche il buco portatile, dando un'occhiata a cosa contenga prima di utilizzarlo a mia volta infilandoci, qualora questo fosse vuoto, tutto quello che gli altri non prendono. Potremo sempre vendere queste cosa in futuro.

Quindi procedo molto cautamente cercando di individuare possibili trappole o altro che potrebbe aspettarci.

Spoiler

craft (alchimia) +9 per identificare le pozioni

Perception+9
Disattvare congegni +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Silfer apre il fazzoletto, escono fuori molto oggetti: due spade lunghe gemelle, una di cristallo simile a vetro ed una simile ad ossidiana; una curiosa sfera di metallo liscio di un color ruggine rosso; due anelli; un bastone composto da due serpenti, uno bianco ed uno nero; uno stocco dalla lama curiosamente a spirale, simile ad un cavatappi; una spada bastarda ( o meglio, uno spadone ma con una curiosa fessura al centro della lama) con iconografia iomediana; una decina di pozioni varie ed uno scudo di metallo con iconografia asmodeussiana.

La pozione del mistero si conferma essere tale.

La porta si rivela chiusa a chiave, ma senza trappole. In pochi seconda è aperta.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso siete nella stanza innanzi a cui Silfer ha trovato i vari cadaveri d’uccelli.
La musica qui è più forte, anche se sembra leggermente distorta. Nella stanza si trova una statua di una donna, quasi nell’angolo destro. Intorno ad essa, si trovano le statue di alcune persone in preghiera o terrorizzate. Due specchi si trovano alle spalle di queste statue in preghiera. La zona ha un pavimento in legno che al centro è circolare. 
Silfer e Valena notano che gli specchi sembrano essere mobili. 

C2263-F99-E895-46-BA-B907-C940-DD784-D2-
La statua sul suo piedistallo.

La stanza

Spoiler

2-DB139-AB-A4-F2-4422-A55-F-9-CD74-B6-A9
Spiegazione dell’orrore grafico:

Il cerchio è la statua della donna.

Le due “mezzelune” sono le statue in preghiere o urlanti.

I due “rettangoli” ( più o meno) sono due specchi mobili.

Mentre siete arrivati nella stanza, venite raggiunti da due guardie. 
 

All’esterno @Cronos89

Spoiler

Intorno all’ospedale si trova un gruppo di guardie che sta, in maniera efficiente, facendo un perimetro assai organizzato. Ci sono state urla e simili, senti dire da alcuni di loro, mentre noti che sono state andate a chiamare altre guardie...

Vi sono anche cinque inquietanti soldati, cinque tiefling dall’espressione vuota quasi. Si mettono degli elmi chiusi.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La musica nella stanza sembra essere più forte, nonostante sia leggermente distorta. Mi guardo intorno circospetto, ispezionando rapidamente la stanza per evitare sorprese. Mi focalizzo poi sulla statua, cercando di capire se io riesca a ricollegarla ad un culto o ad una particolare simbologia. Deve essere una divinità o una qualche figura dotata di potere, viste le statue al suo fianco. Guardo preoccupato le guardie al loro ingresso, avvicinandomi poi a Juliano per sussurrargli qualcosa.

Juliano

Spoiler

Suggerirei di mandare le guardie a tenere d'occhio gli ingressi. Non voglio avere sulla coscienza altri innocenti. 

Master

Spoiler

Percezione +11. Conoscenze (Religioni) +15, Piani e Storia +13 per capire cosa indichi la statua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Koen si avvicina alla statua per osservarla meglio, nota come la statua sia fatta alle spalle.

Spoiler

BBD30-C19-0-FAC-4-C54-8-FCA-A71144786558
B2-BAE85-C-3-C1-C-48-E0-A6-EC-AC4-D1-B8-

( il retro è una fusione delle due immagini, ma dal fronte è impossibile notarlo)

L’iconografia della statua rappresenta il diavolo Scarmiglione, signore e protettore di inganno, veleno e tentazione...ma è una immagine eretica e corrotta con influenze degli Antichi, quali il re in giallo. Questa versione è comunque...parecchio “umana” nonostante tutto. Forse più che una versione eretica di Scarmiglione, rappresenta un suo inviato messianico o simili. Il volto è stato in parte modificato per essere senza tratti al volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Guardo con interesse il ricco contenuto del buco portatile, decidendo però di farlo controllare più tardi.

Avanzo a mia volta nella stanza, cercando di capire cosa ci attende oltre la porta.

Mi aggiro circospetto, cercando di studiare l'ambiente circostante e la statua che si trova dentro di essa.

Spoiler

Trappole +9

Perception +9

Conoscenze tutte +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stanza non c’è nessuna trappola. È evidente che è una stanza “di passaggio” e qualcosa deve essere fatto con gli elementi della stanza. Ad osservare bene, la statua centrale della donna può essere spostata di 180 gradi, come anche le due mezzelune di adoranti o piangenti adoratori ( che possono essere spostati). Anche gli specchi possono muoversi avanti ed indietro, fino ad incontrarsi dietro la statua della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Scarmiglione, il signore infernale dei veleni, dell'inganno e della tentazione. Anche se la statua sembra avere dei caratteri riconducibili ai culti degli Dei Antichi e del Re in Giallo. Probabilmente il culto che lo ha convertito ha preferito sfruttare una fede già esistente, che fosse meno... Estrema. Quindi anche quelle voci erano vere. Siamo stati degli sciocchi a lasciarlo lavorare per tutto questo tempo. Studio quindi con attenzione la stanza, notando come i vari elementi siano mobili. Forse dobbiamo posizionare gli specchi in modo che il "vero volto" della statua sia visibile in tutta la stanza. Anche se non saprei quale sia dei due: uno rappresenta un qualche agente di quella che probabilmente è la fede di quel mostro, l'altra una figura esistente, che non riesco però a riconoscere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Tiro un breve sospiro di sollievo, quando non vedo nessun pericolo immediato, alla proposta di Koen faccio cenno di lasciar perdere L'ho già ordinato mentre venivo qui, a quest'ora tutti gli ingressi saranno bloccati.... Più o meno. dico accennando alla facilità con cui sono state massacrate dal mago.
Osservo poco interessato la statua, ben conscio del fatto che gli enigmi di logica non siano assolutamente il mio forte Può darsi, come potremmo fare in modo che il volto normale riesca a vedere la sua controparte ingannatrice... Magari se spostiamo adeguatamente gli specchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cronos89

Spoiler

<<Gli eptarchi sono già dentro, ci sono state alcune colluttazioni...ma stiamo tenendo il perimetro affinché nessuno esca.>>
All’improvviso, si sente un urlo ed una figura appare dal nulla, ad una quindicina di metri da voi.
77-F6622-B-380-A-4205-9-ED8-3447-F0-B1-B

<<Io non volevo...io non volevo...>> dice come in preda alla febbre la figura vestita come un medico od un sacerdote, mentre getta via l’incensiere che sparisce letteralmente nel nulla, diventando invisibile. <<...io mi ero dimenticato, ero diventato migliore!>>
<<EmEliUS...nON mentirE a TE sTEsSo.SEi iL soLiTO vIGLiaCCo.>> dice una seconda voce deformata dalla sua bocca, mentre dalla mantella gli escono altre sue braccia che si fondono nel suo viso, deformandoglielo in un ghigno ebete, mentre una catena gli esce dalle vesti, prima che letteralmente fluttui mentre dal terreno del legno affiora come se fosse legato ad uno strumento di tortura...che però si muove. Le guardie si osservano fra di loro, atteggiamento difensivo, mentre stanno facendosi alcuni segni ed iniziano a fischiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...