Vai al contenuto

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Zellos

Messaggio consigliato

@Ian Morgenvelt e @Redik

Spoiler

Guarda non è un non morto. E' orribilmente e mostruosamente...vivo. Gli organi esposti, le carne malata...è mostruosamente tutto fatto su un paziente vivo e vegeto. 

Il gigante cade a terra a causa dell'unto. Non che la cosa sembri interessargli granché, anzi.
subito dopo viene raggiunto da una sequela di frecce di Silfer, ma non sembra averne sentito alcunché. Anzi.
La coraggiosa carica degli eptarchi di Giustizia e dell'Esercito viene interrotta da Guarda che si volge verso Juliano e gli vibra un colpo di ancora violentissimo. Una persona normale sarebbe morta, esplosa in pezzi. Fortunatamente per il cheliaxiano, ha la prontezza di alzare lo scudo per difendere il torace.
Il seguente colpo di spada di Valena raggiunge la pancia esposta di Guarda, distruggendo il delicato intervento medico che lo teneva cosciente ed immune al dolore.
Il colpo di Juliano raggiunge il braccio alchemico che a seguito della crepa, esplode.
Il povero Guarda muore orribilmente bruciato. La cosa forse più tragica è che muove alzando ambo le braccia al cielo, cercando disperatamente di parlare, non riuscendoci per la bocca chiusa.
Uno dei cerusici, perso nel labirito di Koen, decide di aprire la ampolla e la beve, orribilmente sporcandosi nel mentre.
L'aria risuona di schiocchi, mentre si innalza di una ventina di centimetri, inizia come scuoiarsi.Ulula e gorgoglia orrendamente, sciogliendosi in realtà ed esplodendo nell'atto.
Le guardie finalmente riescono a raggiungere Valena e Juliano, concentrandosi su di lui, ma non riuscendo a scalfirlo.

Da li a breve in realtà spacciate questi poveri idioti, e salvate chi volete salvare di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Sgrano gli occhi quando noto la natura di "Guarda": il gigante è ancora vivo, quel movimento della cassa toracica e degli organi è inconfondibile. Questo ci lascia poche possibilità. Chi poteva mai immaginarsi che... Il gigante cade sulla macchia di olio, ma non può nulla contro i colpi dei miei compagni, che crepano infine il suo braccio e lo fanno morire bruciato. Che stia osservando il Buio oltre alle Stelle? Cosa c'era veramente di Guarda in quella creatura? In ogni caso, abbiamo ucciso un amico di Lily. Perdonami, Aesocar. Guardo inorridito il cultista che beve il liquido nell'ampolla, chiedendomi se questo sacrificio sia stato dettato solamente dalla disperazione o abbia avuto un qualche significato. Riusciamo a catturare uno degli uomini e ad uccidere gli altri, ma l'incantatore continua a non vedersi. Dobbiamo avvisare le guardie immediatamente: uno di loro è fuggito. Prima io e messer Silfer li abbiamo sentiti parlare del lago: suggerirei di concentrare le ricerche lì e attorno alle porte. Dico ai miei compagni, guardando poi l'ospedale con rimorso, combattuto ancora una volta tra la logica e le emozioni. Rimanere in silenzio sarebbe sbagliato. Dobbiamo entrare nell'ospedale. Io temo che siano riusciti a controllare Colin, in qualche modo. Guarda, nonostante fosse stato pesantemente mutato, era ancora vivo. E Colin ci aveva annunciato che era morto e che lo avrebbe studiato. Mi chiedo a questo punto se la malattia esistesse veramente o se fosse solamente un modo per catturare altri sacrifici. E quanti ne abbia catturati, nel caso. State pronti a tutto. Non sappiamo cosa possa aspettarci lì dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

AH! "Controllato" dico passandomi la mano sulla bocca, pulendola da qualche goccia di sangue uscita dalla bocca mentre zoppico verso Koen, indicando l'ultimo superstite dei trasgressori, catturato da me e dalla Aurica Quel Colin non me l'ha mai detta giusta... Dubito vivamente che sia stato "controllato"... Non dopo averlo visto rifuggire un simbolo sacro. Se lo becchiamo, lo voglio in un tribunale e gli auguro di trovarsi un buon avvocato... commento seccato dalla situazione, per poi rivolgermi a Valena Eptarca Aurica, ho accusato un brutto colpo e non sono nelle condizioni di pensare a me stesso... Mi aiuterebbe? chiedo alla donna per poi ammanettare l'uomo e portarlo in caserma, dove avrei mobilitato le guardie presenti: parte di loro andranno all'ospedale accompagnate da me, le altre dovranno perquisire le porte.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Lo scontro finisce, rapido e violento come al solito. Il sangue è sulla mia spada, e per qualche istante ciò riporta alla mente altri ricordi. Altre figure amiche, altre persone care cadute sotto i miei colpi. 

Teanna, che ho colpito a tradimento mentre stava indossando l'armatura. Portia, sconvolta mentre la nostra consorella cadeva a terra e io avanzavo calando ancora l'arma. Più tardi anche Lavinia e Vyla, colpite a tradimento quando sono rientrate per curare le proprie ferire: fuori infuriava già la rivolta ed erano certe di aver raggiunto un rifugio sicuro.

Ripensare a Lavinia mi riporta alla realtà: anche l'eptarca Juliano è ferito. Questa volta la mia mano sarà vita, non morte. "Certamente, eptarca. Vi chiedo scusa se non vi ho aiutato subito" nuovo una mano, prego la mia splendente Signora, e addolcisco il dolore del mio compagno.

E poi, le voci "Chi è stato? Fatti avanti, tu che ridi in queste tragiche ore"

DM

Spoiler

Incanalare 3d6 a tutti

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ah, sia maledetta la mia linguaccia!>>

E l’invisibilità svanì su tre individui.

C64-EDB51-A5-E9-4-D21-AE1-A-E8601-B52-B9
Il giovane uomo, sulla ventina, porta degli abiti scuri dal design esotico: oro, rosso e nero sono i colori degli abiti, le piume bianche e rossastre, oppure nere. I lunghi capelli biondi, gli occhi uno blu ed uno rosso ( quest’ultimo “incorniciato” da un gioiello d’oro con un che di verde che sostituisce l’arcata sopraccigliare sinistra, simile ad un’ala da angelo). Il libro che porta è una elaborata “agenda”, su cui prende minuziosamente appunti. Accanto a lui si trova un uomo anziano vestito da maggiordomo, capelli color sabbia con una folta barba e scaglie argentee di un celeste assai bianco, influenza celestiale; dall’altro lato c’è una donna con capelli rossicci, un palco di corna nere come l’ossidiana è gli occhi simili a carboni ardenti, evidente influenza immonda.

@chi ha planari ad almeno 5 

Spoiler

Il metallo è “l’oro di Baator”, un minerale degli Inferi, mentre le varie piume sono sia di angeli ( alcune simili a quelle degli angeli servi di Ragathiel), mentre quelle nere sono di Erinni. Alcuni dei dettagli sono invece di Mechanus, il piano della legge e dell’ordine.

<<Loven Daken, barrister dei Nove Inferi, procuratore speciale dei Cielo Empirei, cancelliere degli ingranaggi di Mechanus. Sono qui per una indagine, scusatemi...non avrei dovuto parlare. Perdonatemi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Lord Daken, la vostra presenza è quanto meno insolita. E soprattutto, non richiesta. Perdonate la mia scortesia" ma il tono è tutt'altro che di scuse. Ho appena contribuito ad uccidere un amico di Lily, e la cosa mi fa infuriare "Ma è assai frustrante governare un luogo nel quale chiunque può entrare e uscire non visto. La situazione comincia a sfuggire di mano. Già che siete qui, comunque, sarebbe utile sapere da voi cosa avete visto dei...recenti eventi" possono anche essere tre duchi infernali o tre principi celestiali, ma qui sono ospiti non invitati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Perdonatemi voi, per la troppa...» fa un cenno con la mano destra come non riuscisse a trovare la parola giusta «...irruenza dei miei accompagnatori. Sharazel ha la tendenza a lasciarsi scappare troppo coloritamente ciò che pensa.» dice indicando il "maggiordomo" che fa immediatamente un inchino come di scuse. «In verità sono qui da pochissimo. Una missiva è stata inviata dalle Plumbee Cancellerie Infernali ed io sono qui per...indagare, se così si può dire, su richiesta della Difesa Celeste e la divina persona di Pace attraverso la Vigilanza. Sono qui da ben poco, sostanzialmente neppure un'ora. Qualora abbiate bisogno di qualcosa però, posso pur sempre aiutarvi, se non va contro il segreto istruttorio o  le Corti di cui faccio parte.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

L'arrivo degli extraplanari mi fa sobbalzare provocandomi dolore sul petto, nonostante le cure della Aurica. 
Subito dopo, cerco di prendere in mano la situazione Juliano Demetrios, Eptarca della Giustizia di Lakeshrine. mi presento Attualmente siamo nel bel mezzo di una indagine quindi non possiamo parlarvi, ma se avrete pazienza, cercherò di ricevervi domattina stessa per discutere meglio di varie questioni, magari una eventuale collaborazione. dico per bloccare sul nascere eventuali future proteste Però, in effetti, potremmo essere più predisposti ad aiutarvi se ci diceste cosa avete visto mentre eravate invisibili... Sappiate che avete assistito ad un probabilmente grave crimine contro Lakeshrine ed ogni informazione è preziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Alzo il fucile quando sento le voci provenienti dal nulla, temendo che si tratti del cultista scomparso, guardando sorpreso l'individuo che appare davanti ai nostri e i suoi accompagnatori. Un inviato delle corti dei piani esterni? Questa faccenda è tanto grave? Il suo vestiario conferma la sua provenienza, così come l'aspetto dei suoi accompagnatori le sue risposte alla domanda di Valena, che ascolto con interesse. Non biasimo la Iomedita e non nego che anche io abbia trovato le risate e l'ennesima apparizione di un entità di grande potere fastidiose, ma che senso avrebbe insultare un "uomo" inviato a raccogliere prove per un processo extraplanare? Soprattutto ora che ci ha offerto il suo aiuto. E non lo negherà quando si tratta di un gruppo di seguaci degli Dei Esterni. Lancio uno sguardo a Juliano inconsciamente, provando a collegare i pezzi di questa faccenda: il nome dell'araldo di Iomedae non può essere un caso. L'Eptarca della Giustizia prova a proporre un colloquio e una collaborazione, mentre io ne approfitto per avvicinarmi a Valena e Silfer per chiedere la loro consulenza senza attirare troppo l'attenzione.

Valena, Silfer

Spoiler

Pensate che possa essere saggio chiedere il loro aiuto? Sono dei rappresentati dell'Ordine e noi stiamo affrontando la forza entropica e distruttiva per eccellenza: gli Dei Esterni. Questo senza contare il fatto che abbiano nominato Pace attraverso la Vigilanza. Sussurro ai due, posando uno sguardo eloquente su Valena dopo l'ultima affermazione. Aggiungo poi Forse potremmo provare a chiedergli di cercare l'uomo scomparso e catturarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Chiaramente non intendiamo ostacolare la legge, terrena o meno. Ma ci piacerebbe saperne di più prima di...come dire, darvi la nostra collaborazione" do manforte a Juliano, ma poi lascio lui a sbrogliare la matassa: dopo tutto è il suo compito, non il mio. Invece mi rivolgo a Koen e Silfer.
 

Con Koen e Silfer

Spoiler

Condivido tutto quello detto dal mio amico "Mi sembra saggio, e dopo tutto potrebbero davvero aiutarci in questa situazione. Inoltre è ormai necessario indagare sull'ingerenza di Pace attraverso la Vigilanza. Sentire il suo nome così spesso, di recente, non può essere frutto del mero caso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non avete aiuto da offrire: il Barrister qui è nella sua funzione indag...>> parte il maggiordomo prima che il suo “capo” alzi la mano destra. Il maggiordomo angelico borbotta, con una leggera risata dell’altra.

<<Perdonatemi, credo che ci sia un malinteso: io sono...ero qui in indagine segreta per controllare alcune cose riguardanti l’Eptarca Juliano ed il suo vicino processo.>> dice facendo un secondo inchino <<È siamo arrivati da ben poco per sapere alcunché. Al massimo potrei chiedere una integrazione dagli Esterni, per essere aggiornato in maniera più corretta quanto stia succedendo.>>
Si ferma un attimo. <<Prima che me lo chiediate, al momento sono qui su richiesta di Pace attraverso la vigilanza per indagare sul comportamento dell’Eptarca Demetrios... ma sto andando con i piedi di piombo perché temo la possibilità di essere chiamato anche dall’accusa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Ascolto abbastanza tranquillamente le parole del "barrister" e rinfodero la spada "Se sta per essere processato un membro del nostro consiglio governativo, allora esigo una documentazione completa" gli anni passati a Korvosa, così splendidamente decadente nella sua burocrazia, funzionano sempre "Per approntare un'eventuale difesa, o un'eventuale ammissione di colpevolezza. Comprendo il vostro ruolo di puri osservatori, comunque. Non vi chiederò di interferire ulteriormente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Immagino che dovrei essere quantomeno informato del fatto che potrei venir portato in un tribunale extraplanare. dico a quelli che sembrerebbero veri e propri avvocati di altri piani A maggior ragione, domani dovrete presentarvi a me per discutere della faccenda, anche perché non avete alcun permesso di iniziare delle indagini nei miei confronti, in una nazione straniera. continuo alquanto irritato Nemmeno dagli altri Eptarchi, a quanto mi risulta... dico voltandomi verso Koen e Valena per qualche istante.
Domattina desidero venire informato della data e del perché di questo processo, inoltre desidero capire chi mi ha denunciato e sotto quale accusa. Ritengo che sia un mio diritto in quanto mi risulta essere l'imputato... Ah, ovviamente la documentazione già citata dall'Eptarca della Guerra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Avete già ricevuto tutto il materiale dovuto pochi minuti fa.>> dice la “toccata dagli inferi” a Juliano, con un leggero sorrisetto.

<<La giurisdizione divina direi che, ahimè, prevale sulle vostre prerogative. Eravate un uomo di fede e sua Onorevolissima Eccellenza Asmodeus e la burocrazia infernale dubito abbiano ben accettato l’interesse ed ingerenza di sua Eccellenza Pace attraverso la Vicinanza.>> dice Wolfgang mentre Loven rimane momentaneamente in silenzio.

<<Questa indagine sarebbe dovuta essere segreta, sua eccellenza Pace attraverso la Vigilanza ci aveva richiesto il riserbo, ben sapendo che non ci sarebbe stato probabilmente. Non sono assai bravo in questioni segrete o simili, tendo più semplicemente a far tutto e cancellare memorie del mio passaggio, oppure a fare con invisibilità magica. Assai più nelle mie corde.>> dice il Barrister un poco pensieroso. <<Inoltre, la corte infernale di solito non garantisce tempi od eccessivo diritto al convenuto.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Capisco... dico distogliendo lo sguardo, dando le spalle a loro Devo aver perso di vista la documentazione... Più tardi supervisionerò i documenti, ma adesso ho altre priorità più immediate. Vi ringrazio per la trasparenza, sebbene non sia stata propriamente immediata. Lasciatemi un modo per contattarvi, domani potrei volervi vedere comunque, in caso mi servissero chiarimenti riguardo il processo. dico ai due esseri di altri mondi.
Detto questo mi rivolgo agli altri Eptarchi e Silfer Eptarchi, Silfer. Bisogna dividerci. Due di noi dovranno scendere nei cunicolo e altri due dovranno andare all'ospedale, entrambi i gruppi accompagnati dalle guardie cittadine. Io e Koen potremmo andare all'ospedale di Colin, voi due potreste pensare ai cunicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le parole sul processo mi lasciano perplesso, soprattutto perché lo stesso Juliano sembra non esserne a conoscenza. Le motivazioni che ci vengono fornite dalla donna dal retaggio infernale e dal "maggiordomo" non contribuiscono propriamente a chiarire la questione: sembrerebbe essere una diatriba in materia teologica, su cui gli uomini possono dire poco. Dobbiamo scusarci, ma la situazione che dobbiamo gestire è tragica, come forse avrete notato. Dei cultisti del Re in Giallo si sono infiltrati in città ed erano in procinto di completare un rituale. Capirete certamente che ogni secondo possa essere prezioso. Dico facendo una riverenza al trio, osservando la loro reazione al nome del Dio Esterno. Vi devo chiedere la cortesia di non giocare con i nostri ricordi: ogni secondo perso potrebbe essere cruciale. Vi promettiamo però la massima discrezione. Mi volto quindi verso Juliano, ascoltando la sua proposta. Non mi convince, ma è l'unico modo di gestire l'emergenza. Dobbiamo assolutamente trovare un modo per avvisare le guardie senza perdere troppo tempo. Sia per cercare il cultista scomparso che per avere la certezza di essere coperti in caso di necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Posso pensarci solo io, da ferito non sono così utile lì, voi intanto andate e non perdete tempo, io torno con i rinforzi. dico ai tre per poi correre a radunare le guardie, dividendole egualmente sia per entrare nell'ospedale che nei sotterranei della cattedrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Guardo il risultato dei nostri sforzi congiunti, con una giusta punta di disgusto.

La comparsa di strani esseri e i loro relativi discorsi mi lasciano più perplesso.

Mi limito qundi ad ascoltarli, annuendo quando si parla di dividerci, vista la possibilità di altre di quelle strane creature nell'ospedale.

Analizzo i liquidi sparsi a terra, cercando di identificarne la natura.

Spoiler

Conoscenze arcane +6 o alchimia +9 per i fluidi.

Conoscenze piani +6 per capire di che stanno parlando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...