Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beowulf: Age of Heroes - Intervista a Jon Hodgson di Handiwork Games

Jon Hodgson, uno degli autori de L'unico Anello e di Avventure nella Terra di Mezzo, ci racconta la sua ultima fatica, l'ambientazione per D&D 5e basata su Beowulf.

Read more...

Piante: Parte I

Eccovi un altro articolo dedicato ai mostri iconici dei nostri giochi, con alcuni interessanti suggerimenti su come utilizzarli in modo non convenzionale. In questo caso si parla di piante e vista la lunghezza dell'articolo lo stesso verrà diviso in due pubblicazioni.

Read more...

Lucca Comics & Games 2020 diventa interamente digitale

Lucca Changes passa completamente in digitale. Se gli appassionati non potranno andare a Lucca, allora Lucca va dagli appassionati.

Read more...

Sottoclassi, Parte 5

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Ottobre 2020, nel quale possiamo trovare due nuove Sottoclassi per D&D 5e basate sul tema dei draghi.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild III - I 100 Incipit

Oggi andiamo ad analizzare uno dei primi lavori dei "Revel Tales", gruppo di talentuosi creatori di contenuti di recente formazione, ma con grandi idee e capacità dalla loro parte. Esso è formato da Matteo Ruggiero, Andrea Garrone e Matteo Airaghi!

Read more...

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Recommended Posts

Spoiler

Vi avviate, nella notte, nei dintorni della cattedrale in costruzione. Al momento, l’area sembra completamente vuota, nessuno sembra star lavorando, come di norma. I sacchi di terra che normalmente era assai troppi rispetto a quanto dovrebbero, sono invece molti meno, così Silfer nota subito a colpo d’occhio.

Vi acquattate in silenzio, in attesa, non troppo distanti fra di voi ( una decina di metri) ed ad una decina di metri dall’ingresso della cattedrale. 
Passate in silenzio un’oretta di appostamento, senza alcun movimento o simili, tanto che iniziate a pensare che non ci sia attività stanotte, quando ad un certo punto, qualche movimento c’è. Dalla cattedrale vedete uscire alcuni uomini. Armature di cuoio scuro, mantelli neri con cappuccio. Sono anche armati con mazze e manganelli. Poi, dopo di loro, tre uomini vestiti da lavoro, con grossi camici da macellai, portano a mano delle grosse ampolle ( probabilmente cinque litri di liquido), all’incirca.

<<Ma allora stasera è il grande giorno?>>  mormora uno dei tre, con tono euforico è quasi febbricitante, uno degli uomini vestiti di scuro gli fa cenno di abbassare la voce. <<Si, stasera é il giorno. La vera luna sarà riflessa nel lago e la rivelazione giungerà alle masse grazie all’acqua.>> risponde un altro dei tre.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La figura non si muove minimamente. Ed è Koen a notare un istante troppo tardi il cavo che Juliano spezza quando fa un passo avanti. Si sente un tintinnio cristallino, prima che dal sottotetto

@Ian Morgenvelt  

Koen

Master, Silfer

Spoiler

Trovi gli incantesimi preparati in scheda. Poco prima di arrivare alla cattedrale, Koen lancia Heigtened Awareness, attiva la bacchetta di Armatura Magica lancia e Messaggio su Silfer. Userò il grassetto corsivo per indicare le parole trasmesse attraverso Messaggio.

Lo scenario che si presenta davanti ai miei occhi è deludente: i sacchi di terra sembrano essere nella norma e non sembra che ci sia del movimento. Mi nascondo assieme a Silfer, in attesa che avvenga qualcosa, venendo accontentato di lì a breve: dalla cattedrale escono degli uomini con delle armature di cuoio nero, armati con mazze e manganelli. Non sono decisamente degli operai. I miei sospetti vengono confermati quando uno degli uomini al loro seguito, in vestito da lavoro con una grossa ampolla in mano, parla eccitato ad uno dei soldati. La vera luna... Aesocar misericordiosa, sono seguaci di Groetus! Messer Silfer, se i miei sospetti non sono errati ci troviamo davanti ad un culto di Groetus, il dio dei folli e della fine dei tempi. Non sono ancora in grado di capire cosa intendano fare, ma sono certo che dovremmo provare a fermarli. Pronuncio quindi un incantesimo per creare delle copie illusorie che si muovono in sincronia assieme a me, osservando quindi i "cultisti" in cerca di dettagli.

Master

Spoiler

Percezione +12 sugli uomini, Conoscenze (Religioni) e Arcane +17, Piani e Storia +15 e Dungeon +13 per identificare simboli o stranezze. Artigianato (Alchimia) +11 per identificare il liquido. 

Lancio Immagine Speculare, creo 1d4+2 immagini

 

Link to post
Share on other sites

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non portano nessun simbolo riconoscibile di Groetius. Quelli vestiti da combattimento paiono mercenari o briganti ( come c’è ne sono molti nelle terre rubate) gli altri invece noti ora che portano già ti da cerusico. Comunque uno di loro ( il secondo che ha parlato) porta un simbolo riconoscibile...il simbolo di Nyarlathotep, il Re in giallo! Ti viene in mente una vecchia leggenda, che parla di come a volte alcune città maledette dal Re vedano riflesse nella notte di luna piana un’altra luna ed una città maledetta, la prima ad essere stata distrutta da Nyarlathotep!!!

 

Il fluido che portano i tre uomini, in compenso, ha un colorito rossastro con una sottilissima sfumatura giallognola. A distanza non sapresti ben identificarlo, ovviamente, anche se sembra quasi sangue infetto diluito.

 

Link to post
Share on other sites

Koen

Abiti da cerusico... Devono essersi infiltrati attraverso l'ospedale. Non sono però gli abiti dei cultisti ad attirare la mia attenzione: uno di loro porta il simbolo del Re in Giallo. E, improvvisamente, i discorsi del Padre delle Parole assumono un nuovo significato. Quindi è lui il Re! Ed è riuscito ad infiltrare le sue pedine in città... Abbiamo bisogno assolutamente di un reparto di spie. Non oso neanche immaginare quanto questa corruzione sia penetrata in profondità. È ancora peggio di quanto pensassi, messer Silfer. Sono seguaci del Re in Giallo, uno degli Dei Esterni, delle folli entità che desiderano solamente la distruzione della realtà e l'avvento della follia sul mondo. Spiego all'uomo, continuando ad osservarli con attenzione mentre controllo che le canne del mio fucile siano cariche. A quanto posso osservare, sembrano voler versare quel liquido, probabilmente del sangue infetto diluito con un qualche solvente, nel lago per maledire questa città e mostrare delle visioni comunemente associate al loro signore. E, vista l'instabilità planare delle Terre Rubate, questo rito potrebbe essere decisamente pericoloso. Dobbiamo fermarli e inviare a chiamare aiuto. Io posso rallentarli per qualche istante, lei si occupi di cercare delle guardie, gli altri Eptarchi o i Cercatori. Dico prima di sfogliare il mio libro, cercando uno degli incantesimi copiati dopo l'assalto al covo del Saggio dei Ragni.

Master

Spoiler

Spendo un punto della Riserva Arcana per attivare Quick Study e sostituire Immagine Speculare con Illusory Maze.

 

Link to post
Share on other sites

Silfer

Arriviamo alla cattedrale e la situazione sembra stranamente tranquilla. Persino i sacchi di terra sono del giusto numero, ovvero meno del solito. Guardo la zona circostante con una punta di fastidio, quasi mi aspettassi di vedere chissà cosa. Inoltre vorrei evitare di passare per inaffidabile con Koen e il resto dell'Eptarchia.

Ci acquattiamo comunque in attesa di qualcosa o qualcuno e in fin dei conti la nostra attesa non dura poi molto. Alcuni uomini armati e incappucciati, insieme ad altri tre vestiti da cerusici e trasportanti ampolle spuntano dalla struttura, parlottando tra loro e lasciandosi sfuggire dettagli circa le loro intenzioni.

Vengo raggiunto da alcuni messaggi da parte di Koen, nonostante la distanza, ci siamo premurati di poterci vedere. Così ascoltato quanto ha da dirmi, lo guardo per qualche momento, per assicurarmi che sia sicuro di voler restare qui da solo, quindi annuisco e assicurandomi di essere coperto alla vista del gruppetto, mi allontano dalla zona, cercando chiunque possa darci man forte, cominciando ovviamente da coloro che potrei trovare prima o più facilmente.

Spoiler

Tiro su conoscenze(le ho tutte con +6) per cercare di saperne qualcosa in più su questi tizi, i loro scopi e i loro modi. Mi baso su quanto ho visto + quanto dettomi da Koen

 

 

Edited by Redik
Link to post
Share on other sites

Koen

Aspetto che Silfer si allontani per uscire allo scoperto con un piccolo sacchetto in mano, rivolgendomi agli uomini. Vi chiedo di abbassare le armi e arrendervi, signori. Sono l'Eptarca della Magia di questa città e non vi permetterò di condurre il vostro vile rito. Dico sperando di attirare la loro attenzione, pronunciando delle parole in Azlanti per evocare un labirinto di vetro trasparente attorno a loro, così da rallentare i loro movimenti. Stringo il sacchetto nel pugno, per assorbire il potere contenuto nella polvere d'argento al suo interno e rendere più realistici i muri illusori. Impugno quindi il fucile, mirandolo contro uno dei combattenti. 

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Illusory Maze usando dieci dosi d'argento per alzarne la CD e un punto della Riserva Arcana. CD 20 volontà per non credere all'incantesimo. Trovi gli effetti Qui. Lo miro in modo da prendere tutti loro.

Per un eventuale combattimento scarico Heigtened Awareness, ottenendo +4 all'iniziativa (+7 in totale)

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

La polvere d'argento si annerisce e svanisce nel nulla, lasciando il sacchetto vuoto, vorticandoti intorno fino a riempire i tuoi occhi di un brillio soprannaturale.
Scagli l'incantesimo verso i tuoi nemici ed alcuni di essi sembrano essere colti nell'illusione. Ma non tutti.
Quello col marchio che hai ricondotto a Nyarlathotep sembra non aver minimamente ceduto all'incanto e due delle "guardie" sono rimaste anch'esse illese, se così si può dire.
Gli altri iniziano a muoversi in maniera un poco comica, voltando a muri inesistenti e muovendosi come a cercare la giusta strada.
Il "marchiato" ti osserva un istante, prima di mormorare qualcosa con un gorgolio inumano e svanire letteralmente nel nulla. Gli altri due invece ti corrono semplicemente incontro, con le spade sguainate: spade è però un termina inadatto, visto e considerato che uno utilizza una lama simile ad una lunga mannaia, mentre l'altro usa una arma simile ad un divaricatore costale. «Per l'illuminazione!!!» dice uno, senza però urlare. Sembra che voglia semplicemente darsi coraggio, forse.
@Redik

Spoiler

Ti dirigi di gran lena verso il palazzo dell'eptarchia, dall'altro lato della strada.
Grazie alla tua velocità, arrivi alle porte e chiedi di poter parlare con gli eptarchi su richiesta dell'Eptarca della magia. In fretta.
A quel punto una luce si accende nel palazzo ed un giovane ragazzo, lo scudiero di Valena, si sporge, riconoscendoti. Viene urlato alle guardie di farti entrare.

@Pippomaster92

Spoiler

Sei andata a letto preoccupata ed ancora leggermente scocciata: capisci che Jasmine non volesse offenderti, eppure la questione ti ha dato fastidio ugualmente.
Non sei riuscita a togliertelo granché, un pensiero simile ad un sussurro al confine della tua mente, anche dopo le preghiere della sera.
Ti metti a dormire, non raggiungendo immediatamente il sonno.
La filosofia dei tuoi soldati ti lascia leggermente basita: un miscuglio di supremazia quasi selvaggia, di legge del più forte, ma anche uno spirito di cameratismo violento e oppressivo simile ad una catena. Eppure loro non sembrano in nessun modo rallentati. Forse ti ricordano fin troppo i tuoi tempi al servizio della Regina di Korvosa. La cosa ti lascia un brivido.

Nel sonno, senti alcuni sussurri, alcuni richiami. TI agiti, mentre ti prende leggermente il freddo. 
«Hai abbandonato la tua signora...così come Lei ha abbandonato me.» dice una voce lontana, carismatica e bassa, ma leggermente raschiata. « Ma io sono il legittimo signore dell'Umanità. Io gli indicherò la via...Valena, mia piccola Valena. Iomedae, la mia prescelta non mi comprende, non sente più le mie parole...puoi aiutarmi?» senti una mano scheletrica raggiungerti al volto con un calore ed una gentilezza che forse non hai mai sentito, quando senti bussare alla porta con violenza.
«Milady! Milady, lord Koen ha bisogno di aiuto! Nemici nella città!!!»

@Plettro

Spoiler

Ti corichi a letto per la prima volta da molto tempo senza fare le tue consuete preghiere ad Asmodeus.
La cosa ti lascia stupito e forse un poco appesantito nel cuore.
Ti metti a letto dubbioso che troverai presto il sonno, attorniato da decine e decine di pensieri quasi solidi. Ma incredibilmente il sonno arriva velocemente.
«Mio signore...siete salvo! Posso riportarvi da noi, mio Duca.» dice la voce del tuo mago di corte, attraverso i sogni. Ma l'eco è distorta e lontana, impedita (credi) dal tocco dell'Araldo di Iomedae. Potresti rispondergli, ma non sai se ti sentirà.
Poco dopo, però, un gran calore ti invade, opprimente, la gola.
Ti svegli con la mano calda come se stringessi un tizzone ardente, mentre invece quando la osservi  hai in mano una pergamena di bronzo, chiusa da una ceralacca nera. Il simbolo di Asmodeus sulla ceralacca. L'odore di zolfo ti riempe le narici.
Pochi istanti dopo senti bussare con forza alla porta. E' lo scudiero di Valena (l'ex scudiero di Tartuccio, ti sovviene).

«Milord! Milord, lord Koen ha bisogno di aiuto! Nemici nella città!!!»

@Pippomaster92 e @Plettro e @Redik

Spoiler

Venite svegliati di gran lena dallo scudiero di Valena, il quale dice che lord Koen ha inviato mastro Silfer perché bisogno di aiuto.
Una volta armati e vestiti vi trovate nella sala grande e, una volta sentito della stranezza notturna (cioè la presenta di cultisti di dei innominabili usciti dal sottosuolo della cattedrale in costruzione dell'eptarchia con materiale velenoso e pericoloso), decidete di muovervi di buona lena.

@tutti

Spoiler

Imbroglio un poco sull'iniziativa, perdonatemi.
il Buon Ian potrà ruolare due turni di combattimento, alla fine del secondo turno entrerete anche voi e potrete agire. Solo a quel momento farò il vostro tiro di iniziativa e vi segnerò nuovamente. Al momento Valena, Silfer e Juliano stanno correndo per la piazza dirigendosi alla cattedrale.

L'iniziativa è al momento

Marchiato

Koen

"Cerusici"

Guardie dei "Cerusici"

Fuori Iniziativa, ancora in corsa: Valena, Silfer e Juliano 

Per amore della mia sanità mentale, anche se correte a velocità diverse, "velocizzerò" Valena e Juliano. Buon gioco!!!

 

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

Valena Aurica

Spoiler

Qualcuno o qualcosa mi sveglia, carezzandomi nel buio. Approfittando del mio sconforto, di un attimo di debolezza. Mi tiro a sedere, pronta a ribattere e combattere se necessario... quando il mio scudiero interviene.

Stavo dormendo? Era un sogno, un incubo...o la realtà? A volte mi è difficile capire quanto sia vero e quanto frutto dei miei sensi di colpa. Questa volta, però, c'è qualcosa di diverso dal mio solito bagaglio di persecuzioni. 

Che stessi parlando davvero con...Aroden? Sarà meglio parlarne con Koen, più tardi.

Nella sala grande

Spoiler

Vestita della mia corazza, spada alla mano, sono pronta ad intervenire.

 

Link to post
Share on other sites

Koen

Il mio incantesimo colpisce buona parte dei cultisti, ma uno di loro svanisce nel nulla grazie ad una semplice illusione. Devo però pensare a due altri problemi: due uomini armati di spade mi stanno caricando. Mormoro anch'io lo stesso incantesimo pronunciato dal cultista, svanendo tra le ombre della notte prima di muovermi per far perdere le mie tracce.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Svanire

Azione di movimento: Mi muovo in maniera tale da non essere raggiungibile con una carica

 

Link to post
Share on other sites

Juliano Demetrios

Camera

Spoiler

Durante il mio sonno, sento la voce del mio vecchio mago di corte, al quale cerco di rispondere nel miglior modo possibile Posso aiutarti... Ma devi andartene da lì... sussurro nel sonno per poi risvegliarmi con una pergamena in mano... 

Ancora... Vogliono ancora qualcosa da me... Sto per aprire la pergamena, ma appena bussano la porta, nascondo istintivamente la pergamena sotto un cuscino in un moto di stizza.
Arrivo! rispondo allo scudiero dell'Eptarca della Guerra per poi prendere la pergamena e nasconderla dentro un'armadio, nascondendola sotto varie vesti di fattura Cheliaxiana.
Una volta fatto ciò, mi metto in fretta una misera cotta di maglia per poi prendere una semplice spada lunga ed un grosso scudo a torre: non trovo più le mie vecchie armi e quando ho richiesto mi venisse portato dell'equipaggiamento nella mia stanza, mi sono ritrovato con questa roba...
Poco male, da quando la mia magia ha smesso di funzionare, non è che le mie solite armi funzionino molto meglio di queste armi.

Sala Grande

Spoiler

Arrivo nella sala grande equipaggiato in modo alquanto povero ed insolito: una cotta di maglia, una spada lunga ed un grosso scudo a torre.
Prima che Valena possa commentare in qualche modo il per me atipico equipaggiamento apro bocca Non dire niente. E' il meglio che sono riuscito a trovare... Non sono granché abituato con queste armi... Io blocco e tu uccidi.

Spoiler

Scelgo come persona da proteggere Valena

 

 

Link to post
Share on other sites

Koen riesce a sparire da davanti gli occhi dei suoi nemici. I due rimangono in guardia, guardandosi intorno e per terra. Uno dei due si avvicina ad uno dei grossi sacchi di terra e li afferra. Gli altri intanto continuano a correre in modo folle, almeno per chiunque altro sia presente e possa vedere la scena, ovvio.

Link to post
Share on other sites

Koen

Continuo a muovermi, intuendo ciò che vuole fare l'uomo che ha afferrato il sacco di terra. Sfoglio quindi il mio libro, cercando ancora una volta l'incantesimo più adatto per la situazione. Devo continuare a tenerli occupati e sperare che l'uomo che è svanito non possa completare il rito da solo.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Passo di 1,5 m indietro

Azione di round completo: Uso Quick Study per scambiare Heightened Awareness con Unto.

 

Link to post
Share on other sites

Silfer


Tranne Ian

Spoiler

La mia sortita al palazzo dell'eptarchia risulta più fruttuosa  e rapida di quanto non pensassi. In breve siamo pronti per tornare e dare man forte a Koen.
Approfitto del momento in cui siamo soli e tutti riuniti nella sala grande per metterli brevemente al corrente di quanto stia succedendo " Ho monitorato cosa stesse succedendo in città negli ultimi giorni, come su richiesta di Messer Koen. Ho riscontrato attività sospette nei pressi della cattedrale, così questa notte ci siamo appostati per fare un controllo notturno.

Abbiamo sorpreso tre cultisti, travestiti da cerusici, accompagnati da diversi mercenari. Messer Koen li ha riconosciuti come appartenenti al culto del Re in Giallo che si apprestano ad eseguire uno strano quanto pericoloso rituale "

Usciti dalla stanza concludo " Non conosco bene le vostre capacità, tanto meno quelle dei nostri avversari, non so se sia il caso di andare ad avvisare la guardai cittadina o i monaci... Io cercherò di coglierli alle spalle. Fa più male se non sanno da dove arriva il colpo! "

Spoiler

arrivati in prossimità dello scontro cerco di poter sfruttare il furtivo, quindi Stealth +12
Tiro su conoscenze(le ho tutte con +6) per cercare di saperne qualcosa in più su questi tizi, i loro scopi e i loro modi. Mi baso su quanto ho visto + quanto dettomi da Koen

Bersaglio studiato su uno dei mercenari
TPC +13 +8 1d8+8 20*3
Furtivo 2d6

 

 

Edited by Redik
Link to post
Share on other sites

Valena Aurica

Senza Ian

Spoiler

Brandendo la spada, annuisco in direzione di Silfer "Sbaragliamoli, in fretta. Iomedae ci guiderà in battaglia" 

DM

Spoiler

Appena possibile carico

+10 1d8+14

Oppure nuovo e Inheritir strike.

+13 1d8+9 push +15, non seguo e AdO 

 

 

Link to post
Share on other sites

Juliano Demetrios

Quel puzzone di Ian non può leggere Ah-ha!

Spoiler

Quindi lei è Silfer, eh? chiedo inarcando il sopracciglio all'uomo Ah, bene, sei quello che rimetterà insieme ciò che resta delle nostre spie... mi limito a commentare mentre ci avviciniamo verso i cultisti.

Spoiler

appena possibile carico lo stesso nemico (possibilmente un'altro, purché mi permetta di rimanere adiacente a Valena) che attacca Valena standole adiacente.
+14 al Txc, 1d8+5 danni.
In caso la attacchino, uso il talento Bodyguard: posso usare un'azione di Aid Another come attacco di opportunità per conferirle un +2 alla CA.
Posso fare lo stesso processo fino a 4 volte.

 

 

Link to post
Share on other sites

Quando il resto del gruppo arriva, non vedrebbe Koen, non fosse che la tecnica di uno dei gaglioffi di lanciare terra polverizzata riesce nell’intento, delineando la silhouette del l’eptarca della magia. L’arrivo della cavalleria però colpisce in pieno le due guardie: uno viene ucciso da Valena con una decapitazione, l’altro dagli sforzi congiunti di Silfer e Juliano. 
 

Dalla piazza si sente il rumore di un fischietto suonato: due fischi vicini ed uno lungo. L’ingresso da cui sono entrati il gruppetto di facinorosi letteralmente esplode, quando una figura torreggiante ne esce con un lungo mugolio.

F239-E48-D-201-D-43-EE-B318-24-F2555-EDA

Nonostante il corpo distrutto, emaciato e con alcuni organi a vista ( preservati forse da un odore pesantissimo di formaldeide) quello che emerge da sotto-terra è Guarda. L’unico problema? Il braccio sinistro sostituito da una ancora ed sul destro montato uno spara liquidi alchemici. Il tempo di arrivare, guardarsi intorno con un mugolio e subito si avvicina verso di voi, schiacciando nel tragitto un cerusico ed uno dei briganti, per poi sparare verso Juliano e a Valena una bordata di acido che poi rimane a terra a sfrigolare.

Spoiler

Due delle guardie, spacciate dagli ultimi arrivati.

Un cerusico sparito, un cerusico ed una combattente spiaccicato. Rimangono due combattenti, un un cerusico e Guarda.

Juliano e Valena subiscono 4 danni da acido.

Iniziativa:

Marchiato ( sempre sparito)

Koen

Silfer

"Cerusico”

Juliano 

Valena

Guardie dei "Cerusici"

Guarda


Al momento, il “cerusico” e le due sue guardie sono oltre il gigante. Voi siete a nove metri dal gigante. 

 

Link to post
Share on other sites

Koen

Impreco quando un mucchio di terra mi colpisce, rendendo inutile il mio incantesimo. Sono pronto a difendermi dalla carica delle guardie quando vedo arrivare Silfer in mio aiuto con i rinforzi: Valena e Juliano riescono ad uccidere le due guardie con l'aiuto dell'uomo che ho assunto. Sorrido ai due Eptarchi, voltandomi preoccupato verso gli altri uomini quando sento un fischio provenire dal nulla: deve essere l'uomo scomparso. Ciò che vedo davanti ai miei occhi mi lasci a bocca aperta: è il corpo di Guarda, sebbene sia stato modificato. Non è possibile! Era stato bruciato! E se... No, non è possibile. Cercate di catturare uno degli uomini: dobbiamo distruggere la loro "rete". Dico ai miei compagni prima di pronunciare una parola in Azlanti, creando una pozza d'olio per lanterne sotto ai piedi del gigante. E spero proprio che il nostro uomo non stia completando il rituale, qualunque fosse.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Unto sotto al gigante, spendo un punto della Riserva per alzare la CD. CD 18 su Riflessi, altrimenti cade al suolo.

Azione di movimento: Mi allontano di 6 m da Guarda.

Provo ad identificare Guarda. Conoscenze (Religioni) e Arcane +15, Dungeon +11 e Piani +13

 

Link to post
Share on other sites

Juliano Demetrios

Presto, da un qualche cunicolo, fuoriesce una terribile creatura non-morta: il cadavere dell'ormai defunto Guarda Ma non l'avevate bruciato?! mi limito a ringhiare furioso dopo aver estratto la spada dal corpo di uno dei briganti per poi digrignare appena il fiotto d'acido mi colpisce.
Nonostante la bruciatura, mi avvicino comunque al gigante per poi colpirlo al gamba, fiducioso del fatto che Valena mi raggiungerà presto.

Spoiler

Carico il gigante cercando comunque di rimanere adiacente a Valena.
+14 al Txc, 1d8+5 danni.
In caso la attacchino, uso il talento Bodyguard: posso usare un'azione di Aid Another come attacco di opportunità per conferirle un +2 alla CA.
Posso ripeter lo stesso processo fino a 4 volte.

 

Link to post
Share on other sites

Silfer

Nemmeno il tempo di esultare per l nostra sortita vincente, che le cose vanno di male in peggio. L'attenzione di tutti viene catalizzata da un qualche tipo di abominio che fuoriesce dalle cripte e che i cari eptarchi sembrano riconoscere. La natura stessa del bestio mi lascia presagire qualche tipo di immunità, non assomigliando ad una creatura vivente.

Mi prendo un momento per studiarla e individuare possibili punti deboli e rendere i miei attacchi più letali.

Spoiler

uso bersaglio studiato +2 a conoscenze, intuizione, percezione, raggirare, sopravvivenza, camuffare, furtività, intimidire TxC e Danni
Conoscenze +8 (tutte)

TxC prossimo turno attacco completo (tiro rapido) +11 +6 +6 DMG 1d8+8

 

Link to post
Share on other sites

Valena Aurica

Abbatto il primo nemico con un fendente, mormoro una preghiera per la sua anima e già avanzo...quando mi si para davanti Guarda. O ciò che ne hanno fatto. 

Non conoscevo bene il gigante,ma era un amico di Lily e vederlo ridotto così è un affronto e un colpo al cuore. Affiancata da Juliano e Silfer avanzo impugnando la spada saldamente con entrambe le mani.

DM

Spoiler

Carica + Power

+10 1d8+14 magici.

 

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.