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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Zellos

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago

Recommended Posts

@Redik

Spoiler

Piani:
Pace attraverso la Vigilanza è uno degli inviati di Iomedea, dea famosissima ed adoratissima in tutto Golarion.
Il resto nominato è un settore per te leggermente oscuro: sai dell'esistenza di Corti Planari dove i diavoli, gli angeli oppure gli inevitabili di Mechanus passano anche secoli a disquisire su cose che i mortali neppure riescono a comprendere.
Questo giovane uomo sembra avere invece qualifiche date da simili corti per effettuare indagini per loro conto. La cosa è abbastanza preoccupante.

Il liquame è un concentrato di sangue corrotto ed infetto, con moltissime sostanze chimiche per rendere la cosa insapore, incolore ed inodore: probabilmente deve essere mescolato nell'acqua, ma anche per rendere il composto molto più in grado di infettare e mutare. Se avessi messo la mano nel liquido, probabilmente si sarebbe sciolta nel tentativo di mutare e cambiare, spinta dall'infezione.

Juliano decide di spostarsi per andare ad avvisare le guardie (cosa non esattamente difficile, visto che la "caserma" delle guardie è in piazza): ci mette qualche minuto, giusto in tempo per essere l'unico a notare un movimento nella piazza.

@Plettro

Spoiler

Quando arrivi alle porte della caserma, vieni subito accolto dalle guardie che sono di guardia. Sembrano contenti del tuo ritorno.
Stai per tuonare ordini, quando noti un capannello di soldati (cinque) che sta dirigendosi al palazzo dell'eptarchia, fermandosi a parlare con i piantoni.

@tutti gli altri

Spoiler

Decidete di incamminarvi nel sotterraneo. Non ci vuole molto a notare come i lavori della cattedrale siano stati sfruttati: questi sono cunicoli di sopporto, allargati e pesantemente rinforzati. L'odore della terra si mescola ad un tanfo di sostanze chimiche. La domanda inespressa di tutti voi, cioè di come non si potesse sentire un simile odore, trova risposta quasi subito: un muro finto, appoggiato lateralmente, dietro cui si trovano molti sacchi di erbe profumate che annullano l'odore. Ci sono, accatastate in ordine ma ovunque, giare piene di organi e carne in formaldeide. Di sicuro c'è di mezzo anche il materiale di "scarto" di Guarda. Procedete un poco, arrivando ad un muro di pietra con una solida porta di ferro. Non ha serratura, ma accanto ad essa si trova una serie di leve, cinque in tutto.
Probabilmente muovere le leve in un certo ordine sblocca la porta.

 

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Juliano Demetrios

Fuori dai cunicoli

Spoiler

Una volta radunati gli uomini, noto che cinque soldati si sono messi a parlare con le guardie a palazzo, dirigo velocemente metà dei miei uomini all'interno dei cunicoli ma non prima di ordinargli di essere cauti e di seguire gli ordini degli Eptarchi ad eccezione dell'Eptarca Colin e di arrestarlo (o all'evenienza ucciderlo) senza alcuna esitazione.
L'altra metà raggiungerà l'ospedale e lo circonderà per poi arrestare od uccidere chiunque ne uscirà, perlustrando anche i dintorni alla ricerca di eventuali sospetti in mia attesa.
Nel frattempo approccio i soldati di fronte il palazzo Sono l'Eptarca Demetrios, parlate in fretta, che volete? Che è successo?

 

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Koen

Nei cunicoli

Spoiler

I corridoi sotto alla cattedrale sono stati abbondantemente allargati, come sospettavo in seguito all'apparizione di "Guarda". Da quanto va avanti questa storia? La quantità di organi e carne sotto formaldeide è una risposta sufficiente al mio dubbio, così come una conferma dei miei sospetti più gravi. E noi gli abbiamo riservato un posto nel Concilio e dato il compito di curare i nostri malati. Un momento... Shar'el! Credo che ormai non ci siano più dubbi: tutto questo non può essere stato costruito in breve tempo. Probabilmente i lavori di espansione dei tunnel vanno avanti dall'inizio della costruzione. Ammetto con vergogna, aggiungendo Dovrò scusarmi pubblicamente: in teoria sarebbe stato mio compito controllare i lavori. Potrei prendermi parte della responsabilità di questo affare e partire per indagare sul Saggio e controllare che le trattative con il villaggio che intende unirsi a noi vadano per il meglio, così da non attirare troppa vergogna su Lakeshrine. La sfiducia del popolo è l'ultima delle cose di cui abbiamo bisogno. Controllo quindi le leve, studiandole per capire come funzioni il meccanismo. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Ingegneria) +12

 

 

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Valena Aurica

Nei Cunicoli

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Osservo ciò che ci circonda con disprezzo e disgusto. Tutto ciò è avvenuto sotto i nostri occhi, e ciò è totalmente intollerabile.
"Hai ragione, torto Koen. Mi dispiace essere brutale, ma ciò era responsabilità di Lily. Dovrà fare ammenda" non vorrei essere troppo dura, ma è necessario. Siamo eptarchi, abbiamo oneri che non possono essere messi da parte come se niente fosse. Lily, Koen...io stessa... non possiamo essere trattati con un buffetto sulla guancia. Lily dovrà subire una reprimenda, se non un processo pubblico, e dovrà imparare a dedicare maggior attenzione ai propri compiti. Ma è qualcosa che dovremo fare tutti quanti. Davvero siamo pronti a gestire tutto ciò? Forse l'Eptarchia sta crescendo troppo in fretta...

"Ma è anche una responsabilità condivisa. Una volta sistemata questa faccenda dovremo osservare più...da vicino i nostri collaboratori. Allontanare coloro che non hanno la tempra morale per governare al nostro fianco. E non appena avremo Colin in mano nostra, lo metteremo a processo"

 

Edited by Pippomaster92

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Silfer

Cuniculì cuniculà

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Strani esseri, intrighi,mostri e consigli extraplanari, di certo non ci si annoia in questa città. Lascio da parte le mie elucubrazioni, concentrandomi sui fatti che stanno accadendo in questo momento.
Finisco di farmi un'idea su quello che uno dei cultisti si è bevuto e considerando la pessima fine che ha fatto evito di avvicinarmici troppo o toccarlo. Raggiungo quindi gli altri all'interno delle gallerie " Ho dato un'occhiata a quello strano liquido che trasportavano e che ha ridotto in quello stato pietoso l'uomo che lo ha bevuto. E' sangue ma mescolato ed alterato con un'infinità di altre schifezze tale da essere inodore, incolore, insapore, ma sopratutto come avete potuto vedere, pericolosissimo anche solo al tatto "

Avanzando nei cunicoli capisco il perché di tutta quella terra smossa, anche se non mi è ancora chiarissimo l'altro fatto, quello degli uccelli. Le mie elucubrazioni vengono nuovamente interrotte da un cancello che ci sbarra la strada e cinque leve che in qualche modo dovrebbero essere collegate " Lasciatemi dare un'occhiata... " avvicinandomi ad esse

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conoscenze ingegneria +6
disattivare congegni +9

 

 

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Ringraziate che Silfer sia qui, visto che l'analisi di Koen questa volta non vi aiuta: le leve sono in realtà una trappola, ben ordita e ben nascosta: ci sono due nascosti e quasi invisibili fori puntati da sopra la porta verso coloro che attivassero le leve. Una evidente trappola.
Una volta scoperto che per aprire la porta bisogna spingerla da quello che sembra il lato dei cardini (quindi, ingannevole all'ennesima potenza), si apre con una molla.
Ciò che sarebbe stato spruzzato dalla trappola lo scoprite in breve: nella piccola stanza del sotterraneo a cui accedete ci sono tipo una decina di botti di acido vaporizzato che continua a fermentare. Sarebbe stato un gran problema. MOLTO grande.
Dopo aver attraversato la porta, siete raggiunti da alcune guardie, inviatevi dall'Eptarca Juliano, che a loro dire, sta procedendo ad accerchiare l'ospedale.

Arrivate quindi all'interno dell'ospedale, al momento silenzioso. A parte Koen, nessuno di voi viene qui dalla vecchia inaugurazione e gli spazi sembrano i soliti, niente di nuovo.
L'unica cosa che cambia è un rumore di gocciolio che si sente un poco in tutte le stanze, ma anche di un lento battere alle porte.
Poi, all'improvviso, sentite un rumore provenire dalle scale per il secondo piano.

@Plettro

Spoiler

Ti dicono che fuori dalle mura cittadine stanno aspettando due delegazioni: c'è il paladino Gadriel di Bullmar e una delegazione venuta con lui appartenente ad un altro villaggio vicino quello dello iomediano.
I soldati dicono che i guerrieri di scorta alla seconda delegazione gli ricordano casa.

 

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Valena Aurica

Ringrazio Silfer con un cenno del capo, poi mi faccio avanti "State dietro di me, meglio evitare rischi inutili" e infatti, poco dopo, uno strano suono giunge dal secondo piano. Non promette nulla di buono. 

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Juliano Demetrios

Con soldati

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Paladino Gadriel? chiedo sul momento Ah, sì... mi rispondo da solo ripensando al riassunto di Koen sugli ultimi avvenimenti Chiedetegli se hanno modo di accamparsi fuori, altrimenti fateli entrare e mandateli alla taverna di Oleg (in caso pagheremo noi per loro) sperando che ci sia abbastanza spazio per tutti loro, ditegli che attualmente l'Eptarchia è costernata per non poterli ricevere a causa un grave problema e che gli raggiungeremo al più presto. ordino frettolosamente ai soldati facendogli cenno di andare da loro.

Velocemente raggiungo le guardie che hanno circondato l'ospedale per capire meglio qual'è la situazione, per poi, in caso non ci sia nulla di particolare, entrare.

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Koen

Ringrazio ancora una volta di aver assunto messer Silfer: se non fosse stato per lui non avrei mai notato la vera natura delle leve, uno specchietto per allodole, e il meccanismo di apertura della porta. Proseguiamo quindi nella stanza piena di botti di acido vaporizzato e ne approfitto per convertire parte del mio potere in energia arcana, usandola poi per aiutarmi a cercare nuovamente un incantesimo adatto a ciò che ci aspetta. Veniamo quindi raggiunti da delle guardie, che ci informano che Juliano sta procedendo a circondare l'ospedale. Li saluto con una riverenza, continuando quindi a procedere.

Arriviamo quindi nell'ospedale, che sembra essere uno scenario di una storia del terrore: strani rumori dalle porte, gocce che cadono e, ora, anche una risata inquietante. Pronuncio quindi il mio incantesimo, evocando un gruppo di soldati in armatura con motivi simili a quelli usati dall'impero Azlanti, con colori spenti e, apparentemente, senza nessun volto. Gli descrivo quindi Colin, indicandogli le scale. Questo dovrebbe evitargli di nascondersi o di tenderci agguati. Andiamo. Dico dopo aver annuito alle parole di Valena, tenendo il fucile stretto in pugno.

Master

Spoiler

Nell'ordine uso Consume Spell per consumare un incantesimo di secondo, Quick Study per sostituire Illusory Maze con Searching Shadow e lancio questo incantesimo, descrivendo Colin. Invio le ombre davanti a noi sulle scale.

 

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Silfer

@cunicoli

Spoiler

 

Ricambio i cenni di intesa dei miei compagni riguardo l'attenta analisi e la dovuta attenzione, che ci hanno evitato un poco simpatico bagno nell'acido " Se mi date un momento provo a vedere se riesco a disabilitare o sigillare i contenitori di acido, in maniera tale da non correre ulteriori rischi " cerco di dare una rapida occhiata, mentre il gruppo si organizza per l'avanzata, cerco di capire se oltre a bloccare i contenitori, riesco in qualche modo a riempire un paio delle fiale vuote che mi porto sempre dietro.

" Restiamo uniti e con tutti i sensi allerta! " incocco una freccia e avanzo seguendo gli altri

Spoiler

craft alchimia 9
disable device +9
knowledge engeneering +6

perception +9

 

 

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@Redik

Spoiler

Non sei riuscito a metterti da parte fiale di acido perché essendo a pressione, avresti necessitato di una grande quantità di tempo. 

Le ombre dell’incantesimo di cura si fermano dopo qualche minuto che sono al piano superiore, l’incantesimo termina misteriosamente. In compenso, dal piano superiore si sente il suono di un fischietto. 

Dopo il suono, partono le urla. Le porte delle stanze attorno a voi iniziano a subire colpi di pugni, alcuni vetri vengono infranti. I pazienti sono esagitati e sembrano quasi sbavare mentre cercano di raggiungervi, senza alcuna possibilità però di rompere le pesanti porti in legno. Poi, dalle scale, si sente delle urla di donna furiose. E vi si avvicinano, in preda alla furia, tre...mostri.

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Avvolte in camice di forza e legate con ceppi alle caviglie distrutti, corrono verso di voi, arrancando ed aiutandosi con mostruosi arti di carne costituiti da tentacoli arrotolati come cime. Le teste sono orribilmente mutate, trasformate in masse pulsanti di carne cerebrali e cancri. 

@tutti EDIT

Spoiler

Iniziativa

 

Silfer

Koen

Donne

Valena

 Guardie 

Fra voi e loro ci sono a malapena dieci metri. Loro sono ancora su una scala, che non conta come terreno difficile ma verrà usata come scusa qualora qualcuno manchi in corpo a corpo xD

@Redik, @Ian Morgenveltfate prima voi il post così poi posto la “carica” delle donne. Essendoci Silfer, postate nell’ordine che vi pare: non sapete “combattere con lui”.

 

Edited by Zellos

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Koen

Mi guardo intorno circospetto quando il mio incantesimo sembra terminare all'improvviso, sgranando gli occhi quando sento il suono di un fischietto. Anche i "pazienti" sembrano averlo percepito e iniziano a sbattere rumorosamente contre le porte, facendomi salire un moto di paura e di... Rabbia. Quell'omuncolo ha osato giocare con altri esseri umani, sfruttandoli come cavie da laboratorio. È... Rivoltante. E fino a poco fa ero seduto al suo fianco in una sala delle riunioni, chiedendogli consiglio per questioni della massima importanza. Le creature che appaiono in cima alle scale non fanno che aumentare la mia rabbia: quelle povere donne sono state distrutte nel corpo e nello spirito, tutto per soddisfare i sogni perversi di un uomo. Pronuncio delle parole in Azlanti, tracciando dei simboli di potere nell'aria per evocare il potere del gelo, creando una tempesta di neve e ghiaccio sulle scale. Scusatemi per non avervi protette. 

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Frost Fall in modo da prendere più donne possibile. È una esplosione con raggio di 1,5 m. Tutte le donne nell'aria subiscono 2d6 da freddo e devono fare un TS su Tempra con CD 18 o essere Staggered per un round. RI +6 (in caso servisse). Inoltre, chiunque inizi il suo turno nell'area (che rimane per 3 round) subisce 1d6 da freddo (Tempra CD 18 per dimezzare)

Azione di movimento: Mi sposto in maniera tale da non essere raggiungibile con una carica. 

 

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SIlfer

Avanzo guardingo insieme agli altri nell'ospedale o in quello che una volta era l'ospedale. La situazione è abbastanza irreale, un silenzio pesante permea l'aria.
Fino a che il suono acuto di un fischietto lacera l'aria. Dopo si scatena il panico. Il tempo per le analisi e le elucubrazioni, è pari a zero.

Rischiamo di subire un assalto frontale, cosa che almeno personalmente preferirei evitare. Arretro, spostandomi di qualche metro, quindi scocco in direzione del più vicino.

Spoiler

uso bersaglio studiato +2 a conoscenze, intuizione, percezione, raggirare, sopravvivenza, camuffare, furtività, intimidire TxC e Danni
Conoscenze +8 (tutte)

TxC prossimo attacco +13 DMG 1d8+8

TxC attacco completo (tiro rapido) +11 +6 +6 DMG 1d8+8

 

Edited by Redik

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Preso forse dalle emozioni, l’incantesimo di Koen risulta essere debole e fiacco. Ciononostante colpisce due delle tre donne ed una dele tre inizia ad essere intorpidita e guaisce letteralmente. Silfer lancia una freccia alla volta di una delle “creature” ma il colpo nonostante la prenda, sembra non infliggere danno o quasi alla colpita.
Koen si sposta per evitare una possibile carica, mentre Silfer fa a malapena un passo... ma più succede qualcosa di strano: le tre si muovono, allontanandosi da loro, eppure si avvicinano ad una velocità inusitata: i loro movimenti non hanno alcun apparente senso, eppure arrivano da voi. Per un secondo siete colpiti da un senso di nausea e di ansia, ma riuscite a scacciarlo.

Quando le donne vi raggiungono, la cosa è completamente folle: si muovo in preda agli spasmi, quasi fossero possedute, agitando I tremendo artista di tentacoli muscolari e le braccia da umane armate di colteli ( legati con filo di ferro spinato). Due si lanciano su Silfer, ma una è talmente rallentata dall’incanto di Koen da non riuscire a muoversi dopo essere arrivata dalla spia. La donna provò, aiutata dalla massa mostruosa che si agitava attaccata alla sua schiena ad avvolgere Silfer, ma fortunatamente egli riuscì a schivare ogni attacco, tranne un colpo di coltello che lo colse con violenza al fianco: i movimenti casuali della creatura però fortunatamente inflissero un colpo doloroso ma non tremendo come poteva apparire. Valena riesce a deviare ognuno dei colpi senza quasi fatica, la pratica della scherma la protegge dagli attacchi sconclusionati della belva.

@Koen

Spoiler

Sei l’unico a notare una figura, con la coda dell’occhio, passare accanto a te e poi superare la gran confusione usando la parete per correrci sopra e superarvi senza interessarsi a voi in alcun modo. Della silhouette non ti hai notato tanti particolari, visto che era quasi indistinguibile da dove camminasse. Un evidente incantesimo di camuffamento. Quando gira l’angolo oltre le scale, lo perdi di vista.

 

Spoiler

Silfer subisce 7 danni.
Silfer ha in corpo a corpo due delle donne, Valena la terza. 
Silfer infligge 5 danni a Donna 1

Koen infligge 4 danni a Donna 1 e 2.

Koen Infligge 5 danni a donna 1 e 2


Per sbaglio ho già tirato gli attacchi delle guardie, me lo segno di già per non perderlo...

——

Le guardie si avvicinano cautamente ad una delle donne addosso a Silfer ed a quella di Valena, due addosso ad uno ed all’altro. Probabilmente l’occhio della Eptarca dell’esercito “ingrassa l’abilità marziale”, perché mentre uno dei due di Silfer fa un semplice taglio alla creatura, uno dei due a Valena infligge una ferita dolorosa e potente, tagliando uno dei due tentacoli di netto, facendole perdere l’equilibrio!

Una delle guardie infligge 4 danni a Donna 2

Una delle guardie infligge 12 danni a Donna 3

 

Edited by Zellos

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Valena Aurica

Riesco a difendermi piuttosto bene, ma dopo tutto sono una spadaccina d'esperienza. E i miei nemici delle creature torturate e spezzate. Sollevo l'arma, con un certo disappunto: vorrei non doverlo fare, ma temo che queste donne siano ormai ben al di là della salvezza.

"Possano le vostre anime compiere un viaggio veloce e indolore"

DM

Spoiler

+8, 1d8+14 magici 

 

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Koen

La sofferenza delle donne è evidente e sono quasi dispiaciuto per il loro stato. Ma non posso evitare di pensare a chi sia la causa del loro dolore. E quello? Qualcuno ci ha superato, è salito al piano di sopra. Sembra essere protetto da un incantesimo che ne occulti l'aspetto. Dico ai miei compagni, tenendo gli occhi aperti. Pronuncio quindi una nuova parola in Azlanti, creando un forte rumore nelle orecchie di una delle donne per stordirla. Concedi la pace alle loro anime martoriate. Tocco inconsciamente la mia borsa degli attrezzi, cercando sicurezza nel simbolo della mia dea. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi allontano di 3m indietro. Acrobazia +10 per evitare eventuali AdO.

Azione standard: Lancio Ear Piercing Scream contro la donna in mischia con Silfer. 3d6 sonori ed è frastornata per un round. CD 17 Tempra per dimezzare i danni ed evitare la condizione frastornato. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

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SIlfer

Riesco a scoccare la mia freccia, ma la velocità e l'imprevedibilità delle mostruose donne, mi prende impreparato, costringendomi a pagare un duro scotto per la mia disattenzione. 

Fortunatamente la ferita è meno grave di quanto non sembrasse inizialmente, inoltre l'arrivo tempestivo delle guardie mi permette di provare a divincolarmi dalla morsa delle due donne e sferrare un nuovo attacco. nella speranza di riuscire a mettere fine alla vita e alla sofferenza di queste donne.

Spoiler

Passo di 1,5m per disingaggiarmi e poi attacco completo

TxC prossimo turno attacco completo (tiro rapido) +11 +6 +6 DMG 1d8+8

 

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Valena Aurica

"Non andare da solo..."  meno un fendente "... finché non abbiamo finito qui" 

DM

Spoiler

Come prima!

 

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La seguente ondata di violenza (quella della vostra risposta), colpisce duramente le "pazienti". Come il loro aspetto emaciato poteva farlo capito, non hanno granché resistenza: una volta poste di fronte ad una offensiva pesante e ragionata, cadono sotto i vostri colpi.
L'unica cosa che non vi aspettavate?
E' quando, letteralmente, svaniscono a vista d'occhio una volta morte in preda agli spasmi.

Non c'è niente da esaminare, una volta che tutto si è fermato.
Di nuovo sentite il fischietto e, dopo tanto aver picchiato, i pazienti sfondano le porte dietro cui erano stati rinchiusi.
Alla fine, li riuscite a fermare...ma una delle vostre guardie giace morta, la gola squarciata da un morso di un anziano che gli si è avventato contro in preda alla follia ed all'ira.
Sembra che il suono del fischietto li spinga all'aggressività violenta.

Dopo aver quindi risolto la cosa, siete pronti a proseguire oltre.
Salite la scala e vi dirigete al piano superiore, completamente immerso nella penombra.
Innanzi a voi si apre un corridoio che si snoda sia a sinistra che a destra.
Alla vostra sinistra, nel silenzio del piano, si trova una figura che resta immobile nella penombra. A sinistra invece nulla.
Il silenzio infine si rompe, mentre una canzone si inizia a sentire per le sale dell'ospedale.
Nel mentre che ascoltate la musica, venite raggiunti da Juliano.

Per tutti

Spoiler

Check point per mercoledì 10 alle 13:00
Potete scegliere se andare a sinistra o destra, proporre qualsiasi tiro.
Qualora abbiate bonus derivanti da incanti  o simili, sono passati due minuti di tempo.

Ritorna in scena @Plettro

Sei stato curato di 31 pf grazie ad una bacchetta di cura ferite in dotazione alla guardia (paradossalmente, la tua, vista che la donò tempo fa Colin). Se vuoi, puoi riaverla indietro.

 

Edited by Zellos

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Juliano Demetrios

Entro immediatamente nell'ospedale seguito dai miei uomini, appena entro trovo subito il corpo di uno di quelli che gli avevano seguiti: mi limito a scuotere il capo dispiaciuto M*rda... mi limito a commentare per poi raggiungere il resto degli Eptarchi.
Saliamo le scale per poi ritrovarci nel bel mezzo del corridoio: da un lato uno strano figuro nella penombra In nome dell'Eptarchia di Lakeshrine! Sei in arresto! Arrenditi! mi rivolgo all'individuo puntandogli contro la spada Alza le mani ed inginocchiati! avverto la creatura in attesa che esegua per poi rivolgermi a Koen e Silfer Se non esegue, sparategli... Potrebbe anche essere un fantoccio magico... sussurro.

Spoiler

Se esegue mi avvicino cautamente e provo ad ammanettarlo, magari mi faccio accompagnare da qualcuno dei miei per pararmi il sedere!
Intimidate +10, Sense Motive +8 (magari per dedurre in caso voglia fare casini)

 

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